Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Perdita delle zampe: meningoencefalite
-
Inserito il: 11 Apr 2012 10:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
-
-
Inserito il: 11 Apr 2012 10:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Tata non riesce a concentrarsi in ufficio stamane..tutti pensieri sono per te cucciola! Attendiamo notizie appena mamy Erika può!
-
-
Inserito il: 11 Apr 2012 11:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Benny anche la mia tata stamattina è distratta....
-
-
Inserito il: 11 Apr 2012 11:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
phebe sei stata il primo pensiero della nostra mattinata..io e mamy siamo qui in ansia incrociando tutto il possibile per te
abbiamo incrociato anche le zampe delle tartarughe nell'acquario -
-
Inserito il: 11 Apr 2012 11:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Anche qui tutto incrociato!
-
-
Inserito il: 11 Apr 2012 11:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Uffi! mami ha avuto in ufficio un rompiscatole fino ad ora . Non vedevo l'ora di collegarmi per notizie. Phebe cara sono qui tutto incrociatissimo!!
-
-
Inserito il: 11 Apr 2012 12:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Tutti con te dolce tesoro!!
-
-
Inserito il: 11 Apr 2012 12:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Phebe...
-
-
Inserito il: 11 Apr 2012 12:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Eccociiii!!! Sempre viva e assonnata!
Avevo chiesto a Benny di aggiornarvi, ma dato che c'è un diluvio in corso preferiamo non partire subito.
Situazione clinica: é chiaramente in corso un'infiammazione dimostrata dalle cellule trovate nel liquor (circa 60 invece di 5 mediamente). Ci hanno fatto vedere la lesione di cui parlavano nella risonanza ed é veramente una robina piccola. Ancora non si può dire certamente cos'è (che palle!!!!). Entro la settimana prossima dovremmo avere l'esito di ulteriori e specifici esami su siero e liquor. Vogliono escludere cimurro (il vaccino non lo esclude al 100%), toxo, neospore e malattie trasmesse da zecche. Se questi esami risultassero positivi, verrebbe aggiunto alla terapia un antibiotico specifico. Se risultassero negativi, saremmo di fronte ad una meningoencefalite sterile ad eziologia non conosciuta (in pratica autoimmune e con cause sconosciute). In questo caso la terapia è cortisone in dosi immunosoppressive. La malattia potrebbe regredire e guarire oppure ripresentarsi una volta sospesa la cura... è tutto soggettivo e purtroppo è un campo non ben conosciuto attualmente, ma ci sono speranze con le capacità di indagine che ci sono ora.
Mi hanno calato la dose di Luminale e suddiviso in due quella di cortisone. Gandini dice di non preoccuparsi per il fatto che sono mogia mogia. La terapia è appena iniziata, quindi ci sta. Tra due settimane mi vuole rivedere per un controllo e per fare la fenobarbitalemia (verifica di quanto fenobarbitale il mio sangue ha assorbito). Serve per aggiustare la dose, dato che la reazione è molto soggettiva.
Io ora ho mangiato e faccio le nanne sul cuscinotto in auto.
Per sdrammatizzare un po' volete sapere cosa ha detto mamy??! Si è innamorata di Gandini!!!! Ha detto che caccia di casa papy... anzi ci trasferiamo noi donne a Bologna! -
-
Inserito il: 11 Apr 2012 12:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ma povero papi! Grazie delle info, quindi se mamma ha capito giusto se la causa fosse una delle malattie che hai scritto sopra sarebbe positivo perchè basta l'antibiotico? E allora forza, tutti con le zampette incrociate affinchè sia stata una odiosissima zecca o una delle altre cose ad aver causato il problema.
-
-
Inserito il: 11 Apr 2012 12:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Ah Maria Santa qui ci tocca andare di matrimonio ! Meno male una bella notizia in mezzo a tante preoccupazioni, dai phebe ! Scherziamo naturalmente e speriamo che , snocciolate tutte le varie ipotesi , si resti se non altro con una terapia e delle cure più specifiche x alleviarti da quelle terribili crisi ! Phebe phebe phebe sei una monellaccia, noi che siamo qui pieni d' ansia e tu che lanci dardi amorosi fuori per gli ospedali !
-
-
Inserito il: 11 Apr 2012 12:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1755
Data di Iscrizione: Feb 2012 -
Un po di ansia alla tata è passata....
Se non abbiamo capito male aspettiamo gli altri esami...,e forse potrebbe bastare una cura antibiotica assieme a quella che già fai.
Quindi se non ci siamo affogate il cervello con i tanti caffè presi nell'attesa, le notizie sono abbastanza buonine !!!
Forza Phebe, Forza Tatiiiiii !!!!
Tata e Phebe.... non si tradisce così il Tatinoooo !!!!! -
-
Inserito il: 11 Apr 2012 12:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1300
Uffffff sempre poco tempo per controllare i messaggi uff ... aspettavamo ansiosi e siamo felici che tutti quei paroloni incomprensibili ora abbiano un significato un pò più chiaro!!! Forza Phebeeeeeeeeeeee ... devi farci vedere chi sei nèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!! Mamy deve già scappare, ma sei sempre nei nostri pensieri .... coraggio!!!!!!
-
-
Inserito il: 11 Apr 2012 12:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
In realtà lui è più propenso per l'autoimmune... ci sta con il fatto che i primi episodi di perdita delle zampette sono avvenuti 2 anni fa. Fosse qualcosa di batterico, ecc, sarebbe stato tutto più concentrato nel tempo. Comunque vedremo... ormai siamo maestre nell'attendere!
Due... mamy e Gandini non si possono sposare... lui è separato! -
-
Inserito il: 11 Apr 2012 13:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Phebe...dì a mamy che i separati possono divorziare e poi risposarsi!! No??? Però non so come la prenderà papo Daniel..
A parte gli scherzi..ora s'inizia a vedere un po' più chiaro, e noi continuiamo a tenere tutto incrociato per te!! Sono tutto "incriccato" io..voglio il westymassage a domicilio! -
-
Inserito il: 11 Apr 2012 13:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Phebe grazie di tenerci informati, autoimmune è anche la notra tata e che si cura costantemente sono già 9 anni , riesce a tenere tutto sotto controllo , vedrai che se anche fosse con le cure giuste riuscirai a star bene.
Un forte abbraccio a te e tata Erika -
-
Inserito il: 11 Apr 2012 13:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Phebe ecco il messaggio che aspettavo! non sei poi così grave...pertanto parti subito che ti aspetto. Tutto sistemato! e tutto a pennello: il papi lo lasci con Heidi, mamy va con Gandini e tu viene con me che scappiamo in montagna. Porta sacco a pelo e passamontagna, il mitra non serve.
ps: se hai qualche scatoletta di cibo per riserva, va sempre bene, magari al pollo... -
-
Inserito il: 11 Apr 2012 13:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 191
Phebe sei una forza!!
uff meno male che il mio tato è fisioterapista e mi farà tanti belli massaggi perché con i nervi tessi e le zampette incocciate sono tutto rovinato! -
-
Inserito il: 11 Apr 2012 13:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Ancora ipotesi.....
Che @@ ! -
-
Inserito il: 11 Apr 2012 13:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Va be attendiamo....posso districarmi per qualche ora?
-