-
Inserito il: 01 Aug 2018 06:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 169
Data di Iscrizione: Oct 2017 -
Il mio sogno in questi giorni...
-
-
Inserito il: 01 Aug 2018 10:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Amedeoooooooo
-
-
Inserito il: 01 Aug 2018 15:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3628
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Amedeoooooo , e se organizzassimo una bella gita in pulmino verso il cocuzzolo innevato di una montagna ?
Chissà che il tuo sogno possa diventare realtà !!! -
-
Inserito il: 01 Aug 2018 18:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13600
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Siiii thea ... domani che è stato individuato come giorno più caldo gita sui monti della svuola estiva ... preparatevi lo zainetto piccini ... p
-
-
Inserito il: 01 Aug 2018 18:54
-
Utente Registrato
Ptanzo al sacco
-
-
Inserito il: 02 Aug 2018 05:59
-
Utente Registrato
Prontissimo per la gita... E VAIIIIIIIII!!!!! -
-
Inserito il: 02 Aug 2018 07:15
-
Utente Registrato
Amedeo , quello zainetto lo VOGLIOOOOOOOOOOO ....è troppo bello !
-
-
Inserito il: 02 Aug 2018 10:04
-
Utente Registrato
si va si va si vaaaaaaaa
heiii metti il musetto dentro che poi ti viene il raffreddore! -
-
Inserito il: 02 Aug 2018 13:02
-
Utente Registrato
Per questa occasione io vi lascio i cestini per il pranzo al sacco ...., ma saranno i vostri tati a riempirli con ciò che più vi piace !!!
Mica posso conoscere i gusti di ciascuno di voi !!! -
-
Inserito il: 02 Aug 2018 23:02
-
Utente Registrato
Buone ninne piccini ... quante corse e quanti giochi oggi in montagna ... vi siete scatenati e stancati ... ora finalmente sncge noi possiamo chiudere gli occhietti ... maestre, maestri andiamo da Hugo e dallecstelline a bere il.bicchiere drlla staffa prima di dormire?
-
-
Inserito il: 03 Aug 2018 08:42
-
Utente Registrato
per oggi sono previsti temporali
ma noi ci attrezziamo e andiamo lo stesso a giocare nel parco!
-
-
Inserito il: 03 Aug 2018 19:55
-
Utente Registrato
Tutto bene , piccolini e grandicelli ? Vi divertite ? Con queste temperature quasi tropicali , zia Thea vi ha preparato degli squisiti frullati !
Ciao e un bel bacetto sul vostro tartufino !!! -
-
Inserito il: 03 Aug 2018 20:22
-
Utente Registrato
slap slap slap grazie Thea è proprio quello che mi ci vuole per rinfrescarmi la linguetta prima di iniziare
cucciolini della scuola estiva e anche quelli che non vengono alla scuola estivaaaaaaa avete fatto il bagnettooooo?
e il pigiamotto?
svelti, svelti che ho già gli occhiali sul tartufetto!
la favola che vi leggerò oggi si intitola: "Il Lupone e il Westyno"
Un westyno birichino, mi pare si chiamasse Amedeo, un giorno sfuggì al controllo delle maestre della scuola estiva di Westylandia e si avventurò da solo nel bosco, al confine del parco del castello. Corri di qua, corri di là … era proprio una delizia scorrazzare liberi e senza controllo in mezzo agli alberi e nell’erba alta!
Ad un certo punto, però, ecco che gli si para davanti un grosso e feroce lupo nero che con un gran balzo lo acchiappa e fa per divorarlo.
Amedeo allora, da bravo westyno, gli parla con voce ferma, anche se ancora da cucciolotto e gli dice “Lupone, noi siamo quasi parenti, non è bene che tu mi divori e poi sono un cucciolino, sappi che se mi risparmi verrà il giorno che saprò dimostrarti la mia riconoscenza”.
Il Lupone nero, che era veramente enorme, a quelle parole scoppiò a ridere sonoramente ed era così divertito da quel pulcino bianco, che lo lasciò andare libero e riprese la sua corsa nel bosco alla ricerca di cibo.
Passò qualche giorno e il Lupone venne catturato dai gatti cacciatori, che lo legarono stretto come un salame ad un albero con una corda robusta.
Amedeo udì i suoi lamenti disperati e, assieme ai suoi amichetti della scuola estiva, accorse in suo aiuto: i westyni hanno una sola parola e la mantengono anche se sono piccini!
Tutti assieme i cucciolotti rosicchiarono le corde che tenevano imprigionato il grande Lupone nero e lo liberarono.
A quel punto il piccolo Amedeo disse: “tu quella volta ridevi di me perché non avresti mai immaginato di poter avere bisogno del mio aiuto, ma ora lo sai che i westyni hanno grandi risorse, una sola parola e sanno cosa vuol dire la gratitudine”.
Il lupone fece tesoro di quella lezioncina, che gli veniva data da un cucciolotto di westy, non andò a frequentare la scuola estiva perché era un lupo solitario e selvatico, ma tutte le volte che da quel giorno incontrò un westyno nel bosco si fermò a chiaccherare, a scherzare con lui e ad accompagnarlo per un tratto di strada: i westyni di Westylandia avevano un nuovo amico.
MORALE: con il mutare delle circostanze, anche i più grandi e potenti possono avere bisogno dei più piccoli. Ogni creatura ha le sue peculiarità e abilità, che non devono mai essere denigrate: può sempre venire il giorno che se ne debba aver bisogno. A Westylandia anche i luponi (sto parlando di quelli a quattro zampe eh? Non i luponi bipedi che continuano a perdere il pelo, ma non il vizio!) sono diversi rispetto a quelli che si trovano in giro e possono fare amicizia con i westyni.
Ora piccolini a dormire, che domani vi aspettano tanti giochi alla scuola estiva e le stelline devono entrare nei vostri sogni a rallegrarli.
-
-
Inserito il: 03 Aug 2018 21:22
-
Utente Registrato
Scampanellìo festoso e laurea ad honorem per la nostra Fufina , Direttrice Artistica del Teatro ed eccellente ideatrice di favole e di molto altro !!! Bacino accademico tra le orecchiotte per te !!!
-
-
Inserito il: 03 Aug 2018 21:40
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 03 Aug 2018 22:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 998
Data di Iscrizione: Mar 2015 -
Tata Anna bravissimissima!
-
-
Inserito il: 03 Aug 2018 22:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 808
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Brava Fufina!!Sante parole le morali delle tue bellissime favole!!
-
-
Inserito il: 04 Aug 2018 06:46
-
Utente Registrato
Letto adesso la favola ! ho avuto paura per Amedeo ma poi il lieto fine è stato bellissimo
Evviva i westyni e anche i luponi Complimenti Fufina e grazie Thea per il rinfresco -
-
Inserito il: 04 Aug 2018 09:34
-
Utente Registrato
Alla nostra maestra Fufi per l'amore che dedica a noi piccolini...
e questo da parte mia per la bella fiaba che mi ha dedicato -
-
Inserito il: 04 Aug 2018 11:48
-
Utente Registrato
-