-
Inserito il: 14 Aug 2014 11:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13374
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
mamyyyyy ha ragione il principe whisky smettila di andare in cantina da quando si scrive un'altro?
-
-
Inserito il: 14 Aug 2014 11:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4426
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Tranquilla Lady Fufi, anche la mia segretaria è una scrivana frettolosa scrive e perde le "h" per strada, poi cancella mezza frase, poi ne aggiunge un'altro pò e intanto nello scritto manca di tutto o c'è decisamente di più ..Vabbè, accontentiamo, per loro questo è un secondo lavoro ...e fatto spesso in fretta o a singhiozzo ... Comunque GRAZIE infinite per i quadri oggi pomeriggio provvederò a catalogarli .... ormai non so più quante Gallerie abbiamo
-
-
Inserito il: 14 Aug 2014 15:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 678
Data di Iscrizione: Jul 2013 -
Bellissimo tutto quello che avete scritto!! Mamy di Aris resta con noi!!!!! Per noi lui e' ancora qui assieme alla nostra dolcissima Cesy!!!!! Un bacione a tutti e 2!! bau Aris bau Cesy
-
-
Inserito il: 14 Aug 2014 22:29
-
Utente Registrato
Amici che fatica ....puff ...puff.... ...oggi ho girato tutto il giorno per antiquari e ho fatto una spesa folle ho acquistato un piccolissimo dipinto di Leowesty da Vinci ....nientepopodimeno che.....
"La dama col westyno"..... ... piccino piccino da lente di ingrandimento...ma bellissimo
La dama col westyno è un quadro di Leowesty da Vinci. E’ stato dipinto fra il 1488 e il 1490. E’ un olio su tavola che misura 2x3 cm e fino ad ora è stato esposto a Cracovia nel Museo di Czartoryski. Ma ora è nostro e quindi sarà ammirato nel nostro ricchissimo "Prince Aristotele Museum of Westyart"
Questo straordinario westymini-ritratto rappresenta Cecilia Gallerani, figlia di Fazio Gallerani, nobile milanese molto facoltoso. Fu una delle amanti di Ludovico Sforza "il Moro", feudataria di Saronno e moglie del conte Ludovico Carminati de' Brambilla, detto "il Bergamino", feudatario del castello di San Giovanni in Croce.
Leowesty da Vinci dipinse questo quadro alla giovane età di 23 anni .
La scelta della posizione di Cecilia , con lo sguardo e il busto rivolti verso destra, è molto originale e suscita l’impressione, in chi osserva il dipinto, che la torsione avvenga in quel preciso momento. Il westyno che Cecilia porta in braccio, guarda nella stessa direzione della sua padrona. La mano che lo accarezza è una mano anatomicamente perfetta.
Nel dipinto non si vede, ma in una prima stesura poi coperta dal colore, c’era una finestra e per questo motivo vediamo una luce molto intensa provenire da destra.
A me è piaciuto moltissimo , ma che fatica portarlo al Museo... così grande e pesante
...............................................................................................................................
Cari westyamici, anche se domani è Ferragosto (giorno di festa per gli umani ), il nostro splendido MUSEO rimarrà aperto tutto il giorno
Gli orari sono i seguenti: ... sempre aperto
Come di consueto, ad ogni visitatore, verrà donato un ricordo della visita al nostro Museo.... infatti un westyfotografo sarà a vostra disposizione per farvi una foto vicino al vostro quadro preferito .....
Ecco alcuni esempi....
...oppure... .... Buona visita e buon divertimento -
-
Inserito il: 15 Aug 2014 06:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3556
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Fantastico Museo e fantastico Art Director !!!
-
-
Inserito il: 15 Aug 2014 07:53
-
Utente Registrato
mamyyyyyyy lo so che ho già fatto un giro al museo...ma mi ci porti di nuovooooo? ci sono tante novità e poi l'ultima tela arrivata..la dama col westyno devo assolutamente vederla...poi Hughetto mette tutte le spiegazioni dei quadriiiiiii daiiiiii faccio la brava andiamooooooo
-
-
Inserito il: 15 Aug 2014 08:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Una capatina in giornata la faremo anche noi, cosi' ammireremo le ultime opere arrivate e potremo incontrare un pò di amici. Un baubacione a tutti!
Caro Lord Hugo, i miei complimenti!
Credo che mai nessun museo abbia avuto un Reggente come te!
-
-
Inserito il: 15 Aug 2014 11:01
-
Utente Registrato
grazie amici ...vi aspetto ma ora devo andareeeee sta tuonando
-
-
Inserito il: 15 Aug 2014 13:46
-
Utente Registrato
Scusatemi tanto se, prima, sono scappato così in fretta , ma c'era un temporalone in arrivo e certi tuoni che mi davano un certo senso di ansia ...ma ora è finito, mi sono rilassato e posso tornare al mio lavoro .... grazie amici è veramente una gioia lavorare per il nostro Museo
....................................................................................................................................................................................................... -
-
Inserito il: 15 Aug 2014 15:34
-
Utente Registrato
Vedo con gioia che il nostro westyfotografo è molto impegnato ad immortalare i nostri visitatori, vicino al loro quadro preferito .... come sono feliceeeeee
AMICI.... vi aspetto tutti per mostrarvi le ultime due opere,direi ...non trovo l'aggettivo giusto splendide fantasticheinimitabili ....ecco SUPERBE
LA WESTY DESNUDA e LA WESTY VESTIDA DE FIORI del pittore FANCIWESTY GOYA
La westy desnuda
Entrambe sono dipinti autografi di Franciwesty Goya realizzati con tecnica ad olio su tela nel 1800 - 1803, misurano 87 x 190 cm. e, fino a ieri, erano custoditi a Madrid nel Museo del Prado, ma ora li potete ammirare nel nostro Museo ... un altro acquisto fantastico
La westy vestida de fiori
La '"Westy desnuda" e la "Westy vestida de fiori" sono fra capolavori più famosi di Goya, soprattutto per quel senso di "proibitivo" che sprigiona la prima. Alcuni studiosi sostennero che la Westy si potesse identificare nella duchessa de Alba, cosa che la maggioranza della critica escludeva a priori. Si sa invece con certezza che la Westy vestida fu realizzata dal Goya per celare la desnuda.
Occorre a questo punto precisare che in Spagna le immagini di nudo,(in quel tempo) anche quelle ipocritamente ammantate dell'aura mitogica tipica della pittura europea del tempo, erano proibite dalla Chiesa e punite dall'Inquisizione: si arrivò al punto che nel XVIII secolo due re spagnoli mandarono al rogo tutti i nudi presenti nelle collezioni reali. Il nudo più importante della storia dell'arte spagnola prima della Desnuda è proprio la Venere allo specchio di Vestylasquez, oggi nota come Venere Rokeby: non una westy reale, dunque, ma una Venere, che giace volgendo la schiena all'osservatore, così da nascondere ...tutto .
La Westy desnuda, a mio westy parere , è un nudo del tutto diverso... è di una freschezza infinita e senza malizia........ però ....
...il 16 marzo 1815 la Camera Segreta dell'Inquisizione ordinava: "... che si chiami a comparire davanti a questo tribunale il detto Goya perché le riconosca e dica se sono opera sua, con che motivo le fece, per incarico di chi e che fine si proponesse". Non sappiamo quali furono le risposte che Goya dovette dare dinanzi al Tribunale dell'Inquisizione: sappiamo che il pittore evitò una condanna grazie all'intercessione del cardinale Luigi Maria di Borbone-Spagna, ma la Desnuda fu sequestrata perché "oscena" e praticamente cancellata alla vista di chiunque fino all'inizio del XX secolo.
Entrambi i quadri trovarono collocazione alla Real Academia de San Fernando, la Vestida regolarmente esposta, la Desnuda in una stanza riservata, ad accesso controllato, insieme ad altri nudi.
..........................................................................................................................................
A questo punto e vista l'ora, carissimi westiamici vi offro un buonissimo tea preparato con le mie zampine.... sono sicuro che per Lady Thea sarà una sorpresa e spero piacevole ... signori et voilà.... il servizio è un pochino naif, ma è fatto tutto con amore
..buona degustazione e a presto -
-
Inserito il: 15 Aug 2014 16:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 726
Data di Iscrizione: May 2014 -
Zio Hugo sei fantastico Mamy mi porta domani a fare un giretto al museo.......ihhhhhhhh......domani chi viene al museo con noi ???????
-
-
Inserito il: 16 Aug 2014 09:07
-
Utente Registrato
Ottimo il tuo tè , Hugo !!! Con le tue zampine ...ed il tuo talento sai preparare tante tante cose ,una meglio dell'altra !!!
Kira , mi unisco a te per un giretto al Museo !!! A più tardi !!! -
-
Inserito il: 16 Aug 2014 09:46
-
Utente Registrato
Per la Galleria degli Antenati Chi vi ricorda ?
Per la Galleria Moderna
Per la Galleria dedicata alle Stelline -
-
Inserito il: 16 Aug 2014 14:03
-
Utente Registrato
...il quadro per la gellaria moderna di hea ricorda me quando mi cimento con pennelli e colori
Hughettoooooooooo the buonissimo e la westy desnuda una vera chicca
mi spiace solo che in questi giorni cono troppo impegnata con papyno e ho dovuto sospendere le mie capatine in soffitta ... ma le cassapanche sono sempre lì e nessuno si permette di toccarne il contenuto -
-
Inserito il: 16 Aug 2014 15:22
-
Utente Registrato
Fufi, tranquilla....coccola il tuo papyno, che i tuoi tesori nelle cassapanche ti aspetto... ci penso poi io a togliere la polvere dalle cornici
Lady Thea che meraviglia di opere e tutte diverse
Dunque..dunque... il primo dipinto della Galleria degli Antenati dovrebbe essere ............ ops ho un vuoto di memory... so che è una tata di westycucciolini ma chi ...devo fare ricerche precise
Il secondo dipinto della Galleria moderna è bellissimo, è un raro ritratto del pelosetto del pittore Westy Warhol .... adorava i quattro zampe .... ma, sembra a me, o si assomigliano
Per la Galleria dedicata alle Stelline... non ci sono parola... parla da sè ......
-
-
Inserito il: 16 Aug 2014 17:53
-
Utente Registrato
altri westy-ANTENATI Che eleganza , che portamento , che impronta !!!
-
-
Inserito il: 16 Aug 2014 18:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 726
Data di Iscrizione: May 2014 -
Cari amici oggi Mamy mi ha portata al Museo e devo dire che mi sono divertita tanto ottimo lavoro amici miei .....Mamy voleva organizzare un altra gita al Museo nagare con qualche amichetto ......prossima settimana altro giro ......si parte da Padova sono aperte le iscrizioni.......
-
-
Inserito il: 16 Aug 2014 19:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Caro Lord Hugo,
ecco una rarissima stampa raffigurante i nostri antenati,
proveniente direttamente dalle Highlands.
E' costata una follia, ma ne e' valsa la pena!
-
-
Inserito il: 16 Aug 2014 21:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2244
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Questo quadro si chiama Close Encounter (Incontro Ravvicinato)
Artista Joseph Westy Sulkowski -
-
Inserito il: 16 Aug 2014 21:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2244
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Amici miei, scusate ma in questi giorni non sono molto presente, i miei complimenti per tutto il vostro lavoro, quadri stupendi
Mi dispiace anche che ho perso il buon tea offerta da Hugo -