-
Inserito il: 11 Aug 2018 08:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Qui da me tutti con gli occhi lucidi dopo aver letto la favola di Fufina è EMOZIONANTE... Matildina e Miluccio non vedo l’ora di vedervi
-
-
Inserito il: 11 Aug 2018 21:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1268
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
bellissimo racconto cara Fufina, non ti smentisce mai, e poi bravi tutti da Thea a Hugo ecc. siete davvero veramente fantastici
-
-
Inserito il: 13 Aug 2018 20:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3548
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
A chi parte per le vacanze , a chi resta a casa con i tati e con gli amici .....a tutti , insomma , BUON FERRAGOSTO !!!
-
-
Inserito il: 18 Aug 2018 07:59
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13301
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
...sono successe delle cose troppo tristi in questi giorni e la mia segretaria ieri sera si è distratta e non ha visto che era già venerdì ... eccezionalmente questa settimana la favola della buona ninna la leggerò stasera ... bau giornata piccini
-
-
Inserito il: 18 Aug 2018 17:31
-
Utente Registrato
E' vero , sono giornate tristi.....ma per i nostri piccini cerchiamo di ritrovare la voglia di giocare !!!
Ed io devo pensare alla merendina per questa sera Vi piacciono le tortine alle carote o i muffins alla ricotta ?
e poi del buon succo di mele ? -
-
Inserito il: 18 Aug 2018 18:16
-
Utente Registrato
Succo di meleeeeee slurpino!
-
-
Inserito il: 18 Aug 2018 19:58
-
Utente Registrato
Anche se è la settimana di ferragosto, la scuola estiva non chiude ... eeeeeeeeeeeee siamo quasi prontiiiiiiiiiiiiiii … lavate le zampetteeeee??????
e allora tutti a mettere i pigiamotti march!
io intanto cerco gli occhiali e il libro … ah eccoli qui!
La favola di oggi s’intitola: "Peter Crocca"
I cucciolini di Westylandia sono cucciolotti bravissimi, ma molto, moooooolto particolari, specie quelli che frequentano la scuola estiva: non passano certo inosservati soprattutto ora, durante la settimana di ferragosto, con le maestre impegnate a far divertire i piccoli che non sono ancora partiti coi tati per le vacanze … anche quelli che sono partiti, ma che vogliono trascorrere parte della giornata con i loro amichetti
Thea, Ariel, Diva, Naicona terranova (diversamente westy) e Fufina sono tutti i giorni impegnate con loro perché giochino e non si mettano nei pasticci. I westy cuccioli in questo sono mooooolto bravi!
Loro hanno un segreto: sono in contatto, tramite Freddie, con quella che potrebbe definirsi l’isolachenoncè, che in realtà è il ponte dell’arcobaleno, dove tutte le sere vanno a incontrare i loro amichetti diventati stelline) ed a giocare con loro. Altre volte invece sono le stelline che vengono a Westylandia … ma come è nata questa consuetudine? Ora ve lo racconto.
Peter Crocca, la stellina fratellino di Sissi Wendy Darling e Golia Michael Drling, passato suo malgrado sul ponte dell’arcobaleno circa 11 anni or sono, ora vive lì con le altre stelline in compagnia di tantissimi altri westyni e animaletti, che prima e dopo di lui hanno dovuto compiere quel viaggio.
Una sera, che era passato a salutare i suoi fratellini mentre dormivano, si accorge che la sua ombra proprio non voleva sapere di ritornare sulle nuvolette: sollevava le zampine, ma nulla, lei rimaneva lì incollata al pavimento e saltellava accanto a Nanaicona, la terranova compagna di giochi dei westyni… povero Peter non poteva andar via senza di lei! ”vieni qui monellaccia che non sei altro!”, ma l’ombra, divertita come non mai si allontanava da lui di qualche passo… eh sì anche le ombre dei westy hanno lo stesso carattere di quei cagnolini: sono discolette e birbantelle!
Uffaaaa e ora? Peter prova a riappiccicarsela alle zampotte con un pochino di sapone, ma nulla: l’ombra dispettosa si faceva beffe di lui e s’infilava nella cuccia assieme a Golia, finché, tra tutti quanti, fanno talmente tanto baccano che Sissi si sveglia … eeeee … che sorpresa rivedere il fratellino accanto a lei mentre un’ombra uguale uguale a lui zampettava nella cuccia di Golia! Da rimanere con la boccuccia aperta!
Nonna Sissi, come tutte le westyne femminucce sa come riparare le cose… Ariellina, la sua amichetta, le ha insegnato come cucire tante belle cosine, così in un battibaleno con ago e filo fa un bel ricamino e riattacca l’ombra alle zampette di Peter. Lui nel frattempo gli racconta gli ultimi avvenimenti, il fatto che tutte le sere assieme alle altre stelline passa nei sogni degli amichetti e di chi gli ha voluto bene intrufolandosi nei loro pensieri, lasciando i messaggi del ponte e vedendo che non sono mai dimenticati da nessuno.
Il giorno dopo Peter ricompare da Sissi e Golia … questa volta lo accompagna anche Luna Bloody Trillyng sulla sua auto: la fedele Betsy ...tra tutte le stelline hanno organizzato un piccolo tour di mezz’oretta tra le nuvolette per far vedere ai loro amichetti,e anche ai tati che lo desiderano, dove vivono.
La condizione però è che possono portare solamente coloro i quali sono profondamente addormentati e stanno già sognando… li devono spolverare per benino di polvere di westy-stella-fata e poi si può iniziare il tour dei sognatori.
Da quel giorno, puntualmente, tutte le notti westyni, tati e stelline s’incontrano nella terra dei sogni dove ci sono cose mille cose stupende da fare, giochi , ruzzoloni, corse, pappe golose compreso il cioccolato che in quei luoghi è possibile mangiare senza che faccia male, ma la cosa più bella di tutte è senza dubbio il potersi riabbracciare e raccontare a vicenda gli ultimi avvenimenti ed emozioni, anche se in sogno.
In particolare le stelline dedicano da quest’anno un giorno particolare, il venerdì, ai cuccioli di Westylandia perché conoscano i loro fratellini, sorelline, mamme ora sul ponte e che li avevano preceduti nelle casette dove ora abitano: in questo modo non solo è meno triste la lontananza, ma è più facile che comprendano perché i tati hanno il loro cuore sempre pieno d’amore anche per loro
Quando i westyni e i tati sono vicini al risveglio, lesta una navetta li riporta nelle loro case e nelle loro cucce e a tutti resta il dolce ricordo del tempo trascorso assieme.
MORALE: nessuna delle nostre stelline ci lascia davvero, loro sono sempre vive nei nostri cuori e nei nostri sogni perché siamo legati da un amore reciproco indissolubile. È vero, non è come coccolarsi e accarezzarsi di pellicciotto, ma la loro presenza è comunque palpabile per tutti noi e in Westylandia tutto è possibile...solo chi sogna può volare! E per citare Emily Dickinson: “Perché nasca una prateria, bastano un trifoglio, un'ape e un sogno. E se non ci sono le api e il trifoglio, può bastare anche il sogno.”
Quindi piccoletti svelti a dormire la Betsy scalpita e dietro di loro, potete giurarci, ci sono Peter, Freddie, Hugo, Luna, Ugo, Pepita, Ares, Paco e tanti tanti altri nostri amori!
-
-
Inserito il: 18 Aug 2018 21:18
-
Utente Registrato
sììì , le nostre stelline sempre vicine e presenti nei nostri sogni !!! Complimenti Fufi , hai affrontato un tema difficile con delicatezza ed efficacia !!!
-
-
Inserito il: 18 Aug 2018 21:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4424
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Pur conoscendo in prima personcina i viaggi e giochi nei vostri sogni
la favola di Fufi mi ha lasciato a boccuccia aperta .....UNA FAVOLA CHE E' UN SOGNO IN UN SOGNO
.... vi dico un segreto .... .... ma crocca in bocca non ditelo ai vostri tati
Come già sapete, sul ponte dell'arcobaleno non ci sono pericoli di alcun genere
(tanto è vero che facciamo grandi scorpacciate di cioccolata senza problemi) .... ma tornando a noi ...
Durante i nostri viaggi notturni sulla vecchia Betsy, abilmente guidata da Luna BM, facciamo acrobazie da una nuvoletta all'altra e a grande velocità ...
... dove passiamo ...
lasciamo la nostra impronta
e poi .... poi facciamo le gare di slalom con i gufetti delle favole
ma certo c'è anche lei ... l'apetta dei sogni è piccina ma velocissima
MA ORA E'TARDI ... CI DOBBIAMO SBRIGARE, TANTI SOGNI E TANTI CUORI DA COCCOLARE, CI ASPETTANO
Si parteeee
-
-
Inserito il: 18 Aug 2018 21:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
[clapping
-
-
Inserito il: 18 Aug 2018 22:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1268
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
vi adoriamo e super bravissima la cara Fufina
-
-
Inserito il: 20 Aug 2018 06:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Ma... è una favola che fa venire i brividi da quanto è bella e dolce !!! Ma nooooo, che dico , non è una favola è vero !!!
Il ponte dell’arcobaleno ESISTE Grazie di cuore Fufina e un consiglio a Thea...apri un B&B .... -
-
Inserito il: 23 Aug 2018 14:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
-
-
Inserito il: 23 Aug 2018 15:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 807
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Bellissima Fufina!!Una favola piena di verità e amore!!
-
-
Inserito il: 24 Aug 2018 19:42
-
Utente Registrato
Piccolini , guardate cosa ho scovato per voi !!!
Tanto buon gelato ... -
-
Inserito il: 24 Aug 2018 20:05
-
Utente Registrato
Theaaaaaa ho tutta la linguetta e l'ugola fresca ...però mi conservo un pochino di gelatino al fiordilatte per dopo grazie tu sì che ci sai fare!
Amichettiiiiii a che punto siamo con le zampotteeeeee?
E con i pigiaminiiiiii? Guardate che da qualche parte l’aria inizia a rinfrescare alla sera
io gli occhiali oggi li ho già infilati e inizioooooo
stasera la favola s’intitola: “Il Westyno e il lupone bis”
un bel giorno Chiccottello, un bellissimo westyno, dopo aver giocato e corso a perdifiato nel boschetto del cartello di Westylandia assieme ai suoi amichetti, assetato andò ad abbeverarsi al ruscelletto del bosco ai confini del parco, noto per la sua acquetta fresca e cristallina.
Purtroppo nel medesimo momento un lupone aveva scelto lo stesso ruscello per dissetarsi, nella calura estiva, era solamente un pochino più a monte rispetto a Chiccottello.
Vedendo un così bel westyno e, sempre affamato, il lupone cercò subito subito un pretesto per litigare: “smettila d’intorbidirmi l’acqua che sto bevendo maleducato!”
ma Chiccottello, avvezzo a non farsi né intimorire, né redarguire ingiustamente di rimando rispose “spiegami come mai posso fare a intorbidirti l’acqua se il fiume scorre in direzione da te a me e non viceversa: semmai sei tu che se smuovi troppo le zampe dentro l’acqua mi fai venire giù il fango!”
il lupone allora si grattò la zucca con una zampa e disse “uffa ma è mai possibile che voi westyni non posso mai prendervi in castagna? Ma io sono un lupone ed ho fame...quasi quasi ti mangio senza pretesti di litigio!”
Anche in questo caso Chiccottello non stette zitto e rispose: “hei lupone: non provarci neppure che basta che apro la boccuccia e lancio un bau e tutti i guerrieri e le guerriere di Westylandia, per non parlare dei loro tati, vengono qui e ti fanno a fettine!”
Vista la mala parata il lupone mise il codone tra le zampe e a quel punto Chiccottello, che come tutti i westyni ha un cuor d’oro gli disse “ma che bisogno hai di pappare gli amici animaletti che giocano nel bosco: vieni nelle cucine di Westylandia che i cuochi reali hanno sempre qualche cosa che bolle in pentola o in dispensa da offrire agli amici in visita. È più utile per te averci come amici che come nemici … che ne dici?”
...e fu cosi che da allora un nuovo lupone entrò a far parte della schiera degli amici di westylandia.
MORALE: Non sempre le cose finiscono così bene perché il mondo è pieno di prepotenti che opprimono gli innocenti con falsi pretesti. Dobbiamo però ricordarci di non avere paura soprattutto se abbiamo tanti amici che sono pronti ad accorrere in nostro aiuto. Nonostante ciò dobbiamo anche ricordarci sempre di porgere l’altra zampotta: è meglio avere un amico in più piuttosto che un nemico.
bene bene a ora cari piccolini miei tutti a nanna … ho visto Hugone pronto con le altre stelline: hanno il libro di westylandia tra le zampette...mi sa che stanotte vi leggeranno anche loro un racconto
-
-
Inserito il: 24 Aug 2018 20:51
-
Utente Registrato
Oltre alla favola , molto molto carina e garbata , apprezzo la morale che la conclude ! Fufina , sai sempre dare dei consigli preziosi ai nostri cucciolini !!! Anch'io auguro loro una buona nanna e ...sogni stellari !!!
-
-
Inserito il: 24 Aug 2018 21:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 259
Data di Iscrizione: Jul 2016 -
Fufinaaaa!
Bellissimaaaa!
Bravissima!
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ -
-
Inserito il: 24 Aug 2018 21:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1511
Data di Iscrizione: Jul 2017 -
..... un lupo? un lupo affamato?
La favola è bellissima zia Fufi e anche questa ci insegna ad essere dei bravi westyni .... anche se c'è un lupone
ma .... ... ....
E' andato via il lupo della favola ????? Ma non avrà mica mangiato tutto il gelato di zia Thea? -
-
Inserito il: 25 Aug 2018 06:39
-
Utente Registrato
come non applaudire anche ai tuoi commenti ed alle immagini che li completano , Gregolino ....Cappuccetto Rosso ?
-