-
Inserito il: 06 Sep 2018 07:38
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13409
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
troppo cari i miei amichetti
-
-
Inserito il: 06 Sep 2018 11:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4429
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Mi unisco alle parole di Thea La vostra bravissima maestra "FUFINA D'ORO" ha SUPER-diritto di un pò di meritate ferie, visto il grandissimo lavoro ed attenzioni che dedica a tutti voi.
E io da quassù lo vedo bene e vedo tutto
Vorrà dire che farete un pò di compiti a casa e ce li farete vedere ...occhio che vi controlliamo -
-
Inserito il: 06 Sep 2018 18:12
-
Utente Registrato
ma domani? dipende dal fatto se la merendina c'è oppure no
-
-
Inserito il: 07 Sep 2018 05:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 168
Data di Iscrizione: Oct 2017 -
Intanto questi... -
-
Inserito il: 07 Sep 2018 05:43
-
Utente Registrato
...grazie Amedeo ... mi sa che così mi viene l'ispirazione per stasera
-
-
Inserito il: 07 Sep 2018 07:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3564
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
......e allora aggiungiamo
plumcake e tanta frutta autunnale -
-
Inserito il: 07 Sep 2018 20:00
-
Utente Registrato
queste leccornie mi hanno ispirataaaaa
Picciniiiiiii svelti a lavare le zampetteeeeee
e anche a mettere i pigiamotti
i libri di fiabe ci aspettano e io inizio a leggere
il racconto di oggi s’intitola: "La Spada nella Crocca"
Tutti conosciamo la nostra Regina Arabella, succeduta alla Regina Madre Glengarry II, a sua volta salita al trono dopo la Regina Nonna Skye I … ma conoscete l’origine della storia? Noooo? Allora oggi vi narro la leggenda che è in origine del nostro regno di Westylandia
In Scozia, dopo che il nostro caro Colonnello Donald Edward Malcolm di Poltalloch nel 19° secolo, aveva dato origine alla nostra bella razza biancolina, viene fondato il regno di Westylandia. Tra i primi sovrani i biografi di corte citano la Regina Crystal Palace Snow, poi succeduta da Re Morven, ma alla sua morte questi non lasciò un erede al trono designato.
Quelli furono anni bui , senza un re o una regina e lacerato da una sanguinosissima guerra con i nemici di Gattylandia, finché dal ruscello cristallino del parco di Westylandia compare un giorno una westy-ninfa che impugna una spada luminosa che conficca nella roccia a forma di enorme crocca, che ancora sorge a fianco della cascata. Sulla crocca-roccia compare, con caratteri scintillanti, quasi infuocati, la scritta che proclama "chiunque estrarrà questa spada da questa roccia sarà di diritto Re o Regina di Westylandia”. In molti si cimentano ad estrarre la spada: westy, gatti, cani di altre razze, perfino rinoceronti ed elefanti, per non parlare dei bipedi, ma nessuno riesce a smuoverla neppure di un centimetro, e la spada alla fine viene dimenticata, lasciando Westylandia nel caos più totale.
Molti anni dopo una bellissima Westy melogranina chiamata Biancolina, il cui vero nome in realtà è Skye (detta Biancolina per il suo pellicciotto immacolato), sta compiendo i suoi studi per divenire sguattera-aiuto-cuoca (decisione presa per via del fatto che avendo una passione sviscerata per la pasta alla carbonara vuole assolutamente imparare a cucinarla).
Mentre accompagna il suo fidanzato Lisippo della Bianca Rosa in una passeggiata nel bosco e si allontana per cogliere delle fragoline allo scopo di preparare una torta per lui inciampa e cade dentro la casetta di un’antenata di Streghetta Vanigilia la famosa Maga Westerlina.
La maga si accorge subito subito che Biancolina è ben più di ciò che dà l’impressione di essere e si offre di istruirla ed educarla, cosa che comunque deve fare di nascosto perché i bipedi tati di westy ben difficilmente credono alla magia e, sicuramente, avrebbero messo il bastone tra le zampette.
Biancolina è comunque un’allieva capace e volenterosa e Maga Westerlina, tra le altre cose, le sa insegnare anche le ricette per delle buonissime pietanze e poi l’istruzione non ha mai fatto male a nessuno!
I giorni passano finché una sera tutta Westylandia viene tappezzata da manifesti: il giorno di Capodanno si terrà un gran concorso di cucina ed il vincitore sarebbe stato chiamato tra i giudici del programma televisivo Westy-Chef e, dato che il posto di regnante è ancora vacante anche Sovrano di Westylandia.
Anche la capo-Cuoca di Biancolina non vuole perdere l’occasione e si iscrive al concorso facendosi accompagnare per il giorno di Capodanno da Biancolina nel palazzo di Westylandia.
La competizione ha inizio, ma mentre la sua capo cuoca rimesta il contenuto di un pentolone nel tentativo di rubare i segreti di un altro concorrente (Micky di Barbone) le si spezza il forchettone… senza quello non è più in grado di cucinare così ordina a Biancolina di correre in lungo e in largo per Westylandia e di procurargli qualcosa da poter usare al posto, altrimenti addio incarico reale.
Povera Biancolina...la notte di Capodanno tutte le botteghe sono chiuse e così anche le case di Wetsylandia perchè gli abitanti sono chi concorrente al concorso, chi spettatore...disperata va a piangere nel parco e lì vede la spada conficcata nella crocca-roccia...”va bè non è un forchettone, ma è abbastanza lunga per poter rimestare dentro un pentolone” pensa Biancolina.
Così si avvicina ed estrae la spada magica dalla crocca-roccia, compiendo inconsapevolmente la profezia.
Immediatamente dal ruscello si erge maestosa la westy-ninfa, il cielo si illumina e si ode per ogni dove lo scampanellio tipico delle stelline e si sente distintamente la loro voce che annuncia a tutta Westylandia: “Presentiamo a Westylandia tutta Skye Gladys Mary stuart dei melograni, Regina del Regno di Westylandia ed Imperatrice del Sacro Terrier Impero”
Tutto il popolo del Regno di Westylandia proclama "Viva la Regina Skye I!" mentre la folla si inginocchia davanti a lei, alla splendida spada e alla magica crocca-roccia. Da allora il Regno di Westylandia, quello dove ora ci troviamo, è cresciuto e prosperato in splendore e gloria ed i suoi regnanti si sono profondamente impegnati perché ciò accadesse, aiutati da tutto il loro popolo.
MORALE: piccini bisogna studiare bene la storia, perché il passato ci aiuta ad affrontare il futuro nel modo migliore. I nostri trascorsi, le nostre Regine, le nostre stelline fanno sì che noi possiamo diventare migliori di generazione in generazione...non prendere esempio dai bipedi, che loro non sanno fare tesoro del passato e cadono sempre negli stessi errori!
che ne dite? Chissà se mentre fate la ninna stanotte le nostre regine passeranno a salutarvi … io dico di sì ... provate!
-
-
Inserito il: 07 Sep 2018 20:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 998
Data di Iscrizione: Mar 2015 -
Fufina, ma é una storia...molto storica.... Bellissimissima! ♥️
-
-
Inserito il: 07 Sep 2018 21:18
-
Utente Registrato
ECCO ... piano piano ... fate piano che è delicata ... ecco, molto bene, appoggiatela con cura
brave stelline lavoro perfetto
Le nostre amatissime Stelle Reali: Regina Nonna Skye I e Regina Madre Glengarry II, vogliono onorare e ringraziare l'amica e bravissima Direttrice del Teatro di Westylandia - Lady FUFI - con un loro dono "La spilla delle westystelle"...
Per il contributo prezioso all'insegnamento di principi di grande valore, ai nostri piccoli, che saranno la futura generazione del grande Regno di Westylandia
-
-
Inserito il: 07 Sep 2018 21:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 740
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
sietta, ho letto, sei fenomenale!!!!!!Bellissima storia!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 07 Sep 2018 21:26
-
Utente Registrato
ok missione compiuta , ma ora ci dobbiamo sbrigare a tuffarci nei sogni dei nostri piccoli ... chissà cosa sogneranno dopo questa bellissima storia del nostro Regno ... la fatina westyninfa? ... le nostre Regine? .... i valorosi guerrieri nostri antenati .... non vedo l'ora di vedere
arriviamo piccoli ...arriviamo -
-
Inserito il: 07 Sep 2018 22:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3564
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Questa sera ho fatto tardi.....ma non potevo andare a nanna senza leggere il racconto e la morale di Fufi del venerdì !!! Meritatissima la "spilla delle westystelle " donatale dalle Regine Skye e Glengarry per aver narrato questa leggenda tanto preziosa , quanto coinvolgente !!! Complimentissimi !!!
-
-
Inserito il: 07 Sep 2018 22:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1520
Data di Iscrizione: Jul 2017 -
..... ..... accipicchiolina, la mia stellina non è ancora arrivata
e a me è venuta una gran fame, pensando ai pasticcini di zia Thea ...
quasi quasi mi alzo, .... ...
ne mangio uno .... ...
gnammmm ... ... ora si che ho il pancino pieno
Ciao, torno a nanna ad aspettare le stelline in sogno -
-
Inserito il: 08 Sep 2018 08:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
M E R A V I G L I O S A !!!! io resto a bocca aperta ogni volta Bravi tutti quanti
Mamma che bella la spilla !!!!!!! -
-
Inserito il: 08 Sep 2018 09:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 168
Data di Iscrizione: Oct 2017 -
-
-
Inserito il: 08 Sep 2018 15:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1303
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
Una vera meraviglia la spilla delle westystelle !!!! Poi senza contare tutte le vs coreografie e la favola di Fufi la ns. amatissima Maestra nonchè Real Menestrello, davvero impareggiabile!!! siete fantastici, e grazie dei bei momenti che ci ci fate passare
-
-
Inserito il: 11 Sep 2018 09:52
-
Utente Registrato
AVVISO: Picciniiiii questo venerdì, per il raduno che impegna tanti amichetti su altri palchi, il teatro non darà rappresentazioni ... la favila del venerdì sarà la srttimana prossima
-
-
Inserito il: 11 Sep 2018 09:53
-
Utente Registrato
...è mamy metterà gli occhiali!
-
-
Inserito il: 11 Sep 2018 20:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1303
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
grazie Fufina cara aspetteremo il prossimo venerdì, questa settimana si seguirà l'evento dell'anno!!!
-
-
Inserito il: 12 Sep 2018 16:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4242
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
-