-
Inserito il: 20 Jan 2010 22:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 147
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Ciao Sam, ti ho già scritto in privato, ma magari è meglio riportare anche qua che potrebbe essere utile a qualcuno.
Ho 10 anni e da quando avevo 1 anno soffro di dermatite, all'inizio si arrossa, poi diventano macchie nere e quando peggioro sembro un elefantino. La mia mamy ha provato qualsiasi cura, ma nulla, e nessuno sapeva spiegare il perchè nè darci una cura decente. Finalmente adesso che ho 10 anni, la mia ex veterinaria lavora alla clinica veterinaria nel reparto di dermatologia e la diagnosi è stata dermatite atopica e malassezia pachidermis. Sono allergico a qualcosa di sicuro, ma onde evitare di farmi altri analisi mi hanno messo a stecchetto... la mia mamy mi dà da mangiare solo DERMATOSIS DI EUKANUBA, a base di pesce gatto e patate, e da quando mangio solo quello il mio pancino è tornato rosa, e mi sono ricresciuti i peli e ovviamente mi gratto meno. Poi la tata tutte le sere mi spalma per bene il clorexyderm una soluzione che combatte i batteria sia GRAM+ che GRAM- ed è efficace contro la malassezia pachidermis. Poi mi hanno fatto una piccola cura con un preparato galenico fatto apposta per me, ma solo un paio di settimane, se peggioro di nuovo come prima l'unica soluzione che ha dato la dermatologa è di mettermi sotto CICLOSPORINA, ma è da vedere questa cosa, perchè comincio a stare meglio. Anche io usavo ALLERMYL, ma adesso mi fanno far la SHAMPOOTERAPIA e cioè due bagnetti alla settimana con il CLOREXYDERM SHAMPOO. Fortuna io adoro farmi fare il bagnetto, ma la tata poverina è stanca e quindi in settimana me lo farà la nonna, mentre lei mi laverà il sabato, solo che poi ci mette 3 ore letterali per asciugarmi, e dopo io sono felice anche perchè mi gratto meno. Il solo posto dove miglioro poco sono le orecchie, oltre alla dermatite e alla malassezia ho anche l'otite che viene peggiorata da questi due problemi di pelle. Pero' sono contento perchè adesso non ho piu' la pelle del pancino e tutto intorno al pisello e ai testicoli rugosa e nera... Ah la dottoressa ha detto che anche solo UNA BRICIOLA di cibo differente dalle crocchetta dermatosis, ANNULLA lo stare a stecchetto e l'effetto della soluzione. Sembra cmq che la dermatite sia migliorata, ma PURTROPPO NON C'E' CURA DEFINITIVA ALLA DERMATITE, in quanto ci saranno periodi in cui ci saranno dei picchi e periodi in cui cala notevolmente, l'unica soluzione sembrebbe la CICLOSPORINA, ma solo se peggioro.
spero di avervi dato un piccolo aiuto dalla mia esperienza di westypachiderma!!! -
-
Inserito il: 21 Jan 2010 18:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 938
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
che cosa e' la ciclosporina?
-
-
Inserito il: 22 Jan 2010 11:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
....Ringrazio anch'io tantissimo la tata di Camilla per le preziose informazioni.
Ci siamo già attrezzati.
Un bacione da Wendy e Giuliana -
-
Inserito il: 23 Jan 2010 13:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 938
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Pure noi ci siamo attrezzati e ora speriamo bene
-