-
Inserito il: 13 Jan 2010 09:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ok, visto che noi mamme di westini siam tutte delle grandi cuoche..perchè non aprire un forum per raccoglierle?????
...naturalmente poi Pedro dovrà assaggiarle tutte e stabilire il vincitore!!!!!
Inizio con una ricetta della mia città....molto particolare...(chissà se poi Smilla li avrà assaggiati quando è venuta a trovarmi....)...e "strana"...son dei tortelli dolci che vanno mangiati come primo piatto...io li ADORO ma se non si è abituati al sapore....ogni anno vengono in tantissimi a gustarli a ferragosto in centro nella famosa "tortellata cremasca"...quindi poi tanto male non devono essere!!!!!!...è un inno alla mia amata città....
Pasta: 1 kg farina, 2 uova intere, sale, latte.
Ripieno: 350g amaretti Galina (son al cioccolato...), 1 mostaccino (biscotto speziato...), 1/2 cedro candito, 1hg uva passa, 4 mentine, 1 1/2 hg grana padano, 1 tuorlo d'uovo, buccia di limone grattuggiata, noce moscata, 4 cucchiai di marsala secco, 1 cucchiaio di pan grattato.
Tritare bene tutti gli ingredienti, aggiungere pan grattato se il ripieno risulta troppo morbido, marsala se risulta troppo asciutto. Far riposare il ripieno almento 3-4 ore prima di fare i tortelli...
Bene, voglio vedere chi ha il coraggio di provarli...
Ora....avanti massaie!!!!!!!!!!!!!!!!!! -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI