Westy.it Forum / VARIE / Manifestazioni e Concorsi / IL Westie ideale per partecipare a un campionato di bellezza
-
Inserito il: 20 Jan 2012 14:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
si Blizzard ha ragione. Il tutto parte sempre da chi e con quale sentimento si affaccia alla expo: ci sono tanti allevatori seri e competenti che espongono i loro cani per portare avanti lo standard della nostra razza in maniera ineccepibile. Se al Cruft del 1907 nessuno si fosse fatto avanti ora saremo una razza sconosciuta, tanto per dire!
Ci sono cani che come Golia amano andare in expo, sia perchè sono cani ai quali piace far tutto (come noi umani, chi è timido e chi invece si butta) ed hanno un carattere che ben si adatta alla expo, e questi in gara volano dentro al ring!!
Glen per esempio era così, ed anche la sua bimba Annina...guardatemi come sono bella!
Poi purtroppo ci sono anche cani che vengono davvero sfruttati e fatti girare come trottole...ma allora aggiungo solo: no comment! questo non fa parte della serietà! -
-
Inserito il: 20 Jan 2012 15:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Anni fa per avere l'affisso riconosciuto dall'Enci come allevatore dovevi presentare i tuoi cani in expo ed ottenre almeno un "molto buono" adesso basta pagare e arriva l'affisso anche se hai riproduttori con difetti.
questo è secondo me sbagliatissimo, però anche il pretendere di ottenere il "permesso" di allevare con un determinato soggetto è sbagliato, sarei daccordo se il cane dovesse essere valutato da un pull di tre giudici in contemporanea ma che un solo giudice possa bocciarmi un cane magri perchè l'ho preso in un allevamento che a lui non va è una cosa molto grave.
come sempre tutto ciò che è affidato al giudizio insindacabile di una sola persona è pericoloso. -
-
Inserito il: 20 Jan 2012 16:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Citazione:
un solo giudice possa bocciarmi un cane magri perchè l'ho preso in un allevamento che a lui non va
---
---
---
Astra ma certo che tutto non è cosi grave.
Non ho sentito che i giudici “bocciano” all’estero per il semplice permesso di riproduzione i soggetti senza difetti eliminatori
(Dentatura sbagliata, una pallina sola o nessuna, pelo morbido, 5 incisivi, coda con "i nodi", cani troppo piccoli o troppo grandi, carattere pauroso, problemi della pelle )
(forse tu non hai fiducia nei giudici italiani).
Io credo che con” il permesso per la riproduzione” c’è almeno il controllo zootecnico. E minimo impegno da parte degli interessati (nella preparazione del soggetto). Bisogna dire anche che non ti danno il certificato se la cagna ha meno di 18 mesi e il maschio meno di 12.
Certo 3 giudici sarebbe ideale ma nei tempi di oggi è un utopia.... -
-
Inserito il: 20 Jan 2012 16:26
-
Utente Registrato
un mio amico ha appena presentato pe rla conferma e il passaggio da LIR a loi un jack russell.
passaggio negato, soggetto bollato come NON TIPICO...
il cane è ok in tutto e per tutto, i jack sembrano meticci e hanno ben poca omogeneità ma questo non aveva niente che non andava ed era un LIR di 4° generazione.....peccato che venisse da un affisso poco amato dal giudice....
non è vero che non ho fiducia nei giudici italiani ...NON ho fiducia nei giudici e basta!!!! -
-
Inserito il: 20 Jan 2012 16:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Proprio per questo bisogna andare in expo più spesso (almeno più di una volta).
Se il cane prendeva da più giudici "eccellente" nella gara di "routin", vorrei vedere se gli negavano il passaggio
Ma nei Jack si può provare solo una volta? -
-
Inserito il: 20 Jan 2012 16:46
-
Utente Registrato
non so se il passaggio dal LIR al LOI si può tentare più volte...io con i pastori catalani non l'ho mai fatto....
ma in Italia c'è il "riproduttore selezionato" credo sia persino più difficile da fare che il semplice buon risultato in expo!!
ho paura che stiamo uscendo dall'argomento....non parliamo più del "westie ideale" ma del giudice ideale!!! -
-
Inserito il: 15 Feb 2012 12:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Non saprei dire se questo può essere il posto giusto
Comunque volevo farvi partecipe a questo evento..........
Mio padre è diventato campione internazionale
http://whoswesties.com/images/Rekku2.jpg
Se a qualcuno interessa vederlo? -
-
Inserito il: 15 Feb 2012 14:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Golia... ti dirò... tu sei più bello del tuo papà!!!
-
-
Inserito il: 15 Feb 2012 14:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Ma cosa dici mai -
-
Inserito il: 15 Feb 2012 15:16
-
Utente Registrato
lui è bello... ma la tua mamma molto di più... quindi tu hai in più la bellezza della tua mamma pelosa!!!
-
-
Inserito il: 15 Feb 2012 15:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Micky mi fai arrossire ma Golia in realta detto dai professionisti non da noi, assomiglia
per non dire uguale al nonno
Eccoti il nonno
http://whoswesties.com/images/DSCF0969-DELLA%20VITE%20ROBERTO.jpg -
-
Inserito il: 15 Feb 2012 15:23
-
Utente Registrato
Il nonno è mio padre!!
-
-
Inserito il: 15 Feb 2012 17:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 460
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Che belli che siete, sono invidiosa!!!
-
-
Inserito il: 15 Feb 2012 17:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 350
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Io mi metto così quando vedo che sta arrivando qualche bella cagnolina per il resto del tempo giro tutto sgommato, molto rilassato diciamo
-
-
Inserito il: 15 Feb 2012 17:14
-
Utente Registrato
Camilla sei una westie fantasticaperchè invidiosa
Anche Golia quando è fuori è tutto in tiroin casa è sgommato e rilassato anche lui!! -
-
Inserito il: 15 Feb 2012 17:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 460
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Tuuli, non sono un pò una scimietta, zia Chicca invece è stra perfetta
Cosa vuoi non sono con il pedigree -
-
Inserito il: 15 Feb 2012 17:21
-
Utente Registrato
Sei bella comunque
-
-
Inserito il: 15 Feb 2012 20:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Ma quanti westie ci sono ?
Non sono tutti simili ? -
-
Inserito il: 15 Feb 2012 22:12
-
Utente Registrato
Woody... ogni westy ha una particolarità... che lo diversifica dagli altri... avendo frequentato qualche raduno, in teoria avresti dovuto accorgetene... il detto: tutti uguali e tutti diversi, ti può essere di aiuto???
-
-
Inserito il: 16 Feb 2012 07:49
-
Utente Registrato
Woody hai tre westie in casa adesso , li riconosci uno dall'altro?
Se si! vuol dire che sono diversi -