-
Inserito il: 14 Apr 2010 13:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 311
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Noi ci siamo passati vicini un paio di volte ma mai fermati
-
-
Inserito il: 14 Apr 2010 13:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
E' vero che potremmo girare il mondo, ma basterebbe andare a trovare ognuno di noi per girare l'Italia Guardate qua:
1 Bologna
2 Novara
3 Vicenza
4 Roma
5 Taranto
6 Ascoli Piceno
Ho paura che sulle mini e medie uscite siamo un po' in difficoltà
ma non disperiamo -
-
Inserito il: 14 Apr 2010 13:12
-
Utente Registrato
In primavera è bellissimo all'Argentario, spiaggia della Feniglia, perchè si può ancora portare Nanuk sulla spiaggia, mentre d'estate problemi un po' ovunque
-
-
Inserito il: 14 Apr 2010 13:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 599
Interessante questo argomento anche papo stava prendendo in considerazione un noleggio di un camper per provare l'esperienza
Però non è il periodo adatto ....
Postate + info possibili torneranno sicuramente utili
Babauuu -
-
Inserito il: 14 Apr 2010 13:51
-
Utente Registrato
Potremmo fare alla fine di settembre è ugualmente come in primavera. Se siamo tutti d'accordo
-
-
Inserito il: 14 Apr 2010 16:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
I miei tati hanno deciso di andare a Misano (non al Mugello) per una semplice questione di date.
Per il Mugello i biglietti li avrebbero dovuti comprare almeno a gennaio per risparmiare perchè è a giugno e poi i tati stanno ancora lavorando, così hanno scelto Misano che è all'inizio di settembre, hanno risparmiato qualche euro, mami è ancora in vacanza e papo è ancora riposato
Se qualcuno vuole farsi un giro da quelle parti, dovreste trovarli in mezzo alla folla...io no, hanno detto che c'è troppo rumore per le mie orecchiette e resterò a casa dai nonnini -
-
Inserito il: 15 Apr 2010 16:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
caspita che emozione!!! Il concessionario ha accettato la mia offerta per il camper e quindi presto saro' ufficialmente canperwesty!!!
Ci vorranno 2 o 3 settimane per tutti i documenti, ma aspettero'.
Mi dispiace solo che il primo maggio vicino a Pesaro-Urbini c'e' un raduno di camper con annesso tentativo di guinnes per il profiteroles piu' grande del mondo....e ovviamente grandi scorpacciate..
Intanto mi metto a comperare tutti gli accessori che ci vogliono!! -
-
Inserito il: 20 Apr 2010 08:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 599
Buongiorno a tutti
Dietro mio suggerimento i tati sabato scorso sono andati in giro per noleggiatori/venditori di camper per acquisire un po' di informazioni sull'argomento
Ebbene noleggiare un camper da 4 posti, che sarebbe il più piccolo, per un fine settimana, ritiro venerdì pomeriggio e riconsegna lunedì pomeriggio costa all'incirca 300 Euro con 500 km. inclusi (non ho approfondito su caparre, assicurazioni e costi aggiuntivi per liquidi, pulizia, ecc.)
Quelli che ho visto all'interno sono molto spaziosi, hanno il garage per metterci dentro bici, motorino, valige ecc., un comodo letto matrimoniale, un discreto bagno con doccia lavandino e water chimico fisso, la cucina e semplice e funzionale, il soggiorno è composto da un tavolo estensibile uno/due divanetti, il posto di guida confortevole
Insomma una piccola casa , peccato però che non lo si puo' lasciare parcheggiato ovunque ma solo in aree attrezzate (camping) ed allora facendoci 2 conti con una minore spesa utilizziamo la nostra westycar ed andiamo a dormire in un agriturismo che costa 60/70 Euro a notte compreso la colazione per 2 persone + io
Babauuu
Kicca -
-
Inserito il: 20 Apr 2010 09:13
-
Utente Registrato
Infatti i noleggi sono un pò costosetti, noi abbiamo fatto un paio di noleggi prima di comprarlo perchè volevamo capire meglio quale tipologia faceva più al caso nostro, mamma aveva confrontato i costi del noleggio con quelli dell'affitto di un appartamento e si equivalevano, considera che la mia famiglia e fatta da due adulti+2 bambine paganti e me , oltre ai campeggi ci sono però aree attrezzate dove spendi tra i 10/15 euro al giorno per il parcheggio. Con il camper hai la comodità di viaggiare. Noi per pasqua abbiamo fatto 900 km tra toscana, lazio e umbria senza entrare nei campeggi ma andando solo in aree di sosta e anche parcheggi comunali gratuiti: Pitigliano ha un enorme parcheggio per i camper gratuito, a civita bagnoregio c'è un area camper che con 12 euro sosti per 1 giorno, a Saturnia abbiamo speso 13 euro in una belllissima area camper vicino alle cascatelle. Avendo io due sorelle bipedi ormai paganti i miei tati con il camper risparmiano, poi gli piace viaggiare. Certo che i soldi che hanno speso per comprarlo forse ci andavano in ferie per 10 anni ma non glielo dire
-
-
Inserito il: 20 Apr 2010 11:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
bhe'holly se se lo godono e lo sfruttano hanno fatto benissimo
grazie mille kicca x le info anche mamma voleva andare ad informarsisapete noi volevamo solo fare un week end x provarlo..ma il ragionamento dei tuoi tati non fa una piega
metteteci anche che il mio papi fa il corriere e sta'tutti i giorni dell'anno su un furgone e fare le vacanze viaggiando su 4 ruote x lui sarebbero pesantine
ma e'mamma che insisteva x provare questa esperienza -
-
Inserito il: 20 Apr 2010 14:47
-
Utente Registrato
anche noi eravamo in giro tra Toscana e Umbria per Pasqua!! Ma in auto.
Il camper a noleggio per me e' un po' esagerato per i costi, in piu' lo forniscono senza accessori come: lenzuola, piatti, pentole, posate, cuscini, insomma per un fine settimana mi sembra troppo complicato.
La mia intenzione e' di vagabondare a sentimento senza dovermi preoccupare di prenotare. Posso cambiare programma quando voglio e seguire il meteo o l'ispirazione. Quello che ho preso (ma non ho ancora fisicamente) ha un bel po' di autonomia avendo sia il pannello solare che un generatore, quindi posso evitare i campeggi ed usare le aree di sosta.
Voglio essere libera di viaggiare senza dover mendicare l'accettazione del cane, non voglio neanche pagarre extra assurdi per il solo fatto che Indy esiste. -
-
Inserito il: 20 Apr 2010 15:02
-
Utente Registrato
Indy, mi daresti ulteriori informazioni sul raduno di Pesaro, perchè noi siamo davvero vicini!!!!!!
-
-
Inserito il: 20 Apr 2010 15:30
-
Utente Registrato
scusate, e' un po' lungo, ma sfiziosissimo!!
RADUNO CAMPER 1 -2 Maggio 2010
PERGOLA (PU)
PROFITEROLE DA RECORD con oltre 6000 bignè
RADUNO CAMPER nelle Marche 1 / 2 MAGGIO 2010
In occasione del nuovo tentativo di entrare nel Guinness dei Primati, che si svolgerà Sabato 1 Maggio a Pergola, in provincia di Pesaro Urbino, la Pro Loco ripropone un nuovo RADUNO rivolto a tutti i CAMPERISTI che hanno voglia di trascorrere qualche giorno nelle Marche e scoprire questo territorio.
Sabato 1 Maggio il centro storico si animerà attorno ad un grande profiterole composto da diverse migliaia di bignè, i quali poi potranno essere gustati da tutti i partecipanti.
Dopo 400 kg di pasta nel 1999, 10000 uova sode nel 2000, una torta di 12 metri quadri nel 2002 e le 6000 salsicce cotte su una unica gigante graticola dello scorso anno, il 1 Maggio la Pro Loco propone un profiterole da record!
Un’occasione per visitare Pergola, il Museo dei Bronzi Dorati (www.bronzidorati.com) e trascorrere una giornata o un fine settimana in questa graziosa cittadina delle Marche, dove si può usufruire dell’area camper, a circa 300 metri dal centro storico, grazie alla quale si potrà sostare comodamente, girare a piedi e poi partecipare alle varie iniziative organizzate nel fine settimana.
E proprio ai camperisti è rivolto l'invito a partecipare al RADUNO CAMPER di Sabato 1 e Domenica 2 Maggio che prevede il seguente programma:
Sabato 1 Maggio
ore 10 - 12: Accoglienza. Registrazione e sistemazione equipaggi, consegna del materiale illustrativo e dei buoni partecipazione.
Aperitivo con assaggi di prodotti locali, pranzo libero
Ore 15: visita guidata alla città.
Nel centro storico si svolgerà la manifestazione “Pergola nel Guinness” con un Profiterole da record
Cena libera
Domenica 2 Maggio
ore 10: piazza della Repubblica (davanti al Museo) : ritrovo dei partecipanti.
Visita al Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola (www.bronzidorati.com)
Ore 11,30: Aperitivo presso la cantina Villa Ligi (con possibilità di acquistare il Pergola D.O.C o altri vini locali) (www.villaligi.it)
ore 13: pranzo presso OSTERIA TRATTORIA LA PERGOLA (www.ristoranteostarialapergola.it)
Quota di iscrizione:
adulti: 38 euro - bambini da 3 a 6 anni: 10 euro - bambini da 6 a 11 anni: 18 euro
Comprende sabato: aperitivo, visita guidata centro storico, porzione di Profiterole domenica: ingresso al Museo, aperitivo in Cantina, pranzo a ristorante
A seguire chi vorrà potrà proseguire la giornata nei dintorni prima di rientrare a casa, visitando ad esempio le Grotte di Frasassi (www.frasassi.com) il Castello di Frontone, il Monastero di Fonte Avellana (www.fonteavellana.it) o numerose altre località interessati intorno a Pergola.
Segnaliamo anche la manifestazione “Distinti Salumi” che si svolgerà a Cagli (PU) a soli 20 km e con la quale si potrebbe concludere il fine settimana.
Info: www.pergolanelguinness.it - www.prolocopergola.it Simona Guidarelli, Segretaria Pro Loco Pergola al 333 4057338 o alla casella prolocopergola@valcesano.com m -