-
Inserito il: 03 Sep 2010 12:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
meno maleee...
-
-
Inserito il: 03 Sep 2010 15:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
-
-
Inserito il: 03 Sep 2010 15:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
ma peggy anche tu dormi nel lettone?? e ortolina come sei, fai i vomitini?? magari nel copriletto come ho fatto l'anno scorso io??
-
-
Inserito il: 05 Sep 2010 18:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
Uso questo forum per non aprirne un altro.
Da ormai un paio di settimane non sto benissimo, vomito spesso.
Inizialmente vomitavo sempre di notte, vomitino giallo (succhi gastrici) ma non cibo. Sono stata dal veterinario che mi ha diagnosticato una bella tonsillite. Non è la prima volta che mi capita, secondo lui facendo fatica a deglutire di notte mentre dormo è come se mi sentissi soffocare fino a farmi venire il vomito. Morale lunedì scorso inizio l'antibiotico e resto d'accordo con il dottore che ci rivediamo se dopo un paio di giorni non migliora...
Continuo a stare male e giovedì torno da lui, il vomitino continua, mi fa una visita più accurata, mi tocca per un bel po' il pancino e io me ne sto buona buona, quindi secondo lui non ho dolori addominali, nè gastrite x' in quel caso vomiterei anche il cibo e sarei mogia invece io subito dopo aver rimesso gioco e corro come niente fosse.
Continuo l'antibiotico e mi aggiunge il plasil da prendere prima dei pasti... Già giovedì sera vomito la mia cena , sabato a pranzo pure e oggi pomeriggio un po' di schiumetta bianca.
Poco prima di star male i tati si sono accorti che comincio a deglutire, tossisco un pochetto e poi patatrac...
Domani risentiamo il dottore ma ora i tati sono davvero in pensiero, io sono sempre allegra e vivace ma non è normale che io quasi tutti i giorni stia male così, soprattutto perchè con l'antibiotico e plasil peggioro invece di migliorare.
Aiuto che sarà ??? -
-
Inserito il: 05 Sep 2010 19:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Maya...niente plasil!!!!! Non mi vorrei sbagliare ma nn e' proprio per noi pelosi!! Mi pare sia pericolosissimo!!!!!! RAGAZZI!!! DITEMI SUBITO SE MI SBAGLIO!!! Niente Plasil vero??? Ora guardo sui vecchi forum!!!
-
-
Inserito il: 05 Sep 2010 19:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
Davvero???
Oddio mi fai preoccupare, perchè pericoloso? -
-
Inserito il: 05 Sep 2010 19:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1107
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Maya c'è un forum nella sezione salute che si chiama reazione al plasil
-
-
Inserito il: 05 Sep 2010 19:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Maya tesoro caro per quello che riguarda il vomito io per i primi tre anni di vita ho dovuto conviverci per un pò..mattina e notte vomitino giallo e poi anche cibo!!!!Passato tutto con il mangiare giusto e con l'età !!Per il Plasil invece anch'io stopperei subito perchè è veramente un medicinale molto forte anche gli umani,figuriamoci per noi pelosetti!!!E poi anche con l'antibiotico è una miscela un pò pesantuccia!!!Ma tu vomiti giallo o anche il cibo?E per il resto stai bene o sei abbattuta?Comunque io concordo con Leo e non prenderei più nulla visto che poi stai peggio con quelle medicine!!!Mi raccomando facci sapere!!!E non ti preoccupare,si risolverà tutto!!
-
-
Inserito il: 05 Sep 2010 19:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
inizialmente vomitavo solo liquido giallo e principalmente di notte. Poi nel cominciare a prendere il plasil anche cibo, magari è solo una coincidenza, mha non so che pensare.
Io per il resto sono sempre allegra e vivace, 5 minuti dopo aver vomitato io ho già voglia di giocare -
-
Inserito il: 05 Sep 2010 20:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Maya, per quel che ne so: STAI ATTENTA A PRENDERE IL PLASIL.
Ti raccomando di farci sapere come stai. -
-
Inserito il: 05 Sep 2010 20:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Maya x carità NO PLASIL!!!!!!!!!!!!
Non ti voglio allarmare ma purtroppo te lo devo dire assolutamente NO PLASIL!
Ci sono stati dei piccoli pelosi che hanno avuto gravi conseguenze usando questo farmaco , quindi ti consiglio di fartelo sostituire .
E' già stato aperto un forum a questo proposito leggilo e poi capirai.....
Io come te sono un soggetto che spesso vomita , ed ho i tuoi stessi sintomi Apparte la tonsillite) mi è stata diagnosticata la una forma di gastrite, ma solo dopo aver fatto un'ecografia. Non ho mai rimesso cibo solo succhi gastrici.
Dopo varie cure e protettori per lo stomaco e dopo che ho iniziato a mangiare i prodotti della Novafood devo dire che il fenomeno si manifesta molto di raro .
Ti consiglierei di farti fare un'ecografia, solo con quella riuscirai a sapere se il problema viene dalle tonsillite oppure dalla gastrite. -
-
Inserito il: 05 Sep 2010 20:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Dopo 30 anni di vomito giallo dei cani,
ho smesso di precoccuparmi: son al 99 % succhi gastrici... se poi nel vomitino ci trovo anche un filo d'erba, sto tranquilla.
Non che voglia sminuire il sintomo del vomito, ma....... per la maggior parte delle volte e' legato a situazioni non patologicamente gravi.
Son contraria all'uso immediato del Plasil o del Biochetasi prescritto dai vet ( giusto per calmare la situazione).
Soluzioni:
1- aspetto che passi il vomito
2- se il vomito non passa ed il Sir William e' cmq vivace ... aspetto ancora che il vomito passi
3- se non ri-passa gli do fermenti lattici .
4- ( oggi ha vomitato perche' ha mangiato uan chela di granchio nei giardini pernsando che fosse nuovo cibo Trainer Fitness) -
-
Inserito il: 05 Sep 2010 23:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
cara maya...anch'io penso che derivi dal plasil..e'meglio evitarlo e farsi dare un'altro farmaco se proprio va preso..
anche se concordo in pieno con william...molti veterinari prescrivono farmaci con troppa facilita'ma a volte queste cose ci fanno piu'male che bene
se non siamo tranquilli di quello che il vet.prescrive bisogna sentire un'altro parere...cmq il plasil e'un farmaco che a noi puo'dare molti problemi -
-
Inserito il: 05 Sep 2010 23:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
Grazie amici, mi avete un po' rincuorato, vedo che non sono la sola ad avere questo problema. Fin da piccola soffro di vomitino facile però magari succedeva x un paio di giorni poi per 2/3 settimane o un mese niente. Così tanto è la prima volta
Comunque il Plasil lo sospendo anche x' non mi fa star meglio, anzi, almeno prima la pappa non la rimettevo!!! E comunque il veterinario me l'aveva prescritto x 2/3 giorni non di più. Ma andrò sicuramente a leggermi il forum x' mi avete allarmato!
Domani sera torno da lui anche perchè dovrei smettere l'antibiotico ma mamy vuole assicurarsi che le mie tonsille stiano meglio e se il vomito dovesse continuare allora significa è qualcos'altro e chiederò se è il caso di fare esami più approfonditi se non sarà il vet a dirmelo.
Speriamo di fare delle belle nanne tranquille senza svegliare i tati in piena notte
Baunotte -
-
Inserito il: 06 Sep 2010 08:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 497
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Come stai Maya?
-
-
Inserito il: 06 Sep 2010 11:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
maya come stai?
-
-
Inserito il: 06 Sep 2010 11:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Maya, tutto bene????? Dacci tue notizie per favore!
-
-
Inserito il: 06 Sep 2010 11:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
Eccomi amici... Stanotte è stata tranquilla, niente vomitini.
Adesso vediamo come va dopo pranzo, poi stasera dopo il lavoro mi tocca nuovamente il veterinario uffa che barba ... Vediamo se mi fa continuare l'antibiotico o meno.
Grazie a tutti per i consigli e il vostro interessamento, è bello sapere di non essere soli in questi casi -
-
Inserito il: 06 Sep 2010 12:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ciao Maya, io cercherei di capire se magari non hai un inizio di gastrite, io ne ho sofferto per lungo tempo associata anche ad una patologia intestinale, ed inoltre per non lasciarmi mancare nulla anche l'elicobacter...!
Io come Cipria, sono intollerante ad alcuni alimenti e questo provocava un ulteriore scatenarsi delle crisi, altra cosa non devo rimanere troppo con lo stomaco vuoto, quindi 2 pasti principali, 2 piccole merende l'ultima prima di domire, anche per me meglio lasciar perdere il Plasil, la mia esperienza è che se continui a stare così è meglio sentire uno specialista,spesso il vet generico non riesce ad individuare la vera causa del vomito, c he per noi è abbastanza frequente, e a volte si perde tempo! La mia vet generica, mi diceva di mangiare riso e pollo bollito...poi ho scoperto che sono allergica a tutte le farine , ma di certo lei non poteva immaginarlo, appena fatti gli esami giusti abbiamo risolto! Zampette -
-
Inserito il: 06 Sep 2010 21:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
Eccoci qui... Sono stata dal veterinario e mi ha trovato i linfonodi ancora un po' ingrossati nonostate 5 giorni di antibiotico , quindi ha deciso che cominciando da stasera e per altri 5 giorni andrò da lui a fare le iniezioni perchè è possibile che vomitando io abbia rimesso le pastichette di antibiotico e che quindi la cura non abbia fatto effetto...
A differenza delle altre volte però stasera sono proprio mogia mogia, dopo la pappa sono andata nella mia cuccetta, cosa che non faccio MAI quando i tati sono in casa .
Speriamo bene, sono un po' preoccupata -