-
Inserito il: 14 Mar 2010 12:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
No, hanno dei recinti ma anche loro di giorno stanno in giardino. Magari è una zona dove ci sono poche zecche...
-
-
Inserito il: 21 Mar 2010 09:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 354
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
RAGAZZI MENO MALE CHE CI SIETE VOI!!!!!!!!!!!!
Seguendo i vostri consigli mi sono decisa a cambiare veterinario! E ho fatto benissimo!
L'altro mi ha subito detto che è molto meglio fare prima il prelievo, e poi cominciare con il cardotek e così ho fatto! Negativo!
E il mese prossimo inizio!
VETERINARI MALEDETTI! NON CI SI PUO' FIDARE! -
-
Inserito il: 21 Mar 2010 16:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 50
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
il mio vet ha detto che dalle nostre parti (Salerno) non c'è bisogno di fare questi trattamenti.
Io uso solo il frontline combo tutto l'anno senza interruzione invernale, perchè da noi le pulci
ci sono anche a Natale.
Che dite, mi fido? -
-
Inserito il: 21 Mar 2010 16:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...
le zanzare sono ovunque e... non vorrei comunque essere il primo ad essere punto! -
-
Inserito il: 21 Mar 2010 19:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 378
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
noi facciamo tutti gli anni come dice astra e la prima tavoletta di cardotek l'abbiamo già presa per questo mese!! meglio essere prudenti con queste zanze malefiche
-
-
Inserito il: 21 Mar 2010 23:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
jess io ti consiglio di farlo il trattamento x la filaria,da voi a salerno fa'anche piu'caldo che qui al nord e le zanzare ci sono cmq...meglio prevenire
kate sono contenta che il prelievo ti e'stato fatto,ieri leggevo pets in the city sai quel libretto che si trova gratis dal vet.o nei negozi di animali e anche loro dicevano di fare il prelievo prima di prendere la pastiglia o di fare il vaccino -
-
Inserito il: 21 Mar 2010 23:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Citazione:
il mio vet ha detto che dalle nostre parti (Salerno) non c'è bisogno di fare questi trattamenti.
siete dalle parti del polo?????
io abito in Sardegna e ci sono le zanzare da gennaio!!!!!
lo scorso lunedì ho fatto il vaccino.... mamy ha tartassato il vet di domande (come sempre!!!) e ha detto che la prima volta che si fa il vaccino è obbligatorio fare prima il prelievo...e poi, il prelievo ad anni alterni.... quindi quest'anno me lo scampata.... e mi ha fatto subito il vaccino!!!!! -
-
Inserito il: 22 Mar 2010 09:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 50
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ma devo fare il prelievo anch'io? Ho solo 5 mesi e mezzo, e non mi faccio mettere le
mani addosso volentieri! -
-
Inserito il: 22 Mar 2010 09:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 354
Io dopo la mia esperienza, sconsiglio VIVAMENTE di fidarsi al primo colpo del veterinario, senza sentire un secondo parere!!!
-
-
Inserito il: 22 Mar 2010 14:52
-
Utente Registrato
jess devi trovare un bravo veterinario e sapra'lui a che mesi devi cominciare a prendere la pastiglia..finche'sei cucciolo prenderai la pastiglia,poi appena raggiungerai il peso adulto se vorrai potrai fare il vaccino oppure continuare con le pastigliee sempre il vet.ti dira'quando fare il prelievo di sangue,e'un esame velocissimo e con esito immediatoguarda e'davvero veloce se non mi sono lamentato io e'xche'non mi sono neanche accordo
-
-
Inserito il: 22 Mar 2010 21:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ciao amici ci risiamo con le solite " rogne" zecche zanzare e pulci. Io è 5 anni ormai che cerco di tutelarmi . La mia mamy quando arriva il momento di ricomprare l'antiparassitario va in depressione xchè vuole sempre comprarmi il migliore ma ogni anno almeno una " visitina di ospiti " la ricevo sempre. Dunque domando : come facciamo a stabilire il migliore antiparassitario???????.
-
-
Inserito il: 22 Mar 2010 22:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 378
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Ciao Ettore
su consiglio del vet, noi come antiparassitario usiamo il collare scalibor cambiato ogni due mesi (invece di 4) nel periodo da marzo ad ottobre -
-
Inserito il: 22 Mar 2010 22:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Sai Semmy anch'io l'ho usato forse in concomitanza con le pompette e quando mi sono messo scalibur sono diventato matto dal pizzicore mi strusciavo a tutti i muri x togliermelo , perche' forse avevo troppo medicinale addosso . Che dire tutti gli anni un dilemma......
-
-
Inserito il: 22 Mar 2010 23:34
-
Utente Registrato
ettore il mio vet.dice che il piu'completo e'advantix xche'protegge anche dalle zanzare,io lo uso da quando ero cucciolino e non mi ha mai dato problemi
ma il vet.mi ha anche detto che a qualcuno fa reazione e certi cani non lo sopportano
io se dovessi cambiare userei frontline,credo siano i migliori
advantix l'hai gia'provato?io non ho mai preso niente con questo
quella scemetta di mamma settimana scorsa mi ha fatto prendere qualche pulcetta xche'ancora non me l'aveva messoche testa che hacosa aspettava -
-
Inserito il: 23 Mar 2010 00:24
-
Utente Registrato
io sono di quelli che il collarino non lo sopporto proprio.....mamy ci ha provato due volte... la prima volta sembravo doppato... correvo come un forsennato tutto il giorno.... l'ho tenuto 18 ore... e poi mamy l'ha tolto... e magia magia... mi sono calmato!!!
ci ha riprovato dopo qualche mese....e prima di mettermelo, l'ha lasciato 3 giorni appeso nello stendino del terrazzo... morale della storia... anche quello è finito nella spazzatura!!!!!
il frontline c'è l'hanno sconsigliato... pulci, zecche, zanzare, patatacchi di ogni genere.....
ho provato advantix... e subito hanno trasloccato su di me... 3 zecche!!!!!
adesso stiamo riprovando con l'antiparassitario consigliato dalla allevatrice... e ogni 3 settimane bagno di aceto di mele, che disinfetta.... e funge un pochino da antiparassitario per le pulci!!!!!
naturalmente ogni 20/30 giorni una nuova pipetta!!!!
-
-
Inserito il: 23 Mar 2010 12:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Per chi usa il collare, fare attenzione perchè è sì buono, ma moooolto forte e noi siamo piccolini, oltretutto ATTENZIONE non va usato in concomitanza con le pompette, perchè fa male!!!!! Poi, se ci sono gatti in casa non va usato ASSOLUTAMENTE il collare.
L'Advantix è sicuramente migliore e più completo del Frontline.
Ragazzi, NON voglio pubblicità, ma ormai, dopo aver girato mezzo mondo, decine di veterinari, negozi specializzati, raccolto informazioni ed esperienze di altri amici, e soprattutto avendo una mamy maxirompina ci siamo fissati su Cardotek, previo esame del sangue, e Advantix.
Per chi ha dubbi, ormai le zanzare sono ovunque, prevenire è meglio che curare! -
-
Inserito il: 23 Mar 2010 14:20
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 23 Mar 2010 17:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
attento MICKY l'aceto di mele non serve a niente per le pulci....
prodotti validi ce ne sono un sacco, la cosa importante è che non creino problemi di alergia al singolo cane, è un fatto soggettivo e ogni cane è un caso a sè...noi andiamo avanti con il frontline spray e ovviemnte cardotek plus per la filaria, per ora problemi non ne abbiamo avuti. -
-
Inserito il: 23 Mar 2010 20:16
-
Utente Registrato
scusa Astra, mi sono espresso male.... oltre a disinfettare la pelle, l'odore manda via qualche bestiaccia..... è come usare la citronella in periodo di sanguisughe (zanzare).....
naturalmente mamy mi mette l'antiparassitario, adesso stiamo riprovando con Advocate.... per la filaria.... il vet ci ha consigliato il vaccino.... qui è un zanzaturificio!!!!! -
-
Inserito il: 25 Mar 2010 17:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
ho fatto il vaccino stamani......poi la veterinaria ha deciso di farmi anche un prelievo di routine per controllare un po' la mia salute: il buchetto malefico non mi e' piaciuto.....il risultato: perfettamente sano! MENOMALE
-