Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Sbaglio in qualcosa nella sua educazione?
-
Inserito il: 16 Apr 2010 20:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21779
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Rusty.. hai fatto disperare tutti noi dalla preoccupazione per le palline glitterate!!!!! però penso anche che sia normale nei cuccioli essere così campioni di monellerie?!?!?!?!?!?! tato di Rusty, pensandoci adesso... spunta un sorriso.... che fa bene al cuore....
va bene così..... -
-
Inserito il: 16 Apr 2010 21:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 378
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
ah si! mi ricordo della cacchina blu glitterata di Rusty!!! very fashion
-
-
Inserito il: 16 Apr 2010 22:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
"I nostri westy è vero, sono degli attori nati e chiunque si sia convinto che il proprio cane non lo capisca, non si lasci fregare! il westy capisce tutto, sa bene cosa può fare o no, conosce benissimo le cose a cui teniamo e le parole che diciamo..... semplicemente le ignora se vede che dall'altra parte non c'è un carattere forte in grado di tenergli testa".
si si loro capiscono bene e anche troppoe penso che tutti ne siamo consapevoli che tutte le loro scene le facciano apposta x intenerirci
concordo in parte anche nel tuo discorso..bisogna certo avere polso x farci mettere le zampe in testa..permettondogli tutto poi soprattutto si va a fare male piu' a loro che a noi xche'dopo saranno cani che non sapranno comportarsi bene
ma soprattutto concordo con mickycosa dobbiamo aspettarci veramente da un cane di pochi mesi?io credo che e'normale e deve essere cosi'..un cucciolo e'cosi'chi piu'e chi meno ma e'cosi'almeno fino a quando raggiungono la maturita'un cane ti fa correre e anche parecchio!ma e'il suo lavoro!e come dice micky poi sono cose che quando le ricordi ti fanno anche sorridere!
certo io non dico che un cucciolo di pochi mesi ti debba distruggere la casa...NO MAI..non l'ho mai permesso a nessuno di farlo e ne tantomeno al mio cane..
all'inizio sembrano non capire ma quando superano la fase cucciolo le sgridate che gli abbiamo dato magicamente gli tornano in mente e certe cose non le fanno piu'!
bisogna solo avere pazienza e lasciar passare quella fase ovviamente sempre impostando la giusta educazione che loro ovviamente non ascolteranno nenche di striscio da cuccioli!
un'altra cosa mi permetto di dire..un cucciolo lasciato in casa da solo libero di spaziare dappertutto e'normale che possa distruggere una casa..ma qui putroppo la colpa non e'del cucciolo.... -
-
Inserito il: 16 Apr 2010 23:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21779
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
penso di essere tra le fortunate che non ha subito grossi danni dal proprio cucciolo..... Micky ha provato una sola volta ad affilarsi i dentini da latte in un piolo di una sedia... al mio no... non ci ha più provato... i maggiori danni li ha fatti con le ciabatte di mia mamma.... certo, da cucciolino si rubava il rotolo della carta igienica e ne faceva coriandoli.... ha rosicchiato il cavetto dell'adsl... forse più per attirare l'attenzione che altro... tutto sommato non mi posso lamentare.... la sua cuccia originale (e ci dorme ancora) è come nuova.... i suoi giochini li ha semidistrutti.. erano suoi... e sono rimasti così...
non ha mai sfiorato una tenda, un niente delle cose appese.... certo, se vedeva un canovaccio appeso... lo metteva per terra... e li rimaneva... ma era solo per attirare la nostra attenzione...
l'unica cosa di cui si lamenta mia mamma... e che fa i dispetti, soprattutto a lei... si diverte a tirare le foglie delle piante, ma non lo fa di nascosto... si fa inseguire per farglielo in faccia.... ha un musetto da impunito... e riesce a farsi perdonare anche le piccole marachelle!!!!
sta crescendo.... e si vede che è più calmo... però se ripenso al primo periodo.... anche se è dietro le mie spalle, vicino vicino... mi spunta un sorriso... così piccolo...mi vengono i brividi, sono ricordi che nessuno ci può trafugare..... sono vivi dentro di noi!!!!!
i nostri pelosetti sono speciali... come si può non amarli e perdonarli??????? -
-
Inserito il: 17 Apr 2010 08:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Mi sono venute in mente delle cose così carine della Yumaavevo tutto il sedere, si il sedere nero di morsichini, mi correva dietro saltava e zacchete morso con i dentini davanti, urlo di dolore, cane scappante, cane saltante, urlo di dolore. A sette mesi è diventata una signora che vorrebbe solo dei cuccioli da allevare, l'unica cosa che è rimasta da pazzerella è quando si esce. Lei lo capisce subito, comincia ad abbaiare, con l'altra che non ha capito ma che la imita, per mettere i guinzi devo sedermi per terra e lottare con due carogne incarognite, quando è ora di uscire sono stanca e ancora la Yuma morde dalla gioia il suo guinzaglio, abbaia salta e l'altra la imita. Voltato l'angolo per andare al parco è perfettamente al piede tutta tranquilla e ti guarda tutta grata. La Amy è un altro carattere, la Yuma è un personaggio, l'altra è la gioia in persona.
-
-
Inserito il: 17 Apr 2010 14:46
-
Utente Registrato
che belle parole che scrivete
e poi dai pensiamoci bene...se ora la maggior parte di noi avesse la possibilita'so che si circonderebbe di queste meraviglie pelosee cio'vuol dire che l'esperienza di crescere un cucciolino non e'poi tanto terribile
io consiglierei un cucciolo a tutte le persone che escono da brutti periodi..io l'ho passata e strauss mi ha veramente distratto con la sua furbaggine e vivacita'che stando vicino a lui dimenticavo le brutte cose e arrivavo la sera cosi'stanca che neanche a letto avevo il tempo di pensare
lo sempre detto il cane e'la medicina migliore che ci siail piu'grande amico -
-
Inserito il: 17 Apr 2010 21:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Adoro ogni momento che vivo col mio nuovo cucciolo.
Lui e' speciale ed e' speciale l'amore che ho per lui, come per ogni cane che ha accompagnato la mia vita.
Ed e' stato il primo cucciolo, dopo i 7 che hanno condiviso la vita con me, per il quale ho perso tutta la mia sicurezza nel saper educare i cani.
In questi ultimi giorni tutta la mia insicurezza e' svanita.
So di avere come amico un cane con determinate caratteristiche ben evidenti, so che non devo ne' farmi impietosire, ne' viziarlo, non devo farlo sentire insicuro ma , nello stesso tempo lui deve imparare che ( Malgrado sia un Westye) non si puo' avere tutto e subito quando insorgono i capricci.
P.s. : il pomeriggio passato oggi con William al parco Virgiliano era da riprendere: nulla di piu' bello di un canillo felice che gioca nel verde, annusa cani, oggetti, persone.
Un Westye e' Vita -
-
Inserito il: 17 Apr 2010 23:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Scusami Monica...ma al parco Virgiliano i cani possono correre liberi o bisogna tenerli al guinzaglio..mi piacerebbe saperlo perche' il parco dove porto Max a sgambettare momentaneamente e' chiuso...Grazie
-
-
Inserito il: 17 Apr 2010 23:20
-
Utente Registrato
monica la prossima volta fagli un video che vogliamo vederlo in movimento il piccolino
-
-
Inserito il: 18 Apr 2010 01:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 231
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
SI I WESTY CAPISCONO TUTTO SONO INTELLIGENTI COME D'ALTRONDE TUTTI I CANI...
-
-
Inserito il: 18 Apr 2010 10:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Baugiorno amici westyni!!!!
stamattina me me sto buonino al balcone a guardar passare i maratoneti, ma oggi andro' per la prima volta a conoscere il mare..
per Max: al Virgiliano devi stare al guinzaglio, con museruola e naturalmente paletta raccogli-gianduiotti, io ci vado con una museruola di stoffa "figurativa" attaccata al guinzaglio e... da gran furbetto, nei posti dove non c'e' molta gente... me ne sto un pochino senza guinzaglio, non molto perche' la mia mamy ha il terrore che io possa scappare
Per Strauss: tra un po' arrivera' la fotocamenra nuova e di sicuro saro' protagonista di molti video che mi fara' piacere condividere con voi!
p.s.: per i westini di Napoli e dintorni: mi farebbe piacere fare qualche scorribanda con voi che so, Villa Comunale, Virgiliano, Bosco di Capodimonte o spiaggia ......... -
-
Inserito il: 18 Apr 2010 12:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Anche quando faccio arrabbiare la mamy, vedo nel suo sguardo tanta dolcezza, perchè è cotta di me!!! Anch'io la amo molto (ma questo non significa che non continuo a farla inc..... hahhhhah le movimento un po' la vita...... sennò che vita sarebbe!!!!!!!)
-
-
Inserito il: 18 Apr 2010 21:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Grazie Monica per l'informazione...se il tato di MaX ci fara' la graziamagari potremmo anche noi venire ad un incontro con i westini napoletani ...noi siamo a S.Giorgio a Cremano..cmq fateci sapere..Slurpini
-