-
Inserito il: 31 May 2010 14:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
io da c.ca 2 mesi uso l'EXPOT ,ce l'ha consiglisto il vet,l'advantix mi faceva prudere e le pulci /zecche mi venivano a trovare lo stesso l''abbiamo trovato buono lo zio Gianfranco mi ha consigliato DI NON UTILIZZARE ASSOLUTAMENTE il collare excalibor,troppo forte per noi,anche per la filaria mi ha detto di usare le pastiglie solo nei mesi estivi....aprile -sett.
-
-
Inserito il: 31 May 2010 14:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao Melody!!Anche mamy ha comprato excalibur ma non l'ha mai usato in quanto ritiene sia troppo forte!!Ora dalla prossima volta proverò ad usare expot anch'io,magari mi trovo meglio.Poi il le dico sempre..siamo tanto belli ma ci hanno creato con le zampette corte e così..zaffa ,ci mangiano subito perchè ci raggiungono con più facilità .Slurpini
-
-
Inserito il: 31 May 2010 14:59
-
Utente Registrato
e non parliamo dei forasacchi ora ne ho uno nella zampina dietro e sto facendo l'antibiotico sperando che faccia la fistola poi me lo tolgono che pizzaaaaa!ma per i forasacchi c'è un altro forum....altrimenti Admin si arabbia
-
-
Inserito il: 31 May 2010 17:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 146
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
a me il doctor ha detto di usare sia il collarino Scalibor...che l'advantix ogni 30gg....anche io pensavo fosse troppo forte...ma lui mi ha detto che fa così con i suoi pelosi...cmq...mi sono beccato lo stesso una zecca...ma in pratica è morta subito
-
-
Inserito il: 31 May 2010 17:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 159
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
penso ke ogni veterinario consiglia ciò ke crede per lui migliore,così come per le ccrocche.o in base a cosa devono pubblicizzare.
-
-
Inserito il: 31 May 2010 20:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
anch'io uso exspot, ma non vi sporca il pelo??
-
-
Inserito il: 31 May 2010 21:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anch'io questo fine settimana mi sono preso le mie prime zecche!
Ero fuori alla casa al lago, papo venerdì sera, eravamo arrivati da poco, ne aveva trovata una su una parete, e si chiedeva come avesse fatto ad arrivare. Il giorno dopo, mentre mamma mi spazzolava prima di andare a nanna, si è accorta che avevo una zecca vicino alle palline. Per fortuna è riuscita a toglierla senza problemi, forse perchè ancora non era penetrata con la testa. Allora ha iniziato a controllarmi ogni centimetro di pelle, e ne ha trovata un'altra su una zampetta, proprio sul piede. Anche quella è venuta via subito, sembrava solo appoggiata. Papo le ha bruciate nel camino. Poi hanno controllato tutta casa, la mia cuccetta, ecc. Io metto lo Stronghold e finora non ne avevamo mai viste, anche se a Roma vado sempre ai giardini. Lì invece c'è l'erba lungo la stradina, dove mamma mi porta a fare i bisognini, che costeggia un campo dove ogni tanto portano un cavallo, forse vengono da lì. Mamma non sa cosa fare, il mio vet suggerisce l'Expot, ma l'anno scorso avevo iniziato con lo Stronghold perchè l'allevatrice mi aveva consigliato quello e finora mi sono trovato bene. Devo dire ad ogni modo che le mie zecche non mi hanno punto in fin dei conti, forse la presenza dello Stronghold le ha rese più inoffensive, e poi mi aveva spruzzato anche l'estratto di neem. Però a mamma fa schifo che io porti in casa queste schifezze... -
-
Inserito il: 31 May 2010 21:47
-
Utente Registrato
a me tutti ungono il pelo...questo devo dire ...un pò meno
-
-
Inserito il: 01 Jun 2010 09:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
sECONDO ME è UNA COSA MOLTO SOGGETIVA, OGNI VET CONSIGLIA QUELLO CHE GLI PARE .. POI VARIA MOLTO DA UN CANE ALL'ALTRO..
A ME LO SCALIBOR NON FA NULLA INFATTI NE HO PRESE 15 IN UN GIORNO, L'ADVANTIX NEPPURE, ORA PROVERò O IL FRONTLINE COMBO O L'EXPOT CHE DICON SIA IL MIGLIORE SUL MERCATO.
QUESTE BRUTTE BESTIACCE SI SON ABITUATE A TUTTO ORMAI... AHHH X NON PARLARE DI QUELLE MALEFICHE PULCI -
-
Inserito il: 01 Jun 2010 12:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
io penso che dipenda molto dalla zona dove ogniuno di noi vive..in alcuni posti dove ce ne sono parecchie,dove c'e'tanta campagna,tanti boschi tanti animali che le portano qualsiasi antiparassitario fa la sua azione a meta'..puo'togliere un po'il problema ma mai eliminarlo!
-
-
Inserito il: 01 Jun 2010 13:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 61
Data di Iscrizione: May 2010 -
io ho ripreso il frontline x' con l'advantix e lo stronghold nn ottenevo risultati...tiffany ne aveva una e l'ho tolta...sniffy almeno 5 o 6 ho dovuto dargli anche l'antibiotico x'si era fatta la pallina sotto pelle...cmq è il primo anno che ce ne sono così tante...e che male a toglierle!!!
-
-
Inserito il: 01 Jun 2010 14:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Tiffany,non so se può esserti utile,ma mamy per toglierle usa una pinzetta apposita che non le tira con il rischio che rimangano dentro testa o zampette ma ruotando la pinzetta la zecca si sfila e viene via intera...non fa alcun male
-
-
Inserito il: 02 Jun 2010 13:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 16
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
anche io nè ho avute qualc una mamma mia ke skifo!!! mi grattavo sempre poi ho messo il frontline + la mia padrocina mènè ha tirata qualc una cn la pinzetta,poi nn mi ha portato + in quell erba secca, e sn andati via!!!....ke brutte bestie le zecche!!!
-
-
Inserito il: 02 Jun 2010 16:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Acciderbolina, tra zecche, pulci, forasacchi e chi più ne ha ....più ne metta, la mamy mi ha detto che devo stare molto attenta . Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!
-
-
Inserito il: 02 Jun 2010 22:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
E pensare ke la mia mamy credeva ke la stagione estiva fosse la migliore per me cosi' da poter scorazzare libero ovunque.....l'erba no per forasacchi zecche e pulci...al mare c'e' il divieto..per strada attento a dove fai pipi' e popo'...OHHH signore mi sa ke me ne sto chiuso a casetta mia..li' si ke sono libero di fare tutto cio' ke voglio senza ospiti indesiderati e soprattutto senza divieti
-
-
Inserito il: 03 Jun 2010 07:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Max parole sante!!!Hai azzeccato in tutto e per tutto !!Non c'è più pace..sai cosa ti dico:mi sa che come a casa nostra non si sta da nessuna parte!!!Slurpini
-
-
Inserito il: 03 Jun 2010 21:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Eh si bellissima Cipria ma la cosa peggiore e' ke in inverno c'e' pure la pioggiaaaaaaaaaa!!!!!..uffffffffffffff
-
-
Inserito il: 04 Jun 2010 08:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Sn incavolata nera!!!! Una zecca anche stamattina!
Quest'anno sn inferocite! Nn c'è scampo!!!
Sn 2 mesi ke metto l'Advantix, ma si attaccano lo stesso. Maledette!!! -
-
Inserito il: 04 Jun 2010 11:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
a Indy e' successo che forse le ha prese, nel senso che dopo una gita in montagna (ma anche un'aggressione di un altro cane) spazzolando sono saltate fuori 3 crosticine.
Nel dubbio siamo andati dal vet. Non e' sicuro se sono 3 buchini dovuti all'aggressione o 3 zecche che hanno ciucciato il sangue pieno di Front line e sono morte. Stupidamente non le conservate per portarle a far vedere al vet. In ogni caso e' tutto ok. Zecche vive non c'erano, i segni rimasti molto leggeri.
Secondo il vet potrei provare Advantix che forse e' piu' potente.
Eravamo a fine mese (metto il front line il primo di ogni mese), ma comunque la sua funzione (se erano davvero zecche) l'ha fatta.
Non ho parole per la proprietaria del cagnone aggressore che non l'ha neanche sgridato. Erano entrambi al guinzaglio e Indy non ha fatto assolutamente nulla se non passare di la', stavamo tornando a casa dal nostro giro. Ma per fortuna Indy ha un bellissimo carattere e non si e' offesa, si e' solo scrollata e ha ripreso come nulla fosse. Io ero nera e anche un bel po' spaventata, ma il fatto di vederla tranquilla mi ha rasserenato. -
-
Inserito il: 04 Jun 2010 12:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
povera indy,mi spiace x l'aggressione..certo che certi proprietari non sanno tenere neanche il loro cane al guinzaglioma cavolo se sanno che reagisce con gli altri cani che stiano attenti
-