-
Inserito il: 14 Jun 2011 22:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
@Phebe, devo mettere in conto che dopo la coccidiosi mi venga anche la giardia?
Non se ne può più di medicine e di esami delle feci -
-
Inserito il: 15 Jun 2011 10:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 803
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
@Phebe mi dici quali sintomi hai? perchè da quando sono tornata da Bibione anch'io ho la dissenteria, ma non ho sangue nelle feci potresti avermi contagiato
ho fatto l'esame delle feci generico e non risultano parassitima il veterinario mi ha detto che per la giardia bisogna fare un esame specifico, ti risulta
hai fatto anche l'esame del sangue
vomiti
comunque partiamo per Lourdes -
-
Inserito il: 15 Jun 2011 11:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Phebe.....come stai?
Hai avuto l'esito per la giardia? -
-
Inserito il: 15 Jun 2011 11:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
per la giardia ci vuole un altro esame.....ma porca paletta phebe, heidi, nikita ma che combinate...non basto io con il problemini
andiamo a fare un esorcismo che dite ?? magari in gruppo ci fanno lo sconto -
-
Inserito il: 15 Jun 2011 11:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Trippa se dice che è giardia che esito deve avere
-
-
Inserito il: 15 Jun 2011 12:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Forse Trippa si è persa qualche post...
Nikita, spero proprio di non averti infettato! Non ho ricordi di aver fatto pupù con te nei paraggi...
Sintomi: diarrea (a volte proprio liquida), una volta anche con tracce di sangue evidenti, popò con tanto muco.
Heidi ha vomitato al ritorno dal mare, ma probabilmente quello era legato all'ingestione di sabbia che aveva causato una piccola gastrite. Non mi pare di aver letto il vomito tra i sintomi della giardia, perchè è un parassita intestinale. Con la popò vengono espulse le cisti nell'ambiente e se ci metti il tartufone sopra... zack! Presa! Ho letto che il parassita vive nella superficie dell'acqua ed è molto resistente. Mamy ha il dubbio che l'abbiamo preso o nel ruscello qui dietro casa oppure al Lago di Fimon in aprile. Considerando che l'incubazione va da 5 giorni a 2/3 settimane e noi sono più di 3 settimane che stiamo male, il contagio potrebbe essere avvenuto proprio in aprile.
Nikita, fai l'esame specifico se hai il dubbio. A noi l'ha fatto direttamente il vet in ambulatorio. Sembrava un test di gravidanza con le linee blu. Fammi sapere!
Ah, niente esame del sangue, non credo serva. -
-
Inserito il: 16 Jun 2011 10:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 803
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
esito giardia negativo
grazie Phebe per non avermi infettato
questa volta l'ho scampata
@Murphy grazie per avermi aiutato con le tue zampotte incrociatesei splendido -
-
Inserito il: 05 Jul 2011 08:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
E ora tocca a me!!!La tata è disperata e piange a dirotto!!!Appena arrivata a casa dopo qualche giorno cacchina con un pochino di sangue .Chiamato l'allevatore che comunque mi aveva detto appena presa che episodi di sangue rosso possono verificarsi nei cuccioli anche a causa di stress,mi consiglia di prendere un pochino di carota.E tutto va ok!!Niente piu' sangue.Ora è da qualche giorno ma non sempre che è riapparso un po' di muco con striature di sangue rosso vivo.Sabato mattina visita dalla veterinaria che esegue esame feci.Esame feci negativo,il pancino bello morbido e quindi eslcude infezioni in atto.Però sostiene che la giardia a volte non appare nell'esame feci e che quindi come precauzione prendere per tre giorni una compressa al dì di panacur e poi verso givoedì richiamarla e semmai antibiotico.Ora il panacur ancora non l'ho preso in quanto in farmacia non era disponibile e abbiamo dovuto ordinarlo.Io sto benone salto come un grillo e mangio con appetito.Dimenticavo mi ha segnato per uans ettimana pure il florentero.Le prime cacchine mattutine sono sempre abbastanza solide e poi specie al pomeriggio e sempre quando sono appena uscita per il giretto dove io mi agito moltissimo,faccio la cacchina molle e a volte con sanguino.Poi la sera di nuovo abbastanza solida e mai con il sangue.Devo dire che comunque io faccio tante volte i miei bisogni al giorno..tipo 4 o 5 volte!!!Ma sempre sin da piccina piccina!!Potrebbe essere secondo voi intolleranza alle mie crocche????La tata è disperata e non sa piu' cosa fare!!!!!Speriamo che passi questa roba....è proprio avvilita!!!
-
-
Inserito il: 05 Jul 2011 08:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Ho vissuto la stessa cosa!!Peter faceva così!!!
-
-
Inserito il: 05 Jul 2011 08:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
dolce flocke...si la giardia non la trovi sempre da una sola analisi delle feci...prova a fare la cura che ti han dato...ma il sangue è nelle feci o dopo??
-
-
Inserito il: 05 Jul 2011 13:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Anche noi aspettiamo l'esito per l'esame per la giardia. Abbiamo portato la popò oggi.
E' da una diecina di giorni che faccio cacchina molle e a volte con striature di sangue vivo. Alcune volte, alla fine scendevano diverse gocce di sangue. Ovviamente siamo stati subito dalla vet.Primo esame delle feci negativo, ad un secondo sono stati controllati i coccidi e sempre tutto negativo. Nel frattempo mi sono stati dati fermenti lattici e vitamine. Mamy mi ha portato ad un controllo anche da un altro vet, fatto prelievo del sangue per controllo esami del fegato, pancreas ed emocromo. Tutto perfetto. Questo vet. mi ha dato le crocche intestinal dell Hill's e un altro tipo di fermenti lattici. Con questa cura sono subito migliorata ma le crocche mi fanno prudere molto e adesso non le voglio più mangiare . Domenica sera ho di nuovo fatto la cacca con striatura di sangue. Quindi oggi siamo ritornate dalla solita vet che mi farà sapere domani l'esito dell'esame per la giardia. Lei continua a dire che è colite. Speriamo bene...mamy è parecchio preoccupata. Magari tutto è dovuto alle iniezioni di antibiotico e cortisone che ho dovuto fare per il mal di gola.
Ma secondo voi non potrebbe essere -
-
Inserito il: 05 Jul 2011 13:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
flocke secondo me e'piu'un problema alimentare,magari come dici sei intollerante alle crocche che stai mangiando..provare a cambiare pappa?perche'fare 4 o 5 volte la pupu'al giorno mi sembra troppo
potrebbe significare che non assimili bene cio'che mangi! -
-
Inserito il: 05 Jul 2011 13:50
-
Utente Registrato
Flocke....in effetti 4 o 5 volte è davvero tanto. Io anche adesso la faccio al massimo 2 volte al giorno. Prima con le crocche della purina anche a me capitava di farla anche 3/4 volta al giorno.
-
-
Inserito il: 05 Jul 2011 14:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Domani inizio la cura di Panacur per tre giorni e poi se non passa lo stromogyl!!Incrociamo zampette!!!!
-
-
Inserito il: 06 Jul 2011 15:30
-
Utente Registrato
Ciao Flocke! Come stai oggi?
Il mio esito è moderatamente positivo. Quindi anche io oggi ho iniziato la cura con Panacur per 3 giorni. Poi devo aspettare una decina di giorni e rifare il test per valutare se la giardia è stata sterminata. Speriamo -
-
Inserito il: 06 Jul 2011 15:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
a quanto pare la giardia è molto diffusa in questo periodo, non so se è favorita dal clima o se non centra il caldo o l'umido etc etc
ho sentito il mio vet prescrivere la cura per 5 giorni, e non solo per 3 perchè pare che la giardia sia una brutta bestia difficile da eliminare.
Forse la durata del trattamento dipende anche dalla gravità del problema, in questo caso si trattava di un cucciolo dobermann, probabilmente negli adulti è meno pericolosa. -
-
Inserito il: 06 Jul 2011 16:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 381
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
anche io sono stata curata per la giardia appena arrivata dalla Spagna e in effetti come dice Astra il mio vete mi ha fatto fare la cura con il Panacur per 5 giorni...
Dopo mi ha fatto ripetere l'esame delle feci per assicurarsi che fosse andata via...
Per fortuna tutto ok...in bocca al gatto a Flocke e a Stella...zampette incrociate affinchè il trattamento funzioni subito -
-
Inserito il: 06 Jul 2011 19:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Anche noi abbiamo fatto la cura per 5 giorni e anche la nostra era una "blanda positività"...
Lo Stomorgyl è ad ampio spettro, non risolve la giardia. -
-
Inserito il: 13 Jul 2011 21:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Porca miseria, ancora sangue nelle feci!
Stasera esame per la giardia... negativo. Ora Florentero. Se non passa altro ciclo di antibiotici. Se non passa ancora cambio di crocche. E per finire eventuale endoscopia... Ma spero di non dover arrivare a tanto! -
-
Inserito il: 14 Jul 2011 06:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ieri sera ho dato il meglio di me stessa. Sono stata tanto male, ho pianto e vomitato 3 volte tutto quello che avevo mangiato. Mamy inizia a preoccuparsi...
-