Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Westy di 7 anni improvvisamente malata in modo grave !
-
Inserito il: 13 Jul 2010 09:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Coraggio Simba in bocca al lupo per oggi!!!!!!!Noi siamo tutti con te.....Aspettiamo tue notizie
-
-
Inserito il: 13 Jul 2010 09:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Forza Simba.....coraggio e in bocca al lupo!
-
-
Inserito il: 13 Jul 2010 14:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Notizie di Simba?
-
-
Inserito il: 13 Jul 2010 16:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Salve a tutti i westini e un lappotto ai loro padroncini.
Sono appena rientrata dal veterinario, mi hanno pelato le due zampe anteriori (ora sembro un barboncino) per inserire l'ago della soluzione da contrasto.
Sono stata appiccicata tutto il tempo alla panza del mio papo che mi teneva stretta per la coda e mi grattava la testa(secondo me l'ecografia l'hanno fatta a lui ).
Ecco la diagnosi.
Iperplasia Linfoide splenica , si consiglia splenectomia ed esame istologico.
In poche parole , il tumore c'è da circa un anno così hanno ipotizzato, è del tipo che sta nel mezzo tra benigno e maligno (è la prima volta che lo sento dire) , comunque l'importante è che non si tratta di un angiosarcoma , ossia un tumore che non dà scampo.
Nel mio caso è operabile visto che lo stadio anche se abbastanza avanzato non è ancora criticissimo, e se non ci sono altre complicazioni posso farcela.... arf arf!
Papo ha già chiamato la clinica di Modena , quelli non scherzano , hanno detto di portarmi lì quando paposo vuole e di non far passare troppo tempo.
Angelo si è commosso quando ha capito che una speranza c'è , ha cominciato a sudare ma secondo me piangeva dalla gioia -
-
Inserito il: 13 Jul 2010 16:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
simba siamo felici, dai tieni duro...noi ti siamo vicini. Vogliamo ogni aggiornamento. Baciotti Biagio e Guenda
-
-
Inserito il: 13 Jul 2010 17:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Coraggio che ce la fai!!!!. Eravamo tanto preoccupate.Ma non hai mai avuto nessun disturbo?
-
-
Inserito il: 13 Jul 2010 17:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1107
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Simba , coraggio!! siamo tutti con te ..
-
-
Inserito il: 13 Jul 2010 17:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Simba forza se una speranza c'è restiamo agrappati a quella
Ti siamo tutti vicini -
-
Inserito il: 13 Jul 2010 17:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 360
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Cara Simba, io sono di Modena!
se vuoi fammi sapere, anche in via riservata, se lo preferisci, in quale clinica dovresti fare l'intervento!
Magari ti posso dare qualche dritta!!! -
-
Inserito il: 13 Jul 2010 17:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Simba!! coraggio!! andra' tutto per il meglio!
-
-
Inserito il: 13 Jul 2010 17:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Bene, un passettino alla volta e vedrai che tutto si risolerà per il meglio!!!
Un bacio grande a te e un forte abbraccio al tuo papi.
Gloria -
-
Inserito il: 13 Jul 2010 18:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Simba sei una westy te la caverai benissimo, sei una cagnolina giovane, ci sono ancora tantissime corse da fare con il tuo paposo un abbraccione
-
-
Inserito il: 13 Jul 2010 18:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Dunque, visto che dobbiamo fare presto, la veterinaria di Modena ha chiamato papo ed hanno fissato per domani mattina alle 9 , quando ho sentito sono scappata sotto la tavola in cucina e non esco nemmeno se mi tirano per le orecchie.
Comunque la clinica e l'unica che c'è vicino all'ippodromo, Sir Winston, dicono tutti che sono mooooolto bravi ed i costi sono abbastanza contenuti, tra i più onesti della nostra zona.
Grazie comunque per le dritte Sir... ti mando un baciotto sul tartufotto.
Per Luna&Chicca, il vete mi ha spiegato che le masse tumorali all'addome spesso sono subdole, nel senso non danno sintomi di sorta , si scoprono quasi sempre per altri motivi e così è stato anche per me che fui ricoverata per una dispena da colpo di calore....
Senza volerlo se ne sono accorti, ma se non avessi avuto quel problema di respirazione, oggi non lo saprei ancora col rischio di ritrovarmi con un tumore nefasto, anzi certamente.
Quindi occhio, fate un ecoaddome o come diamine si dice almeno una volta all'anno, la prevenzione è sempre la miglior cura.
Noi Westie siamo portati geneticamente a questi problemi perchè il colonnello fece accoppiare tra di loro consanguinei, ed eccoci quì, belli ma un po' delicati.
E' vero che siamo terrier ma non della stessa pasta di uno scottish terrier o di uno cairn terrier.
Ecco i sintomi che potrebbero dar adito a sospette malattie genetiche, io li ho avuti tutti e tutti sottovalutati da quel beota del veterinario che papo vuole uccidere:
Tosse stizzosa senza espettorato (tosse cardiaca tipica dei cani di piccola taglia)
Vomito giallo ( Problemi enterici , ossia gastrite , colite , epatite )
Vomito trasparente (Bronchite, polmonite)
Respiro affannoso ( Colpo di calore, dispnea cardiaca)
Diarrea ( dieta errata, vermi etc etc)
Buona fortuna a tutti , domani prima di addormentarmi vi penserò...
Spero di risvegliarmi brrrr ! -
-
Inserito il: 13 Jul 2010 19:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
vedrai che domani andrà tutto bene Simba!!noi terremo tutto incrociato per te e qd ti sveglierai ci troverai tutti qui a mandarti tanti slurpotti di prontissima ripresa!!un abbraccio a te ed al tuo papi!!
-
-
Inserito il: 13 Jul 2010 19:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
Data di Iscrizione: May 2009 -
mamy domani chiama subito i suoi ...anzi i miei amici veterinari e prenota subito un'ecoaddome....
adesso si sta mettendo tanti pensieri in testa!!!
nel frattempo mi raccomando SIMBA tifiamo tutti per te -
-
Inserito il: 13 Jul 2010 19:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 364
Simba, so che ogni tanto ti sogni le salsiccie......amore, appena ti riprenderai dall'operazione te ne mando una quintalata.............forza e coraggio, slurpotti♥ -
-
Inserito il: 13 Jul 2010 19:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 360
Cara Simba..la scelta della clinica è azzeccata!!
In effetti dovrebbe essere la migliore di Modena!!
Mi è stato confermato anche da un amico veterinario!!!
Quindi dolce Simba, che il Signore ti protegga!! Un affettuoso bacio!
-
-
Inserito il: 13 Jul 2010 19:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Cara Simba, grazie delle delucidazioni. Mami è tanto contenta di far parte di questo social network, ma leggendo ultimamente di tante brutte cose, inizia ad essere super spaventata. Ci guarda in continuazione, ci tocca dappertutto, ci sposta il pelo per controllare meglio e i suoi veterinari penso che un giorno o l'altro... A lei è morta una yorkshire di vecchiaia ed era stata operata di tumore. NON E' MORTA DI TUMORE, comunque. Mami era giovane e quindi non si può neppure dire che l'ansia aumenti con l'età () ed è stata tutto il giorno attaccata al telefono per sapere (Kikka era stata operata a Lignano perchè era con i nonni che passano sempre tutta l'estate là e mami non poteva muoversi da Treviso!) e piangeva! Si è messa a piangere anche quando le hanno comunicato che Chicca doveva esse operata di piometra, anche quando, un paio di mesi fa ho dovuto fare una piccolissima biopsia... Comunque, tornando a noi, oggi mami dalle 14.07 ha cominciato ad agitarsi pensando al tuo esame (è la verità ),figurarsi domani! Ti preghiamo di far sapere subito tutto. Siamo sicure che andrà benissimo: sei trooppo simpatica!
Ti inviamo queste con il cuore. Un abbraccio grandissimo anche dalla nostra mami
-
-
Inserito il: 13 Jul 2010 19:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ancora un in bocca la lupo ........dolcezza ...e se il tuo tato.... me lo permette un bacio sul tuo tartufone.
Domani mattina ti penserò ...contaci -
-
Inserito il: 13 Jul 2010 20:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
simba a te a al tuo papy un abbraccio..forza e coraggio !!!Aspettiamo tue notizie ..bacio leta e nana'
-