Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / che tipo di alimentazione avete e quanta pappa mangiate!
-
Inserito il: 27 Aug 2011 13:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Mamy ci dà 60 gr. di riso soffiato e 225 gr. di umido al giorno .
Secondo voi può andare bene ? Oppure un westino morirebbe di fame con questa dose ?
Il dubbio ci è venuto leggendo sulle confezioni quantità maggiori da somministrare ai canini in base al loro peso.
Esempio : Umido per un canino fino a 10 Kg , le ditte indicano 3/4 di scatolone da 1260 gr. ossia circa 800 gr...
Crocche sempre per un canino fino a 10 Kg. le ditte indicano ca. da 200 a 300 gr in base ai componenti!
Boh! Allora noi facciamo la fame ?
Grazie a chi risponderà ... -
-
Inserito il: 27 Aug 2011 14:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Spike, le indicazioni delle ditte dei mangimi, ovviamente esagerano sempre....piu' consumi, piu' compri.
La mia vet, mi aveva dato delle indicazioni in base al tipo di alimento, ma mi ha anche detto che mi dovevo un po' regolare in funzione della fame del westifero. Ad esempio biagio mangia molto meno della sua dose, che opportunamente si slappa Guenda. Il miglior modo per capire se la quantità è corretta è valutare l'aspetto del cane. Biagio nonostante che mangia poco ha tutte le sue forme, probabilmente per lui è sufficiente. Guenda è un po' cicciottella....ma questa è un'altra storia -
-
Inserito il: 27 Aug 2011 14:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 179
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Bauciao Devil purtroppo non credo di esserti di aiuto in questo periodo...
comunque io ho sempre mangiato dieta casalinga per via delle intolleranze, ora che ho scoperto avere anche l'addison il vete mi ha consigliato di cambiare alimentazione, da maiale e patate di casa usare prodotti della Prolife (Pork & Potato) perche' ricchi di piu' fibre e vitamine di un pasto casalingo, ti premetto che sono un po' schizzinosa per mangiare... pesce no verdure no riso no mi fa' grattare solo patate (e ultimamente le scarto volentieri mangiando solo la ciccia) maiale, manzo, da quando Mamy sta' aggiungendo un po' per volta alla mia solita pappa questa scatoletta devo dire che mangio moooolto volentieri. Il veterinario le ha assicurato che e' un'ottima marca, fa' cibi monoproteici e anche appetibili, ci sono di diversi gusti e quindi si puo' variare sapore. Speriamo di aver trovato il cibo giusto per me La possono mangiare tutti i canazzi, non e' assolutamente un cibo curativo quindi potresti provare anche tu
bauciotti -
-
Inserito il: 27 Aug 2011 16:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Io mangio di solito le scatolette della Trovet gusto agnello con le crocche sempre della stessa marca e dello stesso sapore. Il vet ha detto che è meglio che io continui a cibarmi solo di quel tipo di proteina per evitare dermatiti. Per fotuna mi piaccioni molto ed ora sto un po'meglio, anche se ogni tanto mi guardano perchè ho delle grattatine un po' sospette...
-