-
Inserito il: 04 Aug 2010 21:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 545
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ti auguro, Angelo, di riuscire nel tuo intento e far si che chi sbaglia paghi com'è giusto, specialmente quando si tratta di salute anche per tutti gli animali che spessisimo sono per nulla considerati come creature e tutti i giorni si legge o si è direttamente testimoni di crudeltà inaudite. Spero che la forza che trapela dalle tue parole di accompagni sempre, anche nel trovare un po' di pace per la mancanza della tua Simba. Io ho tenuto sempre cani con me, un
meticcio, un chow-chow, ma come il mio westino Lester non ho amato mai nessuno. Forse è che sto invecchiando e non avendo nipotini ( per ora), per me e mio marito Lester è svago, gioia, motivo di divertimento, voglia di uscire, molto.....tutto......Un affettuoso abbraccio. Lidia -
-
Inserito il: 04 Aug 2010 21:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Lester, hai semplicemente ragione. Io aggiungerei WESTY è VITA!
-
-
Inserito il: 04 Aug 2010 22:26
-
Utente Registrato
PEGGY HAI RAGIONE
-
-
Inserito il: 05 Aug 2010 07:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
vero lester vero
-
-
Inserito il: 05 Aug 2010 08:42
-
Utente Registrato
papo di Simba...una persona mi ha detto che vorrebbe cedere il suo cagnolotto è una beagle dolcissima...dice che non riesce a dedicargli il tempo dovuto ti potrebbe interessare?
-
-
Inserito il: 05 Aug 2010 09:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Bene papo di Simba, anche la mia tata dice sempre che per accettare il dolore si deve dare un senso alla rabbia, non ti arrendere, se hai bisogno di sostegno chiama...siamo un esercito! Zampette
-
-
Inserito il: 05 Aug 2010 09:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Giancarla.. dove si trova questa bellissima beagle???
-
-
Inserito il: 05 Aug 2010 09:27
-
Utente Registrato
adolfo caro la beagle è a monfalcone (go) se vuoi mi inforemo meglio con la propritaria e magari vi metto in contatto...scusate se ho usato questo forum per introdurre un altro argomento..
simba dai forza al tuo papo da lassù -
-
Inserito il: 05 Aug 2010 10:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Grande Angelo
-
-
Inserito il: 05 Aug 2010 11:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
caro angelo continua a lottare con tutte le tue forze x rendere giustizia a simbanoi siamo con te
vedrai che al piu'presto troverai un'altra pelosetta che ti dara'la forza x combattere ancora di piu' -
-
Inserito il: 10 Aug 2010 18:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Sto aspettando che l'avvocato rientri dalle ferie....
Oggi ho chiamato l'ennesimo allevamento ufficiale per sentire se avevano cuccioli.
Nel caso in cui quello che mi piace venga scelto cerco di ovviare telefonando a destra e a manca.
Ho parlato a lungo con l'allevatore che mi ha detto di non tenere più i westie perchè dà nno troppi problemi con la salute, trasecolo e chiedo lumi...
Mi spiega che spesso sono affetti da varie malattie congenite e che non vale la pena di prendere un westie per andare avanti e indietro dal vete,
E' stato l'unico che si è espresso così specificatamente ed è per questo che gli credo poco, penso che i westie siano esposti alle malattie canine esattamente come potrebberlo essere i loro cugini di altre razze,penso invece che il tipo avendo esubero di cuccioli di jack russell tenda a farsi pubblicità così , infatti me ne ha proposto uno.
Ma io un westino voglio , quello è il mio ideale di cane... ! Che due ....
Voi cosa pensate ? -
-
Inserito il: 10 Aug 2010 18:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Angelo, non sai come ti ammiro, ammiro il tuo coraggio di andare avanti con la denuncia...io non ci sono riuscita e me ne sono pentita, ma il dolore era troppo pungente e tutti mi dicevano che ero io ad avere le travergole....poi invece e' risultato che non ero accecata dalla vendetta, ma avevo ragione...era troppo tardi.....ma adesso faccio il tifo per te!!!! Non mollare noi siamo qui!
-
-
Inserito il: 10 Aug 2010 19:09
-
Utente Registrato
angelo non ti fermare nella tua battaglia...e spero che presto avrai il tuo westino
-
-
Inserito il: 10 Aug 2010 19:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Tato di Simba,
ad essere sincera ( escludendo la mia esperienza con Elliot, morto dopo pochi giorni da quando era arrivato a casa) penso che i westy siano oggettivamente predisposti ad alcune malattie , statisticamente magari piu' di altre razze canine.( o dico una cazzata?)
Ma piu' che di malattie io parlerei di "inciampi patologici", del tipo maggior possibilita' ad intolleranze alimentari, a dermatiti, congiuntiviti, ecc. ecc..
Le malattie "Grandi" credo siano spesso dovute a certe abitudini di allevatori e non a fare strane sperimentazioni.
Sinceramente non capisco perchè una razza cosi' bella ( dentro, fuori e tutt'intorno), debba essere considerata a rischio.
Questo posso ammetterlo per alcune razze e derivati nati da "miscugli" creati solo per soddisfare esigenze di mercato... senza dire che poi "il mercato" cambia gusti ed oggi si trovano abbandonati in strada Labrador, dalmata ( belli i cani della carica dei 101!), yorky e molti altri.
Quando ho scelto William , son andata a casa sua a vederlo, aveva solo 20 giorni.
Lui ha scelto me.
Ho visto la sua mamma deliziosa, i suoi fratelli e sorelle 1 di cui tripode).
Ho visto il suo papi solo in foto ( disturbava la mamma cagnette quindi era stato portato dalla nonna)
Con una scusa, alquanto blanda, ho portato il mio veterinario a vedere il canino.
Ho fatto quanto potevo.
Che potevo fare di piu'?
oggi ho con me un cane felice,allegro, sano ( anche se stamattina ha vomitato le patatine fritte mangiate in strada).
Non sono pentita.
Come spiegato spesso, da quando avevo 8 anni ho solo raccolto randagini in casa,
oggi un westy mi pare un vezzo, ma e' una scelta a cui non rinuncerei mai!
Questi cani hanno una marcia in piu' che non si puo' descrivere:-) -
-
Inserito il: 10 Aug 2010 19:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Tato di Simba,
ad essere sincera ( escludendo la mia esperienza con Elliot, morto dopo pochi giorni da quando era arrivato a casa) penso che i westy siano oggettivamente predisposti ad alcune malattie , statisticamente magari piu' di altre razze canine.( o dico una cazzata?)
Ma piu' che di malattie io parlerei di "inciampi patologici", del tipo maggior possibilita' ad intolleranze alimentari, a dermatiti, congiuntiviti, ecc. ecc..
Le malattie "Grandi" credo siano spesso dovute a certe abitudini di allevatori e non a fare strane sperimentazioni.
Sinceramente non capisco perchè una razza cosi' bella ( dentro, fuori e tutt'intorno), debba essere considerata a rischio.
Questo posso ammetterlo per alcune razze e derivati nati da "miscugli" creati solo per soddisfare esigenze di mercato... senza dire che poi "il mercato" cambia gusti ed oggi si trovano abbandonati in strada Labrador, dalmata ( belli i cani della carica dei 101!), yorky e molti altri.
Quando ho scelto William , son andata a casa sua a vederlo, aveva solo 20 giorni.
Lui ha scelto me.
Ho visto la sua mamma deliziosa, i suoi fratelli e sorelle 1 di cui tripode).
Ho visto il suo papi solo in foto ( disturbava la mamma cagnette quindi era stato portato dalla nonna)
Con una scusa, alquanto blanda, ho portato il mio veterinario a vedere il canino.
Ho fatto quanto potevo.
Che potevo fare di piu'?
oggi ho con me un cane felice,allegro, sano ( anche se stamattina ha vomitato le patatine fritte mangiate in strada).
Non sono pentita.
Come spiegato spesso, da quando avevo 8 anni ho solo raccolto randagini in casa,
oggi un westy mi pare un vezzo, ma e' una scelta a cui non rinuncerei mai!
Questi cani hanno una marcia in piu' che non si puo' descrivere:-) -
-
Inserito il: 10 Aug 2010 21:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 162
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Infatti dici bene quando parli di "inciampi" , si tratta proprio di casualità , mi spiego meglio:
Simba per sette anni e mezzo non ha mai sofferto di nulla, solo due anni fa ebbe una fastidiosa dermatite , ma si scopri anche il motivo: Era stata invasa durante una gita in maremma da delle microscopiche pulcette che alla lunga la resero allergica, fu curata come si deve e non l'ho più vista grattarsi .
Poi i vomitini o le diarree dovute all'ingestione di schifezze che trovava in strada o nel giardino, ci sono stati spesso , ma mai per cause patologiche da imputare alla razza.
Quì per esempio c'è un praticello dove albergano dei rospetti, si sa che questi quando vengono molestati secernono una sostanza tossica che usano come difesa, ebbene tutti i cani che gironzolano da queste parti prima o poi tentano di afferrarne uno con le conseguenze che potete immaginare , bava alla bocca , dispnea e anche tachicardia,il cane sembra sul punto di tirare le cuoia, poi in mezz'ora torna vispo come prima.
Sono sintomi da imputare a questo fenomeno locale non di certo alle patologie congenite delle varie razze che frequentano questo giardino ....
Simba poi era abbonata , ogni tanto la beccavo con un rospetto in bocca decisamente masticato , quindi... nonostante stesse male dopo averli biscicati , ha sempre continuato a prenderli, forse perchè si muovono a balzi e loro , i westini , scattano se qualcosa si muove rapidamente , sono dei terrier non dimentichiamolo.
Si tratta di cani anche se sono dolcissimi, il loro istinto li guida alla caccia è normale .
Ora io non vedo oltre alla dermatite che si sa che è un loro problema, quali altri misteriosi malanni possono interessare i nostri animaletti, sono gli stessi che purtroppo possono colpire anche i cani di altre razze e nelle stesse percentuali.
Simba aveva un tumore alla milza molto aggressivo, Linfoma splenico di natura a basso grado di malignità (basso grado di malignità non significa che il cane si salverà , significa che ne morirà più lentamente)questo fu il verdetto, se vado a guardare le statistiche questo tipo di tumore colpisce soprattutto Pastori Tedeschi, Terranova , Setter e in misura minore gli Scottish Terrier, dei Westies non si fa menzione... dunque ?
Se leggo le statistiche Simba non doveva avere quel male anche se il suo ceppo originale deriva dallo scottish, invece ne è morta....
La scienza e la coscienza non sempre vanno a braccetto, a me sembra che il primo veterinario con velleità da scienziato che si sveglia stila una classsifica o meglio una statistica tanto per riempire un foglio dell'articolo che deve presentare alla rivista scientifica specializzata in materia.
Io sono stato ricercatore in altro ambìto e lo sono stato per 38 lunghi anni e so cosa sono le statistiche e come si usano, ma soprattutto so come si compilano e perchè .
Quindi mi faccio grasse risate quando qualcuno ci prova con "statistiche alla mano".
Senza nulla togliere ai tentativi di statistica realizzati in buona, anzi ottima fede ! Queste almeno hanno una motivazione che è quella di aiutare i pivelli come me.
L'allevatore ha fatto una cosa molto stupida, si è fatto pubblicità gettando fango sulla razza che non "tira" più sul mercato e promuove quella che adesso va di moda, ossia quella dei Jack Russel. Ma noi siamo i tati dei terrier più furbetti del pianeta mica ci caschiamo ! -
-
Inserito il: 10 Aug 2010 21:39
-
Utente Registrato
Giusto tato di Simba!!!!
-
-
Inserito il: 10 Aug 2010 22:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 360
Vero che non siamo poi così deboli!!! Strano allevatore quello che ha parlato così!
Possiamo andare soggetti a dermatiti, o piccole allergie alimentari ...per il resto siamo esattamente come tutti gli altri cani!! Anzi!!
Ne abbiamo conosciuti di 15 e 17 anni, ancora in gambissima!!
Mi verrebbe da dire...questione (come sempre) di fortuna!!
Dai papo Angelo.........con l'assistenza di un angioletto come Simba.....troverai il peloso giusto -
-
Inserito il: 10 Aug 2010 22:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Westy il cane più umano!!!!!! Mai più senza un westy!!!! Io sono stato adottato a tre anni e sono con mami da nove mesi io la adoro e lei altrettanto!!!!! Mai più un cane diverso!!!!! Siamo unici!!!! E sul serio!!!!!!!Angelo un altro westino forza!!! Lo troverai!!!!
-
-
Inserito il: 11 Aug 2010 08:19
-
Utente Registrato
papo di simba ma hai mai pensato diprendere un cucciolotto di quelli seguestrati ai confini...trovi anche westyu ()...se vai sui vari siti di adozioni trovi sicuramente()...sai arrivano al confine in condizioni terribili e non tutti ce la fanno
-