Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / sterilizzare una femminuccia di westy salutare
-
Inserito il: 02 Feb 2010 22:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
stai tranquilla holly,di' alla mamma che andrà tutto bene!!(però ,la capisco)
-
-
Inserito il: 02 Feb 2010 23:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
holly domani ti pensero'tanto
tienici informati
-
-
Inserito il: 02 Feb 2010 23:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...Holly ti parla una che ci è passata....sono duri i primi due giorni poi torna tutto alla normalità....tranquilla che andrà tutto bene....slurpatissime e mi raccomando appena stai meglio dacci tue notizie.....
-
-
Inserito il: 03 Feb 2010 09:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
io son stata operata a 5 mesi, prima del primo calore...non ho sentito niente!!!un pò noioso il primo giorno ma...dormivo!!!
..mami ha scelto quello perchè non vuole che io faccia cuccioli visto che poi non sarebbe assolutamente in grado di darli in adozione a nessuno e poi perchè anche il parto di per sè non è una cosa priva di rischi....
Il veterinario le ha consigliato di farlo in quanto sosteneva che se non avesse fatto almeno una cucciolata la probabilità di avere tumori o malattie sarebbe aumentata...mami non dà molto retta alle statistiche...insomma...è molto fatalista....se è destino che un cane si debba ammalare si ammala in ogni caso, operato o meno... -
-
Inserito il: 03 Feb 2010 10:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Indy e' stata sterlizzata a 6 mesi, io mi sentivo una m....a, ma le hanno fatto il pieno di antidolorifici e antinfiammatori e il primo giorno ha solo dormito, il secondo correva come niente fosse. Non si e' mai leccata la ferita o altro.
A distanza di 2 mesi non si vede nenache piu' il taglio, solo il pelo deve ricrescere.
Sinceramente sono contenta di averlo fatto e lei non mi sembra abbia patito. -
-
Inserito il: 03 Feb 2010 10:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 938
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
idem per camilla
Pure lei e' stata operata a sei mesi prima del primo calore e per i stessi motivi di indy
Non avevo nessuna intenzione (perche' impossibilitata) a farle fare cuccioli e avendo spesso in giro per casa il meticcio di mio papa' non potevo permettermi di ritrovarmelo qui magari due o tre gioni come accade con camilla in calore quindi ..............
Comunque lei non ne ha risentito l'intervento e' andato bene (io ero comunque in ansia come quando hanno operato il mio cucciolo umano)il giorno dopo era gia' bella arzilla
Caratterialmente e' ancora piu' coccolona e dolce di come era prima e sono gia' passati tre annie per quanto riguarda l'allergia ce ne eravamo gia' accorti prima dell'intervento e sinceramente non e' peggiorata e sono dell'idea che allergica e' nata e cosi' restera' in vita.
Si' e' vero e' diventata un po' cicciotta ma e' bella anche cosi'la mia patatina dolce
-
-
Inserito il: 03 Feb 2010 12:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Nei casi come quello sopra riportato ( se si ha un maschio ) , e' inevitabile farlo ( o si castra il maschio o si sterilizza la femmina se non si ha la possibilita' di dividerli quando la femmina e' in estro ).
D'accordo se ci sono patologie che la richiedono.
Mentre x quanto riguarda "LA STERILIZZAZIONE GRATUITA" ( senza motivo )io sono assolutamente CONTRARIA !!!
A tal punto che quando mi chiedono una femmina lo dico subito che se vogliono in futuro sterilizzarla piuttosto gli do un maschio !!!! -
-
Inserito il: 03 Feb 2010 13:11
-
Utente Registrato
e' ovvio che un allevatore fa quello che crede, ma bisogna valutare anche il contesto in cui vivie un cane. Se uno ha il giardino sicuro, chi se ne frega, lascia la femmina in giardino e amen.
Ma se uno abita in citta' e deve portare fuori il cane 4 o 5 volte al giorno, e non puo' prevedere chi incontrera', deve tenere obbligatoriamente la cagna al guinzaglio e stare attento ai cani degli altri. Dove porto fuori io Indy e' pieno di cani interi, i maschi sono tutti schizzati e bavosi perche' qualche femmina in calore in giro c'e' sempre, tra di loro sono irascibili e rissosi, per me fanno una vita penosa, sempre a sentire odori e mai a combinare nulla. Le femmine hanno sempre calori infiniti, sempre legate al guinzaglio, sempre prostrate, o al contrario, agitate, fanno gravifdanze isteriche a tutto andare e devono prendere i prodotti per farlo andare via e gli viene la mastite. Vi garantisco che la mastite fa un male tremendo. Mi chiedo perche' far passare tutto cio' ai cani? Tanto di naturale non hanno piu' niente. Come noi, daltronde. E tute le cagne morte di cancro alla mammella? E' un bene per loro? Fare calori tutta la vita, figli zero e anche il cancro?
Se vogliamo seguire la natura non ci laviamo, figliamo anche noi una volta all'anno e non andiamo neanche a lavorare (lo trovo contro natura). -
-
Inserito il: 03 Feb 2010 13:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
e a me che hanno sterilizzato parzialmente??? la mia tata s'è pentita 1/2 h dopo
...avendo fatto un cesareo la mia tata s'è spaventata tanto...
allora aveva paura per una futura gravidanza
. e dato che poi dovevo allattare i cuccioli hanno preferito per la parziale ,dovrò fare anche l'altra in seguito ...la mia tata non vorrebbe,e il mio allevatore pure
-
-
Inserito il: 03 Feb 2010 14:46
-
Utente Registrato
Indy sono d'accordo in parte .
Io se avessi un cane in citta' non mi fiderei per niente a lasciarlo libero ( troppi pericoli anche di andare sotto ad una macchina ).
Il periodo fertile di un calore e' circa 4-5 giorni e comunque l'accoppiamento non avviene in 3 secondi e poi i padroni del maschio sono loro che si devono preoccupare di tenere il loro cane al guinzaglio.
Per l'amor del cielo ( come ho gia' detto se si tratta di patologia sono anche d'accordo ) se una cagna ha gravidanze isteriche ricorrenti ok la sterilizzazione ; anche se io personalmente ho avuto la mia regina Trudy che ne soffriva sistematicamente ogni volta da sempre ( due mesi dopo il calore ) ma l'ho sempre curata con cose omeopatiche e mi e' morta a 12 anni per un tumorino al naso che aveva da anni ( inoperabile ) lei e' il classico esempio del cane da manuale della sterilizzazione eppure non ha mai avuto ne' tumori alle mammelle-utero-ovaie ne' tanto meno piometra !!!!
Non smettero' mai di dirlo che comunque e' anche un BUSINESS VERO E PROPRIO PER I VETERINARI ,la maggior parte ALLARMANO LE PERSONE e tanti ci cascano !
Allora tutti gli allevatori sarebbero pieni di cagne con tumori ??!! -
-
Inserito il: 03 Feb 2010 15:45
-
Utente Registrato
non so se le cangne degli allevatori hanno piene di tumori, conosco meglio gli allevatori di gatti, dopo qualche cucciolata le femmine vengono sterilizzate e non riproducono per piu' di 2 o 3 anni. Per la loro salute e per non sfruttarle fisicamente.
In citta' ci sono parchi per portare bambini e cani, o e' meglio non fare andare fuori neanche i bambini? Anche loro possono andare sotto le macchine.
Non voglio innescare una polemica, tanto ognuno la pensa come crede. Se la mettiamo sul businnes credo che i tumori lo siano piu' delle sterilizzazioni, tirano in lungo le cure e guadagnano su interventi e visite. Con la sterilizzazione guadagnano una volta sola. -
-
Inserito il: 03 Feb 2010 17:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 202
Il primo passo è fatto..Holly è sotto i ferri in questo momento..speriamo proceda tutto per il meglio.Povera piccola..appena entrata del veterinario ha iniziato a tremare..vederla priva di sensi dopo l'anestesia è stato atroce ma...tant'è,se si deve fare,si fa.
Parlando con il vetrinario mi ha detto che le toglieranno sia ovaie che utero,gli ho chiesto se era meglio togliere solo le ovaie,lui mi ha detto che levare solo quelle è più semplice dal punto di vista tecnico per chi opera ma che per il cane è meglio levare tutto.
Qualcuno mi sa dire cos'è meglio?
La mamy di Holly -
-
Inserito il: 03 Feb 2010 19:41
-
Utente Registrato
Per certi aspetti sono d'accordo ...ma in ogni caso non mi cambiera' mai nessuno l'idea sulla sterilizzazione se non fatta solo ed esclusivamente perche' ci sono delle patologie .
-
-
Inserito il: 03 Feb 2010 23:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
"i maschi sono tutti schizzati e bavosi perche' qualche femmina in calore in giro c'e' sempre, tra di loro sono irascibili e rissosi, per me fanno una vita penosa, sempre a sentire odori e mai a combinare nulla"
parlo da proprietaria di un maschio..i maschi fanno cosi'xche'ci sono purtroppo persone che hanno le femmine nel periodo del calore che permettono alle loro cagnette di andarsene a spasso senza guinzaglio...anche quando porto fuori strauss diventa scemo quando queste cagnette gli si avvicinano...e quei proprietari mica la capiscono di tenersele vicine..non e'sempre colpa dei maschi che devono stare legati la regola dovrebbe valere x tutti...
cmq a prescindere andrebbero slegati solo nelle aree apposite e non dove capita!e in queste aree se ci sono dentro maschi ovviamente e'il proprietario della femmina che dovrebbe evitare di farla entrare..come fanno nelle spiagge x cani che le femmine in calore non vengono accettate -
-
Inserito il: 04 Feb 2010 08:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
un pò westimisogeno?
-
-
Inserito il: 04 Feb 2010 09:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Come sta Holly?Ha passato bene la notte?Attendiamo news...
-
-
Inserito il: 04 Feb 2010 11:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 202
ciao amici..sono Holly.Dopo una notte un pò burrascosa questa mattina sto molto meglio,ho anche mangiato qualcosina..eh eh l'appetito non mi manca mai
Riesco anche a salire sul letto da solaIl problema è Hizzy,mi tormenta continuamente,mi vuole leccare a tutti i costi...io mi arrabbio e gli faccio dei bei ringhiotti per scoraggiarlo..ma..niente.Allora vado sotto il letto...lì lui non passa
Tra dieci giorni leviamo i punti e...finish!Grazie a tutti per il sostegno che ci avete dato -
-
Inserito il: 04 Feb 2010 11:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Bene Holly!!!!Ti abbiamo pensato ieri e i ns incrocini son servitiiiiiiiiiiii!!Ora rimettiti prestissimo e di ad Hizzy di farti riposare!
Uno slurpotto da sir James! -
-
Inserito il: 04 Feb 2010 12:26
-
Utente Registrato
in bocca al lupo Holly .
Strauss ti do pienamente ragionepurtroppo non e' mai colpa dei cani ma dei padroni stessi che dovrebbero avere un minimo di buon senso !
-
-
Inserito il: 14 Feb 2010 23:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Mi accodo ala discussione. Dopo avre purtroppo latte in abbondanza avevamo scritto a delle volontarie trovate tramite un annuncio e offerto disponibilità ad allattare.
Questa è la risposta ricevuta:
.........
Grazie della sua offerta, per fortuna al momento abbiamo cuccioli di
età superiore ai 2 mesi che sono già svezzati e non necessitano di essere
allattati...
Vista la sua sensibilità nel offrire aiuto a cani bisognosi ed orfani mi
auguro che dopo provvederà a sterilizzare la cua cagnolina per evitare di
mettere al mondo nuovi cuccioli( che leverebbero la possibilità a quelli già
nati che vivono in strada e nei canili di trovare casa) e anche per evitare
alla sua cagnolina tumori all'utero ed alle ovaie che purtroppo colpiscono
l'80% delle cagnette non sterilizzate.
-------
Vi pare che la mia mami abbia il pensiero di sterilizzarmi proprio adesso.
Io non sono favorevole alla sterilzzazione, certo ne possiamo discutere,
ma quello che mi indispone è l'invito-ordine a farla da una sconosciuta.
E poi non credo proprio siano i cuccioli di razza a togliere spazio a quelli in strada:
chi raccoglie cuccioli in strada ha certo un cuore enorme e coraggio;
ma se i cani di razza non figliassero non ci sarebbe la diversità genetica, alcune razze sarebbero in pericolo. Parlo da profana eppure considero la nostra razza una splendida creazione naturale&umana.
Devo ancora rispondere a questa signora. -