Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Dubbi prima dell'Acquisto / Le spese per un westie (mantenimento)...
-
Inserito il: 28 Nov 2011 17:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Isottina bella, devi dire alla tua tata di non cadere dalla scrivania: se leggi questo forum, direi che tu sei in media. Considera che hai messo in conto tutte le spese, più magari qualche puntatina dal vet.
La mia mami non ha ancora fatto il conteggio di quanto le costo anche perchè al momento costo pochissimo: pappa, vaccini e stripping. al momento il vet mi ha visto pochissimo
Più importante è invece quello che mami spende per i vari gadget westiani, il numero imprecisato di collari, guinzagli, cappottini, maglioncini, soprabitini, : quelli sì incidono sul bilancio familiare!! ma quelli non contano ! a me basta una ciotolina per la pappa, una per l'acqua, una bottiglia di plastica vuota e........tante coccole -
-
Inserito il: 28 Nov 2011 17:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Wendy:
Ciclosporine 45 euro al mese (540 euro/anno)
Shampoo specifico 20 euro a confezione e dura 3 mesi (80 euro/anno)
Visite varie dalla vet per la dermatite ()
Esami del sangue per funzionalità epatica e renale (causa ciclosporina) ()
Vaccini
Cardotek
Frontline ogni 28 gg, estate ed inverno (92 euro/anno)
Crocche 50 euro/mese (600 euro/anno)
Toelettature varie ()
Trilly:
Vaccini
Cardotek
Frontline ogni 28 gg, estate ed inverno (92 euro/anno)
Toelettature varie ()
Isotta sei in buona compagnia!!! Questo è solo il minimo sindacale...aggiungiamo un guinzaglio nuovo, un cappottino, dei giochini ed il brodo aumenta!!!! -
-
Inserito il: 28 Nov 2011 19:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Mamy quest'anno preferisce chiudere gli occhi e non pensarci... 2 sterilizzazioni, vermi e parassiti vari a go-go... no no, facciamo finta di niente!
-
-
Inserito il: 28 Nov 2011 20:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 208
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
...beh mamy ha fatto in fretta a fare i conti, poi mi ha guardato e mi ha detto...azz amore, neanche 40 euriii al mese!!!!!! eppure non mi manca nulla, certo i miei tati non mi fanno mancare nulla, mamy cucina per me ogni giorno,io amo solo il cibo fresco, i giochini durano al massimo mezzora prima di distruggerli, la mia terza cuccia porta i segni delle mie azzannate e faccio fuori in media un cuscino al mese..... e la mamy ha cambiato decine di ciabatte ma io resto un westy felice ed economicoooooo
-
-
Inserito il: 28 Nov 2011 20:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
hahahahah Blizzard, dimmi dov'è il negozio in cui ti rifornisci!!!!!!
Qui in confronto sono boutiques!!! -
-
Inserito il: 28 Nov 2011 20:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 201
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Il mio papi dice sempre che,l'affetto e la gioia che gli regalo tutti i giorni...non ha prezzo!!
-
-
Inserito il: 28 Nov 2011 20:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Quello è certo!!!
-
-
Inserito il: 28 Nov 2011 20:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21779
mamy non ha mai fatto il conto di quanto le costa il mio mantenimento.... ha detto che tutti gli eurini che spende per me, sono ben spesi.... invece tutti gli eurini che spende per la polo, compreso tassa di proprietà e assicurazione, sono soldi sprecati!!!
comunque... tutti i vaccini (butta le ricevute fiscali), prevenzione per la filarosi, antiparassitario, crocche (può anche non commprarle), giochini vari (ormai solo bottiglie di plastica), qualche maglioncino all'anno.... è 18 mesi che non compra un guinzaglio o un collarino... ne ho talmente tanti che posso usarne uno al giorno e per rivederlo ci passano almeno 10 giorni!!!
la mia cuccetta da cucciolino (cm 60) è ancora nuova, non l'ho mai morsa.... in più ho un'altra cuccia griffata (non mi piace dormire li e ci sono una parte dei miei giochi), brandina, materassino e due cuscinoni.... e io dormo sul lettone!!!!
-
-
Inserito il: 28 Nov 2011 21:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
la mamma si diverte con poco))le piace fare i conti e sgrogiolarsi poi con i tagli delle spese!!!ma era proprio convinta che fossi costata meno!e meno male che sono a dieta...aiuto da domani mi togliera anche quelle poche crocche che mi dava e sento che vuole farmi andare a lavorare al circo!!!!aiutoooo
-
-
Inserito il: 28 Nov 2011 22:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Noi siamo in due..crocche trainer ma di due gusti diversi.shampoo specifico per dermatiti per cipria e uno per me per pelo ruvido.toelettatura per cipria e stripping per me ..lei non lo puo' fare per la dermatite.salviette umidificate per pulizie veloci.dentifricio o snack per i dentini.otodine,surolan per entrambe..gentalin epet ribes perle per cipria e tutto questo a ruota..quando si finisce si ricompra.vaccini vari per due,profilassi cardotek pasticche per due,e poi qualche regalino extra...insomma ..i conti esatti la tata non li fa mai ma certo lei dice sempre che l'importante e' che stiamo bene!pero' ha detto che quest'anno ci manda a fare i westy express per la consegna dei regali di natale..cosa vorra' dire?ih!ih!
-
-
Inserito il: 28 Nov 2011 22:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
La mia mamy non ama molto mettersi a fare i conti e non sa esattamente quale sia il mio "peso" sul bilancio familiare.. Certo da quando lo zio, che sarebbe il fratello di tata, vende le pappe, i giochi, le cuccie, i collarini e tutte le cosine che mi servono..beh, in effetti per queste cose tata spende più ben poco. Lo zio mi regalerebbe tutto e lei deve mettere i soldini di nascosto nel suo cassetto!!! Lui fa anche il toelettatore, ma non è specializzato in stripping e westini, e quindi continuo ad andare dal mio toelettatore che si prende 60 eurini quelle 4, 5 volte l'anno! Le spese veterinarie hanno inciso negli anni con alti e bassi, la caccia ai gadget invece...sorvoliamo....
-
-
Inserito il: 28 Nov 2011 22:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Parla tata Chiara:
abbiamo provato anche noi a quantificare le spese per il mantenimento di Oscar, però sia io che mia mamma abbiamo smesso perchè eravamo "stese"... contando il fatto che abbiamo anche le cavie peruviane (3 io e 1 mia mamma). Per loro però saremmo in grado di privarci di qualsiasi cosa, trattati come re (Oscar + Benny la cavia) e regine (le mie 3 cavie: Totò, Stella e Sissi) e non ce ne pentiamo!
L'affetto di cui ci ripagano tutti è impagabile, quindi si meritano ogni centesimo speso!!!!!! -
-
Inserito il: 29 Nov 2011 03:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 201
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Il papi ogni tanto"minaccia"di regalarmi una villetta da posizionare nel giardino! Ma io gli faccio capire che non deve spendere altri euri,mi so adattare benissimo x i miei ronfotti nel...lettone!
-
-
Inserito il: 29 Nov 2011 09:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Allora vediamo un po', ora siamo in due ma tutto sommato non siamo così dissanguatori delle finanze di mamma e papà.
Spendiamo per il vaccino annuale, per il cardotek nei mesi estivi, per i bagnetti e le toelette (anche se ora dopo lo stage, piano piano col tempo mamy cercherà di imparare a stripparci lei!); per il mangime abbiamo deciso che è meglio il saccone grande e abbiamo preso quello da 12kg della natural che costa meno di quello da 2 in proporzione. Per kate prendiamo quelli puppy, ma lei mangia meno di me!
Dalla veterinaria andiamo poco (fortunatamente, tocchiamo ferro!!!) e comunque le visite non le paghiamo, se non facciamo vaccini o cose particolari. E poi la vet la vediamo spesso perchè sta a 50mt da casa dei nonni e spesso nonna ci porta e le offriamo il caffè! Altre volte viene a prenderselo a casa, dice che nonna lo fa bene! Nel frattempo ci porta sempre uno snack e noi siamo sempre tanto contenti di vederla!
Kate fa la ruffiana, ma non c'era da chiederselo!
Qualche mese fa un sabato sera mamy e papy si sono spaventati per una otite banale...abbiamo chiamato la vet e ci ha detto di stare tranquilli ma siamo corsi al pronto soccorso della clinica veterinaria e ci è costato un po' salato....
TUtte le settimane mamy ci prende un giochino , ma li prende al mercatino e costano un paio d'euro; oppure in alternativa ci prende gli snack o i biscottini...(altri 2 euro)
I gadgets westiani sono vezzi di mami e non contano!
L'agility o lo stage di stripping o le expo sono spese più alte però mamy non fuma, non beve e non va i n palestra per cui compensa così.
Le mie coccole e i miei leccotti (Jack) non hanno prezzo e valgono di gran lunga tutte le spese! -
-
Inserito il: 29 Nov 2011 09:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Che posso aggiungere???? ... noi siamo in 6 .... meglio sorvolare!!!!!!
-
-
Inserito il: 29 Nov 2011 09:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
ehehehe che tribù! NOn fanno il sacco crocche "famiglia numerosa"?
Un salutone gloria, è una vita che mamy non ti leggeva causa sua latitanza, ma le ha fatto piacere rivedere che lo "zoccolo duro" è ancora tutto su westy.it! -