Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Pulizia e Igiene / Consigli per la pulizia dei denti
-
Inserito il: 22 Nov 2010 17:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ma io l'ho fatta l'anno scorso e spenk l'ha fatta in ottobre scorso...li aveva veramente sporchi....ed è andato tutto ok
-
-
Inserito il: 22 Nov 2010 17:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 460
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Io non l'ho ancora fatta,ma la mia mammi che è un ex assistente alla poltrona mi controlla sempre
....e dice che ho dei bellissimi dentini bianchi
, gengive sane rosee
.. e quando ho l'alitosi o le gengive un po' arrossate mi da un pò di collutorio in gel, che è quello per i bipedi ma va bene anche per noi!
-
-
Inserito il: 23 Nov 2010 13:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
a noi la vete ha affibiato una alga (si chiama Restomyl-supplemento), mezzo misurino al giorno per qualche mese (Viola meno perchè è molto giovane) e funziona alla grande
poi, a règime, tata ci farà dei cicli di uno o due mesi un paio di volte l'anno (più o menoogni 6-8 mesi) non ce la farà
-
-
Inserito il: 23 Nov 2010 15:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
scusa e cosa farebbe l'alga?
-
-
Inserito il: 23 Nov 2010 15:24
-
Utente Registrato
elimina il tartaro, se non ce n'è evita il formarsi del -.
sorrisi smaglianti e alito fresco per tuttia me la quantità incollata ai miei denti è già diminuita notevolmente, a Marlin sta scomparendo del tutto e Viola è piccolina e ancora non ne ha ma ha delle gengive davvero
il disagio è che è una cura un po' lunga (qualche mese per incominciare e poi cicli di 1 mese per la prevenzione)
-
-
Inserito il: 23 Nov 2010 18:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2471
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ma voi lavate i dentini con dentifricio e spazzolino???
-
-
Inserito il: 24 Nov 2010 02:25
-
Utente Registrato
Nooooooo, Trippa,
ma te la vedi la nostra tata che ci spazzola i denti?
Si tratta di una polverina (NON bianca!!!sia chiaro!!!) che tata ci aggiunge nella ciccia della ciotola e noi ce la pappiamo
Vabbè che siamo su un SN umano, usiamo il pc, parliamo e scriviamo, vabbè che noi tre siamo grandi sostituti di un vuoto enorme della nostra famiglia, ma rimaniamo, fortunatamente, sempre dei cani e, sempre fortunatamente, i tati ci lasciano fare la vita da cane (con una serie non indifferente di lussi cmq
)
-
-
Inserito il: 24 Nov 2010 09:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
petra ma l'alga la prendi in erboristeria?
-
-
Inserito il: 24 Nov 2010 16:06
-
Utente Registrato
no, in farmacia, penso che anche senza ricetta la diano. Si chiama Restomyl supplemento, è un barattolino con una buona resa, il misurino è minuscolo e per il nostro peso è sufficiente mezzo al giorno, pensa che noi siamo in tre, lo prendiamo da metà settembre e non è ancora finito
-
-
Inserito il: 24 Nov 2010 16:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Per Tommypeloso....spiritoso!!!!
a te papyWilliam non ci pensa????
La pulizia denti è importante, perchè è vero che siamo cani, ma nn è più come una volta...oggi pappine, crocchette, biscottini e non più ossi che ci tenevano i denti sempre in esercizio, con le gengive forti e i denti saldi e puliti....Molti cani oggi soffrono di piorrea e allora nn riescono neanche più a tenere la pallina da tennis in bocca e saltano i denti (è successo al cane di mia nonna!). Io dovrei rifarla, l'ho già fatta da un veterinario amico mio, che prima di fare l'anestesia, ha provato a pulirmeli con il ferretto e poi col laser da sveglio... aveva una faccia cosìperchè, anche se mi tenevano fermo, sono stato bravissimo!!!!
un po' meno col laser, perchè il rumore dà fastidio... vedremo se mi farò infinocchiare la prossima volta... -
-
Inserito il: 24 Nov 2010 16:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
grazie petra credo che lo proveremo!!!! io (biagio) ho dei dentini bellissimamente candidi, ma almeno evito il formare del tartaro...Guenda ha dei denti sporchi e la saliva acidissima e per evitare il vet, proviamo anche queste!!!!
-
-
Inserito il: 28 Feb 2011 13:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 147
Buongiorno westini...
avrei bisogno di qualche consiglio per pulirmi i dentini!!al momento non sto usando niente perchè il vet mi ha detto che se mangio solo le crocche quelle mi servono per pulire i denti ed evitare la formazione del tartaro però volevo avere qualche vostra opinione. Ho visto che in commercio ci sono degli snack tipo dentasfix della pedigree,dentalfresh della friskies, ci sono pure quelli a forma di spazzolino tutti verdi della greenies ed infine i classici spazzolini!!
La mia tata non sa bene cosa scegliere...quindi è pronta per ogni consiglio utile...
grazie e slurpotti
Polpetta -
-
Inserito il: 28 Feb 2011 13:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4261
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
ciao Polpetta, è vero le crocchette aiutano a detergere i dentini, siccome però io mangio casalingo la mia mamy mi dà l'osso di pelle di bufalo che io sgranocchio con piacere, mentre quelli che hai accennato tu non mi piacciono. E poi mamy quando ha tanto tempo e pazienza mi acchiappa e usa lo spazzolino di gomma
non mi piace per niente, ma lei lavora in uno studio dentistico e quindi è fissata!
-
-
Inserito il: 28 Feb 2011 14:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao Polpettina bella!!Dunque i tati mi puliscono i denti due volte alla settimana se ce la fanno..nel senso se riescono a farmi aprire la bocca!!
Hanno uno spazzolino lungo per noi cagnolini e anche uno corto di gomma da inserire nelle dita e con la pasta dentifricia apposta per noi sfregano bene i denti e le gengive.Poi mi danno l'osso di prosciutto ma quelli piccolini che vendono sottovuoto nei negozi per animali e quello me lo sbaffo e come mi piace!!Ora mi stanno dando la crosta del parmigiano bella secca.Slurpini
-
-
Inserito il: 28 Feb 2011 14:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
..anche il pane secco dicono che serva molto x la pulizia dei denti!!!...una pacchia
a me piace tantisssimo!!!!!!
-
-
Inserito il: 28 Feb 2011 15:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
se mangi le crocche va benissimo anche cosi
o come dice hermann un bel pezzetto di pane secco
sono le cose migliori -
-
Inserito il: 28 Feb 2011 15:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 235
la mia mamy mi da i biscotti appositi della pedigree li fanno vedere anche per tv sono appositi per la pulizia dei denti!!!!!!
-
-
Inserito il: 28 Feb 2011 15:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 177
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
La mia dada va di dentifricio e spazzolino...bleeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
-
-
Inserito il: 28 Feb 2011 15:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Vanno benissimo glis tick della dentasix, Simba li usava e Smilla e Spike ne fanno uso con ottimi risultati, però papo ce ne dà mezzo a testa due volte la settimana.
-
-
Inserito il: 28 Feb 2011 16:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9368
Data di Iscrizione: May 2009 -
è possibile usare anche delle crocchette "fuori misura", apprezzatissime dai miei cani quelle che fa Royal Canin per i cani di taglia gigante, misurano 3,5 cm di lato....
Darne solo un paio ogni 4 o 5 giorni, attenzione a controllare le componenti della crocchetta perchè se avete un westie allergico ad uno di questi non si possono usare! -