-
Inserito il: 26 Oct 2012 13:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 113
Data di Iscrizione: Oct 2012 -
furbissimo!
-
-
Inserito il: 08 Feb 2013 19:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 23
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
Leggendo i vostri commenti mi sto consolando...ho portato a casa Westy a dicembre e ancora mi fa i bisogni dappertutto!
Li fa anche fuori, sia chiaro...ma non ha una logica...lui quando gli scappa la fa...dovunque si trovi!!!
Speriamo sia solo questione di tempo -
-
Inserito il: 08 Feb 2013 19:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
a 2/3 mesi non si ha il controllo degli sfinteri.... e quindi quando scappa scappa!!!
tappezzare la casa di giornali o traversine sarebbe un'idea, oppure prendere quei recintini per i cuccioli.... c'è un topic scritto da Vivien dove avevo messo la foto!!!! -
-
Inserito il: 08 Feb 2013 23:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 165
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ehi, ma che fretta che avete!!!! Baguette e' sempre stata bravissima: portata a casa a dicembre, ha sporcato sempre sulla traversina e man mano ha iniziato a sporcare fuori per fare del tutto fuori casa ad agosto. Bignè', portata a casa due anni dopo sempre a dicembre, ha sempre sporcato fuori dalla traversina e, con tutta calma, ha smesso di fare tutto in casa e fare solo fuori casa a novembre...... Portate pazienza!!!!!
-
-
Inserito il: 09 Feb 2013 08:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 42
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
Io ho imparato benissimo a fare i bisognini sulle traversine, alla fine il recinto non me l'hanno mai preso. C'è stato un momento in cui ho visto la mia mamy molto stanca perché facevo pipì ogni 10 minuti (10 minuti sul serio, non tanto per dire) e sempre fuori dalla traversina, ma nel giro di una settimana ho imparato a fare pipì e pupù là sopra. All'inizio avevo 3 traversine in sala (è lì che passo le mie giornate) e adesso ne ho solo una e quando mi scappa trotterello fin lì e la faccio. Ancora non mi è chiarissima la differenza tra traversina e divano/letto e quindi mi è capitato qualche volta di farla là sopra (anche pupù ), ma piano piano imparerò anche quello
Io poi la so tenere tanto tanto, quando mi lasciano a casa da sola (tipo per fare la spesa) mi chiudono nella mia cuccetta così non posso andare in giro a farmi male e all'inizio mi mettevano una traversina anche lì dentro (e ogni tanto trovavano che l'avevo usata), ma adesso niente traversina e io la tengo finché non tornano -
-
Inserito il: 10 Feb 2013 00:07
-
Utente Registrato
Anche ad Orazio abbiamo messo traversine e giornali ovunque ma lui la fa ovunque tranne che lì...se sta fuori la fa fuori, se sta in casa la fa in casa etc.
Non la trattiene proprio...ma se è solo questione di tempo...aspettiamo -
-
Inserito il: 10 Feb 2013 01:05
-
Utente Registrato
tata di Orazio.... ti tranquillizzo su una cosa..... quando il piccoletto fa i bisognini fuori, mi raccomando premialo... lodi biscottino etc etc... e non far caso se la gente ti guarda strambo!!! ci siamo passate tutte!!!! per la gente "normale" non è molto normale fare le feste al proprio peloso perchè fa la plin o la pupù fuori.... e ci guardano come se fossimo da ricovero alla neuro!!!!!
-
-
Inserito il: 12 Feb 2013 17:05
-
Utente Registrato
Grazie tata di Micky...quello lo faccio sempre, appena fa i bisognini fuori gli dò il croccantino
Ma li fa anche a casa e non c'è verso che si abitui eh -
-
Inserito il: 12 Feb 2013 17:13
-
Utente Registrato
si abitua si abitua..... e quando alzerà la zampetta ti passerà la voglia di fare una passeggiata!!!!
-
-
Inserito il: 08 Jul 2013 15:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 56
Leggendo questi messaggi la mia tata siè un po' rincuorata.
Io da subito ho fatto i bisognini sulle traversine , ne ho due : una in bagno e una in soggiorno...Poi , da quando ho iniziato ad uscire dopo aver fatto i vaccini, devo dire che non ho avuto problemi a farla anche fuori.Adesso , quando sono in casa, e mi scappa la pupù mi faccio capire (mi siedo davanti al guinzaglio e lo guardo)ma non faccio la stessa cosa per la pipì e ,se sono in casa, la faccio sulle traversine. Tata sta cercando di abituarmi ad averne solo più una (quella in bagno) ma senza traversina in soggiorno io la faccio sul pavimento
Ha provato anche con i repellenti e và bene finchè non passa l'effetto , poi come niente fosse io la rifaccio sul pavimento. Ma perchè non riesco ad avvisare anche per la pipì ???
La tata è un po' depressa per questo....
Se avete qualche suggerimento per riuscire ad eliminare una traversina vi ringraziamo in anticipo -
-
Inserito il: 08 Jul 2013 15:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 48
Data di Iscrizione: May 2013 -
Io invece faccio andare in bestia tutti..quando mi girano le scatole, di notte la mia pipi la faccio in cucina (dimentico che ho un panno sul balcone?!).
Poi durante la giornata anche se mi portano in giro per i bisogni, sul balcone faccio un paio sul panno, poi le altre alla base del frigo, del tavolo..le scambio per dei pali?!
Il fatto sta che ho 7 anni....sarà arrivato il momento che mi portino da una comportamentalista? -
-
Inserito il: 11 Jul 2013 14:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6
Data di Iscrizione: Jul 2013 -
Citazione:SEI MITICo
Oh pelosetti, oggi c'è stato proprio da ridere.Mamy mi ha messo il collarino per uscire e io ho pensato: adesso si esce, chissà quanto tempo staro' fuori, mi conviene fare una bella pipì sul pannolino altrimenti chissà per quanto la dovro' trattenere. Sono troppo furbo eh... -
-
Inserito il: 11 Jul 2013 15:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 474
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Trooooooppo simpatico!! Io (7 mesi) ho iniziato da poco ad alzare la zampotte da maschietto DOC. Però quando bevo molto faccio fatica a trattenere e lascio a voi immaginare le arrabbiature di mamy anche se con me fa finta di nulla. Insomma quando scappa, scappa. ma siamo ancora cucciolotti
-
-
Inserito il: 11 Jul 2013 17:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
la mia mamy quando sono arrivato ha tappezzato casa di giornali....dopo qualche giorno ha deciso che dovevo farla sul nudo pavimento....devo dire che , non so perchè ma ho imparato presto a farla fuori. mia ha preso a maggio a luglio già non la facevo quasi più e a settembre in albergo sono stato bravissimo! forse mi ha aiutato anche il fatto che stavo sempre in giardino....
-
-
Inserito il: 11 Jul 2013 20:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 53
Data di Iscrizione: Apr 2013 -
aiuto!!! anche io faccio i bisognini solo sulla traversina, e la mia tata è veramente disperata..Alla parola d'ordine "andiamo"io salto felice ma non capisco perchè la tata mi porta fuori. Io credo che sia per fare una bella passeggiata... ma poi torniamo a casa con la tata sempre più triste..e allora vado sulla traversina e faccio plin plon..ma lei non è contenta. Come posso fare per vederla sorridere?
-
-
Inserito il: 11 Jul 2013 20:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: Apr 2013 -
Io ho 5 mesi e mezzo. Passo molto tempo a zompettare in giardino, e quindi già da diverso tempo faccio volentieri i bisognini nell'erba...tanto poi passa il servizio nettezza urbana "Tata&Tato Onlus" a raccattare !!!
La notte non mi sveglio più per far pipì sulla traversina (che ho comunque a disposizione), faccio una dormitona lunghissima, però poi al mattino appena mi sveglio mi scappa forte, allora tata mi acchiappa prima che io raggiunga la traversina e mi porta in giardino, e io la faccio subito...da qualche giorno a dire il vero non deve nemmeno acchiapparmi..appena ci svegliamo andiamo insieme alla porta finestra della camera che da sul giardino ed appena lei apre mi fiondo fuori. Ora stava pensando di togliere la traversina, perché quando ci passo accanto ci vado sopra e faccio magari anche solo un goccino di pipì..così per abitudine. A dire il vero tata ha provato a toglierla qualche giorno fa..ma poi ha trovato delle pipì nei pressi di dove stava la traversina. Ora la sta togliendo per qualche ora al giorno..
Quando andiamo a fare la passeggiata invece.....faccio una pipì se proprio mi scappa, una pupù..pure quella se proprio mi scappa...ma non sempre. A volte la tengo e poi una volta rientrati mi fiondo a farla in giardino ..... e non capisco come mai in passeggiata il mio fratellone Benny perda tempo a spisciottare ovunque...
Benny, che quando era cucciolo non disponeva del giardino, ha iniziato a farla fuori regolarmente verso i 6 mesi...e con la prima alzata di zampotta la traversina è andata in pensione, ma fino ad allora pure lui, lunghissime passeggiate in attesa di un'agognata plin plin e pupù che poi veniva regolarmente fatta a casa!
Laurence...secondo me appena arriverà l'istinto dell'alzata di zampotta che avete voi maschietti, della traversina non vorrai nemmeno vedere l'ombra.. -