-
Inserito il: 09 Mar 2011 13:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 10
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
papy e mamy non capiscono quando io lecco il viso ed ogni tanto do dei morsetti a naso e orecchie (sempre piano eh)....non capiscono perchè lo faccio, mah sarò pazzerella pure io
-
-
Inserito il: 19 Sep 2011 14:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 36
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
Tutti i cuccioli hanno questo brutto vizio, sopratutto se non hanno avuto una buona inibizione al morso, probabilmente la mamma non gli ha insegnato che se fai male ti torna male.
I cuccioli qunado giocano si mordono tra di loro e quando uno troppo allegro morde forte l'altro, quello che ha dato il morso riceve un bel morso, o in alcuni casi è la madre che lo punisce, andando vicino e ringhiando in modo silenzioso, o nei casi piu' gravi se il cagnolino morde proprio la madre lei lo punisce e lo fa con la violenza ( ora i perbenisti mi daranno addosso ma è la verita')
la mamma lo afferra per la calotta e lo morde e lo scuote, ovviamente non per sbranarlo eh, ma solo per dargli un severo monito, altro modo che usa la mamma è girarlo sulla schiena e afferrargli il muso.
quando il cucciolo morde le mani lo fa per gioco, mai per procurare dolore se procura dolore esclamate un sonoro AHI! il cucciolo a questo punto dovrebbe smettere da solo di mordere,
se non lo fa punitelo severamente, afferrategli il muso tenendoglelo chiuso e lasciateglelo chiuso così fino a quando non piange a sua volta, (nessuna paura non piange per il dolore ma per paura,anche perchè non dovete stringergli il muso forte dovete solo tenerlo chiuso) se il cane è molto ribelle allora partite con la calotta, li proverà dolore, nulla di atroce ma capirà che se non vuoi che ti faccia male non fare male. Man mano che insegnate al cucciolo a non mordere con questo metodo, ogni volta che mi prende la mano in bocca eslamate AHI anche quando non vi fa male, così facendo inibirete il suo riflesso giocoso di mordere le vostre mani.
P.s. spesso i cuccioli mordono anche per via dei denti nuovi e usano le vostre mani come un bel dentastiks, attrezzatevi di ossi di pelle e roba simile e vedrete il vostro cagnetto felice come non mai mentre mastica allegramente. -
-
Inserito il: 19 Sep 2011 14:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21735
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Citazione:
Man mano che insegnate al cucciolo a non mordere con questo metodo, ogni volta che mi prende la mano in bocca esclamate AHI anche quando non vi fa male, così facendo inibirete il suo riflesso giocoso di mordere le vostre mani.
o magari a stringere meno io aggiungerei anche i piedi, oltre alle mani!!!! -
-
Inserito il: 19 Sep 2011 14:57
-
Utente Registrato
ahahah, io non mordo i piedi, mi concentro solo sulle mani...
-
-
Inserito il: 19 Sep 2011 21:17
-
Utente Registrato
mumble un pò atipica!!! adoravo mordicchiare nonnina ai piedi... e lei rideva... no comment sul resto!!! (mamma che faceva la predica a nonnina, è stato molto divertente!!!!)
-
-
Inserito il: 20 Sep 2011 00:27
-
Utente Registrato
io sono buona, i piedi li annuso e mi emozionano un sacco, quando ne annuso uno nuovo o quello di qualcuno che non vedo da un po di giorni faccio sempre pipi per terra...
Ora le mani le mordicchio ancora, ma non stringo piu', al mio tato un giorno per la foga del gioco ho lasciato il segno e si è incavolato nero, non mi ha punita, mi ha solo urlato un NO da paura, credevo di essere alla scala a vedere la traviata... -
-
Inserito il: 20 Sep 2011 07:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 152
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Citazione:
mi ha solo urlato un NO da paura,
Strano che non ti abbia ringhiato... -
-
Inserito il: 20 Sep 2011 07:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Q8 X Molly !!
@Hemp:
qui i proprietari di canini si definiscono papo e mamy , non certo padroni, addestratori o peggio, educatori a due gambe.
Se in natura la madre accudisce i piccoli e si comporta istintivamente, qui di istintivo in quel senso c'è ben poco.
Tutte le dritte che stai dando su come educare un westie e come sottometterlo, per noi risulta tempo perso.
I tati di questo sito sanno perfettamente come ci si confronta con un terrier e come lo si alleva(Leggiti i topic relativi), accudirlo e renderlo membro effettivo del nucleo famigliare.
Non interessa a nessuno se dormendo con il proprio westie si rischiano contagi ed infezioni, alle tate di questo forum interessa l'amore incondizionato che solo un westie sa dare.
E per finire la traviata secondo me è la piccola Skin, che deve vivere in maniera così coercitiva.
Sono OT ma non credo che qualcuno potrà mai cancellare questo post.
Per me puoi seguire l'istinto... -
-
Inserito il: 20 Sep 2011 09:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
So che è O.T. ma papo di Spike devo fartelo:
-
-
Inserito il: 20 Sep 2011 10:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Volevo chiedere a mami un parere, ma poi mi sono ricordata di quello che diceva proprio questa domenica Simone (dalla Valle, sì quello che si vede anche in tv) che è uno che di educare noi teppisti pelosi ne sa un sacco (di certo molto più della mia mami), così vi copio qui uno stralcio preso direttamente dal suo sito personale.
Educare il proprio cane non significa trasformarlo in un robot a cui impartire dei “comandi”! Per prima cosa significa costruire una relazione positiva, consapevole ed equilibrata, per la quale é necessario conoscere chi si ha dall’altra parte del guinzaglio in modo da potere comprendere il suo linguaggio, i suoi comportamenti e soddisfare le sue esigenze psico-fisiche.
In secondo luogo significa conoscere e fare propri i principi che devono stare alla base del percorso di educazione, ossia il controllo dell'iniziativa ed il rinforzo positivo. A questo punto insegnare al cane a guardarci, a sedersi, a correre da noi o a non tirare al guinzaglio sarà un’esperienza divertente e gratificante per entrambi!
Non sopporto quando sento dire che il cane “deve obbedirci” e “si gratifica nel farlo”: é una grande bugia!
Il cane é felice di fare qualcosa se a lui, a prescindere dalla nostra richiesta, fa piacere farla e soprattutto se abbiamo scelto il modo giusto non solo di insegnargliela, ma anche di chiederla.
Sono profondamente contrario a qualunque forma di violenza e coercizione nei confronti del cane!
Chi usa e suggerisce questi metodi dimostra non solo di non amare gli animali, ma di basare il proprio lavoro sull'improvvisazione o su metodi ormai obsoleti e la cui inutilità è stata ampiamente dimostrata.
L'interazione col proprio cane non può e non deve prevedere l'utilizzo di punizioni fisiche nè di strumenti dolorosi e dalla comprovata pericolosità , quali ad esempio il collare a strozzo a cui preferisco di gran lunga la pettorina svedese.
PS: dimenticavo. I cani di Simone hanno libero accesso sia a letto che a divano. Sono banditi solo dal bagno. Se Sentinella e Shaka possono salire su divano e letto... perchè non dovrei farlo io che sono tanto più piccina di un amstaff? -
-
Inserito il: 20 Sep 2011 10:05
-
Utente Registrato
non mi ha ringhiato evidentemente perchè ha capito di avermi fatto davvero male, mica è scema,
loro mordono per gioco, mica per fare male...
Spike io riporto solo cio che ho appreso dai libri, dalla mia veterinaria e da un esperienza di 15 anni con un pastore belga, che a differenza di un westie è almeno 10 volte piu' grosso e pericoloso come cane se addestrato male.
Poi non condividere va bene, ma di sicuro non devo scusarmi per aver espresso il mio parere, e aver riportato comunque cose concrete come il rischio di malattie nel condividere il letto con il cane.
Poi ognuno è libero di comportarsi con il proprio cane come crede meglio, sai che mi frega a me... -
-
Inserito il: 20 Sep 2011 10:13
-
Utente Registrato
yuki ti sembrerà strano ma condivido cio che dici e cio che riporti,
infatti non sono assolutamente tipo da collare a strozzo, non l'ho usato con il pastore e tanto meno con un frugoletto simile, i cani sono i nostri amici, non i nostri servi, ma consentimi se non insegni al cane che se ti fa male è sbagliato, questo diventa parecchio pericoloso sopratutto con cani di taglie piu' grosse di un westie. Io non la picchio, mi basta eslamare un semplice AHI anche quando non stringe che lei smette di prendermi le dita in bocca e mordicchiarle.La punizione di cui parlavo ossia quella di bloccargli il muso non mi pare sia un caricatone di mazzate, senza contare che ho sottolineato che non bisogna stringere il muso, ma solo bloccarglielo. -
-
Inserito il: 20 Sep 2011 10:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 152
@Hemp
Chi scrive è Chicca, non fa parte del S.N. ma ci segue sempre...
Citazione:
Poi ognuno è libero di comportarsi con il proprio cane come crede meglio, sai che mi frega a me
Non ho capito xchè lasci i tuoi interventi. Sono sempre così prepotenti come il tuo comportamento
con quella cucciolina.
Se non ti piace il pensiero degli altri...lascia perdere e rivolgiti altrove. Qui sei in netta
minoranza e personalmente mi sei davvero antipatico.
Chicca(Miranda) -
-
Inserito il: 20 Sep 2011 11:43
-
Utente Registrato
Lucky2010 io ti sto antipatico? non mi conosci nemmeno...
per 2 post del cavolo hai gia fatto un analisi della mia persona.
beh se io ti sto antipatico , tu da questo momento in avanti mi stai sulla punta punta del ***** -
-
Inserito il: 20 Sep 2011 11:47
-
Utente Registrato
STATE CALMI!!! TUTTI QUANTI.....
E TU, HEMP MODERA LE PAROLE.... E' UN ORDINE... CHE LA COSA TI POSSA PIACERE O MENO!!!! -
-
Inserito il: 20 Sep 2011 11:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Mi sarebbe piaciuto intervenire di nuovo per replicare con notizie provenienti da educatori riconosciuti a livello internazionale (che non sono dei barbagianni come Millan per altro), ma notando come manchino del tutto le basi di CIVILTA' nel contradditorio ritengo inutile proseguire la discussione.
-
-
Inserito il: 20 Sep 2011 11:55
-
Utente Registrato
Yuki
-
-
Inserito il: 20 Sep 2011 12:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Amici credo sia meglio usare le nostre energie per qualcosa di utile e costruttivo che continuare a rispondere a certe provocazioni......meglio ignorarlo....
mi spiace Skin (hemp) perchè sicuramente alcuni dei tuoi consigli potevano essere utili.... ma il problema è il modo con cui t'imponi e il tuo modo di interagire con le persone
Forse un pò più di educazione e rispetto ti avrebbero aiutato ad entrare a far parte di questa grande famiglia.....ma forse come spesso scrivi ..non te ne frega....quindi che ci stai a fare e buona fortuna.... -
-
Inserito il: 20 Sep 2011 12:44
-
Utente Registrato
Okay, tranqulli, Skin è stato disabilitato (non la canina ma il signor hemp) per eccesso di zelo !
E anche per maleducazione nei confronti degli utenti.
Bauz !
Buon proseguimento. -
-
Inserito il: 20 Sep 2011 12:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Citazione:
Educare il proprio cane non significa trasformarlo in un robot a cui impartire dei “comandi”! Per prima cosa significa costruire una relazione positiva, consapevole ed equilibrata, per la quale é necessario conoscere chi si ha dall’altra parte del guinzaglio in modo da potere comprendere il suo linguaggio, i suoi comportamenti e soddisfare le sue esigenze psico-fisiche.
In secondo luogo significa conoscere e fare propri i principi che devono stare alla base del percorso di educazione, ossia il controllo dell'iniziativa ed il rinforzo positivo. A questo punto insegnare al cane a guardarci, a sedersi, a correre da noi o a non tirare al guinzaglio sarà un’esperienza divertente e gratificante per entrambi!
Non sopporto quando sento dire che il cane “deve obbedirci” e “si gratifica nel farlo”: é una grande bugia!
Il cane é felice di fare qualcosa se a lui, a prescindere dalla nostra richiesta, fa piacere farla e soprattutto se abbiamo scelto il modo giusto non solo di insegnargliela, ma anche di chiederla.
Sono profondamente contrario a qualunque forma di violenza e coercizione nei confronti del cane!
Chi usa e suggerisce questi metodi dimostra non solo di non amare gli animali, ma di basare il proprio lavoro sull'improvvisazione o su metodi ormai obsoleti e la cui inutilità è stata ampiamente dimostrata.
L'interazione col proprio cane non può e non deve prevedere l'utilizzo di punizioni fisiche nè di strumenti dolorosi e dalla comprovata pericolosità , quali ad esempio il collare a strozzo a cui preferisco di gran lunga la pettorina svedese.
Concordo, ben detto! -