-
Inserito il: 11 Oct 2010 13:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Basta pensare ke l'uomo lo fa anke sugli altri uomini... Pensate alle modelle o alle ballerine! E' uscita anke qlk settimana fa un'inchiesta con delle testimonianze. La ricerca della "bellezza" secondo il canone del momento inventato da qualcuno fa solo danni. Non per niente ci sn vagonate di modelle anoressiche, modelli di 20 anni ke si suicidano... Tutto molto triste!
Personalmente io avrò fatto 5/6 expo amatoriali con Heidi e Phebe. Lo spirito mio è quello di passare una giornata diversa in compagnia e di apprendere dai giudizi dei giudici e dal confronto con gli altri cani della stessa razza. Sicuramente ieri in expo si sn divertite molto di + le mie ke giocavano sulla coperta nel campo delle 2 dell'allevatrice ke sn state sul tavolino 1 e mezza a testa x prepararsi e poi hanno passato la giornata chiuse in gabbia.
Preferisco Heidi un po' "mascolina e leggermente lunga di rene", ma felice, energica e in ottima salute... Preferisco Phebe pigra da morire e con il vizio della camminata saltellate, ma senza mezza allergia alimentare... Piuttosto di un westy in perfetto standard, ma triste e malato!!!!
Erika -
-
Inserito il: 11 Oct 2010 13:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Citazione:
Preferisco Heidi un po' "mascolina e leggermente lunga di rene", ma felice, energica e in ottima salute... Preferisco Phebe pigra da morire e con il vizio della camminata saltellate, ma senza mezza allergia alimentare... Piuttosto di un westy in perfetto standard, ma triste e malato!!!!
Quando ci vediamo mi spieghi cosa vuol dire lunga di rene ?? -
-
Inserito il: 11 Oct 2010 13:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
heidiparole giustissimissime
-
-
Inserito il: 11 Oct 2010 14:10
-
Utente Registrato
Citazione:Credo ke le allevatrici sappiano spiegarti meglio di me. Cmq penso intenda lunga di corpo.
Quando ci vediamo mi spieghi cosa vuol dire lunga di rene -
-
Inserito il: 11 Oct 2010 14:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Erika
-
-
Inserito il: 11 Oct 2010 14:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
no ci pensiamo proprio a guardare il video!!!!
Abbiamo gia' capito dai vostri commenti! -
-
Inserito il: 11 Oct 2010 14:54
-
Utente Registrato
Lunga di rene, però poi mi ha detto ke sarei un ottima fattrice! Tzè!!!!
-
-
Inserito il: 11 Oct 2010 15:12
-
Utente Registrato
Citazione:
Lunga di rene, però poi mi ha detto ke sarei un ottima fattrice! Tzè!!!!
ma è stato Tartari a dire questo -
-
Inserito il: 11 Oct 2010 15:17
-
Utente Registrato
Yes! Proprio lui!
Tu, giudice, se reputi ke io nn sia nello standard, perchè mi dici ke sarei un'ottima fattrice?!?? Ovviamente mi ha consigliato di scegliere un maschio compatto, x compensare al mio difetto... "xkè sai, ank'io con i Cairn tendevano ad uscirmi cani sempre + grandi, quindi ho rimediato". Miiiiiiiiiiiinkia con sta mania dei cani sempre + piccoli!!!!!!!! Io sn 8,7 kg e allora?!?? I westy nn dovrebbero andare agli 8 ai 10 kg?!?? -
-
Inserito il: 11 Oct 2010 16:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
heidi sei perfetta cosi', io sono bellissimo, quindi siamo una bella coppia!!!!e peso 9,2 kg
Di' al giudice di guardare sua moglie invece che la mia fidanzata -
-
Inserito il: 11 Oct 2010 16:39
-
Utente Registrato
Ho avuto conferma di quello che pensavo......per questo non sono venuta all'expo!!!Comunque ti spiegherò in privato.Ciaooo
-
-
Inserito il: 11 Oct 2010 17:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 335
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Citazione:
Io sn 8,7 kg e allora?!?? I westy nn dovrebbero andare agli 8 ai 10 kg?!??
io sono stato all'expo di S.Maria di Sala dove mi hanno scartatp perchè.........troppo grosso. Amici peso 9,3 kg e sono...grosso? ma se fai il giudice dovresti sapere il peso di westie maschio e ieri mi hanno scritto nella scheda "nello standard, potrebbe curare di più la toelattura".....certo mamy non mi mette la lacca sul naso e mai me la metterà, che cosa sono? un giocattolo??????????????? -
-
Inserito il: 11 Oct 2010 17:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 335
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
una volta una signora ci ha femati per strada chiedendoci se esistono westie di TAGLIA PICCOLA.........mamy gli ha detto "si prenda un chiauaua" così riparmia anche sul mangiare
-
-
Inserito il: 11 Oct 2010 17:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Poveri noi, come ci guidicano male!!! Non capiscono poprio nulla 'sti giudici!!
-
-
Inserito il: 11 Oct 2010 23:16
-
Utente Registrato
giusto non capiscono proprio nulla lo si capisce da una cosa che viene sempre piu'spesso fuori....ogniuno ha il suo standard ideale di westy
all'estero e'in un modoin italia e'in un'altroe non solo ogni giudice o allevatore ha la sue misure ideali
mah...sicuramente neanche loro hanno molto le idee chiare o perlomeno che si mettessero'tutti d'accordo -
-
Inserito il: 12 Oct 2010 07:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
-
-
Inserito il: 12 Oct 2010 09:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Sai Gastone è proprio allo scopo di far conoscere e confrontare le varie razze canine che erano nate le esposizioni, proprio per evitare domande un po' sciocche, ma ai giorni nostri stanno diventando sempre più delle manifestazioni per fare spettacolo. Noi abbiamo partecipato a diverse esposizioni, ma la mamma non ci ha mai lasciate per ore sul tavolino, abbiamo sempre giocato, anche sul ring, al punto che la mamma a volte avrebbe voluto una pala per scavarsi la fossa, ma a volte questa nostra vivacità e intraprendenza è stata anche premiata. Che le varie razze siano in continua evoluzione non deve stupirci, chi ha un libro che parla di noi avrà senza dubbio visto come eravamo e come siamo diventati. Quello che lascia sconcertati è che questa selezione, in alcuni casi, invece di aiutare è solo per una questione estetica. Ma è purtroppo nella natura umana, guardate cosa si fanno i bipedi quando vanno dal chirurgo estetico, ci sono gruppi di persone che sembrano fatte con lo stampino e non vi dico i commenti della mamma. Sopprimere per selezionare è una cosa sbagliata, basterebbe non farli riprodurre, come viene fatto ad esempio nei westy che sono portatori di malattie genetiche, ma anche il motivo dovrebbe essere sensato, non solo un motivo estetico.
Concordo anche con Strauss, ogni giudice ha un suo modo di valutare le cose e di dare importanza ai difetti, ossia tutti hanno uno standard da seguire ma per alcuni giudici certi difetti contano più di altri. Ricordiamoci che il westy perfetto non esiste, ci sono quelli che si accostano molto alla perfezione, ma anche quelli più belli, se si scava in fondo qualcosa che non va ce l'hanno. Ma scusate, mi trovate un bipede che non abbia almeno un difetto? -
-
Inserito il: 23 Oct 2010 15:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 32
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ho appena finito di vedere il filmato. Non ci sono parole su come l'uomo sta rovinando ogni cosa e non solo i nostri adorati cani. Quando ho pensato di avere un westie è stato solo perchè tra tutte le razze di corporatura medio/piccola, questa era quella che esteticamente preferivo. Ho trovato allevatori che come prima cosa mi elencavano le caratteristiche dei pedigree dei genitori. Non mi interessa, ho sempre detto, quello che per me conta è che sia sano. Poi ho contattato Gianfranco della Rossella. Non solo non mi ha elencato a sproposito l'albero genealogico di Camilla, ma prima di congedarci dopo aver passato in rassegna la nostra famiglia, mi ha lasciato una lettera da consegnare al veterinario dove lo si pregava di controllare ogni possibile anomalia del cucciolo che potrebbe essere sfuggita e di darne notizia IMMEDIATA all'allevamento.
Penso di essere capitata in buone mani, dimostrazione che tutti i westini di questo allevamento si sono riuniti per fare Gianfranco il regalo di Natale.
Un grazie a MIMI' per il filmato. -
-
Inserito il: 23 Oct 2010 16:38
-
Utente Registrato
camillae anche se non lo conosco personalmente bravo gianfranco della rossella
-
-
Inserito il: 23 Oct 2010 20:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Camilla.....ho 5 anni e neanche un raffreddore!!!!!!!
-