-
Inserito il: 12 Oct 2010 22:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21786
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Straussino amichetto.... qui non solo li lasciano senza guinzaglio, ma li lasciano uscire senza nessun controllo... della serie: aprire la porta di casa e vai a farti un giro!!!
mamy ha visto gente che al posto del guinzaglio, usa una corda legata al collare!!!! -
-
Inserito il: 12 Oct 2010 22:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Io vengo slegato solo nel campo cinofilo
...l'addestratore mi ha kiamato mafioso bulletto capatosta
....perchè giro giro come un matto e nn ascolto nessuno..tranne la mamy ovviamente quando mi fa il fischio
-
-
Inserito il: 13 Oct 2010 08:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
papo è d'accordo con Strauss , meglio evitare soprese, con Simba non era ancora cosciente del fatto che i westy sono dei capatosta, è deciso io starò al guinzaglio in omnia secula seculorum !
-
-
Inserito il: 13 Oct 2010 11:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Anch'io Max sono slegato soltanto in campo di addestramento
Concordo pienamente con Spike! -
-
Inserito il: 14 Oct 2010 20:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Ma io sono triste legata????
Provo invidia per gli altri che corrono liberi????
-
-
Inserito il: 15 Oct 2010 07:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Cara Trippa, dipende da tane cose. Indy ha delle amiche del cuore con la quale gioca e corre come una matta. Tenerle legate quando si scalmanano e' impossibile. Quindi vengono slegate per dargli modo di sfogarsi e di divertirsi. Sempre sotto il controllo di 2 o 3 proprietari accorti e in un luogo sicuro.
Ti assicuro che queste sessioni di gioco pazzo sono molto salutari per Indy e le sue amiche. Ma bisogna essere certi dei compagni di giochi e del luogo. Non bisogna mai distrarsi un attimo. Pero', se non ci sono le sue amiche, Indy passeggia tranquilla al guinzaglio e non e' per niente triste. -
-
Inserito il: 15 Oct 2010 08:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 110
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
secondo voi dovrei ritenermi fortunata se vic torna solo se urlo premio e agito il pacchetto dei biscotti?? se la chiamo per nome non ascolta.... ma se urlo premio ritorna di corsa.... Cosa ne pensate?
-
-
Inserito il: 15 Oct 2010 08:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
anch'io non sono obbidiente xciò il guinzaglioè un'amico fedele!!!!mamma alla mattina presto all'interno del giardino del condominio me lo to
glie e mi fa correre x sfogarmi....ma si vede che è ansiosa e ha paura che io scappi!!!! Difatti se dovesse arrivare un'altro cane....non mi fermerebbe nessuno!!!!
-
-
Inserito il: 15 Oct 2010 08:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
penso che Vic sia un westie purosangue, non dà ascolto al richiamo dle padrone ma rizza le orecchiette quando si tratta di pappatoria !
Furbillo ! -
-
Inserito il: 15 Oct 2010 09:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
X Vic, 5 mesi sono proprio pochini, bisogna fare tanto esercizio, pochi minuti qualche volta al giorno. Si richiama e si da un premio se viene subito, invece del premio va bene anche una coccola e un "Brava". Chiaramente se sta giocando o facendo qualcosa che le piace tanto non avra' molta attenzione per il richiamo. Poi ci sono i cani piu' o meno ubbidienti, ma e' una questione di indole innata.
-
-
Inserito il: 15 Oct 2010 13:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 47
ciao ragazzi..
.oggi sono andato a spasso con mamy ,nel bosco ,rigorosamente col guinzaglio che si allunga
...,ma è una scocciatura per lei
(che si ferma dove a me non interessa,e mi tira quando ho trovato un cespuglio invitante
)...essere liberi è magnifico.
...e poi questo bosco lo conosco.
.ci vengo quasi tutti i giorni..
.e non mi allontano di molto
e appena la mamy mi chiama io corro tutto felice da lei.
..fino all'altro ieri,
naturalmente..
..mamy adesso per un pò non rischierà più...perchè le hanno detto che...sicuramente ho sentito l'odore di qualche animale selvatico...che passava nelle vicinanze
....ciao
-
-
Inserito il: 15 Oct 2010 22:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
E' indubbiamente vero che siamo testoni,reattivi, istintivi e chi più ne ha più ne metta.
Però è anche vero che questa mi sembra la situazione del genitore che tiene un figlio sotto una campana di vetro. Chiaramente non possiamo essere sciolti in un prato cittadino dove c'è il rischio di finire in mezzo alla strada, ma in aperta campagna è un peccato non cogliere al volo l'opportunità di farli scorrazzare liberi e felici! (come dice il ritornello di una nota pubblicità)
Se non siamo sicuri che il cane riponda al richiamo (e io sono tra quelli per carità) allora è giusto che facciamo un corso per abituare il cane a tornare quando vogliamo che torni, e questo per potergli garantire una vita da cane, che corre libero nei prati.
Come mi ha insegnato una cara amica, Charlotte, bisogna dargli fiducia! Chiaramente nei luoghi opportuni -
-
Inserito il: 18 Oct 2010 13:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 47
ciao.
.tito
,hai ragione ..io mi merito ancora qualche possibilità di correre libero.
..perchè "di solito".
..non solo rispondo subito al richiamo
,ma se non vedo più la mia mamy(
lei si nasconde)...io la cerco subito..subito.
..ma mi è successo in 5 anni,
quattro o cinque volte.
.di fuggire..
..e dopo..15,20minuti...torno da lei
...ma la trovo in pessime condizioni
(ne sa qualcosa la mamy di micki).
.. e non ha certo la forza di sculacciarmi
...e se un giorno non tornassi(come media una fuga all'anno non è poco).?.....
ciao
-
-
Inserito il: 24 Oct 2010 21:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 66
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
mi fa piacere sapere che siamo in tanti a non ascoltare quando siamo a spasso.con tutti quegli odori fantastici da annusare ma chi sente niente
.pero' mami quando incrociamo qualche padrone fiero del suo cane praticamente tatuato al suo fianco senza guinzaglio, mi dice sempre " ma perche' non sei anche tu cosi bravo testone di un cane !
io non capisco e vado per la mia strada tirandomi dietro mami
-
-
Inserito il: 24 Oct 2010 22:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4257
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
la mia mamy ha giurato a se stessa di non lascirmi più libero
in posti aperti, perchè ci ha provato in un prato ma appena si è distratta ho iniziato a correre come un matto e più lei mi correva dietro più io scappavo
. Poi al corso di educazione le hanno spiegato che non deve mai corrermi dietro, perchè io penso che voglia giocare
mentre deve andare nel senso opposto al mio e io in teoria dovrei raggiungerla per la paura di essere mollato lì
. Ha provato anche un'altra volta al mare perchè giocavo con una jack russell solo che poi ci siamo fatti prendere e siamo andati sulla strada
ma alla mamy è quasi venuto un infarto
e allora abbiamo optato per la libertà totale solo in giardino dalla nonna dove vive anche una gran bella pelosetta che adoro
. Mamy mi porta 3/4 volte a settimana e io sono felicissimo
-