Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Allevamenti di Westie / Allevamento Lo gnomo Bianco - Pontenure (PC)
-
Inserito il: 10 Dec 2013 19:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Citazione:
Koopa, il fratellino di mezzo ( 2 anni ) ad una gara di bellezza è stato votato "MB- molto buono" e anche categorizzato BOB = best of breed=migliore di razza e di conseguenza ammesso al BIS = best in show.
Aldilà dell'allevamento su cui non metto becco perchè non conosco, volevo capire come possa essere possibile fare il BOB con un "molto buono". Son andato a curiosare le statistiche di quell'esposizione, effettivamente c'erano 2 maschi e 2 femmine, mi risulta che sia la femmina in classe libera ad aver fatto il BOB, una certa Evita (1° eccellente). Non è che per caso hai confuso le informazioni e le spiegazioni che ti son state date? -
-
Inserito il: 11 Dec 2013 01:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7
Data di Iscrizione: Dec 2013 -
Domani vado a vedere sul libretto, comunque mi chiedo con le 800 esibizioni annuali come fai a sapere a quali partecipano i miei cani, fatto sta che è stato ammesso al BIS e me lo ricordo più che bene.
Tra l'altro credo proprio che sia possibile ricevere in generale un BOB anche con molto buono se è la valutazione più alta che hanno dato all'esposizione, mi spiego meglio : se nessun cane si merita eccellente, può vincerlo anche un "molto buono" ( non lo dico come esperta, cerco di usare il buon senso ) -
-
Inserito il: 11 Dec 2013 15:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
I Certificati di attitudine al campionato italiano di bellezza (Cac) e le riserve di Cac potranno
essere assegnate essere assegnate dagli esperti giudici:
un CAC nella classe lavoro per tutte le razze sottoposte a prova di lavoro, indistintamente
per tutte le razze canine appartenenti ai 10 raggruppamenti FCI;
un CAC mettendo a confronto le classi intermedia e libera indistintamente per tutte le razze
canine appartenenti ai 10 raggruppamenti FCI.
Gli esperti giudici potranno conferire un solo Cac al più bel cane maschio ed alla più bella
femmina di ogni razza, senza distinzione di varietà (fatte salve le indicazioni contenute
nell’allegato 1) che abbiano conseguito la qualifica di primo eccellente appartenenti all’Elenco
ufficiale delle razze canine approvato dalla F.C.I. (Federation Cinologique Internationale) di cui
all’allegato n° 4 del presente Regolamento.
Gli esperti giudici potranno altresì rilasciare per ogni Cac concesso anche una riserva di Cac al
cane o alla cagna anch’essi ritenuti meritevoli.
Nelle classi intermedia e l ibera, la riserva di Cac viene assegnata mettendo a confronto il
soggetto classificato al secondo posto nella graduatoria della classe vincente con il cane 1°
Eccellente della rimanente classe.
Per ogni Cac e riserva di Cac rilasciati in esposizione, l’esperto giudice dovrà sottoscrivere gli
appositi cartellini del tipo prescritto dall’ENCI e preventivamente compilati dai commissari di ring
prima di consegnarli ai presentatori dei cani cui sono stati assegnati.
Resta comunque ben precisato che il rilascio del Cac e delle riserve di Cac, è sempre lasciato
alla facoltà ed alla discrezione dell’esperto giudice che nella manifestazione in atto ha giudicato i
soggetti formulando le qualifiche e le classifiche dei medesimi.
Nessun obbligo ha pertanto l’esperto giudice di rilasciare tali certificati a cani, anche se qualificati
Eccellenti e vincitori di classe, che egli non ritenga meritevoli di tali distinzioni con le quali viene
di fatto ad assumersi la personale responsabilità di segnalare all’ENCI i cani meritevoli della
proclamazione a Campione Italiano di bellezza.
I Cac ottenuti da soggetti di razze estere iscritte nel R.S.R. non potranno essere utilizzati ai fini
del Campionato Italiano di bellezza -
-
Inserito il: 11 Dec 2013 17:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Citazione:
Domani vado a vedere sul libretto, comunque mi chiedo con le 800 esibizioni annuali come fai a sapere a quali partecipano i miei cani, fatto sta che è stato ammesso al BIS e me lo ricordo più che bene.
Tra l'altro credo proprio che sia possibile ricevere in generale un BOB anche con molto buono se è la valutazione più alta che hanno dato all'esposizione, mi spiego meglio : se nessun cane si merita eccellente, può vincerlo anche un "molto buono" ( non lo dico come esperta, cerco di usare il buon senso )
E' semplice sapere a quali esposizioni ha partecipato il tuo cane, come il mio e come quello di tutti quanti.. basta conoscere il nome del pedigree, andare su sito enci e nel libro genealogico online si vede a quali esposizioni ha partecipato e con che risultato. Sul sito enci però non vedi se ha preso o meno il BOB. A chi ha preso il BOB in quell'esposizione ci son risalito da una semplice ricerca online perchè sono diversi i siti che pubblicano i risultati delle varie esposizioni. Ecco come son risalito al fatto che sia stata Evita ad aver fatto il BOB anche se non ha comunque fatto il CAC in quella gara.
Se il tuo cane ha fatto il miglior giovane partecipa al BIS giovani, cosa ben diversa dall'aver fatto il BOB e partecipare al raggruppamento per vincere il BOG e poi partecipare al BIS "generale". Spero di averti chiarito un pò le cose.. Se hai ancora dubbi comunque nel libretto sono riportati i BOB, qualche pagina dopo il risultato delle gare, sotto il titolo "miglior soggetto di razza" e li c'è scritto in quale esposizione l'hanno ottenuto, chi era il giudice ed è firmato dal giudice stesso.. -
-
Inserito il: 19 Mar 2014 12:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 350
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Ciao amici.....oggi la mia mamy mi ha raccontato una cosa triste, ma che è finita bene per la piccola in questione.
Ha conosciuto davanti alla posta una nostra "sorellina" (non le ha chiesto il nome però) che aspettava la sua mamy. Naturalmente si è messa a parlare con il papy che le ha fortemente sconsigliato di accarezzarla. La mia mamy ha provato ad avvicinare la mano, ma la piccola ha aperto la bocca e abbaiato, ma senza mordere.
Purtroppo la piccola è stata acquistata 7 anni fa nell'allevamento lo Gnomo Bianco, documenti falsi e cane proveniente dall'estero non si sa nemmeno da dove.
I signori l'hanno tenuta ed in modo impeccabile, portandola anche dal comportamentalista, infatti non vuole essere toccata in testa perché pare sia stata traumatizzata dalla gabbietta nella quale ha fatto il viaggio. La sua mamy ha detto che ha denunciato l'allevamento spendendo 500€ anche se da quello che sa lei non hanno fatto nulla.....ma leggendo credo che oggi sia chiuso. La piccola è fantastica e sicuramente la situazione è impegnativa, però quello che ha fatto rabbrividire la mamy è stato che quando a maggio del 2007 la piccola è stata acquistata, nell'allevamento c'erano 150 cuccioli!!!!
Vorrei stringere con la mia zampotta la mano di questi fantastici umani che non si sono scoraggiati e hanno tenuto la piccola con loro .....che ha anche la dermatite come me -
-
Inserito il: 20 Mar 2014 02:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 201
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Di "cagnari" c'è pieno il mondo!
-
-
Inserito il: 30 Jan 2016 20:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 15
Data di Iscrizione: May 2013 -
Ciao charlie, vengo anche io dallo gnomo bianco, e anche io ho avuto problemi di dermatite causati proprio dall'allevatrice che si improvvisava veterinaria!!! A parte questo il pedigree mi è arrivato subito. Peccato che il numero l'ho cancellato altrimenti te lo avrei fatto recapitare!!
-