-
Inserito il: 02 Dec 2010 19:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Per "sapone di marsiglia" intendete riempire un catino o la vasca..e lavare il pelosetto solo con quello?
-
-
Inserito il: 03 Dec 2010 09:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
A noi nonostante il pelo sempre bianco !!usiamo una volta la settimana fecola di patate o mais,non solo aiuta il pelo a rimanere pulito ma è utile anche per la pelle perchè non irrita !!Anzi aiuta..........
Tutti i giorni bidè,pulizzia denti.....
Il bagno completo raramente,anche perchè abbiamo un pelo oserei dire autopulente meno si lava e meglio è -
-
Inserito il: 03 Dec 2010 11:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Citazione:parole sante golia
Il bagno completo raramente,anche perchè abbiamo un pelo oserei dire autopulente meno si lava e meglio è -
-
Inserito il: 03 Dec 2010 12:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Noi e la westy precedente il bagno lo facciamo circa dalle due alle 3 volte l'anno, usiamo il sapone di marsiglia, consigliato da un toelettatore perchè non ossida il pelo. Poi chiaramente veniamo spazzolate, lavati culetti quando ne hanno bisogno, insomma tutte le pratiche igieniche. C'è da dire che noi abitiamo in un posto con pochissimo inquinamento e non ci sporchiamo, solo io metto la testa in qualche posto e mamma dice che so di pattume. Per mantenere il pelo bellissimo c'è un prodotto il RING 5 nella versione soft e hard coated powerd, non contiene talco che può chiudere i pori e non va bene respirare talco, purtroppo a bologna non si trova, dovremo recarci a Mantova o a Verona. Per la Terry nata nel 1988 l'allevamento stesso ci consegno il ring 5 e lei non ha mai avuto problemi di pelo o di pelle. La Amy è davvero autopulente, ha anche la gonna con il pelo duretto che pizzica quando la si prende in braccio. Gianfranco della Rossella mi disse che l'westy può lavarsi anche tutti i giorni con la sola acqua, basta non dargli prodotti sgrassanti, quando piove forte noi veniamo spedite in giardino e poi asciugate, si diventa splendidi. L'unica cosa abbiamo il mento ossidato e le parti intime, ci laviamo in continuazione, io sono un orsetto lavatore e lavo la Amy, orecchie e resto, e poi vorrei lavare anche la Bri nei piedi e non vuole, allora vado dalla mamma e lo faccio a lei.
-
-
Inserito il: 03 Dec 2010 13:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
parla il papo di Spike :
Spike viene regolarmente lavato ogni 15-20 giorni , altrimenti puzza come una puzzola incazzusa !
Mo parla Spike :
Anche papo ha pensato di insaponare la macchina qualche minuto prima che inizi a piovere !
Già mi guarda con lo shampoo in mano e controlla fuori dalla finestra se sta per piovere !
Yuma non dargli certe dritte che quello mi sbatte fuori alla guazza !!! -
-
Inserito il: 03 Dec 2010 13:38
-
Utente Registrato
Mamy ha chiesto alla nonna se c'è in casa del sapone di marsiglia..
Mi sà che c'è aria di bagnetto..aiutoooooooooooo -
-
Inserito il: 03 Dec 2010 18:00
-
Utente Registrato
Spike se poi ti innevichi per bene bene senza cappotto e ti asciughi, il pelo diventa seta, pulito profumato e facile da pettinare. Noi siamo bastarde nell'anima e appena vediamo la neve scappiamo, ma la Terry ci sguazzava dentro e dopo era bellissima!!!
-
-
Inserito il: 03 Dec 2010 18:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ciao Yuma!!!!! Per il problema di ossido sulla barbetta,mamy usa un prodotto che si chiama Diamond Eye della Vitacoat prezzo 10 Euro ca. Si, lo so, l'indicazione è per l'ossido degli occhi, ma l'ho provato e funziona davvero, se usato ovviamente con una certa costanza. Lo specifico perchè la costanza per mamy è un problema, e allora ogni tanto la barbetta torna rossiccia
!!!!!!
Mamy dice che se non mi sta bene così, sono grande abbastanza da farmi la barba da solo -
-
Inserito il: 03 Dec 2010 18:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2471
Mami voleva farmi il bagnetto domenica scorsa......ma ahime'
nevicava
-
-
Inserito il: 03 Dec 2010 20:20
-
Utente Registrato
Nanuk il prodotto lo abbiamo proprio in casa, grazie lo proviamo subitooooo. Aiuto mi corre già dietro con un flacone trasparente grrrrrrrrr
-
-
Inserito il: 04 Dec 2010 11:42
-
Utente Registrato
Bagnetto con sapone di marsiglia:fatto
Mi gratto lo stesso..e qui sono tutti preoccupati
Nonna stamattina mi ha portata dalla toilettatrice perchè pensiamo che mi hanno lavata male
Quali sono i sintomi più evidenti di una dermatite?La mamy è tanto preoccupata -
-
Inserito il: 06 Dec 2010 13:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Noi, bagno, bidet, zampe, gonna, muso, solo quando siamo lerci lerci
Siamo fortunatissimi
Shampoo, nel caso: Allercalm per le lavatine parziali, Allermyl per il bagno completo
Trippa, lascia perdere il bagno, a Firenze ci inlorderemo come minatori... è inutile, e tu sei bellissima anche così -
-
Inserito il: 07 Dec 2010 11:27
-
Utente Registrato
Grazie Petra
Quando mi fanno il bagnetto i miei tati usano Ribes pet......va bene? -
-
Inserito il: 07 Dec 2010 12:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Ariel !! che crocche usi ??? se non hai bolle non penso proprio sia dermatite !! al massimo un intolleranza alimentare !!!
io ce l'ho e sto cercando di farmela passare con le crocche hipoallergenic fai uno squillo al vet...o magari vacci e vedi che ti dice in proposito
a e per il fatto del lavaggio ti consiglio uno di quei shampi contro le dermatiteio meglio che prevengano le dermatiti...io lo compro oggi cosi la settimana prossima vediamo se le grattatine passa con una lavata
facci sapere ciau -
-
Inserito il: 07 Dec 2010 12:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Trippa il ribes e il migliore...
Ariel vedi se trovi anche tu il ribes -
-
Inserito il: 07 Dec 2010 13:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
ogni tot mesi, tipo ogni 3 (dipende da come sono presa) se no mi si rovina il pelo...in compenso mi spazzolano tanto tanto e mi lavano sempre i dentini e le orecchie, mannaggia alle orecchie
-
-
Inserito il: 07 Dec 2010 17:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Mamy vorrebbe farmi il bagnetto di rado ma visto che vado a scuola di addestramento e sono sempre sul prato, deve farmelo spessissimo perchè poi salgo sui letti delle mie sorelle bipedi e sul divano, quindi.......
-
-
Inserito il: 07 Dec 2010 17:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 460
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Il bagnetto dal toelettatore lo faccio ogni 3 mesi....
,salvo complicazioni...tipo quando corro dietro al tosaerba che rientro verde e nera, allora la mami mi butta in vasca
Anche se però tutti i giorni mi lavano gli zampini e se serve anche il bidè -
-
Inserito il: 19 Dec 2010 12:40
-
Utente Registrato
Mi hanno appena fatto il bagnetto
io tremavo tutta e piangevo........ma evviva...ho provato il phon!!!!!!!Mi piace,quello mi piace.....invece ODIO L'ACQUA!!!!!!
-
-
Inserito il: 19 Dec 2010 15:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io l'ho fatto ieri
x me e'il contrario..odio a morte il phon ma mi piace l'acquatranne quella x fare il bagno
-