-
Inserito il: 22 Nov 2010 14:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
Citazione:
SAM Le patate contengono amido ma sono lavorate per averne il meno possibile , magari c'e' qualcosa d'altro che ti puo' dare fastidio....
mmm può darsi ...ora col mio vet siamo rimasti di provare tutti i gusti fino a quando troviamo quello che nn mi da grattatine ( togliendo il pollo ovviamente )
grz mony -
-
Inserito il: 22 Nov 2010 14:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
..ma scusate se a me il pollo non fa male ,posso continuare a mangiarlo????
anche il tacchino fa male???? -
-
Inserito il: 22 Nov 2010 17:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
hermann se non ti fa male vai avanti ...pero' stai all'occhio se dovessi avere i primi sintomi smetti subito e cerca un monoproteico ipoallergenico magari a base di pesce .
Il tacchino dovrebbe essere meno invasivo come intolleranza. -
-
Inserito il: 22 Nov 2010 20:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Addirittura pollo=veleno?! A me sembra sia un po' esagerato e non vedo il motivo di questo terrorismo contro il povero pollo. Forse qualcuno è allergico, come magari altri sono allergici ad altri tipi di carne. Io credo che molti, come me, mangino tranquillamente il pollo; alcuni lo mangiamo anche crudo senza problemi.
Io direi che c'è molto più "veleno" nelle crocche... almeno nella maggior parte, anche se forse qualche marca si salva, forse... -
-
Inserito il: 22 Nov 2010 22:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Veleno nelle crocche?????????Ma allora cosa caspita possiamo mangiare?????
-
-
Inserito il: 22 Nov 2010 23:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
scot
-
-
Inserito il: 22 Nov 2010 23:50
-
Utente Registrato
Grassssssssie Strauss
-
-
Inserito il: 22 Nov 2010 23:53
-
Utente Registrato
Per Trippa: Non è che nelle crocche ci sia proprio veleno. Però ce ne sono di schifezze dentro, anche se poi certo dipende dalla marca, ma in generale...
Mamy ha appena scritto un articolo a riguardo che sarà pubblicato a breve. Magari, se ti va, potrai dargli un'occhiata. -
-
Inserito il: 23 Nov 2010 00:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 41
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Scott sul povero pollo e sulle crocche la penso esattamente come te.
Quando verrà pubblicato l'articolo facci sapere, gli darò un'occhiata con molto interesse.
-
-
Inserito il: 23 Nov 2010 00:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
x chi dice che il pollo e'veleno...potete postare articoli o quant'altro(statistiche etc)ovviamente reali che attestino questa cosa
perche'come diceva scot anche dopo varie ricerche anch'io non sono arrivato a trovare nulla in merito
se e'cosi'pericoloso dov'e'scrittosinceramente non credo che solo la nostra razza rischia problemi x questo pollo e allora nessuno lo scrive
forse il vero business e'vendere crocchette senza pollo,senza carne,tutte super trattate e che costano il triplo di una marca media
molti di voi hanno fatto test allergici e risultate allergici veramente ma possono essere casi come molti altri risultano altrettanto allergici ad altre cose.
ma molti vet.che vi fanno le diagnosi senza test mi sembrano un po'spicci nel trovare il reale problema..anche xche'ricordiamo che molti dei westini allergici al pollo e'anche allergico ad altre migliaia di cose e quindi il problema e'piu'a livello organico e di un insieme di cose che solo al pollo.
cmq se avete articoli a riguardo li leggo volentierianche se continuero'a mangiarlo e spero di non esserne mai allergico -
-
Inserito il: 23 Nov 2010 01:07
-
Utente Registrato
Bravo Strauss , concordo in pieno su tutto!!!!!
Per Toto: l'articolo sarà online prossimamente, quindi continua a controllare il sito -
-
Inserito il: 23 Nov 2010 15:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
non e veleno( per alcuni ) ! solo che se evitiamo di mangiarlo male non ci fa !!! come per esempio mangiando il pesce....preveniamo allergie e allo stesso tempo mangiamo bene !!! xche il pesce e buonissimo !! ma se alcuni westy nn hanno mai avuto problemi col pollo...continuate pure... ( ci sono casi in cui le allergie o meglio le intolleranza spuntano anche a cagnolini di 7-8 anni...) comunque se non da problemi....io sono sempre stato daccorto sul fatto che il pollo x i westy sia melgio da evitare... =) ciau ciau
-
-
Inserito il: 23 Nov 2010 17:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Scot
-
-
Inserito il: 23 Nov 2010 18:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
io ho tre anni e mangio solo pollo e crocchette royal canin specifiche per i westy raramente assaggio parmigiano ricotta e mela e ad oggi nessuna allergia . Credo che ci sia di fondo una predisposizione e non sia esclusivamente colpa dell'alimentazione e soprattutto del pollo.
-
-
Inserito il: 24 Nov 2010 11:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Ciao Strauss diciamo che io ho le mie statistiche personali fatte in anni : con amici di clienti e conoscenti che hanno westie (NON PARLO DI MIEI CLIENTI PERCHE' LORO LI EDUCO FIN DA SUBITO A UTILIZZARE LA GIUSTA ALIMENTAZIONE) spesso con allergie , arrossamenti , dermatiti , intolleranze , gastriti , disturbi intestinali etc.. e mangiavano tutti e dico tutti mangimi contenenti pollo , cambiata la dieta/marca di crocchette ( sotto mio consiglio ) sono stati tutti felicissimi peche' il cane e' tornato a stare bene !!
Parlo x mia esperienza personale ma vi assicuro che ne ho sentite tante di queste esperienze.
Uno poi e' assolutamente libero di fare quel che meglio crede ma se mi chiede un consiglio : il pollo io lo faccio evitare a priori !
Per me il business e' creare della fantomatiche crocchette per westie allergici e poi vai a vedere il 1° ingrediente e' il pollame
Le aziende ci stanno studiando ( almeno le piu' serie ) tanto che sono arrivati al punto di fare il monoproteico per escludere man mano nella dieta le proteine a cui il cane possa essere allergico e capire quale alimento "nocivo" va escluso dalla dieta .
SAM -