-
Inserito il: 28 Nov 2011 17:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Mi associo in pieno ad Astra - c'è "mercato" perchè c'è DOMANDA - ad e concordo con Nanuk sulla disinformazione!
Inoltre colgo l'occasione per sottolineare quello che diceva Blizzard, dicendo che la mamma della mia kate è della repubblica ceca, precisamente dell'allevamento white oleander e, a mio modestissimo parere, sono cani meravigliosi in fatto di tipicità e carattere! -
-
Inserito il: 29 Nov 2011 16:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
sono daccordo con JACK e KATE, all'est ci sono ottimi allevamenti che allevano cani di qualità, il maschio che attualmente è il padre delle mie cucciolate arriva dall'Ungheria, acquistato in allevamento molto spesso vincitore in expo internazionali, ha una genealogia di campioni e si è dimostrato un cane sano che riproduce prole sana.
Certo non ha viaggiato nel retro di un furgone, ma in aereo con il dog sitter, è arrivato qui a 4 mesi (pesava più di 4 chili). certo non è stato pagato 100 euro, ma una cifra molto vicina agli attuali costi di un cane italiano.
La mia motivazione per l'importazione di questo cane è stata la sua linea di sangue, non vedevo altro modo per arrivare ad avere un cane portatore della linea Moulin de Mac Gregor, che purtroppo costano oltre i 4000 euro.....troppo per le mie esigue tasche! -
-
Inserito il: 30 Nov 2011 11:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ely mi hai tolto le parole , anche io ho preso il mio stallone SCOTTISH TERRIER in Polonia ma da un fior fior di allevamento che alleva SOLO SCOTTISH DA TANTISSIMI ANNI , ha tantissimi campioni di bellezza e ha solo linee scozzesi , mi e' stato consigliato da un mio carissimo amico giudice veterinario e allevatore e quindi andavo sul sicuro ... certo l'ho pagato 1.800€ + 300€ x spese di trasporto : ha viaggiato in cabina aereo in business class con la hostess che me l'ha consegnato personalmente a malpensa!
http://imageshack.us/photo/my-images/215/rebelsirmione013.jpg/ -
-
Inserito il: 30 Nov 2011 12:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Quindi anche nei paesi dell'est esistono allevamenti seri, bene !
Come pensavo e scrivevo, i malfattori sono ovunque, anche qui in Italia, se si importano cuccioli taroccati ed i malfattori italiani riescono a venderli, ovvio che quelli dell'est continueranno a produrne....
@Monypepper, complimenti per lo scottish, è veramente bello, bello! -
-
Inserito il: 30 Nov 2011 12:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
finchè c'è domanda, c'è offerta.....
per 1 che muore, 1000 sono salvi.....
se gli "umani" smettessero di andare nei negozi, i negozianti non si rifornirebbero e nelle puppy mills (fabbrica di cuccioli) non nascerebbe più nessuno..... è tutta una catena -
-
Inserito il: 30 Nov 2011 14:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Eppure c'è ancora chi crede che acquistare un cucciolo di dubbia provenienza ma ad un prezzo "ridotto" (che poi, ripeto, non è poi così tanto discostante dai prezzi degli allevamenti) pensa di fare "un affare"......
Informatevi prima, per voi, per il cucciolo e per il bene in generale di questi batuffoli bianchi! -
-
Inserito il: 30 Nov 2011 16:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ah, un'altra cosa importante, c'è chi pensa che questo traffico sia utile anche ai veterinari perchè cuccioli tanto malati danno un bel giro d'affari di cure e farmaci!
Niente di più errato: questi cuccioli sono sempre colpiti da infezioni multiple, spesso hanno coccidiosi, gastroenterite infettiva e parassitosi tutto insieme, sono disidratati, con diarre a vomito e feci sanguinolente. Un quadro raccapricciante che mette in difficoltà qualsiasi veterinario che può solo curare i sintomi delle varie malattie e sperare che il cane ce la faccia.
troppo spesso il cuciolo muore e il veterinario fa anche la figura di quello che non è riuscito a salvarlo.
I colpevoli di queste morti non sono i veterinari, sono gli acquirenti, i negozianti, i contrabbandieri e gli allevatori di questi piccoli sventurati. -
-
Inserito il: 01 Dec 2011 11:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Grazie Spike.
Sono perfettamente d'accordo con Micky e Jack & Kate
STRAQUOTO ELY !! -