-
Inserito il: 28 Nov 2010 22:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4257
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Citazione:lo credo che le piace la sua nuova dieta!!!!!!!!
ha mangiato 120gr di polpa nobile -
-
Inserito il: 27 Jan 2011 21:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
William, diciamo ke non hai iniziato con il cibo più leggero ke ci sia... Ti credo ke hai vomitato! Parti con pollo o tacchino.
-
-
Inserito il: 27 Jan 2011 21:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Dici Heidi?
E' stato un errore della mamy: ha visto quel pezzetto di cuore tenero, appetibile e facile da masticare .
Altre volte l'ho mangiato cotto,e' succulento ed appetitoso, non pensavo mi facesse questo effetto -
-
Inserito il: 27 Jan 2011 22:10
-
Utente Registrato
Il cuore, il fegato e le frattaglie in genere sono cibi molto ricchi e x qst un po' pesanti da digerire. Infatti andrebbero mangiate solo un paio di volte alla settimana.
Cm dicevo prima, ti consiglio di cominciare con carne bianca, inizialmente magari senza ossa. Piano piano introduci altri alimenti e le ossa, così il tuo stomaco ha il tempo di abituarsi alla nuova alimentazione. -
-
Inserito il: 27 Jan 2011 22:40
-
Utente Registrato
Grazie per il consiglio Heidi
Anche perche' il mio vomitino sulla trapunta della nonna non e' stato molto gradito -
-
Inserito il: 28 Jan 2011 07:30
-
Utente Registrato
Ahahah! Però prepara mamy, xkè se fai cm Phebe ti vorrai portare a letto o sul divano anke i cosciotti di pollo (sangue incluso)! Mamy dev'essere veloce a chiudere tutte le porte! :P
-
-
Inserito il: 28 Jan 2011 07:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
anche tra allevatori e proprietari di gatti con problemi digestivi e intolleranze si trova chi usa una dieta simile. Pero' mi sembra che usino prevalentemente quaglie crude, forse per via delle ossa che sono piccole. Loro la chiamano alimentazione RAV e mi sembra che funzioni molto bene e ha risolto tanti problemi a tanti gatti.
Per fotuna i miei animali vanno bene con i croccantini, avrei grossissime difficolta' a propinargli carne cruda, non riesco a toccarla... e se sento l'odore mi si rivolta lo stomaco. Per la verita' ho difficolta' anche a prepararla per la famiglia umana.....mi piacerrebbe tanto dare anche agli umani dei bei croccantini.... Inutile dire che io non la mangio, e quando la prearo non assaggio nulla, quello che viene fuori per me e' assolutamente un mistero! -
-
Inserito il: 28 Jan 2011 09:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anche la tata ci sta pensando....si è sentita più volte con Gloria durante la mia malattia, quando starò bene, vorrebbe provare questo nuovo tipo di alimentazione...a leggere direi che sono sicura che mi piacerebbe moltissimo, ora comunque dobbiamo parlarle anche col veterinario.
Domanda tecnica , come sapete la westyrinco è una frana col pc, ha provato a fare il copia e incolla del testo scritto da Smilla, ma non le riesce, qualcuno le spiega come fare...Zampette -
-
Inserito il: 01 Feb 2011 15:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ma secondo voi perchè i veterinari sono quasi tutti contrari?? a me la carne cruda mi piace , ma a parte il macinato non ho mai assaggiato nulla. Non capisco perchè se sto male il macinato crudo me lo posso mangiare ma se volessi mangiare solo carne e pesce crudo e ossa no.
-
-
Inserito il: 01 Feb 2011 16:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
A me questa dieta Barf o come si chiama ,mi ispira assai..poi a me la ciccia cruda piace tanto!!!!Chissà magari un giorno proverò anch'io!!
-
-
Inserito il: 01 Feb 2011 17:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Citazione:Se tutti i cani mangiassero carne cruda, sai quante multinazionali crollerebbero!??
Ma secondo voi perchè i veterinari sono quasi tutti contrari?? -
-
Inserito il: 01 Feb 2011 20:52
-
Utente Registrato
Citazione:.
Se tutti i cani mangiassero carne cruda, sai quante multinazionali crollerebbero!??
Ottima ed acuta osservazione Phebe.
Molti consigli alimentari dei veterinari son ( ahimè) legati a sponsorizzazioni di Industrie produttrici di alimenti per animali, un po' come funziona per i medici che somministrano farmaci "spinti" da regali ed omaggi delle case farmaceutiche.
Tornando al discorso della dieta Barf, mi ha interessata molto, ma ho dubbi( credo di averlo forse gia' scritto) riguardo alla capacita' dei nostri cani, abituari a cibi comodi a poter metabolizzare e digerire .... ad esempio le ossa crude o una bella testa di pesce. -
-
Inserito il: 01 Feb 2011 21:42
-
Utente Registrato
Da parte delle mie nessun problema di digestione, neanche con le ossa!
Comunque è soggettivo. Qualsiasi alimento può essere tollerato da alcuni e non da altri (anche con le crocchette capita). L'unico modo per scoprirlo è iniziare piano piano, introducendo un alimento alla volta, cosicché lo stomaco si abitua e in caso di intolleranza è facile capire cosa l'ha provocata. -
-
Inserito il: 02 Feb 2011 18:33
-
Utente Registrato
Mamma stasera ha provato a darmi mezza bistecchina senza l'osso ( metà della sua). Mi è piaciuta ma all'inizio la leccavo e basta... poi ho dato una ciancicata e l'ho mandata giù. è normale che mastico poco?
-
-
Inserito il: 02 Feb 2011 22:03
-
Utente Registrato
Studiando un po' i principi su cui si basa questo tipo di alimentazione, scopro che non vi e' assunzione di carboidrati: praticamente sul metabolismo canino agiscono solo come "agenti di sazieta' " e forniscono quasi nulla a livello di apporto nutritivo.
Perche' allora nelle diete con cibo casalingo ( quella che sta provando la mia tata per farmi mangiare ..... ma bleah, non mi piace nulla) e' sempre presente pasta,riso o addirittura polenta o patate?. -
-
Inserito il: 02 Feb 2011 22:16
-
Utente Registrato
Mosquiton, non va bene se non mastichi, perché prolunghi la digestione ingoiando pezzi grossi! La mamy deve provare dandoti pezzi grossi grossi, così sei costretto a masticare.
William, io so solo che devo dimagrire e i carboidrati sono la prima cosa da eliminare, perché la veterinaria dice che sono botte di energia immediata. -
-
Inserito il: 03 Feb 2011 10:53
-
Utente Registrato
Credo di avere seri problemi. Non mi piace masticare... La mamma la mezza bistecca me l'ha dato intera, una fetta 7x5 cm. Io l'ho messo in bocca e dato una masticata ( ma proprio una) e l'ho mandata giù. Le cose con l'osso me li porto in giro in bocca piangendo. Qualcuno di voi lo fa? poi mamma ha visto che tendo a nascore la carne in casa...
-
-
Inserito il: 03 Feb 2011 14:16
-
Utente Registrato
Noi la portiamo in giro x nasconderla all'altra, ma non piangiamo... ringhiamo semmai! :P
-
-
Inserito il: 18 Feb 2011 23:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Oggi la mamy mi ha dato un bell'osso da sgranocchiare e devo dire ke inizialmente nn mi convinceva lo leccavo solo un pochino.....poi ad un tratto ho capito di essere un vero e proprio carnivoro e mi sono trasformato......guardavo tutti con sospetto e mi portavo in giro per casa il pezzo di osso come un trofeo da custodire da tutto e tutti.....mi stavano tutti alla larga perchè nn facevo una bella impressione...alla mamy questo atteggiamento nn è piaciuto affatto ed ha deciso ke nn mi dara' più ossa o carne crudi.....mi preferisce quando mangio le crocche e mi mostro docile e mansueto....sarà ke la carne cruda dà alla testa?
-
-
Inserito il: 18 Feb 2011 23:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
a mamma gli farebbe senso darmi la carne cruda da mangiaree'piu'forte di leiha anche paura che sta male
cmq max penso sia normale fare cosi'anche xche'era una novitaio lo faccio con tutto quello di nuovo che mi danno -