-
Inserito il: 22 Mar 2011 22:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Scusate, vorrei dire la mia, visto che ho scongiurato una gravidanza isterica in breve tempo e non ho avuto produzione di latte. Penso che non sia giusto arrivare alla produzione di latte, e quindi l'ideale sarebbe togliere i pupazzetti e far distrarre molto la cucciola, in modo da farle passare l'istinto materno.
Il mio veter aveva consigliato di farmi tenere i pupazzi e farmi fare la cuccia, ma mami è stata irremovibile e non ne ha voluto che sapere, ha seguito il consiglio di Maggie e ha funzionato.
Certo io sono stata presa in tempo!!! Sono stata fortunata.
P.S: è passato quasi un mese, e mami non mi ha dato ancora i pupazzi, quando potrò rivederli senza rischiare che mi torni l'istinto materno?? -
-
Inserito il: 23 Mar 2011 13:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Pupazzetti o no, io ho fatto latte 2 volte su 3... infatti sabato scorso sono stata sterilizzata.
La prima volta il vet mi ha fatto prendere il Contralac, mentre la seconda volta mi hanno tenuta d'occhio e per fortuna le tettine si sono asciugate da sole, ma ci hanno messo parecchio.
Il vet mi ha consigliato la sterilizzazione, perchè ogni gravidanza isterica con produzione di latte è un bombardamento di ormoni alle tettine e aumenta sempre più il rischio di tumori. Inoltre un'ipotetica gravidanza reale ha solo il 50% di probabilità di risolvere il problema... un po' un terno al lotto!
Per almeno un mese, in quel periodo, era mogia mogia, tutto al contrario di come sono normalmente.
Mamy ha preferito sterilizzarmi, perchè vedeva che stavo male in quei periodi. Ah... oltretutto l'estate scorsa ho avuto anche sbalzi ormonali, patata gonfia, patata sgonfia... No no, per carità, meglio così! Sono stata operata sabato e già da lunedì era come se non avessi nulla! Sono una roccia! -
-
Inserito il: 23 Mar 2011 13:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io ho fatto una gravidanza isterica solo dopo il primo calore. Ero più tranquilla, pantofolaia, coccolona, allevavo i pupazzetti, ma non ho fatto latte.
Al terzo calore ho partorito una cucciolata di 5 piccoli teppistelli (una di questi è Heidi). Poi ho continuato a non avere gravidanze isteriche, però mamy dice che mi sono rincoglionita... Sono diventata un cane-larva : dormo e mangio. La mia passeggiata ideale è: scendiamo le scale (possibilmente in braccio), faccio pipì a 5 metri dalla porta d'ingresso, risalgo le scale (possibilmente sempre in braccio) e torno a dormire! -
-
Inserito il: 23 Mar 2011 15:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 110
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Anch'io ho la gravidanza isterica subito dopo il primo calore.. infatti appena mi passa verrò sterilizzata... ho le tettine tutte gonfie... spero che non mi venga anche il latte..
-
-
Inserito il: 23 Mar 2011 16:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Citazione:
è passato quasi un mese, e mami non mi ha dato ancora i pupazzi, quando potrò rivederli senza rischiare che mi torni l'istinto materno?
Io dall'anno scorso non ho più rivisto il mio pupazzetto e non credo che lo rivedro più! -
-
Inserito il: 23 Mar 2011 16:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Io nelle mie gravidanze isteriche non ho mai avuto i cuccioli "finti", solo pianti, paturnie e latte e tante buche scavate, poi non mangiavo...insomma un supplizio per i tati.
Mentre mia figlia Glen ha i bimbi finti, ma un pò strani: il pollo di plastica!
...è più grande di lei! -
-
Inserito il: 28 Mar 2011 14:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3
Data di Iscrizione: May 2010 -
Grazie, adesso sto bene.. mami si è accorta dopo tre giorni che c'era qualcosa di strano nel mio comportamento e siccome non mangiavo ha telefonato al veterinario.. mi ha nascosto subito i pupazzi, ha lasciato che non mangiassi e mi ha portato fuori per distrarmi.. e mi sono proprio distratta con grande soddisfazione: mare, campagna, ho incontrato tanti cagnolini.. insomma dopo due giorni di questo spasso è passato tutto.. mami ha deciso di non sterilizzarmi e farmi fare i cuccioli quando avrò due anni e mezzo come dice Skye.. così mi ha detto di cominciare a pensare al fidanzato.. mami dice che è meglio pensarci bene, invece che innamorami del primo che capita.. capito che tipa!!! conoscete qualcuno che possa piacermi dalle mie parti, io abito a Fermo nelle Marche. Ciao bacetti
-
-
Inserito il: 29 Mar 2011 14:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
LULA controlla l'elenco degli iscritti al forum (alla voce Westie" ) ci sono elencati tutti suddivisi per egione di appartenenza...magari un bel marito lo trovi!
saluti dalla tua allevatrice!!! -
-
Inserito il: 15 Aug 2011 16:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 179
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Bauciao a tutti, ancora non e' finita.... dopo l'addison adesso anche la gravidanza isterica mamy ieri mi ha portata in clinica perche' da qualche giorno mi vedeva strana, tanta acqua ingurgitata con voracita', pipi' a non finire, irrequietezza e affanno. Ieri ho preso un pupazzo e me lo sono portato dentro la cuccia, una cuccia che io non ho mai considerato da quando me l'hanno comprata, siamo arrivate in clinica e subito si sono accertati che non fosse una conseguenza alla mia malattia, per fortuna le analisi sono tutte a posto e quindi scongiurato il problema addison la vete a presupposto fosse una gravidanza isterica, quello che preoccupa la mia mamy e' il fatto che io sono superagitata tanto da farmi venire l'affanno secondo voi e' normale o ci dobbiamo preoccupare?
grazie alle westyrisposte -
-
Inserito il: 18 Sep 2011 13:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
ciao a tutti!mi chiamo Gaia e sono una nuovissima iscritta... Ho tanto bisogno di un consiglio: la mia mamma è quasi certa che ho una gravidanza isterica perchè l'ultimo calore risale a circa due mesi fa, adesso da qualche giorno mangio pochissimo, stò sempre nella mia cuccia, piango e ieri sera la mamy si è accorta che schiacciando le "ciucce" esce un goccino di latte...sono in crisi NERA... ho sentito parlare del farmaco GALABIOR in associazione a ISTEBIOR... qualcuno può darmi un consiglio?
-
-
Inserito il: 18 Sep 2011 14:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao Gaia, in primo luogo non schiacciare che altrimenti stimoli ed è peggio. Per Camilla che ha fatto la gravidanza isterica all'ultimo calore, l'allevatore ha detto di diminuirle la pappa, circa la metà della solita razione. In questo modo le "scorte" di proteine non finiscono nella produzione del latte, e si evitano sostanze chimiche o simili. Con lei ha funzionato, 3 giorni e le tettine erano completamente sgonfie, così siamo tornati alla solita quantità. Anche lei piangeva, specie quando mamma la portava in giardino perchè voleva stare in casa dai cuccioli (anche se non ha preso peluche, svegliava tutti di notte perchè scavava e stava mogia mogia nella cuccia. L'allevatore ha anche consigliato di cercare di distrarla, nel nostro caso andare in giardino o comunque cercare di tenerla fuori casa il più possibile.
Un consiglio, prima di dare qualsiasi cosa consulta il veterinario. Tienici aggiornati. -
-
Inserito il: 18 Sep 2011 15:14
-
Utente Registrato
GRAZIE GINA! per quanto riguarda la pappa non c'è problema, infatti non mangio quasi niente da tre giorni...,il latte è propio pochissimo,ma hai ragione,meglio non stimolare toccacciando...tu hai avuto tante gravidanze immaginarie? Io su due calori due "crisi". Premettendo che un controllino dal vet. non guasta devo però confessare che sono quasi certa della soluzione che mi consiglierebbe: STERIZZARMI! Pensa che dove abito io tre veterinari su tre hanno consigliato alla mamma di farlo a tutte e quattro noi (la nostra famiglia è composta da quattro femminucce e un supermaschione),per prevenire eventuali e ipotetici tumori... TI RENDI CONTO!!! E' veramente fastidioso...soprattutto quando non ci sono problemi di salute... comunque domani chiedo consiglio al dottore.. grazie per la risposta, sono già piùtranquilla BAU
-
-
Inserito il: 19 Sep 2011 12:42
-
Utente Registrato
Bau a tutti! Oggi va molto meglio... la mamy mi ha portato a fare un lungo giretto insieme alla zia Dora e mamma Milù cosi' mi sono distratta e anche le mie tettine sono molto meno dure...poco poco latte...forse siamo fuori pericolo...
-
-
Inserito il: 19 Sep 2011 12:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Io per fortuna non ho avuto gravidanze immaginarie, solo a Camilla è successo. Lei è una fattrice in pensione, l'allevatore mi ha spiegato che molto probabilmente si è ritrovata in un ambiente che lei reputa ideale per avere cuccioli (tranquillo, spazi solo suoi, ecc.) e quindi dopo 2 mesi dal calore ha fatto la gravidanza immaginaria. Lei è con noi da gennaio e la mamma vuole aspettare il prossimo calore per vedere come si comporta, poi si consulterà con allevatore e veterinario (che per fortuna sterilizza solo se necessario) e deciderà cosa è meglio per lei.
Lunghi giretti, così ti stanchi, non ci pensi e intanto bruci le scorte così il latte se ne va.
Slurpotti -
-
Inserito il: 19 Sep 2011 17:24
-
Utente Registrato
Ciao Gina& Co.! come vedo anche voi siete una bella famigliona numerosa... Anche la mamma pensa di aspettare il prossimo calore e poi vedere come proseguo... chiederò consigio al veterinario anche se premetto che è contraria alle misure "drastiche" se non strettamente necessarie! Il dubbio (per quanto riguarda la falsa gravidanza) sono le eccessive stimolazioni ormonali a cui noi poverette veniamo sottoposte...a lungo andare ho sentito potrebbero dare problematiche tumorali o altro... CONSIGLI???
-
-
Inserito il: 19 Sep 2011 17:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 285
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
ne sono appena uscita avevo gia il latte una settimana ho preso 1 ml al giorno per 8 giorni a stomaco pieno naturalmente
-
-
Inserito il: 18 Nov 2013 12:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 20
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Ciao a tutte...mi aiutereste a prendere una decisione? Ho 3 anni ed avuto 2 o 3 gravidanze isteriche,la mia mamy vorrebbe farmi accoppiare....il dubbio è questo: fare o non fare un'ecografia prima dell'accoppiamento?? Grazie
-
-
Inserito il: 18 Nov 2013 16:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
a che cosa dovrebbe servire l'ecografia prima dell'accoppiamento?
ricorda che una gravidanza non serve a far smettere le gravidanze isteriche, ai calori seguenti ricominciano come prima!!! -
-
Inserito il: 18 Nov 2013 16:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Tuuli ha avuyto gravidanze isteriche dopo aver avuto i cuccioli mai prima di allora
-
-
Inserito il: 18 Nov 2013 17:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 308
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Le gravidanze isteriche possono essere di vari gradi: io x 3 mesi cerco i peluches, gratto x fare la cuccia e ogni tanto piagnucolo senza motivo. Sono un po' più sensibile. Ma non mi è mai venuto il latte e comunque appena mi distraggono mi tranquillizzo.
-