-
Inserito il: 06 Jul 2009 10:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Joy la punturina per la filaria io l'ho fatta per la prima volta quando avevo una anno e mezzo... Penso che prima di farla sia necessario completare il ciclo delle prime vaccinazioni...da cucciolino in effetti nemmeno a me il vet. l'aveva proposta.....però per toglierti ogni dubbio senti col vet., sennò fai un fischio al nostro angioletto custode Monica ... lei lo sa di certo...
slurpini -
-
Inserito il: 06 Jul 2009 11:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
sono appena tornato dal veterinario e anch'io gli ho chiesto pareri su gli antiparassitari...advantix e'il piu'completo e il collare scalibur va usato solo se il cane va in vacanza e deve fare i bagni...se fa solo un bagno l'advantix mantiene la protezione,ma x piu'di uno aggiungere il collare!
-
-
Inserito il: 06 Jul 2009 12:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 311
Joy per la filaria Holly già a due mesi l'allevatrice che vive a Lucca in campagna e il tasso di filariosi è altrissimo gli aveva già dato la pastiglietta, il veterinario mi ha detto che secondo lui era un pò presto ma a tre mesi lui la dà già. Il fatto che tu esca o no poco incide purtoppo i bestiolini che sono causa della filaria volano gli infidi. Eventualmente puoi anche solo telefonare al veterinario e chiederglielo tanto le pastigliette lo trovi anche in farmacia.
http://www.interceptor.novartis.us/dog/en/label.shtml
in questo sito che è in inglese se non ho capito male già i cuccioli di due settimane di vita possono prendere la pasiglietta per cuccioli. Vedi se riesci a trovare la pagina in italiano. -
-
Inserito il: 06 Jul 2009 12:53
-
Utente Registrato
la pastiglietta X sicurezza sarebbe meglio prenderla!
-
-
Inserito il: 06 Jul 2009 13:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Strauss al negozio di animali mi hanno detto che lo Scalibur va messo ma solo in alternativa all'advantix sennò do di matto!
Allo scalibur si può unire eventualmente il frontline!
Ma secondo me lo scalibur è il migliore: dura 5 mesi e si può tenere sempre! E poi è leggerissimo e bianco e su di noi si mimetizza!
E poi mamma ogni tanto me lo toglie... specie quando le faccio gli occhietti dolci...
Da quando ho messo lo scalibur mi gratto decisamente meno! -
-
Inserito il: 06 Jul 2009 15:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
grazie amici, sentirò che dice il vet allora
-
-
Inserito il: 06 Jul 2009 23:12
-
Utente Registrato
lo scalibur pero'purtroppo non protegge da tutto..forse dato che tu sei piu'piccolo puo'darti fastidio metterli tutti e duee poi chi li mette tutti e due ovviamente solo nel periodo delle vacanza al mare quando la protezione dell'advantix si abbassa(mai tutti e due a protezione normale)allora si che e'troppo forte!cmq il vet dice dato il costo di comprarli tutti e due di mettere la pipetta invece di 30 giorni ogni 20 circa!boh io ancora non so cosa fareanche xche'non so neanche se strauss fara'il bagno in mare!
-
-
Inserito il: 07 Jul 2009 06:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Mamy a tutti noi mette il collare Scalibor ai primi giorni di aprile ed ogni 15 giorni circa ci spruzza il Frontline.
Però il collare lo cambia allo scadere dei 4 mesi. -
-
Inserito il: 07 Jul 2009 10:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Tata di Joy sono stata giusto ieri dal veterinario per la terza punturina , che come detto in un altro forum credevo essere quella per la filaria…. Bhe la mia mamy si sbagliava (lo dico sempre che deve stare piu’ attenta !!)… era il terzo richiamo delle vaccinazioni che dobbiamo fare noi cuccioli (non chiedermi cosa copre perché troppo difficile!!), quindi avevi ragione tu!!! Il vaccino per la filaria me lo farà più avanti, tra un paio di mesi, ma mi ha detto di non preoccuparmi perché quando la farò comunque copre i 4 mesi antecedenti all’iniezione stessa…
-
-
Inserito il: 07 Jul 2009 10:05
-
Utente Registrato
Maya io devo andare a fare la terza punturina il 18 luglio...ho tanta paura, perchè l'ultima volta ho un pò pianto magari dopo mi faccio comprare un giochino da mamma
Noi cucciolini dobbiamo fare tre vaccini perchè abbiamo le difese immunitare molto deboli, però diventeremo forti e robusti
Anche io mi sono informata e il vaccino per la filaria ha effetto retroattivo, quindi copre i mesi prim, infatti si deve rifare anche quando le zanzare non ci sono più -
-
Inserito il: 07 Jul 2009 10:33
-
Utente Registrato
IO IERI ALLA FINE NON L'HO FATTA PER LA VERITA' PERCHE' HO LA GOLA ARROSSATA E INFATTI E' QUALCHE GIORNO CHE VOMITO POCO POCO SALIVA/MUCO, MA NIENTE TOSSE. COMUNQUE DEVO PRENDERE L'ANTIBIOTICO E POI LA SETTIMANA PROSSIMA TORNO PER LA PUNTURINA
-
-
Inserito il: 07 Jul 2009 11:53
-
Utente Registrato
BRUTTA BRUTTA SIRINGHETTA!!!! PAURA ... IL MIO VETERINARIO USA CON ME LA SIRINGA PER L'INSULINA PERCHE' PIU' PICCOLA E SOTTILE... CHE BRAVO!!!!!
-
-
Inserito il: 07 Jul 2009 15:50
-
Utente Registrato
beata te, il mio usa una siringona
-
-
Inserito il: 11 Aug 2009 22:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Qualcuno di voi ha sentito parlare di RP03 o Flyblock o Beaphar Bio Spot on? Sono antiparassitari a base di sostanze naturali, alcuni a base di olio di neem. Ce ne parlava tempo fa il negoziante dove compriamo le crocche e le altre cose per me. Mammy è molto tentata di provarli...
WENDY, se ho letto bene sei tu che usi l'Olio Vivo Active? Pensi che potrei usarlo anche io che ho quasi 4 mesi? Dove lo compri?
MONICA, su questo topic, qualche tempo fa, tu scrivesti che tra i metodi TRADIZIONALI che conoscevi quello più valido è il collare. Conosci anche dei metodi non tradizionali altrettanto validi? -
-
Inserito il: 11 Aug 2009 22:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Scotty mi dispiace ma io non uso l'Olio Vivo Active...io uso l'advantix
-
-
Inserito il: 11 Aug 2009 23:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Ops! Scusa Wendina, ho ricontrollato meglio: era Stella che lo usava!! E' alla pag. 1 del topic!
-
-
Inserito il: 12 Aug 2009 08:27
-
Utente Registrato
alla mamma è venuto un dubbio...qualche giorno fa mi ha messo l'advantix...solo che siccome mi agitavo molto (stranamente ) invece che sulla solita parte (vicino alle scapole più o meno) me l'ha messo dietro la testa, all'inizio del collo...andrà bene lo stesso?
-
-
Inserito il: 12 Aug 2009 10:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Si Joy, va benissimo, solo che i primi giorni (quando sarai grande anche solo le prime ore) l'antiparassitario da fastidissimo perchè i principi attivi sono potenti e poi è qualcosa di nuovo a cui non siamo abituati...
leggendo sulla scatola però ho visto che bisogna anceh scendere un po' fino alla schiena con la pipetta... anche se io quando mettevo l'advantix l'ho sempre e solo messo tra le scapole.
Strauss ma davvero dici che lo scalibur non protegge contro tutto???? a me han detto il contrario!!!
Scotty sai che tempo fa la bottega verde faceva un doposole all'olio di neem contro le punture degl iinsetti e la mia mamy che ha il sangue dolcissimo ed è particolarmente sensibile a queste punture (le vengono certe bolle enormi!) lo usava e lo trovava buonissimo?
Purtroppo però l'hanno tolto dal commercio, non so perchè, però il principio attivo dell'olio di neem mi sembra piuttosto valido! -
-
Inserito il: 12 Aug 2009 11:20
-
Utente Registrato
si infatti di solito lo metto in più punti, solo che la scorsa volta ero agitatissima
-
-
Inserito il: 12 Aug 2009 12:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Ciao Scotty,
in effetti mamma mi dà l'olio vivo active della fazoo che dovrebbe avere effetto repellente un pò x tutto ma in particolar modo per i flebotomi che portano la lesmaniosi. Purtroppo in liguria questa malattia è molto presente e non curabile. Su consigio della nostra vet. però fino a qualche giorno fà mettevamo anche l'advantix. Da questa settimana invece oltre all'olio vivo active metto il collare scalibor perchè sono diventata una maialina e mamma mi lava più spesso, magari anche solo con acqua e nonostante la pipetta dovesse essere ancora attiva avevo sù qualche pulce . Per comperare l'olio vivo active sono andata sul sito della fazoo e loro indicavano dei negozi on line dove trovarlo. -