Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / dopo il cibo casalingo..di nuovo crocchette!!!!
-
Inserito il: 02 Jan 2011 08:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Brava tata di James, così si risolvono le cose:
lasciando perdere... -
-
Inserito il: 02 Jan 2011 11:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Chicca ,rispondo così
,a titolo informativo,un articolo che spiega cosa si nasconde in alcune pappe :
http://www.oipaitalia.com/petfood/ciotole.html
Qui invece la lista positiva x le scatolette ,se cercate sul sito trovate anche quella per le crocchette...
http://www.oipaitalia.com/petfood/liste.html
qui invece la lista nera generale :
http://www.lavocedeiconigli.it/lista_della_morte.htm -
-
Inserito il: 02 Jan 2011 12:32
-
Utente Registrato
Ma questo l'ho capito!!!
Dico soltanto che si parla esperimenti fatti su animaletti x testare il cibo e non si pensa che chi urla allo "scandalo" si trucca tutti i giorni con cosmetici che vengono testati anche loro sugli animali.
Tutto qui!
Poi non me la sto prendendo con te in particolare...!
Se il cibo che dò a Chicca per le sue cartilagini è testato sugli animaletti, mi spiace molto...ma quella è una linea che serve a tutti quei canini che hanno piccoli e grossi problemi.
Io alla mia Chicca voglio un gran bene, mi spiace vederla zoppicare vistosamente e le dò quello che la vete mi ha consigliato.
E se qualcuno in casa sta poco bene e c'è bisogno di prendere medicine, si prendono. Anche qui purtroppo i test sugli animali vengono fatti...E cos afacciamo? Non prendiamo più le medicine che servono?
Comunque tanto rimaniamo delle nostre ideee, quindi direi di piantarla qui. -
-
Inserito il: 02 Jan 2011 14:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Buongiorno amici miei!!!!Chicca ben trovata tesoro caro!!!Scusate se intervengo e per l'ultima volta su questo argomento .Vengo in pace e senza dare contro a nessuno o favore a nessuno in quanto mia carissima amica.Vengo neutrale ed esprimo il mio parere.Secondo me tutti quanti abbiamo capito,compreso e accettato che alcuni cibi(ma come cosmetici,dentifrici,detersivi e potrei stare qui ore e ore a fare l'elenco) sono testati su animali e su questo sono certa che nessuno è favorevole e quindi pensiamo le stesse cose proprio perchè abbiamo animali e amiamo gli animali e su questo non ci piove.Il discorso però è diverso , in quanto molti di noi(ed io in prima fila quando ero piccola)abbiamo dovuto per forza prendere certi cibi perchè"prescritti da veterinari" e perchè erano gli unici che ci facevano stare meglio.Purtroppo è difficile dire ad una persona che ama il proprio cane e che vede che con quel mangiare sta meglio o addirittura bene .."cambia mangiare" perchè in quel momento vedere il proprio batuffolo stare bene è per noi fonte di felicità.E questo penso che sia chiaro per tutti.Ora io uso la Trainer ma prima ho usato tante marche facenti parte della lista nera.Ma non per disamore verso gli animali,non per crudeltà verso nessuno ma perchè erano la mia fonte di guarigione.E aggiungo una mia ultima considerazione..ma quante cose che ci sono e che ci saranno in commercio che ancora non sappiamo che possono far male o essere testate su vittime innocenti!!!!!Ripeto e lo aggiungo sempre quando intervengo perchè non desidero mai essere fraintesa,io rispetto tutte le opinioni,considero giusto quello che ha detto James però ,ed ora parla la tata di Cipria,quanto un medico mi consiglia e prescrive un'alimentazione per la mia Cipria,io mi fido e se vedo che la mia batuffola con quello sta bene ,non posso non usarlo.Amici come prima con tutti!!!!
-
-
Inserito il: 02 Jan 2011 14:44
-
Utente Registrato
Grazie Cipria...
-
-
Inserito il: 02 Jan 2011 20:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 208
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
finalmente la mamy si è connessa...e
..ma avete risposto in tantiii e noi vi adoriamo per questo
. Nel frattempo anche la mamy si è informata circa le nuove crocchette della purina, in realtà ha provato a darmele ma io
voglio la mia pappaaaaaaaa infatti sono in sciopero della fame da 2 giorni
così domani mamy cucinerà i tanti buoni pranzetti buoni buoni che fa solo per me.
Mamy dice che si sente in colpa alla fine a darmi le crocche, lei voleva solo sostituirmi un pasto per comodità e nella convinzione di integrare ulteriormente la mia alimentazione...ma ascoltando i vs pareri e leggendo articoli assurdi ha cambiato idea, io oggi godo di ottima salute grazie alle sue amorevoli cure. (sorvoliamo sulla ns veterinaria
[ico17 fosse per lei avrei raggiunto il ponte a 3 mesi
)quindi..tadaaaaaa continuiamo con pollo tacchino tonno e pesce a go go
vi adoro westiniiiiiiiiiii bauciotti a tutti
-
-
Inserito il: 02 Jan 2011 20:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4259
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
effettivamente non avevo capito perchè dovevi tornare alle crocche
, dopo che ti sei trovato bene così, e in più se segui una dieta casalinga, sai che cosa mangi!
-
-
Inserito il: 03 Jan 2011 11:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
caro rocky dopo il casalingo tornare alle crocche e'quasi impossibile
siamo troppo furbissimi
se posso chiedertelo cosa ha combinato la veterinaria che stavi raggiungendo il ponte?magari l'hai gia'raccontato ma non mi ricordo
-
-
Inserito il: 03 Jan 2011 12:46
-
Utente Registrato
Il Ponte???????Che cosa avevi piccolino!!!??
-
-
Inserito il: 04 Jan 2011 14:17
-
Utente Registrato
cosa avevo????
..una semplice intolleranza alle crocche eukanuba e hill's con evacuazioni circa ogni 2 ore mollice ,verdognole maleodoranti condite con tanto muco pieno di sangue, e la mia bravissima veterinaria
sapete che diceva?
..colite da abbandono, poi coccidi, poi giaria, poi corpo estraneo,poi...mi ha prescritto raggi e ecografie all'addome, e in tutto questo tempo la mia crescita era bloccata, ero sempre rintanato nella cuccia, non giocavo più
Mamy era sull'orlo di una crisi di nervi, ha provato a far vedere la mia cacca ad un altro vet e questo, come ciliegina sulla torta disse a mamy che in effetti aveva un aspetto veramente brutto..
della serie a volte capita che i cuccioli non ce la fanno
... per fortuna la mia mamy è una tosta che non si arrende mai così si è informata circa l'alimentazione casalinga di noi westifery (cosa impensabile per la vet
) e di fronte allo scetticismo della veterinaria le ha comunicato che intendeva cambiare la mia alimentazione ....l'ha mandata elegantemente al diavolo e oggi io godo di ottima salute, ho compiuto un anno e sono il westy più adorabile e pestifero del circondario
-
-
Inserito il: 04 Jan 2011 14:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21793
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
certo che certi vet e certi doc, sono proprio delle braccia rubate all'agricoltura!!!
tata di Rocky... se il nostro amichetto si trova bene con il casalingo e mangia volentieri.... continua per quella strada... nella sezione articoli, trovi molte info interessanti scritte da Scot... e in un altro topic le ricette per i biscocchi e i muffin..... -
-
Inserito il: 04 Jan 2011 15:59
-
Utente Registrato
Rocky menomale che sei scappato da quella veterinaria..ma sai purtroppo a volte si incappa in dottori che ne sanno meno di noi o che si disinteressano della nostra salute(anche a me in pasato è capitato una cosa simile ma per altri problemi e menomale che ora dopo quasi due anni che ho cambiato medici sto bene)..slurpini tesoro caro!!
-
-
Inserito il: 04 Jan 2011 23:01
-
Utente Registrato
l'ho sempre detto che le nostre mamy sono meglio dei veterinari
-
-
Inserito il: 06 Jan 2011 19:42
-
Utente Registrato
..ben detto!!!!!!
-
-
Inserito il: 07 Jan 2011 13:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Purtroppo prima di affidarsi alle cure di un vet. (o anche di un dottore per i nostri tati) bisognerebbe controllare se la laurea l' hanno conseguita regolarmente oppure l' hanno comprata!! Ci vorrebbe un sito per questi controlli! Ma credo che per ora sia utopia!
-
-
Inserito il: 07 Jan 2011 14:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
L'anno scorso il mio vet. era in vacanza, ci andiamo dal 1988, abbiamo chiamato un sostituto che è anche affermato gulp doppio gulp. Allora abbiamo preso un mucchio di parole, cane trascurato, forse aveva preso una malattia dai pappagalli, io ero appena tornata dall'ospedale e avevo chiamato subito. Sicuramente gli occhi forse non si riprendevano, io dico quando non si sanno le cose ma mandami da un veterinario oculista, come ha fatto subito il mio! una settimana di tacronimus e gli occhi hanno ricominciato a lacrimare, lo userà tutta la vita, è una malattia autoimmune, non si attacca, non si sa come venga. Se lo incontro forse lo strozzo
-
-
Inserito il: 07 Jan 2011 14:15
-
Utente Registrato
A chi lo dite ...a me una deficente scusate ma quando ci vuole ci vuole e sono anche gentile che era da poco entrata a far parte dell'equipe di dottori che mi curavano( e menomale che sono andata via a zampette levate altrimenti a quest'ora vi parlavo dal'aldilà
),mi aveva diagnosticato un linfoma solo perchè al tattoa vevo un linfonodo leggermente gonfio!!Mi ha fatto mille buchini nei linfonodi(menomale non causando nulla) e poi all'ultimo quando poreseguiva il papo ha detto ORA BASTA e mi ha portato via.Subito portata da un'altra parte mi hanno detto che ero sana come un pesciolino e che avevo questo gonfiore perchè avevo una unghia infiammata!!!!
Capite???Volevano solo spillarmi soldi adducendo patologie che non avevo!!!!Linfoma????E il bello che la tata insisteva dicendo:ma guardate che ha fatto le analisi dieci giorni fa e andavano bene,Cipria sta benone!!!E invece sta cretina aveva detto che avrei dovuto iniziare l'iter diagnostico con analisi ecc ecc..ma che se lo faccia lei l'iter diagnostico se ancora è viva perchè con tutte le maledizioni che ha tirato la tata non lo so!!!
-
-
Inserito il: 08 Jan 2011 00:20
-
Utente Registrato
l'iter diagnostico dovrebbe farselo fare questa vet.....ma al cervello
-
-
Inserito il: 08 Jan 2011 00:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
alla veterinaria della mia amichetta Cipria!!!
-
-
Inserito il: 09 Jan 2011 21:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 14
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Buonasera, mamma mia quante brutte storie
, io fin'ora sono superfortunatissima, il mio veterinario (Zio Mauro), mi vuole tanto tanto bene come fosse un vero zio e fino a che non ho compiuto 8 anni, quando la mamma gli chiedeva se non era il caso di fare qualche analisi, andando in là con gli anni,le ha sempre rsposto: Sta male? Allora no,perchè dice che noi qualsiasi malessere lo manifestiamo subitissimo, solo quando ho compiuto 8 anni mi ha fatto fare un pò di analisi generali, lui davvero i soldi non li vuol rubare a nessuno, anzi....
.
Non vi dico invece l'esperienza in Germania col veterinario tedesco in un equipe ultra moderna, asettica e glaciale che insisteva col dire che avevo una gravidanza isterica, anche se le mie sisette non erano gonfie e la mia mamma che mi conosce meglio di chiunque insisteva col dirgli che secondo lei avevo semplicemente mal di pancia, perchè mi ero mangiata qualcosa di vietato di nascosto, alla fine, ch aveva ragione? la mia mamma ovviamente! E' bastata una punturina, un pò di dieta stretta e tutto tornò come prima.
Purtroppo il mondo è piano di medici e veterinari imbecilli e la mia mamy dice sempre ch ei migliori medici dei propri figli(inclusi quelli canini), spesso sono proprio loro e io le do ragione, perchè la llamo tanto tanto e llamo tanto tutti voi picci picci -