Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / Informazioni su Orijen e Acana
-
Inserito il: 12 Jan 2011 19:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
HO UNA SEGRETARIA DELLA MUTUA!!!!! Non è mai in comodo per aiutarmi a scrivere Che dite la perdono?
Và bè, oggi visto il sole splendente si è ritagliata un bel pò di tempo per una lunga passeggiata in spiaggia in mattinata e nel pomeriggio altra passeggiatina sempre in spiaggia con Cindy e Phoebe che sono venute a prendere il calendario. Comunque oggi vado molto molto meglio, non sono ancora a posto del tutto e continuo con i fermenti lattici però non ho più avuto il cagotto.
Per fortuna mamy ha ripreso a darmi la pappa .....avevo una fame!
Ora dopo tanto camminare sono qui che
Tante slurpatine a Teo, Trippa, Jo-Jo, Petra&c. e tanti a tutti. -
-
Inserito il: 12 Jan 2011 19:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
evviva Stella!!!!!!!!!!! Bacini
-
-
Inserito il: 12 Jan 2011 19:55
-
Utente Registrato
Grazie Jo-Jo!
-
-
Inserito il: 13 Jan 2011 12:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Brava Stella....come mi piacerebbe passeggiare sulla spiaggia con te......
devo farmi di nuovo portare al mare!!!
Melody...anch'io voglio provare quelle di agnello!!!!!!!
me le consigli???? -
-
Inserito il: 13 Jan 2011 13:58
-
Utente Registrato
Oggi non ho dinuovo mangiato.......eppure sono vivace,gioco,cammino....
la mami e' preoccupata......oggi avevo un piattino succulento:crocche(va be a parte quelle)uova di quaglia e zucchino bollito...e niente...cosi' la mami mi ha fatto cuocere un po' di trita e l'ho slurpata tutta e poi un po' di mela!!!!!
Secondo la mami non mi piacciono queste crocche!!!!
ragazzi..che faccio???? -
-
Inserito il: 13 Jan 2011 14:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Ciao Trippa, se la popò è a posto nessun problema, stai tranquillo!
Per quanto riguarda le Orijen e le Acana, provengono entrambe dalla stessa produzione, se entri nel loro sito lo vedi! Ho fatto di recente una ricerca...
Effettivamente sembra siano buonissime, sia come qualità che come gusto, si differenziano pe il valore proteico, una è più proteinica dell'altra, oltre che più costosa.
Effettivamente noi non siamo pelosi che necessitano un esagerato apporto proteinico, specie se viviamo molto in casa, MA la qualità è superiore.
Mi sono state consigliate sia dall'allevatore che dal negoziante stesso a cui mi rivolgo, gli sono state richieste da più persone, sempre più spesso, pare stiano prendendo piede in Italia...
Per noi, proprio per le sue caratteristiche, è consigliato utilizzare una dose minore di crocchette, senza aggiunta di altro, rimaniamo in linea e a quanto pare già ci piacciono così.
In particolare quelle al pesce pare siano il non plus ultra.
In effetti solo dando crocchette e basta è una dieta monoproteica, le aggiunte spesso sono negative per noi. Unico neo il prezzo dovuto al fatto che sono estere e la qualità superiore.
-
-
Inserito il: 14 Jan 2011 13:14
-
Utente Registrato
Io sporco bene....pero' oggi mi sa che non mangio di nuovo...il papi mi ha portato a fare un giro prima di pranzo per vedere se mi faceva venire piu' appetito...(non sono ancora rientrati)...pero' sono un po' mogietta.....a pranzo non ho piu' fame,mentre quando torno dalla passeggiata pomeridiana mi mangerei di tutto,ma la mami non sa se darmi qualcosa,perche' pensa che poi mi rovinera' la cena!!!!!Ieri mi ha dato una bella manciata di crocche e io le ho divorate e poi ho divorato anche la cena!!!!Ma cosa e' meglio fare?????
Avevo scritto ieri...ma mi si e' bloccato tutto -
-
Inserito il: 14 Jan 2011 17:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Nanuk il prezzo non è poi di molto diverso da quello delle altre crocchette, sarà che noi prendiamo (ops la mamma prende) i sacchi grandi. La mamma l'altro ieri ha voluto controllare la questione delle proteine, ha notato che tra le acana pacifica e quelle che mangiavamo prima, ossia le purina light non c'è poi molta differenza, ossia quelle di prima avevano il 27% di proteine, queste il 33%. Per le altre la dose giornaliera era un po' più alta, mentre per queste mamma ha preso la quantità dalla colonna dei cani meno attivi. Noi, sarà anche l'età, siamo un po' più attive, ma non più di tanto, quello che la mamma ha notato è che il pelo cresce un po' più velocemente, ma non sa se è da imputare alle crocchette.
Trippa mi viene da pensare che la mia nipotina sia un po' viziatuccia, qui come mamma mette giù la ciotola sparisce tutto in un lampo. Noi mangiamo 2 volte al giorno, a distanza circa di 12 ore, ossia facciamo colazione e cena.
Non è che quelli che hanno problemi di pancia o simili stanno sentendo i campi di temperatura? Fino a pochi giorni fa si gelava e adesso in alcune ore del giorno sembra sia primavera.
Attenzione soprattutto a lavare bene le zampe se andate in posti dove hanno tirato il sale o i liquidi per il ghiaccio, se ci lecchiamo le zampine rischiamo di ingoiarlo e non fa molto bene. -
-
Inserito il: 14 Jan 2011 18:31
-
Utente Registrato
nonnina
Io faccio colazione con un biscottino della Hill's e poi pranzo e cena come i tati....
almeno ho sempre fatto cosi?comunque oggi ho poi mangiato,ma piu' tardi del solito...mah... -
-
Inserito il: 14 Jan 2011 18:38
-
Utente Registrato
Ciao Trippa bellissima!
Mangia....mangia e non far disperare la mamma.
Io ieri ero agitatissima.....siamo andate ad agility dopo un mese di stop e mi sono scatenata.
Veramente mi sono anche un pò ero insieme a due pastori tedeschi e un Bobtail.....ma vi sembra possibile? Io NON SOPPORTO i pastori tedeschi! -
-
Inserito il: 14 Jan 2011 19:24
-
Utente Registrato
Ciao Stellina...mi sembra di capire che stai meglio...meno male,mi hai fatto stare in pensierovorrei proprio vederti all'opera...brava!!!
-
-
Inserito il: 15 Jan 2011 14:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Trippa stamattina la mamma è stata dal vete e dato che non c'era nessuno ha avuto modo di fargli varie domande, tra cui quella relativa alle crocchette e relative proteine. Noi mangiamo le acana pacifica e mamma ha chiesto riguardo a quelle. Il 33% di proteine grezze come indicato sulla confezione non è tanto a detta sua, lui è urologo e nefrologo (reni) quindi penso che sappia quello che dice circa l'eccessivo appesantimento a carico dei reni. Quello che la mamma ha notato è che sia Hurry che Micky si sono come dire assottigliate, ossia il peso è sempre lo stesso, ma sembra quasi che si siano sgonfiate, e il tutto può dipendere dal fatto che non ci sono farine di cereali.
Comunque è normale che ogni tanto ci si stufi delle crocchette, fatti prendere una sorellina e vedi come ti torna l'appetito, non tanto per le corse che potreste fare insieme, quanto per la paura che le crocche finiscano nella pancia dell'altra. -
-
Inserito il: 15 Jan 2011 16:41
-
Utente Registrato
Ciao Trippa! Sì sì...ormai stò benissimo! Oggi di nuovo in spiaggia a giocare....è venuto a trovarmi il mio cuginetto bipede e mi sono divertita un mondo.
Adesso però devo recuperare e quindi ZzzZzzZzzZzzZzzZzzz e che nessuno si permetta di disturbarmi. -
-
Inserito il: 15 Jan 2011 23:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4254
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Stella, sono felicissimo che tu stia bene . Come vedi ho aspettato un po' per non svegliarti: megaslurpini, e ricorda che ti devo rendere un osso
Trippa, effettivamente il gusto potrebbe non essere di tuo gradimento...
Gina, io anche senza fratello o sorella appena mamy mette giù la ciotola corro ... e come mangio di gusto lascio la ciotola che brilla tanto la lecco -
-
Inserito il: 16 Jan 2011 00:43
-
Utente Registrato
Gina ma sei stata dal veterinario per qualche problema?????
Se hai notato una coppia con un pincher....e' una mia carissima amica!!!!
Stella sono contenta che tu stia meglio.....
Teo,oggi ho mangiato.....mah..la mami dice che non mi capisce piu'!!!! -