Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Pulizia e Igiene / Problemino: bisogni in casa
-
Inserito il: 26 May 2011 13:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
ben arrivato Ascott
bravo metti subito in chiaro che chi comanda in casa sei TU,quindi fai capire ai tuoi tati di che pasta siamo noi westie..
I°regola IO sporco e voi pulite
II° regola decido IO dove e quando farla, e preferisco farla in casa che fuori,mica voglio sporcare l'ambiente IO,a sporcarlo e a distruggerlo ci pensate già voi Bipedi
III° regola vi contraccambierò della pazienza che dimostrerete con me con tanto ma tanto Amore e devozione.
IV°regola cercate di non lasciarmi troppo solo a casa perchè ve ne farò pentire...al vostro ritorno troverete delle piacevoli sorprese
V° regola ricordatevi che il divano o la poltrona più comoda è Mia
VI° regola vi permetterò di tenermi in braccio,ma solo per coccolarmi e sbaciucchiarmi
Le altre ve le comunicherò piano piano.... -
-
Inserito il: 26 May 2011 14:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21855
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ascott sei ancora piccolino... e sei già un piccolo genio... wow 3 giorni e fai già la pupù fuori!!!!
ci vuole pazienza e poi pazienza e ancora pazienza... e sempre tanta tanta pazienza....
ps.... Jack... mi piacciono assai le tue regole!!!!la prima regola l'ho applicata in questi giorni!!!!
-
-
Inserito il: 26 May 2011 16:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 91
Data di Iscrizione: May 2011 -
Citazione:
I°regola IO sporco e voi pulite
II° regola decido IO dove e quando farla, e preferisco farla in casa che fuori,mica voglio sporcare l'ambiente IO,a sporcarlo e a distruggerlo ci pensate già voi Bipedi
III° regola vi contraccambierò della pazienza che dimostrerete con me con tanto ma tanto Amore e devozione.
IV°regola cercate di non lasciarmi troppo solo a casa perchè ve ne farò pentire...al vostro ritorno troverete delle piacevoli sorprese
V° regola ricordatevi che il divano o la poltrona più comoda è Mia
VI° regola vi permetterò di tenermi in braccio,ma solo per coccolarmi e sbaciucchiarmi
Regola 1: su questa non c'è alcun dubbio, è stato chiaro fin dal suo ingresso a casa;
Regola 2: qui abbiamo pareggiato il conto subito; dopo la pappa si fila giù al parco (a 30 metri da casa) e nonostante l'insistenza di tornare su per farla... alla fine si rassegna a fare la pupù fuori
Regola 3: è coccolato come e più di un bimbo e lui è affettuoso da paura... verrebbe voglia di consumarlo di coccole;
Regola 4: oggi ho dovuto lasciarlo solo per 10 minuti forzatamente perché non c'era altro modo di fare... al ritorno aveva rovesciato le ciotole, sporcato tutta la cucina e spezzato il cordoncino del guinzaglio... comincio a sospettare che sia un pit-bull travestito da westy
Regola 5: non abbiamo poltrone e il divano-letto ha imparato che è off-limits... manco ci prova
Regola 6: ha già imparato come chiedere di stare in braccio, gli piace da morire e ci starebbe secoli... ma deve fare moto: voglio un cagnetto sportivo, mica un peluche -
-
Inserito il: 26 May 2011 17:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ascott, tieni duro, vedrai che riuscirai con la complicità dell'armata bianca ad imparare tutte le altre regole...noi dettiamo tu metterai in pratica
. Ricorda solo di fare sempre gli occhi dolci ed e' fatta
Comunque bravo dopo 3 giorni già pupu' fuori!!! Sei un fenomeno -
-
Inserito il: 26 May 2011 22:41
-
Utente Registrato
e c'è anche un'altra regoletta.... qui i nostri tati non sono ben acceti!!! questo è il nostro social!!!!
scherzo è!!!! -
-
Inserito il: 21 Nov 2011 23:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 55
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Ma di tutti questi consigli, qual'è il migliore per imparare a fare i bisognini fuori casa ??
Per me farli fuori è sempre un caso ... mai una volontà !! -
-
Inserito il: 21 Nov 2011 23:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4261
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
La pazienza dei tati è il consiglio numero uno e poi fatti portare fuori il più possibile, e se capita che la fai, dì ai tati di darti un bocconcino prelibato, così tu assocerai man mano il bocconcino alla pipì fatta fuori. Un'altra cosa, i tati dovrebbero farti fare (almeno per imparare) il solito percorso: noi siamo degli abitudinari, se ti è piaciuto un posto preciso per fare plin plin, è probabile che ti piacerà ancora rifarla nello stesso posto
.
Tanti Auguri! -
-
Inserito il: 22 Nov 2011 00:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 144
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Piccola Gea tu sei ancora piccolina! Fino ai 5-6 mesi circa non si ha il controllo, un po' come per i bimbi piccini
.
In ogni caso se già da ora i tuoi tati ti danno i premietti quando la fai fuori farai velocissimo a capireFidati siamo westine noi
-
-
Inserito il: 22 Nov 2011 15:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 57
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
ohi...anche la mia mamy sta incavolata nera con me! da quando ho fatto il compleanno ed è venuto a casa Oliver fratello di Mila io anzo continuamente la zampa...........Marina ha detto che me la legaaaaaa! aiutooooo!
-
-
Inserito il: 24 Nov 2011 21:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 100
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
La mia tata già dai primi giorni ha messo il pannolone in doccia e io ho imparato a fare tutti i bisogni sul pannolone in cambio di piccoli biscottini premio. quelle poche volte che mi è scappata in giro per casa la tata usava lo spray e credetemi è talmente sgradevole che non l'ho più fatta
-
-
Inserito il: 26 Oct 2012 23:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1411
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Noi facciamo i bisognetti solo fuori, ma la tata si è messa in testa di insegnarci a farli anche in casa, sulla traversina
, per evitare di uscire quando piove... Ha comprato uno spray che va spruzzato sulla traversina e, in questo modo, dovremmo capire che lì si può fare... Boh, chissà è una buona idea
... e se questo esperimento ci confonde le idee e cominciamo a spisciottare per tutta la casa
? Qualcuno di voi ha mai provato? Vi ricordo che io ho quasi 10 anni e Biancaneve ne ha 8...
-
-
Inserito il: 27 Oct 2012 14:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9368
Data di Iscrizione: May 2009 -
difficile che lo spray vi convinca che si può sporcare in casa quando si è tanto brave da farlo solo fuori!!!! ho provato solo lo spray per dissuadere da sporcare in posti precisi e NON funziona affatto.
non credo che spisciotterete per tutta la casa, semplicemente la terrete fino alla disperazione e poi se non vi portano fuori la mollerete dove vi trovate!
chiedete alla vostra umana se preferisce portarvi fuori 5 minuti oppure lavare pavimenti per almeno 10???? -
-
Inserito il: 27 Oct 2012 15:48
-
Utente Registrato
solo 10 Astra???? direi una buona mezzora....
in questo sono fortunato.... portici per le passeggiate.... mezzo allagate!!!!
e portici sotto casa senza allagamenti!!!!!! mi diverto a spisciottare alle ruote delle automobiline.... non posso dare acquetta agli oleandri!!!
considerando che qui arrivano pelosi di grandi dimensioni che fanno di tutto e di più... i condomini benedicono il mio innaffiare!!!!!
si è scoperto che se io innaffio tutto, gli altri pelosi grandi e liberi non si avvicinano!!!!
c'è sempre il rovescio della medaglia!!!! -
-
Inserito il: 28 Oct 2012 01:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Deejay mi sa proprio che Astra ha ragione..forse anche se piove è meglio una puntatina fuori, anche se veloce!
Io adesso ho la fortuna di avere un giardino e quindi, premesso che quando piove proprio non amo uscire, faccio un passaggio veloce lì, con tata o tato che poi mi attendono al varco con l'asciugamano quando rientro, tipo torero col drappo rosso!
I miei primi 4 anni invece li ho vissuti in appartamento senza giardino e in caso di pioggia forte tata mi faceva fare uscite lampo sotto casa, pensando che se mi avesse abituato ad usare la traversina in casa poi magari per "comodità" lo avrei fatto sempre, e non le piaceva molto l'idea. -
-
Inserito il: 28 Oct 2012 16:28
-
Utente Registrato
Amichetti, questa mattina la tata ci ha messo sul balcone la traversina su cui ha vaporizzato lo spray... non vi dico la puzza terribile che emanava
E noi dovremmo essere attratti da quella cosa puzzolente e lasciarci sopra i nostri "decisamente più profumati" bisognetti? Tataaaa
. Alza i tacchi e portaci fuori!!!!
-
-
Inserito il: 10 Nov 2012 19:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Deejay. Caro amico, ci sono progressi con la traversina !?!?
Facce sape'
Merci -
-
Inserito il: 11 Nov 2012 00:38
-
Utente Registrato
Secondo me Deejay e Biancaneve al massimo si sono degnati di fare una puzzetta sulla traversina..per cercare di far sparire la puzzaccia dello spray!!
Dai dai Deejay!! Facci sapere com'è andata!! -
-
Inserito il: 11 Nov 2012 15:08
-
Utente Registrato
Per ora l'esperimento è stato sospeso, troppo tanfo da quella traversina!! Ma io lo so, la tata non molla, tra qualche giorno tirerà fuori di nuovo tutto l'ambaradan...bleah!
-
-
Inserito il: 11 Nov 2012 18:05
-
Utente Registrato
Deejay...in tal caso ho un suggerimento per la tua tata: lo spray che la mia ha usato per evitare che i gatti facessero pipì sui vasi in terrazza. Tata lo spruzzava sui vasi e dove non voleva che la facessero e...funzionava proprio benissimo! Nel senso i gattacci non si sono sentiti per niente scoraggiati..ANZI!! Ed hanno addirittura intensificato le visite per venirla a fare proprio LI'..
!! E per coprire l'odore della malefica pipì di gattastro..anche io avevo preso a farla LI'!! .. Lo spray è chiuso nell'armadio delle cose inutilizzate..se vuoi tata lo presta (anzi lo regala!) alla tua...se non le da fastidio che anche i gattastri vengano a farla sulla traversina!
-
-
Inserito il: 11 Nov 2012 22:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2
Data di Iscrizione: Nov 2012 -
La nostra piccola Witch ha imparato nell'arco di una settimana a fare i bisognini sulla traversina. Ci vuole solo tanta pazienza e amore per questa dolcissima streghetta.. Forse siamo stati fortunati ma la cucciolo tra e' tanto brava .
-