-
Inserito il: 01 Aug 2009 08:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 399
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Io sono stato a giugno in Sardegna a bosa Vicino ad Alghero, per i ltraghetto vi dico nessun problema io sono partito da Livorno destinazione Olbia con la moby.
In traghetto nessun problema anzi c'erano un sacco di cani grandi e piccoli.
Adirittura all'interno vicino alle cabine c'era un meremmano che dormiva a terra e il padroen seduto sulle poltrone per cui anche se fà brutto possiamo andare all'interno senza problemi.
Piuttosto devo dire che non sono prorpio così puliti sti traghetti un po zozzi lo sono.
Sono andato a curiosare e vedere il canile a bordo......non ve lo descrivo nemmeno sono rimasto allibito mi veniva da vomitare solo entrare, per fortuna nessuno ha portato il proprio cane li dentro, ci saranno stati più di 50 cani a bordo e nemmeno uno li dentro per fortuna.
comunque il traghetto diciamo ok nessun problema, mentre in spiaggia in sardegna diciamo che proprio con il cane non si entrava, divieti dappertutto, ad un certo punto me ne sono sbattutto ed entravo tanto rimanevo sempre sotto l'ombrellone all'interno della buca che scavavo.
tirando le somme vacanza ottima e divertente ciao a tutti -
-
Inserito il: 25 Feb 2011 17:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
La mamma avrebbe una domanda, se dovessimo viaggiare in nave o traghetto dato che siamo 4, dite che ci sarebbero problemi. In aereo dobbiamo escludere dato che mamma aveva letto non più di 2 in cabina, e lei nella stiva dell'aereo non ci mette proprio, quindi volessimo andare per isole ci resta solo la nave, non avendo lo yacht privato. Sapete darci qualche info?
-
-
Inserito il: 25 Feb 2011 17:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Mi dispiace nonnina...ma nessuno di noi ha mai viaggiato in nave o traghetto
-
-
Inserito il: 25 Feb 2011 22:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 145
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Ciao, io ho viaggiato tante volte in traghetto sia Moby che Corsicaferries....nessun problema mai.
Devo dire che sono molto buona, sto a cuccia a dormicchiare tutto il viaggio ( in realtà x la Corsica è breve..) Cmq io viaggio all'interno della nave come tanti altri cani di varie taglie..Ci sono degli spazi dove non possiamo andare ma ad esempio poltroncine del bar- pizzeria ecc sono accessibili..qualche giretto sul ponte per i bisognini ( ovviamente pulire è indispensabile)..oltre al canile al coperto ( mai andata e mai andrò!) c'è uno spazio esterno recintato dove possiamo essere lasciati liberi e magari sporcare...In cabina non si "potrebbero" portare ma se un cagnolino è tranquillo ed i suoi tati lo sanno gestire.....beh un giretto una volta l'ho fatto ( come ripeto però essendo una traversata diurna e breve non la utilizziamo quasi mai) andate tranquilli -
-
Inserito il: 25 Feb 2011 23:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 205
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
in traghetto sono stata due volte
la prima di ritorno dalla sicilia. esperienza a dir poco tragica con Grandi navi veloci: i miei tati per la notte hanno dovuto obbligatoriamente mettermi nel canile della nave. Non vi dico: sotto la ciminiera, un rumore assordante, gabbia abbastanza pulita, eravamo in cinque, uno più avvilito dell'altro, tutti in lacrime. Papy ha provato a nascondermi avvolta in un asciugamano per portarmi in cabina ma io, proprio davanti al marinaretto che controllava gli accessi ai corridoi, ho tirato fuori il musino per guardare e così....canile . Papy non ha dormito tutta notte, a mezzanotte sono entrata in canile alle quattro eravamo io e il papy al bar della nave.
Per la sardegna, invece, con moby, di giorno benissimo...... proprio bene: non mi hanno obbligato nemmeno a mettere la museruola (tanto non ce l'avevo nemmeno!!!!)
Sui traghetti tirrena so che il comandante può utorizzarci ad andare in cabina coi taty, ma ci vuole il trasportino
-
-
Inserito il: 26 Feb 2011 16:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Io sono andata diverse volte in Sardegna in traghetto con la Moby brutta esperienza quando ho prenotato e pagato il biglietto detto che potevo stare locali interni bar corridoi una volta arrivati sulla nave non si poteva più solo ponte esterno o canile mami si è arrabbiata io anche gli abbiamo fatto vedere mail ricevuta e alla fine si sono calmati ma oramai eravamo arrivati...
dopo sempre con sardignaferris gentilissimi potevamo andare ovunque anche al ristorante è venuto anche uno in divisa bianca che mi ha fatto tante coccole
-
-
Inserito il: 26 Feb 2011 17:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Biagio: sono salito solamente una volta sul traghetto per andare all'isola d'elba.
Quando siamo andati a fare il biglietto nell'agenzia viaggi ci hanno letto un sacco di norme, l'auto non doveva superare un tot di metri perche' serviva soprattassa, il peloso doveva esibire librettino sanitario, avere museruola e un certificato di buona salute scritto di pugno dal vet. non piu' tardi di 1 settimana dalla partenza, non solo, il cagnolino doveva salire nel trasportino con uno dei proprietari passando dall'entrata pedonale, mentre l'altro bipede sarebbe salito dall'interno con l'auto, abbiamo pagato per due bipedi un peloso e l'auto, abbiamo preso l'unico orario libero rimasto e abbiamo aspettato le tanto attese ferie.
La mattina della partenza che doveva essere per le 15:00, ci siamo recati dal veterinario, abbiamo fatto il certificato e siamo andati al porto di Piombino per l'imbarco. Siamo arrivati alle 12:00, perche' ci avevano detto di essere li' 2 ore prima, a Piombino il piazzale d'imbarco era vuoto, cosi' tata con la sua solita faccia di m..a e' andata da un marinaretto per chiederle dove dovevano attendere e questo ci ha detto di salire sulla nave che stava per partire perchè c'erano ancora posti liberi, gli abbiamo detto di avere il cane ect ect, ma ci ha fatto salire senza guardare niente.
Morale della favola: siamo saliti dentro la prua della nave con la macchina, abbiamo parcheggiato e poi siamo saliti tutti e tre con biagio al guinzaglio senza museruola, senza librettino, senza trasportino, abbiamo deciso noi di andare sul ponte, perche' era una bella giornata di sole, biagio ha girato e spisciottato insieme ad altri pelosi e nessuno ci ha detto niente, ma soprattutto nessuno a controllato ne che il cane avesse il biglietto, ne che fosse in salute. -
-
Inserito il: 26 Feb 2011 17:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 469
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Io vado tutti gli anni in Sardegna agli inizi di Luglio e tranne il primo anno che abbiamo viaggiato con Moby (esperienza da non ripetere perchè abbiamo dovuto fare tutto il viaggio sul ponte), le altre volte abbiamo preso la Corsicaferries perchè mi permettono di andare ovunque.
I miei tati prenotano sempre la cabina, che nella tratta diurna costa pochissimo, così possiamo ronfare per almeno metà del viaggio . -
-
Inserito il: 26 Feb 2011 20:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Ciao!!! allora premesso che la mia mamy è sarda per cui noi andiamo in sardegna tutti gli anni col traghetto e purtroppo proprio con la moby...dico purtroppo perchè rispetto alla sardinia ferries con la quale è possibile prenotare la cabina anche con animali al seguito, con la moby non è possibile stare in cabina e secondo il regolamento nemmeno negli spazi interni alla nava. Detto questo per fortuna tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare....per cui noi stavamo tranquillamente sui ponti interni (come tutti quelli con i cani!). Inoltre noi westy siamo piccolini, per cui la mamma è riuscita a portarmi pure in cabina. Però che spaghetto se ci beccavano!! comunque mai e poi mai il canile della nave! i miei tati piuttosto hanno fatto la traversata notturna con me sdraiati per terra.
-
-
Inserito il: 26 Feb 2011 21:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Io a Settembre vado sempre all'isola d'Elba ma non mi hanno mai chiesto nulla, sono sempre stato con mami all'interno e addirittura dove c'è il bar, solo un cameriere ha tentato di dire qualcosa, ma mami ha subito detto: dove sto io sta anche il mio cane, anche perché alla biglietteria chiediamo sempre se c'è problema con il peloso e loro dicono nessun problema!!!! Perciò questo se ne e' stato zitto zitto e non ha più detto nulla!!! Altrimenti sai mami che casino che fa!! Perché lei pensa se ci sono problemi devono dirlo prima dell'imbarco, e prima di fare il biglietto!!! Non vi sembra giusto?
-
-
Inserito il: 26 Feb 2011 21:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Grazie a tutti per la vostra testimonianza, diciamo che noi staremmo sul ponte, mamma patisce il mal di mare quando è al chiuso, mentre sul ponte no, quindi da quel punto di vista scampiamo il canile. Grazie ancora.
-
-
Inserito il: 27 Feb 2011 00:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
whisky
-
-
Inserito il: 01 Mar 2011 12:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
con tutte le belle cose che ci avete raccontato sulla Corsica, i tati stanno prendendo in considerazione di portarmi una settimana a giugno. Ovviamente niente canile sulla nave. Devo però fare il passaporto...Mamy deve recarsi all'a.s.l.???
-
-
Inserito il: 01 Mar 2011 12:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Teo prova a leggere il topic
Articoli e Informazioni Utili: Microchip e Anagrafe Canina Nazionale
...ti potrebbe aiutare -
-
Inserito il: 01 Mar 2011 13:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Teo... alla tua Asl con l'antirabbica fatta da circa un mesetto, da noi si fa un piccolo versamento per il rilascio del passaporto!!!!
-
-
Inserito il: 01 Mar 2011 21:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
grazie Chicca e Micky
-
-
Inserito il: 07 Aug 2012 15:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Amici pelosi
Tra 2 settimane mamy,papy e io scenderemo in provincia di Caserta
A mamy piacerebbe tanto andare a Capri però vorrebbe portare anche a me!
Qualcuno sa se con l'aliscafo o il traghetto che fa Napoli - Capri io posso viaggiare?
Aspetto qualche risposta..Grazie! -
-
Inserito il: 07 Aug 2012 19:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
che bell'idea!!! io purtroppo non ne so nulla,speriamo che qualche altro westy partenopeo piu informato di me possa rispondere, è una bella idea andarci, quasi quasi ci faccio un pensierino! intanto cerco di informarmi!
-
-
Inserito il: 08 Aug 2012 07:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 42
Data di Iscrizione: May 2010 -
Io faccio in media due o tre viaggi all'anno per la Sardegna ... E' la seconda patria della tata!!! E io la seguo sempre adesso anche con la mia sorellina Sissi dunque abbiamo provato Moby , ma di solito prendiamo Tirrenia , loro dicono di metterci nel canile ma la tata ci porta in cabina insieme a lei... Noi siamo bravissimi e sicuramente siamo più puliti di tanti altri umani che ci sono in giro!!!
-
-
Inserito il: 08 Aug 2012 08:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Nessuno che mi sa dire qualcosa sul tragitto Napoli - Capri?
-