-
Inserito il: 05 Apr 2011 08:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 50
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
...certe frasi nn si possono proprio sentire...
MA CHE TRISTEZZA !!! -
-
Inserito il: 05 Apr 2011 08:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 131
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
Jack hai raggione. io non ho mai capito come mai certa gente si sente così superiore da noi, siamo tutti 2 esseri viventi, abbiamo gli occhi, nasi, orecchie, cervello, sentiamo dolore e gioia e anche rabbia, amiamo e soffriamo, e di sicuro se le persone hanno l'anima c'è l'abbiamo anch noi! noi animali siamo esseri viventi su questa terra come voi umani. parlando di bambini, pure loro bisogna educare, non che loro possono fare tutto perchè sono i umani e la colpa è sempre nostra, dei cani.e che stupido paragono- bambini sono più importanti dei cani, e noi allora cosa siamo? siamo anche noi ugualmente importanti e tutti 2 abbiamo i diversi ruoli nella vita. per mia mamy io sono come il suo bambino!
-
-
Inserito il: 05 Apr 2011 08:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Eccomi arrivo pure io .. e andrò di sicuro O T !!Noi in casa non abbiamo bambini ciò non toglie che l'amore che abbiamo per loro sia indubbiamente grande e riteniamo comunque altresì che i bambini vadano educati sin da piccoli insegnando loro le buone maniere verso qualsiasi forma di vita.Per me i cani hanno un'anima e sicuramente migliore di quella umana ....a volte si vedono figli che uccidono i genitori per soldi, per avere la t shirt alla moda( e per carità sottolineo che ci sono anche figli stupendi che adorano i genitori..ci mancherebbe),ma un cane non uccidirebbe mai il suo padrone,non lo abbandonerebbe mai,non lo tradirebbe mai,non smetterebbe mai di amarlo...molti umani purtroppo non sono così.Non voglio fare una polemica tra razza umana e canina ,ma asserire che i cani non hanno anima per me è un pensiero un pò troppo assolutistico.E come sempre dico nei miei interventi..rispetto qualsiasi opinione,però come vorrei(e ora parla Cristina la tata di Cipria e Flocke)avere un'anima come le mie due westine!!!
-
-
Inserito il: 05 Apr 2011 08:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 50
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
...sicuramente off...
...spero di finire nel paradiso "senza anima" degli animali
piuttosto che in quello senza cuore di certi umani !!!
era un po che nn mi collegavo e mi sa che passera' un altro po'
un bacio grande a tutti
Eliana -
-
Inserito il: 05 Apr 2011 09:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Ma da dove vieni fuori, tu che scrivi che noi non abbiamo un'anima?
Lo ha detto persino Giovanni Paolo II, che noi l'anima ce l'abbiamo!!! leggiti l'enciclica!! e lo ha detto un grande Papa, non l'ultimo arrivato!
E poi i bambini saranno anche il nostro futuro, ma se sono dei piccoli delinquenti già da neonati, quale futuro avremo?
Mah! Ai bambini bisogna insegnare il RISPETTO, prima di tutto, delle cose, delle piante, degli animali e degli altri esseri umani, siano bimbi od adulti. E poi la sorellina in questione non è proprio piccolissima e credo che un bel discorso dovrebbe esserle fatto in modo chiaro e deciso!
Io avevo mio nipote di 4 anni che continuava a farmi dispetti. Sapete cosa ho fatto? mi sono alzata in punta di piedi e l'ho inchiodato ad uno stipite della cucina, gli ho messo le zampine vicino al collo e da lì, senza fargli alcun male, gli ho ringhiato in un orecchio! da quella volta, mi ha trattato con estrema delicatezza...si è spaventato ma non ha subito alcun danno fisicoe diamine! io non gli avevo fatto nulla se non dargli tanti bacini quando lo vedevo! -
-
Inserito il: 05 Apr 2011 09:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Gli animali certo non sanno ciò che sanno gli uomini: di avere in se un’"anima immortale". Ma gli uomini lo sanno poi davvero?
Davvero gli animali non hanno desiderio di spirito, come dice san Tommaso d'Aquino? Non è forse scritto nella Bibbia che l'intera creazione geme e soffre nelle doglie del parto? E che cosa significheranno queste parole, se non che anche gli animali anelano alla liberazione dalla loro condizione attuale e attendono la Redenzione?
Colui che noi chiamiamo "Gesù Cristo" (il suo vero nome aramaico era Jeshua) arrivato al tempio di Gerusalemme fu colto dall'ira, o meglio dall’orrore. Vide infatti le. vittime sacrificali destinate alla macellazione secondo il rito ebraico: pugnalate alla gola e abbandonate a un lento dissanguamento. Jeshua gridò: "Voi fate della casa di preghiera una spelonca di assassini". Avrebbe potuto dire: ne fate un mattatoio; disse invece: spelonca di assassini. Non e abbastanza chiaro? Parla di assassinio. Assassinio di animali. Ne ha orrore. Lo condanna. "Non uccidere".
C’era un tempo in cui la Chiesa credeva che neanche le donne avessero un’anima, o che almeno ne avessero una di molto inferiore a quella maschile. E c'era anche un tempo in cui si credeva che i "negri" non avessero anima e potessero pertanto essere venduti come "schiavi", come merce priva di vita, o essere impunemente uccisi.
Alle donne e alle persone di colore oggi viene riconosciuta un'anima. Agli animali invece continua a essere negata. Vi sono state epoche in cui gli uomini conoscevano l'anima degli animali, e perciò chiedevano loro perdono prima di farne prede di caccia. Ed epoche in cui gli uomini temevano la vendetta degli animali uccisi, le cui "anime" non erano certo state uccise con loro, ma continuavano immortali a vivere e potevano funestare la casa dell’assassino.
Induisti e buddisti non mangiano carne. Perché no? Perché sanno che anche negli animali c’è atman, il soffio divino. Gli animali: una manifestazione di Dio.
Ci vorrà molto tempo perché l’umanità capisca che non soltanto i popoli della terra sono un solo popolo, ma che uomini, piante e animali insieme sono il "Regno di Dio" e che il destino degli uni è anche il destino degli altri
"Se io verro esaudita, anche tu lo sarai con me, fratello cane" -
-
Inserito il: 05 Apr 2011 09:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Visto che ci potrebbero essere molti "off"(che tra l'altro potrebbero infervorare gli animi...)proporrei di rientrare "in"!
Non avendo molto tempo ho letto a grandi linee e mi pare di aver capito il problema (credo...)
Ho letto da qualche parte e il comportamento di Nanuk me lo ha parzialmente confermato (c'è sempre qualche variabile...), che a una certa età il cane si sente pronto per entrare nella "gerarchia familiare".
Ora, avendo magari ben chiara la sua posizione con gli altri, non trova "accordo" con la piccola di 7 anni, e la cosa è RECIPROCA!!!!
Quindi si tratta di fare ordine, se loro non ci riescono, prima che sia troppo tardi!
Mi è successo con mio figlio Andrea, che, benchè più grande eanche se non negli stessi termini, non era coinvolto nel menage con il cane!
Una bimba di 7 anni dovrebbe, per logica, essere più attratta a giocare con il SUO cane, quindi mi sento di suggerire di coinvolgerla maggiormente e responsabilizzarla...
Per esempio
Puoi preparargli la pappa per favore che sono impegnata?
Puoi dare la pappa al cane?
Tieni, daglielo tu il biscottino!
Mi vedi cosa sta facendo, senza farti vedere?
Hai visto con quanto affetto ti guarda? Magari vuole le tue coccole.
e quando la situazione sarà più rilassata...
lo vedo un po' triste, lui ti cerca, fagli 2 coccole...
In questo modo si calmerebbero gli animi e potrebbe nascere una bella amicizia!!!!
Per dire l'ultima...
mio figlio era geloso perchè Nanuk guardava solo me
Nanuk lo sentiva ostile e lo evitava
Ora Nanuk fa le feste ad Andrea quando lo vede e se lo vede a letto gli va a dormire vicino
Andrea lo porta (a volte ) a spasso e Nanuk non si fa trascinare.
Spero di aver dato un contributo con la mia esperienza personale -
-
Inserito il: 05 Apr 2011 09:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Teddy bear
-
-
Inserito il: 05 Apr 2011 09:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Bravo Nanuk!
Ragazzi capisco il vostro nervosismo, però rischiamo di perdere di vista il motivo del topic postato.
Dai...facciamo tutti i bravi e rientramo IN TOPIC! -
-
Inserito il: 05 Apr 2011 09:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Avete già detto tutto voi!!!! Noi non vorremmo mai essere i pelosi di Leilat!!! Poco ma sicuro!!! Con tutto il rispetto x le idee altrui!!! Ognuno ha un concetto diverso, ma certo labuona educazione va insegnata sin da piccoli, e ancor di più il rispetto x gli animali!!! Visto sono stato soft!!!! Perché ieri sera
eravamo rabbiosi io e Ginger nel vero senso della parola!!!!! -
-
Inserito il: 05 Apr 2011 09:31
-
Amministratore
Utente OfflineMessaggi: 10106
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
FAVORE, TORNATE IMMEDIATAMENTE ALL'ARGOMENTO INIZIALE DELLA DISCUSSIONE
e soprattutto vi chiedo di cercare di moderare i toni.... so perfettamente che si tratta di un argomento molto molto molto delicato e capisco che porti nervosismo e toni un po' forti.... pero' cerchiamo di rispettare tutte le opinioni, ok?
Se volete parlarne, che ne dite di aprire un topic apposito? Ma, ripeto, non voglio toni alterati.
Conto su di voi
PS: non metto OT gli interventi fatti, perche' sono interessanti ma tutto cio' che viene scritto OT dopo questo mio messaggio, verra' cancellato... quindi tornate IN TOPIC, ok? -
-
Inserito il: 05 Apr 2011 09:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ok Admin!!!
-
-
Inserito il: 05 Apr 2011 09:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Ok scusa admin
-
-
Inserito il: 05 Apr 2011 09:41
-
Utente Registrato
Citazione:
Se volete parlarne, che ne dite di aprire un topic apposito?
Qui si parlava dell'anima degli animaletti...
http://www.forum.westy.it/index.php?a=vtopic&t=2903 -
-
Inserito il: 05 Apr 2011 09:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Nanuk.
Credo che l'esperienza di chi ha vissuto forme di conflitto cane/bipede possa dare una mano a Sam a risolvere questa situazione . -
-
Inserito il: 05 Apr 2011 10:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
admin hai ragione...in effetti c'era un altro topic....si possono traferire questi commenti su quello??? forse sarebbe meglio....
ognuno ha le proprie idee a riguardo e talvolta gli animi si riscaldano ma come ha detto whiski a volte non si riesce a star zitti -
-
Inserito il: 05 Apr 2011 10:09
-
Utente Registrato
Citazione:
a volte non si riesce a star zitti
Ma stavamo un pò esagerando...
Comunque ora è passata e si torna a parlare delle nostre esperienze... -
-
Inserito il: 05 Apr 2011 10:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 42
Ciao pelosetti,calma e gesso......mi sembra che NanuK abbia riassunto nella maniera più la problematica ed ha dato anke la soluzione.Credetemi è la via giusta da seguire.
-
-
Inserito il: 05 Apr 2011 13:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21757
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
bravo Nanuk... voi avete l'esperienza e i consigli dati sono ottimi....
io e mamy ci scusiamo ancora per le parole poco "carine".... ma tant'è!!! e a dirla tutta a mamy i pargoli, nel 90% dei casi, stanno proprio antipatici!!!! questione di pelle.... -
-
Inserito il: 05 Apr 2011 13:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Be' Micky senza andare molto lontano una bimba al raduno di Rimini e' corsa verso il lettino dove eravamo seduti con whiski, a braccia alzate e correndo e gridando verso noi, quando e' arrivata ho intuito tutto e l'ho tenuto per il collare, se non facevo così era fatta!!! L'avrebbe morsicata!!!!! Poi di chi sarebbe stata la colpa? Nostra o della bimba che si e' precipitata li'? E i genitori dove erano? Be' ci e' andata bene altrimenti avremmo passato il tuo stesso guaio!!!! Perciò noi i bimbi non educati verso i pelosi non li tolleriamo al 100%!!!!!!
-