Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Sconvolgente, Spike ha ucciso due micini appena nati !
-
Inserito il: 22 Apr 2011 14:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Parla papo:
Si pensa che Spike abbia uno spiccato senso del territorio per cui l'istinto lo ha portato ad eliminare i rivali, infatti un'altra micia del cortile ha messo al mondo 4 micetti e quando siamo andati a vederli Spike ha tentato di azzannarne uno, quindi è plausibile l'ipotesi che i due di cui sopra siano stati eliminati proprio da lui.
Seguiremo il consiglio di Astra cercando di tenerlo lontano dai cuccioli, siano essi gattini o cagnini che dir si voglia.
Il fatto che la madre dei mici si sia fidata a portarli nello studio trova un'ipotesi di conferma nel fatto che lo studio è stato per lei un luogo sicuro dove trascorreva ore ed ore con la tata.
Inoltre la stessa gatta ha sempre socializzato con i westini ed in qualche caso ha anche giocato con loro, per cui si fidava certamente di Spike, spero ora non più !
Il resto è storia.
Grazie a tutti per i consigli.
Angelo -
-
Inserito il: 22 Apr 2011 15:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9180
Data di Iscrizione: May 2009 -
visto il comportamento con la cucciolata di un'altra micia in cortile, temo che Spike prenda troppo alla lettera la sua tradizione di cacciatore...
comunque anche le mamme cagnoline quasi sempre non gradiscono la presenza di altri cani quando hanno le cucciolate, il mio Magnus tentava sempre di infilarsi in taverna per vedere i suoi figli e nipoti ma veniva regolarmente cacciato via a abbai e morsi appena si avvicinava ai piccoli....... -