-
Inserito il: 27 Jul 2009 00:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Westy, accidenti! L'avevo immaginato... Mammy oggi me ne ha tolti cinque o sei dopo che mi aveva portato giù (che poi almeno servisse a qualcosa: ancora non ho capito che i bisognini si possono fare anche fuori casa!). Così ha deciso che finchè c'è tutta questa erba secca non mi porta più al giardinetto, che poi ci sta tanta sporcizia e le fa anche un po' schifo, ma mi fa camminare sul marciapiedi, perchè ha troppa paura di non vederne qualcuno e lasciarmelo attaccato.
Westy, come ti sei trovato alla clinica? I miei tati ci passano tutti i giorni davanti tornando dal lavoro.
In bocca al lupo, amichetto mio. Spero che ti passi prestissimo questo fastidio. Slurpetti! -
-
Inserito il: 27 Jul 2009 08:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Povero Westy, io per fortuna i forasacchi non li ho mai visti o presi, solo una scheggia di legno ma per fortuna piccola. Con una settimana di antibiotico è passata l'infiammaziona ma anch'io non mettevo giù la zampetta! Tanti auguri e leccatine sul tartufo. Ciao Neve
-
-
Inserito il: 27 Jul 2009 08:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ohhh Westy!! maledetti forasacchi. Che male alla zampina vero? ti dò tanti slurpini e guarisci presto! Oltre alle zampine bisogna fare attenzione anche al nasino!
-
-
Inserito il: 27 Jul 2009 08:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 471
Ciao Westini,
stanotte è stata una nottataccia,con quel collare elisabetta sbattevo ovunque e fare la nanna sotto i letti era un impresa ardua,non ho chiuso occhio e neanche le tate,piangevo come un matto andavo da loro supplichevole per farmi togliere questo coso di plastica ma niente e allora esasperato me lo sono tolto da solo....
La zampetta si è gonfiata e fuoriesce pus,ora tata Carmy ha messo l'acqua ossigenata sperando che questo maledetto forasacchi fuoriesca al più presto cosi io non sto più cosi con questo collare antipatico...Comunque vi aggiornerò...
P.s.Scotty la clinica non è sembrata male anzi c'erano delle dottoresse molto giovani ieri di turno e solo che essendo pronto soccorso nei festivi la visita è costata un pochetto ma per la mia salute questo ed altro...
Ciao a tutti slurp slurp -
-
Inserito il: 27 Jul 2009 11:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
ciao westy,mi dispiace tanto tanto..stanotte al limite mettigli come dice mila un calzino legato con lo scoth,vedrai che riuscira'a fare la nanna tranquillamente.
-
-
Inserito il: 27 Jul 2009 12:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Si , prova con il calzino, anch'io lo mettevo di notte ma molto morbido...pensa che ivece quando mi hanno sterilizzato non ho messo il collare di elisabetta perchè non mi sono mai leccata. La mamma ha provato a mettermi una maglietta da bambino piccolo però capovolta: le zampe posteriori uscivano dalle maniche e la coda dal foro per la testa...che ridere, l'ho tenuta solo un giorno poi ho fatto la brava e non mi sono mai leccata sui tagli degli interventi. augurissimi e vedrai che il maledetto forasacchi uscirà assieme al pus.
-
-
Inserito il: 28 Jul 2009 16:22
-
Utente Registrato
Oggi sono tornato dal veterinario,un altro però perchè Carmy voleva un altro parere,in quanto le sembrava molto strano che dovessi incominciare la cura antibiotica dopo 3-4 gg e non subito...
Ebbene anche questo veterinario ha riprovato a cercare il forasacchi maledetto,ma nulla assolutamente nulla,tanto che essendoci due fori si è presupposto che il forasacchi sia entrato ed uscito causando cmq l'infezione...
Lui ha provato e riprovato con quell'arnese ad esntrare più volte nella zampina facendo uscire anche tanto sangue,non immaginate che dolore,ma io sono stato bravo perchè avevo la museruola e la zampa la tenevano ben ferma tutto questo per evitare l'anestesia...
Ora devo prendere da subito l'antibiotico amoxicillina e acido clavulanico(per intenderci l'augmentin umano,ma dosaggio veterinario)fare impacchi con l'acqua ossigenata e alternarli ad impacchi con l'euclorina,secondo il vet.se il forasacchi è uscito entro 10 gg.il tutto sparisce con la terapia se invece c'è ancora da qualche altra parte della zampa si vedrà l'ascesso...
Speriamo sia andato via perchè non voglio più soffrire cosi...
A presto
Bau e slurp a tutti -
-
Inserito il: 31 Jul 2009 12:47
-
Utente Registrato
Ciao cari westini e tati,
la zampa sembra vada meglio,sto prendendo gli antibiotici(non vi racconto quali peripezie le tate devono fare per far si che li assuma,me li nascondono nel formaggio o nella mortadella e li mi fregano alla grande hihihi),comunque cosa positiva e che riesco a camminare tranquillamente sulla zampa,pensate un pò che l'altro giorno sono stato in centro con le tate a fare una lunga passeggiata,quindi sembra che tutto stia andando per il verso giusto però sapete per scaramanzia non voglio trarre conclusioni affrettate vediamo fino a fine terapia...
Grazie per l'affetto che mi state dimostrando,domani si parte finalmente per le vacanze e si va in Calabria dove farò il bagnetto
Un abbraccio a tutti e slurpini affettuosi -
-
Inserito il: 03 Aug 2009 22:11
-
Utente Registrato
Miei cari oggi il forasacchi è uscito via dall'ascesso evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ho fatto il mio primo bagnetto e appena potrò ne farò tanti anche per voi.
Buone vacanze a voi e ai tati
A presto
Slurpini -
-
Inserito il: 03 Aug 2009 22:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
ma secondo voi un forasacchi nella zampetta da'sempre problemi di appoggio zampa?mi spiego meglio puo'solo gonfiarsi il polpastrello,diventare rosso ma a parte leccare la zampa il cane cammina e corre normalmente?
-
-
Inserito il: 02 May 2011 17:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Be' dalla mia esperienza dopo un pò nn appoggio neanche tutta la zampetta e ho difficoltà a camminare. Cara Polpetta la cosa da fare con i forasacchi e' di stare attenti a quando andiamo nei campi o nei prati d'estate e quindi vanno sempre ben controllate le zampe ad ogni uscita. Sono terribili i forasacchi!io ne ho presi due tre e me la sono vista brutta oi oi!
-
-
Inserito il: 02 May 2011 17:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1077
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
io quando ero piccolina ne ho preso persino uno nel pancino, si è accorto il veterinario perchè ormai mi era venuto il pus....che male mi ha fatto per toglierlo....La mia tata tonta non se ne era accorta...
-
-
Inserito il: 02 May 2011 18:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
che pizza che sono li ODIOOOOOOOOOOO,fanno un male....io ne ho presi 2 l'anno scorso
-
-
Inserito il: 12 Jun 2011 20:44
-
Utente Registrato
...tutte le estati me ne becco uno, e' inevitabile. Ma se evito i prati ed i giardini che dite mi salvo?ho già il terrore di quei maledetti.
-
-
Inserito il: 12 Jun 2011 20:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
il primo preso oggi
brutto brutto brutto
per fortuna mami l'ha preso e zack...via
ma lo stesso vete e antibiotici ...onde evitare infezione.... -
-
Inserito il: 12 Jun 2011 20:53
-
Utente Registrato
...inizi cmq l'antibiotico? e se prima facessi dei zampilughi, pediluvi, con acqua e sale? e si andare dal vet domani.
-
-
Inserito il: 12 Jun 2011 21:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Mi spiace Ambra,
meno male che lo hai preso in tempo.
La mia casa e' oramai un luogo di collezione di forasacchi!
Non manca giorno che mamy non li trovi sul pavimento, i giardini del viale sotto casa ne sono una prateria infinita ed io ne becco sempre qualcuno da portare a casa.
Ma mica posso andare in passeggiata siggillato col domopack -
-
Inserito il: 13 Jun 2011 06:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Siamo alquanto sfigate: alle 10 vado sotto operazione per un forasacchi nell'orecchio! Mamy è leggermente disperata... Stamattina sveglia presto per andare a lavoro prima, invece mentre fa colazione nota che mi gratto l'orecchio e poi mi resta giù. Mi prende al volo per guardare e lì comincio a urlare e a tremare. Chiamato il vet, alle 10 sedazione e ricerca del maledetto.
Qui in giro per casa ne continua a trovare... -
-
Inserito il: 13 Jun 2011 10:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Tutto è bene quel che finisce bene! 2 forasacchi in fondo al timpano tolti e con l'occasione della sedazione un nuovo sorriso smagliante!
-
-
Inserito il: 13 Jun 2011 10:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 345
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
io veverdì scorso sono fnito sotto i ferri x un forasacco in gola..ora sto bene!!!
..solo un grande spavnto x tutti..mi era entrato dal naso ed era arrivato in gola!! -