-
Inserito il: 23 Aug 2011 16:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ciao carissimi amici, approfitto di questo topic per aggiornarvi sulle mie condizioni. Innanzitutto ringrazio di cuore tutti i westini che mi hanno scritto sulla lavagnetta, siete dolcissimi!! Allora: stamattina ho vomitato appena sveglio la schiumetta gialla, poi ho mangiato la pappa e dopo circa due ore anche la pappa ha lasciato il mio stomachino. mami è andata in paranoia, ha cominciato a disperarsi, mi ha messo il collare, caricato in macchina e di corsa dal vet. Vi racconto quello che mi ha fatto e detto, voi prendetelo come informazione. Prima cosa mi ha misurato la temperatura e prelevato campioncino di feci per analizzarle. Tutto ok. Poi mi ha palpato fegato, e pancino, tutto ok. Il fegato non risulta ingrossato e lo stomaco non è duro. Ha fatto un sacco di domande a mami, quanto mangio, quando e cosa mangio, ecc. ecc. Poi mi ha fatto i raggi. Il mio stomaco risulta un pochino, ma poco poco ispessito, significa che in effetti c'è un'infiammazione in corso. Ha detto che innanzitutto bisogna fermare i vomitini di schiumetta gialla del mattino. Appena sveglio mi devo sparare 2 mozzarelline (quelle ciliegine) slurp slurp questo evita che si formino i succhi gastrici. Poi prima della pappa 10 gocce di plasil. Qui so che molti di voi sobbalzeranno sulla sedia ma ha spiegato che il plasil come tutti i farmaci potrebbe dare forme di intolleranza, non solo a noi westy. Mi ha spiegato i sintomi che si potrebbero verificare: sonnolenza (normale) tremito (avvisare il vet), gonfiore nel musetto (correre in clinica) mami ha comunque sempre siringa e bentelan in caso di necessità , questo eviterebbe shock anafilattico. Ha inoltre spiegato che il vomito è autorigenerante, più si vomita, più lo stomaco si infiamma, di conseguenza si vomita sempre più spesso. Ecco perchè è importante risolverlo velocemente. Quindi 3 giorni di plasil, poi qualche giorno di ranidil. Ho preso le prime 10 gocce di plasil, ho mangiato. Mami mi controlla come un gendarme, qualunque reazione la mette in fibrillazione. Faccio finta di dormire e vedo che lei si avvicina, mi controlla,guarda se respiro , sta sempre nei dintorni . Povera.....è sclerata completa!!! Naturalmente tutto questo se smetto di vomitare, altrimenti analisi del sangue, ecografie e vari accertamenti. Speriamo bene!! Ecco vi ho spiegato tutto, spero di avervi dato notizie interessanti. Naturalmente auguro a tutti di non averne mai bisogno. Asta la vista tesorucci, mami è un pochino più tranquilla, vi ringrazia ancora e si scusa per le paranoie che vi infligge Dimenticavo di dirvi che al momento la pappa che ho mangiato a pranzo è ancora nel mio stomachino
-
-
Inserito il: 23 Aug 2011 16:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21736
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
piccolo Jack... magari è un insieme di cosette... con questo caldo poi...
vedrai che ti rimetti subitissimo...
ringhiottino ino ino -
-
Inserito il: 23 Aug 2011 16:21
-
Utente Registrato
Certo Micky caro. Mami ha infatti chiesto il motivo di questo malessere. Il vet ha proprio detto che molti pelosetti con questo caldo soffrono di queste patologie, lo stomaco fa più fatica a digerire. Dovremmo anche noi mangiare frutta e verdura come consigliato ai bipedi??? Noooooooo Magari qualche gelato panna, cioccolato, crema??????
-
-
Inserito il: 23 Aug 2011 16:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Auguri Jack!!!
-
-
Inserito il: 23 Aug 2011 16:37
-
Utente Registrato
Grazie Heidi!!
-
-
Inserito il: 23 Aug 2011 16:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
piccolino, spero adesso ti passi tutto. E' successo un po' di tempo fa anche a guenda, allora la vet gli ha detto la tua stessa cura, e già dopo il primo plasil e il primo ranidil ha smesso di vomitare e lamentarsi. Vedrai che passa tutto.
Ah dimenticavo, lei aveva mangiato le formiche morte da una sostanza tossica -
-
Inserito il: 23 Aug 2011 16:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Che bella dieta, Guenda!!!
-
-
Inserito il: 23 Aug 2011 17:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Jack, tata si è collegata ora dall'ufficio per sapere cosa aveva detto il vet ed ha letto d'un fiato il tuo post, che tra l'altro è davvero interessante, con un sacco di informazioni utili ! E' decisamente un buon segno che il pranzo sia ancora nel tuo stomachino... Rimettiti presto amichetto mio, e porta pazienza con mamy..., anche la mia quando non sono in forma mi sta sempre appresso e controlla se respiro, se sono caldo, se sono freddo ...son fatte così!!
Ringhiotti e zampette!
PS: due mozzarelline la mattina appena sveglio???? Slurp......devo convincere tata che fanno bene anche a chi non fa i vomitini... -
-
Inserito il: 23 Aug 2011 17:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Felicissimi Jack!!! Ma non è che l'hai suggerito tu al vet di dire a mamy delle mozzarelline? Figo!!! Mamyyyyyyyyyyyyyyyy...anch'io saltuariamente di mattino vomiticchio la schiumetta gialla!
Augurissimi Jack, a te e a tata -
-
Inserito il: 23 Aug 2011 17:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Menomale Jack!!
Dai vedrai che domani sicuramente ti sentirai meglio
Cara Daniela tranquilla vedrai che il tuo amato peloso si riprenderà in fretta!! -
-
Inserito il: 23 Aug 2011 17:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
bene caro jack....eh il caldo è proprio troppo in questi giorni....di alla tata di non preoccuparsi troppo...sai noi sappiamo anche come regolarci a volte...spenk ad es. ogni tanto mangia erba......sarà per digerire^
-
-
Inserito il: 23 Aug 2011 17:49
-
Utente Registrato
Grazie, grazie a tutti . E' chiaro che mi ero accordato con il vet. E domani mattina voglio vedere mami scattare dal letto alle 7, correre in cucina e portarmi le mozzarelline a letto....scattare!!!!
-
-
Inserito il: 23 Aug 2011 20:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
contenta che tutto sia finito bene, la tata ti ha scritto una mail, ha visto il tuo diario, ed è partita in tromba, bacetti, tieni i consigli nel cassetto, di certo vedrai che non ti serviranno!
-