-
Inserito il: 25 Jun 2009 12:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
bijou che porta jella il tuo toelettatorema non preoccuparti non e'mica scritto da nessuna parte che tutti debbano soffrire di allergia!
e ora vi aggiorno sulla mia zampetta...stamattina appena sveglio mamma mi ha portato da vet..ha detto che e'migliorata rispetto a settimana scorsa ma e'ancora un po'infiammata e bisogna continuare x altri 10 giorni con le gocce da massaggiare sotto i polpastrelli e mi ha dato un'altra cremina x isolare queste gocce dalla susaliva(xche'io ormai quando non so cosa fare mi lecco)consigliava addirittura di comprare il cerotto spray quello che usano anche i bipedi,cosi'fa un filtro prottetivo tra infiammazione e saliva.
e naturalmente come vi dicevo ieri x tutta l'estate prendero l'integratore redonyl x cercare di evitare altre allergie.
cmq tra 10 gg mi vuole rivederee poi si vedra'cosa farese continua da quello che ha capito mamma mi dara'degli antistaminici e poi si vedra'in autunno se passa e'come un'allergia dei bipedi e ogni anno la terremo sotto controllo se continua allora si faranno gli esami delle allergie,il vet dice che x ora non e'niente di preoccupante ma se prende anche le altre zampe,corpo e orecchie allora gli esami vanno fatti subito!tra l'altro io in un'anno avevo avuto 2 volte l'otite..mamma si chiede se la cosa puo'essere correlata..
grazie amici per le vostre parole di conforto...sono triste x benny..io a confronto sto benissimo!spero che si rimetta presto! -
-
Inserito il: 25 Jun 2009 12:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 311
strauss leggo che tutto si stà risolvendo per il meglio
Bijou è un menagramo il tuo toelettatore, l'unica sua scusante è di essere bravo altrimenti venivamo tutti a mordergli i polpastrelli..... -
-
Inserito il: 25 Jun 2009 13:04
-
Utente Registrato
si holly!cosi'poi la pomata da allergia gliela mettiamo a lui!!!
-
-
Inserito il: 25 Jun 2009 13:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Caspita Strauss ... che menagramo!!!
Complimentoni... se avrò bisogno di farmi tirare sù di morale andrò dal tuo tolettatore!!! -
-
Inserito il: 29 Jun 2009 07:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
ciao ragazzi!
sabato sono andato a far lo stripping...
sono uscito bianchissimo, profumato, pulito, e stupendo!
solo che da ieri mi continuo a leccare la zampina posteriore e mamma si è accorta che ho un polpastrello tutto gonfio!!! e la zampetta un po' rossa.
può essere che nel togliermi i peletti tra i polpastrelli mi abbia fatto un po' di irritazione'?=???
che devo fare?? -
-
Inserito il: 29 Jun 2009 10:13
-
Utente Registrato
Qualcuno mi sa rispondere???? grazie..
-
-
Inserito il: 29 Jun 2009 10:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Oh Adolfo...povero potrebbe anche essere, ma è molto strano a mio avviso, perchè normalmente i peletti tra i polpastrelli non vengono "strappati", ma sfoltiti con le forbicine...non è che ti sei fatto un taglietto (o magari te lo ha fatto il toelettatore non volendo con le forbicine...), o magari hai beccato uno dei queli maledetti forasacchi ??? ..dì a mamma di guardare bene bebe tra le dita....
Secondo me però una visita dal veterinario è la cosa migliore per togliere ogni dubbio ... quando non siamo a posto con le zampine per noi è proprio fastidioso
Tienici aggiornati!!! -
-
Inserito il: 29 Jun 2009 10:55
-
Utente Registrato
ufffi farò guardare al papà xchè a mamma fa un po'impressione.. cmq si mi da proprio fastidio, ho continuato utta la notte a torturarla!!
vedrò a mezzogiorno eventualmente mi sa che che è meglio se chiamo il dottore...grazie benny -
-
Inserito il: 29 Jun 2009 10:58
-
Utente Registrato
ciao adolfo,anch'io ho lo stesso problema ma nella zampa davanti....non passae mamma non sa piu'cosa fare....sta'pensando di portarmi da un veterinario specializzato in dermatologia..non e'che ne conoscete uno bravo a milano?io questa zampa x non leccarla dovrei tenerla coperta...ma mamma sta impazzendo..mi mette una calzettina da neonato,la lega ma io dopo un po'la tolgo,pensava ad una fasciatura ma il vet.dice di no perche'la pelle non respira e consigliava appunto di mettere qualcosa tipo calzino e poi legarlo fino al collo x fare in modo che non lo tolgo..ma mamma non ci riesce..non e'che qualcuno mi da qualche consiglio?vi e'mai capitato di fasciare la zampa?se continuo a leccarla non guarisco piu'e mamma e'tanto triste
-
-
Inserito il: 29 Jun 2009 11:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Caro Adolfo, quando la mia mami sente che qualcuno di voi ha problemi di zampette gonfie e arrossate, si preoccupa tanto. Io sono piccolino e non ho molta esperienza, ma la penso come Benny. Forse il toelettatore ti ha fatto male con le forbicine o hai messo la zampina sopra qualche attrezzo del mestiere e ti sei ferito. Comunque per tranquillità vai dal vet, è la soluzione migliore. Facci sapere
-
-
Inserito il: 29 Jun 2009 11:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Mannaggia.. ma che succede a queste zampette?
A me non è mai capitato qualcosa del genere (speriamo non capiti adesso)!!! Non saprei, ma una visita dal veterianrio è ciò che di meglio si può fare secondo me... -
-
Inserito il: 29 Jun 2009 11:22
-
Utente Registrato
tra 10 minuti vado a casa e controllo la situazione.. cavoli strauss...
io ti posso dire che da noi c'è un veterinario specializzato in dermatologia ed è il mio
so che è conosciuto a livello internazionale e che fa tantissimi corsi anche a milano ma purtroppo è in trentino! -
-
Inserito il: 29 Jun 2009 11:42
-
Utente Registrato
Povero Strauss...mannaggia queste zampette !!!
La mia mami per la zampina mi ha comprato i calzini per i neonati "primi giorni"...di cotone leggero morbido mormido, così la zampina resta "fresca". Sono piccolissimi, a misura di zampina ehehehe
Nemmeno io me lo volevo far mettere perchè sentivo male...ma poi con un po' di pazienza e la promessa di un bisocttino i 2 tati insieme ci sono riusciti..
bacini -
-
Inserito il: 29 Jun 2009 12:09
-
Utente Registrato
ciao benny!e tu li riesci a tenere su o li tiri x toglierli?io ho paura che strauss a forza di tentare di togliere il calzino si faccia piu'male...
-
-
Inserito il: 29 Jun 2009 13:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Io sentirei subito il veterinario, così ti togli il pensiero!
Facci sapere al più presto. -
-
Inserito il: 29 Jun 2009 13:28
-
Utente Registrato
allora zoppicava un po' però mi sembra meno gonfia e in un'oretta che sono stata li non se l'è torturata.stasera altro controllo. speriamo sia stata colpa della tosatura. ho guardato se c'eran buchetti ma non ho visto nulla...
-
-
Inserito il: 29 Jun 2009 13:50
-
Utente Registrato
Tata di Strauss, l'istinto è quello di toglierlo, ma se il calzino è fissato bene in alto Strauss non dovrebbe insistere...soprattutto se a furia di provare poi si accorge di procurarsi dolore da solo . Questa volta Benny lo ha dovuto tenere poco una volta tolta la fasciatura, ma l'anno scorso quando si era fatto male col forasacco lo ha tenuto per 2 giorni senza problemi
Poi ci sono anche delle scarpettine rigide in plastica che vendono nei negozi per animali.
Ho visto anche delle specie di "guantini" che si chiudono col velcro (look "campione di sci"!!!!!) ed il pelosetto difficilmente riesce a toglierli..ma sono imbottiti, servono più che altro per proteggere le zampine dalla neve e dal ghiaccio...in questa stagione fa troppo caldo, altrimenti sarebbero l'ideale perchè attutirebbero anche un po' il dolore quando Strauss appoggia la zampina... -
-
Inserito il: 29 Jun 2009 13:58
-
Utente Registrato
Tata di Adolfo...se non se la torturà più è un buon segno.... Forse Dolfino ha letto il mio post sul calzino e si guarda bene dal toccarsela pur di non correre il rischio di dover mettere qualcosa del genere (il calzino di Benny è azzurro baby con una piccola ruches ..così piccolo l'ho trovato solo così...ma che buffo!!!!!).
Poi facci sapere l'esito del secondo controllo.... Un bacino a Dolfino -
-
Inserito il: 29 Jun 2009 14:16
-
Utente Registrato
certo che vi farò sapere.io ovvio che non voglio corpi strani addosso!!!
-
-
Inserito il: 29 Jun 2009 14:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Adolfo potresti anche solo telefonare al tuo vet e spiegare il problema, magari ti propone un po' di ghiaccio, oppure acqua e sale o qualche altro prodotto che attenui questo tuo fastidio E poi piccolino se ti capita di camminare sull'asfalto bollente, chissà che dolore!!.Mi raccomando tienici informati, anche la mia mami conosce una fantastica dermatologa (la dottoressa di Jody) ma è di Torino
-