-
Inserito il: 27 Sep 2011 17:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Fatto !
Ho spedito qualche soldino via paypal direttamente alla LIDA di Olbia.
-
-
Inserito il: 27 Sep 2011 17:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Fatto anche noi! Versamento alla Lida di Olbia. La mami sta guardando le foto di quei poveri angioletti abbandonati. Ha i lucciconi agli occhi!! L'uomo è veramente l'animale più crudele sulla terra
-
-
Inserito il: 27 Sep 2011 18:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 142
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ci siamo anche noi! Fatto versamento sul C/C postale della Lida.
Poveri piccoli... chissà che spavento si son presi -
-
Inserito il: 27 Sep 2011 19:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
A seguito della bella proposta di Biagio e Guenda di raccogliere materiale al Raduno Toscano
da inviare ai nostri fratelli sardi, riporto la mia proposta anche qui:
Beh, piu' off topic di cosi' non si puo'ma continuo a scrivere qui:
Biagio & Guenda la vostra proposta è bellissima, ma credo che raccogliendo materiale al Raduno, poi i costi di spedizione siano davvero molto incisivi, le spedizioni con corriere, soprattutto per le isole son davvero alti... corregetemi se sbaglio
Avevo pensato una cosa, ditemi se fattibile:
e se facessimo una sorta di gemellaggio con la Lida di Olbia per aiutare il " Rifugio dei fratelli minori?"... intendo dire destinare una piccola cifra del westisalvadanaio ogni, che so, 2 o 3 mesi o quando fattibile per questi canini sardi tanto sfortunati ...
Non so, io le penso tutte quando c'è d'aiutare un fratellino .
E sarebbe anche bello se nella Home del sito fosse evidenziato che siamo "gemellati" con la Lida di Olbia... sarebbe un modo per evidenziare che qui non ci sono persone che van matte solo per i cani di razza e che parlano solo di collarini con strass e prodezze dei loro canini.
Credetemi, la situazione di quel rifugio è qualcosa di straziante, sarebbe un'ulteriore occasione per dimostrare quanto sia grande il cuore di un westie .
Admins, lo so che state osservando con infinita pazienza e scusate tutti se ho scritto tanto -
-
Inserito il: 27 Sep 2011 19:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
fatto versamento dedicato su westysoccorso, avvisata Ambra!
-
-
Inserito il: 27 Sep 2011 20:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Domani spedisco le tate a fare un versamento, probabilmente direttamente alla LIDA di Olbia.
William mi sembra bella la tua proposta, ma mi sa che non tutti saranno d' accordo, non perchè non sia giusto, ma perchè temo che la situazione sia brutta per tanti canili in tante città d' Italia . Anche qui a Genova, si legge spesso di richieste di aiuto da parte dei canili. In ogni caso se la cosa va avanti per me sarebbe giustissimo. -
-
Inserito il: 27 Sep 2011 20:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
fatto versamento direttamente alla LIDA di Olbia con Paypal
-
-
Inserito il: 27 Sep 2011 20:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 60
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
Ambra,noi il bonifico lo facciamo sul salvadanaio, poi ci sentiamo.
-
-
Inserito il: 27 Sep 2011 20:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4254
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Domani mamy fà il bonifico direttamente alla LIDA di Olbia
-
-
Inserito il: 27 Sep 2011 21:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Leggendo i vari pensieri a volte in accordo, a volte in contrasto dei vari westyni, abbiamo pensato di scrivere anche noi il nostro pensiero. Logicamente sentendo di fratellini che stanno male a noi piange il cuore e ci piacerebbe poter aiutare tutti, ma razionalmente pensiamo che sia impossibile. Pensiamo che usando il salvadanaio per aiutare chiunque ne abbia bisogno, ci sarebbe un dispendio inutile e improduttivo di risorse. Saremo “dure” ma pensiamo che sia meglio dedicarci ad una “fetta alla volta” di bisogni: qui si parla di westy., il salvadanaio è nato per noi e riteniamo giusto e corretto proseguire in tal senso. Pensiamo che ci siano anche delle “cosucce da sistemare”: delle regole, poche ma precise e chiare. Ora riteniamo che ci sia un po’ di confusione, ognuno dice qualche cosa che alla fine è in netto contrasto con altre cose dette o pensate: tutto ciò genera una dispersione di energie ( e di soldini) che regole precise e chiare non permetterebbero. Ci dovrebbero essere comunque dei “paletti” anche nelle "elargizioni": è giusto che più pelosetti possano godere di questo salvadanaio, che possano farlo in egual misura e… abbiamo molte idee in proposito, alcune le abbiamo esposte al raduno nazionale all’adminna personalmente e lei ci ha spiegato che non può intromettersi ma che dobbiamo gestirci da noi (noi inteso come iscritti al sito). Proporrei di parlarne "vis a vis” al prossimo raduno (per una questione di…meta comunicazione). Qualcuno penserà: “E che c'entrano queste due?” E noi rispondiamo: NON siamo state coinvolte nella gestione puramente finanziaria del salvadanaio, ma pensiamo che le decine e decine di ore usate per fare i gadget, i materiali acquistati a spese esclusivamente nostre, ci possano dare la possibilità di …esternare il nostro pensiero. La zietta che ci accompagna ai raduni, è volontaria in un canile privato: più fa e più le sarebbe richiesto. Ogni giorno casi di maltrattamenti, di abbandoni ecc.: allora perché non aiutare lei e il suo canile? Sono sempre dei nostri fratellini! La nostra è stata una scelta, sofferta, ponderata,decisa. Logicamente, come ogni decisione, potrebbe avere un cambiamento: continuiamo a lavorare esclusivamente per una “fetta” di sfortunati (westy) cercando di risolvere completamente qualche problema, aiutiamo i nostri fratelli del canile di zietta, aiutiamo il mondo non concludendo alla fine nulla? E’ una decisione che prenderemo: sarà “direttamente proporzionale” alla vostra risposta. Tutto questo per dire che non siamo d’accordo usare il westysalvadanaio: troviamo più corretto (usiamo questo termine per sottolineare la vera motivazione della creazione del salvadanaio) che ci siano altre entrate da non confondere, per chi volesse aiutare…il resto del mondo.
-
-
Inserito il: 27 Sep 2011 21:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Domani pomeriggio Mamy farà un versamento nel salvaadanaio per i nostri amici meno sfortunati..poi avvisa Ambra...
-
-
Inserito il: 27 Sep 2011 22:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Caro William qui' non ci sono tati che pensano solo ai cani di razza, strass e frivolezze
Altrimenti mammi passerebbe una domenica al lago la prossima
anziché fare una staffetta per la lav di Bari la mattina e manifestare contro Green hill al pomeriggio
e fare tante altre cose che non le e' mai sembrato necessario scrivere in questa sede.
Forse tu non lo sai, ma tanti di noi si prodigano nell'ombra anche per i non westy,
Ma non e' questa la sede per parlarne, cosi' come e' diversa la destinazione del westy salvadanaio.
E' un altro lo scopo per cui e' stato creato!
Canili da aiutare ne abbiamo tutti, ma il westy salvadanaio, concordo con Antonella che ha grandemente contribuito a rimpinguarlo tramite il suo impegno,
e' stato creato per i westini in difficolta'. Ed a questi han pensato coloro che han fatto finora i versamenti.
Poi liberi tutti di aiutare anche gli altri cagnolini -
-
Inserito il: 27 Sep 2011 22:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Occhei,occhei...
mai detto che non so che c'è gente che si prodiga in silenzio e conosco qualcuno che non si fa indietro a sporcarsi le mani di sangue, pus e merdaLa mia non voleva assolutamente essere una sterile polemica.
Viva il westiesalvadanaio, che sia benedetto, per davvero.
E tutti troveremo il modo, ognuno come puo' e se puo', per aiutare in cani difficoltà.
Non ci vedo nessun problema -
-
Inserito il: 27 Sep 2011 22:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
amichetti carissimi...
cerco di spiegarmi da bravo westyno...
è stato aperto questo topic, non per chiedere eurini.... ma per farvi sapere dell'incendio... un incendio che ha messo in ginocchio dei volontari, direi angeli terreni, che non rifiutano nessun pelosetto... anche se sono al collasso da anni e non ricevono nessuna convenzione dallo Stato... anzi proprio il comune di Olbia porta i "randagi" raccolti e glieni donano molto allegramente...
ora... se voi sentite che questa emergenza non vi tocca, nessun problema... se vi tocca, un piccolissimo contributo anche di 1 euro è ben accetto.... penso anche alla "condanna" ricevuta da questi "angeli"... solo perchè hanno accettato di far sterilizzare le pelosette da una clinica veterinaria tedesca gratuitamente... l'Asl di Olbia ha denunciato il Rifugio perchè non si sono rivolti ai veterinari sardi e non pagare la tariffa da loro fissata!!!!!
sappiamo benissimo che tutti i rifugi della penisola hanno bisogno di tutto... purtroppo in questa regione di "vacanze" c'è bisogno anche di più!!!!
scusate il disturbo.... -
-
Inserito il: 27 Sep 2011 22:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Citazione:Come al solito non mi sono spiegata bene (scrivo così solo perchè lo vuole il galateo!): non buttiamola in ...vacca! Ho risposto ai vari pensieri, ma evidentemente non avrei dovuto farlo. Ok, agirò in silenzio..
ora... se voi sentite che questa emergenza non vi tocca, nessun problema... se vi tocca, un piccolissimo contributo anche di 1 euro è ben accetto....
E' tanto che non vengo messa in OT! -
-
Inserito il: 27 Sep 2011 22:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Noi faremo un versamento sul westysalvadanaio...poi avviseremo Ambra
-
-
Inserito il: 27 Sep 2011 22:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
peccato che il mio sproloquio non fosse riferito a voi... ma moooooolto in generale....
mai e poi mai chiederei a questo social network di contribuire per una causa che è lontana anni luce dalla vostra realtà....
mai e poi mai chiederei di creare qualcosa per un "canile" della mia regione di residenza....
mi sono pentita già questo pomeriggio di aver aperto questo topic... e adesso mi sto pentendo per la seconda volta!!!!!
che tristezza.... -
-
Inserito il: 27 Sep 2011 23:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
micky ma perche'piangi..hai fatto benissimo ad aprire questo topic
sapete che mamy e papy lavorano per un corriere espresso...se in toscana(noi purtroppo non ci saremo)volete raccogliere qualcosa per i nostri amici del canile e poi magari farcelo avere tramite i tati di toby e neve che abitano vicino a noi provvediamo noi a spedirlo in sardegna(entro 48 ore gli dovrebbe arrivare)
al costo della sped ci pensiamo noi,domani mamma si informa sulla miglior tariffa e sulla reale tempestica
ovviamente ho bisogno dell'indirizzo esatto e che ci siano persone che firmino la sped...altrimenti torna indietro se la rifiutano
noi per aiutare possiamo fare questo -
-
Inserito il: 28 Sep 2011 06:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Aldilà delle polemiche legate alle razze, basta fare come stanno facendo in molti utenti.
Un bel versamento a favore della LIDA e tutto si appiana, ovviamente da parte di chi può e di chi se la sente di farlo.
Oppure una ricarica con la motivazione giusta sulla poste pay del salvadanaio avvisando Giancarla dell'avvenuto versamento e festa finita.
Dov'è il problema ?
Ognuno fa ciò che meglio crede, ovviamente la prima proposta era legata al fatto che in un secondo tempo il salvadanaio sarebbe stato integrato con i versamenti, l'emergenza lo prevedeva, ma va bene anche così, l'importante è che quella gente riceva danaro in un modo o nell'altro per ricostruire il canile, tanto il comune non lo farebbe mai.
@Micky, di quale sproloquio parli ? Mica ha detto delle bischerate, hai fatto benissimo ad aprire questo topic e non lo penso solo io !
Bauz !
-
-
Inserito il: 28 Sep 2011 07:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Micky tutti pensiamo che hai fatto bene a farci sapere e tutti siamo molto toccati.......
Brava Yumase tutti facessimo così non ci sarebbe polemiche inutili
Chicca e Luna -