-
Inserito il: 04 May 2016 12:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13412
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
siamo tutti vicini vicini a voi
-
-
Inserito il: 04 May 2016 12:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 715
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Un grande abbraccio a voi amichetti e tati che soffrite in questo momento..... Troppo dolore...❤️❤️
-
-
Inserito il: 04 May 2016 12:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4242
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
un abbraccio anche da parte mia
-
-
Inserito il: 04 May 2016 22:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Mi spiace moltissimo, non sapevo, non avevo capito che fosse così serio. Chiedo scusa se mi sono dilungata in pappe e quant'altro, davvero. Un abbraccio ...
-
-
Inserito il: 25 Nov 2017 19:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 8
ciao a tutti
è da un mese che non sto bene
non avevo più appetito allora i miei genitori mi hanno portato dal veterinario e scoperto una insufficienza renale
la creatina era a 5
dopo un periodo con tre flebo al giorno è scesa a 2.8 allora il veterinario ha provato a fare una settimana senza flebo e siamo ritornati a 5.1
ora non sto bene e non voglio mangiare le renal mentre vorrei mangiare il pollo bollito.
qualcuno di voi sa come farmi venire la voglia di mangiare le Renal?
i miei genitori sono disperati
Un caro saluto a tutti -
-
Inserito il: 25 Nov 2017 22:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
Ciao Poldo.... quanto ci dispiace che tu non stia bene!!!! Purtroppo non sempre possiamo mangiare la pappa che vogliamo!!! Coraggio, tesoro, devi guarire e per farlo devi mangiare un pochetto di pappa re al tutti i giorni !!!!! Coraggio... devi sforzarti , vedrai che pian pianino ti abituerai!!!! Noi westyni siamo delle rocce, perö tu devi reagire !!!!!!! Noi teniamo le zampotte incrociatissime e ti auguriamo di guarire al più presto!!!! Un mondo di bacetti da tutte noi!!!!! ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
-
-
Inserito il: 25 Nov 2017 23:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
La pappa renal è anche sotto forma di umido, magari non è così buona come le altre, ma è meglio delle crocchette, che a detta della tata hanno odore di cartone. Devi cercare di mangiare, eventualmente chiedi se puoi aggiungere qualcosa, poco poco per invogliarti a mangiare.
-
-
Inserito il: 25 Nov 2017 23:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Forza piccolo amico....
-
-
Inserito il: 25 Nov 2017 23:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4429
Ciao Poldo, prova con l'umido come dice Mafalda, oppure cambia marca (sempre per insuff.renale) può darsi che abbiano un sapore un po' diverso e che ti stuzzichino l'appetito.
Oppure passare alla casalinga e farti fare una dieta apposita per l'insufficienza.
Spero tu risolva presto il problema, perchè l'alimentazione è molto importante per la cura di molte nostre malattie .... ma noi siamo sempre terribilmente affamati ahimè, solo di roba buona!!!!
Ciao Poldino, dacci notizie e in gamba -
-
Inserito il: 26 Nov 2017 08:05
-
Utente Registrato
Polsino non abbiamo esperienza ... ma prova a fare come ti suggeriscono gli amichetti e sforzati a fare la pappa noi siamo i ctociatissimi, ma mi raccomando grintaaaaaaa
-
-
Inserito il: 26 Nov 2017 17:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 715
Devi mangiare amichetto.... si sì devi mangiare. Fai il bravo e zero capricci altrimenti la tua mamma sta male ok?
Dacci notizie piccolino un super abbraccio da noi .....forza mangia mangia♥️♥️ -
-
Inserito il: 26 Nov 2017 18:47
-
Utente Registrato
Fatta la pappa?
-
-
Inserito il: 28 Nov 2017 20:36
-
Utente Registrato
oggi finalmente ho mangiato!!!!!!!!!!!
la mamma che mi vuole tanto bene mi ha dato le Renal con omogeneizato Plasmon alla mela.
continuo a fare le flebo e sto meglio almeno oggi.
speriamo di continuare cosi e vediamo i prossimi esami del sangue di sabato prossimo.
ieri la creatinina era ancora a 5 e urea purtroppo a 130
incrociamo le zampette
un caro saluti a tutti i miei amichetti
con affetto Poldo -
-
Inserito il: 29 Nov 2017 13:14
-
Utente Registrato
zampette incrociatissime
-
-
Inserito il: 29 Nov 2017 15:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4429
Ciao Poldo, forza aspettiamo insieme le prossime analisi e vedrai che con la pappa giusta, che ora da bravissimo stai mangiando, ci saranno miglioramenti.!!!
E come dice Fufina. .zampette incrociatissime e un sacco di scodinzoli allegri (chissà che anche questi diano buon aiuto) -
-
Inserito il: 29 Nov 2017 17:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3564
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Poldo , anch'io tengo le zampette incrociate perchè tu possa riprenderti con le cure , la pappa adeguata ed il sostegno di chi ti vuole bene !!!
-
-
Inserito il: 29 Nov 2017 21:24
-
Utente Registrato
oggi ho mangiato 120g di renal!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(sempre con plasmon alla mela)
però non bevo quasi niente e la mamma è preoccupata
papà dice che è perché faccio le flebo
in effetti non sono disidratato anzi ho il tartufino bello umido e faccio la pipì regolarmente
cosa ne pensate?
in effetti quando mi ero sentito male avevo tanta sete però, per non farmi rimettere, mi razionalizzavano l'acqua.
ora che ne ho in abbondanza e fresca non ne bevo -
-
Inserito il: 30 Nov 2017 11:19
-
Utente Registrato
forse quella che ti danno con le flebo ti basta ... penso che l'importante sia che la plin plin tu la faccia e che la pelle del dorso presa tra le due dita non mostri segni di disidratazione ma è solo il mio e il mamy pensiero chiedi comunque alla vet.
-
-
Inserito il: 30 Nov 2017 16:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
Bravo Poldo mangione!
In effetti le flebo idratano, però se volete essere più "sicuri" che l'idratazione sia sufficiente usate questo metodo:
prendete un pizzico di pelle sulla collottola, all'attaccatura delle spalle, alzate la pelle come se voleste sollevare il cane (ma senza sollevarlo!!!) poi mollatela di colpo.
Se la pelle torna subito aderente e non resta sollevata è tutto ok.
Se invece la pelle resta sollevata come se avesse preso la forma del pizzicotto oppure torna giù lentamente l'idratazione è insufficiente.
Mi accorgo solo ora che Fufi ha già impartito le istruzioni sufficienti!
scusate il doppione! -
-
Inserito il: 30 Nov 2017 17:53
-
Utente Registrato
Noi o Astra tu hai spiegato meglio ... si capisce bene come fare
-