Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Accoppiamento / FINALMENTE DIVENTO MAMMA!!!!!!
-
Inserito il: 09 Jan 2012 19:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 23
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
MESSAGGIO X ASTRA.
Astra visto che 6 stata gentile sin dall 'inizio, ti chiedo ancora un consiglio.... il veterinario mi ha detto che quando ha fatto il 1° cucciolo di non metterlo subito a puppare ma possibilmente di toglierlo dalla mamma, perchè altrimenti Sheela smette di spingere, per dedicarsi al piccolino appena nato. Tu che ne pensi? Io sapevo che il cucciolino andava messo subito a puppare......
Attendo un tuo consiglio...
GRAZIE MILLE.
Monia -
-
Inserito il: 09 Jan 2012 22:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
Data di Iscrizione: May 2009 -
sheelaaaa a me la mamy ha messo subito a puppare il piccolo nelle tettone grandi... e ti posso garantire che non ho smesso di spingere!!
anzi anche il nostro vet.. ha detto di dare subito ai piccoli le titte..li cè tanto colostro che fa tanto bene!! -
-
Inserito il: 10 Jan 2012 16:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9161
SHEELA la mia umana solitamente mette i cuccioli mano a mano che nascono in una vaschetta con dentro un tappetino assorbente (o dello scottex) e la piazza sotto la lampada ad infrarossi in modo che i piccoli si asciughino rapidamente. La mamma può vederli se vuole dato che la vaschetta è su uno sgabello nel recinto insieme a lei (e alla umana-levatrice).
Va detto che ogni mamma ha le sue preferenze, ma generalmente vogliono il cucciolo nella cassa-parto e lo leccano mentre aspettano una nuova nascita, poi quando esce il nuovo cucciolo lo liberano dal sacco e lo accudiscono insieme al primo nato.
però la mia umana preferisce mettere tutti i cuccioli ben asciutti insieme alla mamma a parto finito.
(a volte sembra che il parto sia finito e poi arriva qualche ritardatario!!!)
controllate bene se la mamma all'arrivo delle spinte di un nuovo cucciolo ha la tendenza a saltare fuori dalla cassa parto e state attenti che nel farlo non calp'esti i neonati. per questo preferisco che se ne stiano altrove fino a cose fatte.
Considera anche che con il cucciolo amgari già asciutto messo insieme alla mamma, ad ogni nuovo arrivo il sangue che esce imbratta di nuovo i neonati....a meno che la mamma non faccia come Carolina che esce a fare i cuccioli sul pavimento e una volta puliti li mette nella cassa-parto.
nell'intervallo tra una nascita e l'altra è comunque possibile mettere i cuccioli a poppare se la mamma è tranquilla, pronti a recuperarli in caso di agitazione della mamma.
Attenzione: le tettine che si "riempiono" per prime sono quelle caudali (quelle dietro in fondo) -
-
Inserito il: 10 Jan 2012 17:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
poi riempi anche dei guanti di lattice con dell'acqua calda se non hai le lampade ad infrarossi così li puoi appoggiare sul morbido e caldo(non bollenti!!)auguri!!!
-
-
Inserito il: 10 Jan 2012 18:54
-
Utente Registrato
GRAZIE MILLE ASTRA. Oggi è passato anche il 60° giorno... la mia mamma ha comprato anche la lampada a infrarossi.... ho una tana bellissima!!! Quanta ansia!!!
Ciao amichetti, grazie a tutti.... siete speciali! -
-
Inserito il: 12 Jan 2012 09:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
in bocca al lupo per il parto, piccolina!!
-
-
Inserito il: 13 Jan 2012 16:32
-
Utente Registrato
Ciao a tutti. Stamattina Sheela ha iniziato a scavare.... la temperatura è scesa a 36,6.... ha vomitato.... ma ancora niente. E' da stamattina che stiamo aspettando.... scava... scava e scava... forse andiamo a finire in nottata....speriamo bene.
-
-
Inserito il: 13 Jan 2012 21:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Anch'io aspetto...
Sheela, zampine incrociate per te! -
-
Inserito il: 16 Jan 2012 15:17
-
Utente Registrato
in effetti non sappiamo nemmeno quando era il giorno previsto per il parto....non strappiamoci i capelli!!!
la gravidanza dura 63 giorni dall'ovulazione NON dall'accoppiamento!!! -
-
Inserito il: 16 Jan 2012 16:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Astra
-
-
Inserito il: 16 Jan 2012 16:10
-
Utente Registrato
Eccomi.... ho recuperato un attimino tempo e forze per raccontarvi tutto, amiche e amici miei.
Venerdì (63° dalla prima monta) come vi avevo anticipato Sheela la mattina ha iniziato a dare alcuni segnali di parto imminente... con temperatura a 36,6 e vomito. Ha trascorso la giornata nella sua cuccia... senza chiedere cibo, e al momento in cui usciva dalla cuccia era solo x andare a scavare la sua tana. La sera, dopo cena, beveva acqua e vomitava... scavava, e scavava continuamente. Mi sono fatta tutta la notte alzata a controllare i suoi movimenti, le sue contrazioni,il tremito continuo, a guardare il suo sguardo sofferente.Aspettavo che gli si rompessero le acque... e poi ho scoperto che... forse non mi sono accorta quando si sono rotte. Vederla star male e non poter far niente.. tutto sembrava imminente... ma passavano le ore e... nulla. Alle 5,20 del mattino in preda alla disperazione di una giornata e una notte in bianco mando un sms al mio veterinario e uno all'allevatore. L'allevatore (che già l'avevo avvisato la sera prima) mi chiama e mi dice di star tranquilla, che fino a che non si sono rotte le acque non è ancora iniziato il parto. Ve lo dico apertamente... volevo fare il cesareo xkè vedevo che Sheela oltre a star male non spingeva più di tanto. Non ce la facevo +.
Alle 9 mi chiama il veterinario dicendo che era fuori ma che in pausa pranzo sarebbe venuto a controllare. Quell'orologio con quei minuti che non passavano mai... Alle 12 Giovanni, l'allevatore, viene a casa mia, la guarda, la controlla... Sheela non spinge abbastanza... ma con delle manovre sente che il cucciolo è lì vicino. Poi arriva anche il veterinario, e accettano la mia richiesta, fanno la pausa pranzo e ci mettiamo d'accordo che per le 15 porto Sheela in ambulatorio per il cesareo. Alle 14,30 il mio fidanzato si accorge che Sheela stava mangiando qualcosa nella cuccia... e c'era il primo cucciolo nel sacchettino!!! Quindi.. iniziamo ad aiutarla... e così' è nato Spank, il primo cucciolo che subito si fà riconoscere con un grande urlo!! Dopo circa mezz ora... arriva il secondo cucciolo.... anzi la cucciolina...aveva praticamente la pancia tutta aperta e l'intestino completamente fuori. Allarmata chiamo l'allevatore e in quel mentre (colpo di fortuna) sta tornando da me il veterinario, che prende la cucciolina e sulla tavola prova ad operarlo... non vi sto a dire l'intervento.... io e il mio fidanzato ad aiutarlo nei limiti del possibile con forbici, pinze, filo... su un corpicino di 5 che che urlava e piangeva disperatamente. Intervento fatto mi dicono di non illudermi, perchè forse non ce l'avrebbe fatta. Sheela era stremata, e gli danno una puntura di ossitocina per vedere di avvicinare il terzo. Dopo circa una ora e mezza arriva la terza cucciola..... era bellissima.... era... perchè è nata morta.
E' inutile perdersi in tante frasi perchè è difficile molto difficile descrivere la tensione, l'angoscia, e tutto ciò che si prova quando siamo in mezzo a questi episodi. Il parto doveva essere finito... la lastra aveva visto 3 cuccioli.L'avevo fatta accoppiare perchè volevo una femmina sua... ma a questi punti se rimaneva l'unico maschio, avrei tenuto lui. Il veterinario controlla bene Sheela... e sente qualcosa ancora nella pancia.... c'era un altro cucciolo. Il quarto. Era lontano, alto... chissà mai quando lo avrebbe fatto. Avevo paura che fosse morto. Lo davo quasi x scontato. Dopo 2 ore inizio a sentire parlare di forcipe... inizio a sentir dire "Speriamo di non dover fare il cesareo per l'ultimo...." . Dobbiamo portare Sheela in ambulatorio. Gli fanno una flebo di zuccheri perchè non aveva più forze per spingere... e con l'aiuto dei dottori e degli zuccheri... arriva l'ultima cucciola.... GAIA... Penso che sia stato un regalo venuto dal cielo.. (grazie babbo...).
Alle 21 finisce quell'odissea... che ricorderò x tutta la vita.
La notte, alle 4,15, la cucciolina operata ha smesso di piangere e urlare le sue sofferenze, volando in cielo. (sto piangendo mentre scrivo).
Comunque... Spank e Gaia sono sempre attaccati a bere il lattuccio della mamma. Ho un mix di sentimenti dentro di me... la gioia di questi cuccioli... la tristezza di quelli volati in cielo.. e lo sguardo di Sheela che sembrava chiedermi "Mamma ma perchè hai deciso di farmi soffrire mettendomi in questa situazione?"
Ora che vi ho raccontato in grandi linee ciò che ho vissuto... vorrei poter urlare il mio GRAZIE AGLI ALLEVATORI... GIOVANNI E LORENA, PERCHE' IN QUESTE SITUAZIONI SI CAPISCONO QUANDO LE PERSONE SONO UMILI, SINCERE, VERE E CON UN CUORE IMMENSO.... E LORO SONO DAVVERO COSI'.
GRAZIE A GIAMPAOLO E PATRIZIA I DOTTORI, CHE MI HANNO SEGUITO, AIUTATO E DATO LA FORZA DI REAGIRE.
GRAZIE A MIO BABBO... PERCHE' MI HA DONATO GAIA.
GRAZIA A SHEELA CHE CONTINUA A ILLUMINARE LA MIA VITA.
E GRAZIE A TUTTI VOI, CHE MI SIETE VICINI.
Un abbraccio.
Monia -
-
Inserito il: 16 Jan 2012 16:19
-
Utente Registrato
SHEELA, speravo in un parto senza problemi ma la vostra assenza dal forum ci aveva messi in allarme tutti.
Che dire? purtroppo ogni parto è una storia a sè, a volte felice a volte no, credo abbiate fatto tutti le cose al meglio per Sheela e per i cuccioli.
Ho avuto anch'io la disavventura di vedere nascere un cucciolo con l'addome aperto, anche in quel caso non abbiamo potuto salvarlo malgrado il mio vet avesse tentato do cucirlo.
adesso dovete voltare pagina, Sheela deve occuparsi dei suoi due botolini e Monia di Sheela. -
-
Inserito il: 16 Jan 2012 16:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
tata di Sheela... grassie per averci detto tutto e grazie da parte della mia mamma umana perchè con quello che di bello e brutto vi è successo, ha capito delle cose....
una buona vita a Spank e Gaia, benvenuti al mondo piccoli botolini... tanti bacetti alla super mamma Sheela... un dolce pensiero alle piccoline che non ce l'hanno fatta....
un grande abbraccio a te Monia..... grazie -
-
Inserito il: 16 Jan 2012 16:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Sigh!! Che tristezza per i cucciolini che non ce l'hanno fatta!! Non doveva andare così! Tremo al pensiero di sapere che certi parti possono essere anche difficili, ma così è la vita e ora dobbiamo solo festeggiare questi due patati bianchi che sono venuti al mondo!! Sheela cara, spero che tu stia meglio ora. Abbiamo passato queste ore in ansia per te e ti sosteniamo con il nostro calore. Facci sapere come procede, ti seguiremo volentieri nel tuo percorso di neo-mamma. Slurpini da tutti noi.
-
-
Inserito il: 16 Jan 2012 16:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Grazie per le notizie, eravamo veramente preoccupati, purtroppo non sempre nei parti va tutto bene, l'importante però adesso è che mamma e cuccioli stiano bene. Benvenuti ai piccolini che sono con voi e un pensiero a quelli che non era destino che stessero qui.
-
-
Inserito il: 16 Jan 2012 16:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Capisco molto bene quello che hai passato e ti sono nel cuore. Puoi chiedere proprio a Lorena e Giovanni se posso comprenderti. Mi spiace tanto, ma vedrai quanta gioia riusciranno a darti i due rimasti con voi.
Un grosso abbraccio a tutti voi!! -
-
Inserito il: 16 Jan 2012 16:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 284
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Auguri Sheela mi auguro che ti rimetta presto un bacione a te e un benvenuto ai tuoi piccolini
-
-
Inserito il: 16 Jan 2012 17:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Auguri Sheela!
I parti sono sempre un enorme stress per gli umani, indimendemente se è il tuo primo parto o allevi da anni ...
Io grazie a mio marito che è moolto esperto afronto i parti ma chi mi conosce sa che non dormo per una settimana - 2 giorni prima e almeno 5 dopo...
Anche a me per 2 volte di seguito sono nati cuccioli con adome aperto... non sono sopravvissuti ...
Ora hai 2 bimbi bellissimi
in bocca al lupo -
-
Inserito il: 16 Jan 2012 17:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Sheela tesoroc aro sei stata una buona mamma e hai fatto il tuo dovere benissimo..per i cucciolotti volati nel ponte una dolce carezza,per quelli che sono qui con te un dolce benvenuto.Tu sarai una mammina splendida e i tuoi cuccioli saranno bellissimi e buonissimi ne sono certa.Tata di Sheela grazie davvero di cuore per aver trovato le parole e capisco l'emozione,per averci comunicato queste notizie.Un bacino grande grande a tutte voi.E alle dolci stelline volate nel cielo un abbraccio immenso.
-
-
Inserito il: 16 Jan 2012 17:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Sheela noi ti facciamo i nostri migliori auguri. Vederli crescere ti daranno tanta gioia e allievieranno il tuo dolore . Sarai una mammina felice circondata dai tuoi due cucciolini. Un abbraccio grande grande alla tua tata.
-