-
Inserito il: 20 Jun 2009 13:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
e noi cuccioli che possiamo usare contro queste bestiacce? Io ad esempio ho due mesi
-
-
Inserito il: 20 Jun 2009 13:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Da 2 mesi puoi già iniziare con le goccette. Ovviamente con la dose in proporzione al tuo peso.
Monica, alcuni vet sconsigliano di usare alcol o altre cose, perchè le zecche, infastidite dal liquido, "vomitano" qlcs nella pelle che fa irritare ancora di +! -
-
Inserito il: 20 Jun 2009 13:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Joy per te frontline spray messo su un batuffolo di cotone e poi massaggiato contro pelo su tutta la schiena a partire dalle scapole .
Io pipette e collare li sconsiglio vivamente fino a 7 mesi !
Asia utilizzare antibiotico per 1 settimana .
Phebe sta cosa sinceramente non l'ho mai sentita mi e' nuova ....io ho sempre fatto cosi' e non ho mai avuto problemi. -
-
Inserito il: 20 Jun 2009 13:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Anch'io avevo sempre sentito il discorso dell'alcol... Boh!
-
-
Inserito il: 28 Jun 2009 09:38
-
Utente Registrato
il vet l'altro ieri mi ha fatto mettere advantix, però io continuo a grattarmi...è normale? mamma ha controllato e non le è sembrato di vedere pulci e/o zecche...chissà perchè continuo a grattarmi allora
-
-
Inserito il: 28 Jun 2009 09:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Attenta mamy di Joy potrebbe essere l'Advantix, controlla che la cute non sia arrossata!!
Per Smilla è troppo forte... fammi sapere!
Gloria -
-
Inserito il: 28 Jun 2009 11:42
-
Utente Registrato
no Smilla la cute non è arrossata, ho però dei puntini bianchi sul pancino, non so se prima li avevo
se fosse per l'advantix che cosa devo fare? Ecco mamma ha già la tachicardia -
-
Inserito il: 28 Jun 2009 11:57
-
Utente Registrato
No, stai tranquilla... non era mia intenzione agitarti!!
Al limite passi il pelo con uno straccetto umido, non succede niente!!! Avevo fatto così a Smilla e tutto era andato a posto!!!
Se tieni sotto controllo la cute andrà tutto bene!!!
Ciao.
Gloria -
-
Inserito il: 28 Jun 2009 11:59
-
Utente Registrato
grazie! Cmq il vet mi sentirà domani, non capisco perchè gli ha dato advantix se è pericoloso per i cuccioli
-
-
Inserito il: 28 Jun 2009 12:08
-
Utente Registrato
Stai tranquilla Carol!!
Non è pericoloso è che non tutti i pelosetti reagiscono allo stesso modo con gli antiparassitari...purtroppo lo sappiamo solo quando glielo mettiamo!!!
Con gli altri miei cani non ho mai avuto problemi... a Smilla non lo metto!!
Ciao. -
-
Inserito il: 28 Jun 2009 12:19
-
Utente Registrato
Per adesso cmq non ha problemi alla cute, è rosa sul dorso e più scura sul pancino, ma non arrossata
l'advantix l'ha messo venerdì mattina...dici che posso stare tranquilla ormai? Il fatto è che si gratta ogni tanto, ma non insistentemente -
-
Inserito il: 28 Jun 2009 12:45
-
Utente Registrato
Ti ripeto stai tranquilla... se poi è da venerdì... al limite quando ti capita di andare dal veterinario fai presente questo disagio che ha avuto Joy!!!
(per rilassarti ... non puoi chiamarlo?)
Può anche essere che essendo la prima volta la pelle abbia dovuto abituarsi!!!
Fammi sapere comunque!!!
Ti abbraccio.
Gloria -
-
Inserito il: 28 Jun 2009 12:52
-
Utente Registrato
ok grazie ancora Smilla
è che la mamma si agita sempre per ogni minima cosa che ho, è un pò fissata, ma cercherò di farla stare tranquilla io -
-
Inserito il: 29 Jun 2009 09:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 497
...io fino a ieri non ne avevo beccata nemmeno una......ieri però la mamma, accarezzandomi il musetto ha sentito una pallina......che schifo c'era un mostro bianco attaccato vicino alla mia tempia!!!! ORROREEEE!!!! Fino ad oggi non ho mai usato niente, ma la mamma questo pomeriggio andrà a comprare qualcosa.....cosa mi consigliate? Meglio il collarino o le goccine da mettere sul dorso? Ne sto leggendo di tutti i colori......sono confusa!
-
-
Inserito il: 29 Jun 2009 10:00
-
Utente Registrato
stamattina mamma ha chiamato il veterinario per il fatto dell'advantix e lui ha detto che mi vuole vedere...oggi pomeriggio mamma mi porta, uffa, spero solo non mi faccia una puntura, io le odio!!
-
-
Inserito il: 29 Jun 2009 10:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Io sto mettendo l'advantix pipette e mi trovo bene, peraltro ho usato la dose fino a 4kg perchè quando l'ho comprato ero ancora nanerottolo (ora sarò più di 6,5kg.. sicuro... e a detta del primo tato crescerò anche fino a 10/12kg, assomiglio tanto al mio papà peloso più che alla mamma!!!)
Però la veterinaria mi ha detto che se andiamo al mare sarebbe bene usare anche il collare scalibur.
Monica tu lo conosci?
Ma è il caso di usarlo in aggiunta alle pipette o posso usarlo senza prendere l'advantix? -
-
Inserito il: 29 Jun 2009 10:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Il mio allevatore ha consigliato contro pulci e zecche Frontline spray , per la filaria Stronghhold e contro gli ascaridi mezzo spicchio d'aglio crudo ogni 10 giorni.....daccordo che mangio anche la spazzatura ma l'aglio???? come pensa di convincermi a mangiarlo la mia tata??
-
-
Inserito il: 13 Oct 2009 13:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
io uso l'expot, mi sono trovata bene anche se a dir la verità sporca un pò il pelo, ma posso fare il bagnetto dopo 5 giorni
-
-
Inserito il: 13 Oct 2009 14:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Anche io ho comprato l'expot in vacanza perchè ho trovato una zecca che si è attaccata sotto le palline e i tati l'hanno fatta sparire in due nanosecondi!
Ero in sardegna e il clima torrido non ha aiutato lo scalibur ad evitare che si attaccasse...
Allora ho comprato expot da aggiungere allo scalibur ma non mi è piaciuto un granchè! mi ha sporcato tantissimo il pelo della collottola!
é una cosetta che non si fa a noi westy -
-
Inserito il: 13 Oct 2009 15:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Io usavo Frontline qualche zecchetta si attaccava lo stesso...con Advantix quest'estate non ne abbiamo vista nemmeno una ...la prima volta in 6 anni
Jack...la zecca sotto le palline...???? Ma come si è permessa di accomodarsi sotto i tuoi gioelli quella cattiva???? -