-
Inserito il: 13 Jul 2010 07:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
ciao all'inizio ho portato il collare..poi abbiamo messo la pettorina ergonomica(MOLTO CARA)e se per caso metto il collare vomito e mi affogo ...quindi pettorina forever ...
-
-
Inserito il: 13 Jul 2010 07:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Io e mio figlio usiamo il collarela pettorina può dare problemi alla colonna vertebrale e in seguito alle zampe
A me l'allevatore a consigliato il collare per questi motivi,quindi solo collare -
-
Inserito il: 13 Jul 2010 07:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 339
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Io usavo prima il collare,ma mi provocava lo schiacciamento della trachea e di conseguenza attacchi di tosse,adesso uso la pettorina e mamy ha fatto incidere sopra anche il nome e nr. di cell..,non tossisco più....dunque evviva la pettorina!!!!guardate questa che carina!!!!
-
-
Inserito il: 13 Jul 2010 09:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
io non metterei mai il collare, mi sembra di strozzare il cane, di pettorine ce ne sono di vari tipi: uno che e' dannoso per le spalle del cane e non va assolutamente usato, mentre uno che si chiama (mi sembra) alla "romana" non crea problemi. E' anche utile quando il cane e' piccolo perche' al bisogno si puo' velocemente sollevare il cane per toglierlo da situazioni negative. quando il cane cresce e' piu' difficile sollevarlo, ma in casi estremi si puo' fare
-
-
Inserito il: 13 Jul 2010 12:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
le pettorine non sono tutte negative,se si compra il modello adatto forse e'anche meglio che usare il collare
ho usato la pettorina fino a piu'di un'anno ma poi sono passato al collare dato che i miei tati mi controllano di piu'..tiro molto meno e ho imparato a camminare meglio al guinzaglio!
resto pero'del parere che in caso di pericolo la pettorina sia anche un metodo di salvataggiotante volte sono stato salvato da attacchi e se avessi avuto il collare non so come sarebbe finita
deve pero'essere ergonomica se no fa piu'danni del collare e quando il cane tira(e tira molto di piu'con la pettorina)il cane si fa male alle zampe x lo sforzo
esteticamente parlando preferisco il collare...la pettorina schiaccia il pelo e talvolta ci lascia il segnoe la gonnellina non si vede bene -
-
Inserito il: 13 Jul 2010 15:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
Data di Iscrizione: May 2010 -
io ora sto usando la pettorina...ma poi passo al collare
-
-
Inserito il: 14 Jul 2010 02:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 138
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Grazie per le risposte!! Anch'io ho usato per un pò la pettorina quella ergonomica della ferplast poi sono passato al collare. Ma scusate..cos'è la pettorina alla "romana"?? Quelle dannose come sono fatte?? Graazzieee!
-
-
Inserito il: 14 Jul 2010 06:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
la pettorina "alla romana" mi e' stata consigliata perche' e' fata in modo da non causare danni alle spalle del cane. Alcune si mettono proprio sulle spalle, mentre questa ha la trazione distribuita piu' sul torace. Non so se mi sono spiegata, arriva a meta' pancia del cane. In effetti il pelo ne risente, dove c'e' la pettorina e' tutto schiacciato.
-
-
Inserito il: 14 Jul 2010 07:13
-
Utente Registrato
L'importante per tenere il collare che è il più adatto a noi westieè imparare al cane a non tirare
Poi ogniuno pensi quello che vuole io ho avuto tre westie e ho sempre usato il collare senza problemi
Comunque poi i rivenditori devono vendere e non pensano certo alla salute dei nostri pelosetti -
-
Inserito il: 14 Jul 2010 07:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Noi sempre pettorina: mami ci ha appena comperato un collare con i nostri nomi ma se ce lo mette appena tenta di tirare ci alziamo come degli orsi! Qulche mese fa ad una fiera ha trovato un signore, amante dei cani, che ha brevettato una pettorina particolare che non fa male alla schiena. Ha anche spiegato bene a mami ma logicamente lei non ha capito un tubo! A lei piaceva esteticamente e dice che è morbida!
-
-
Inserito il: 14 Jul 2010 08:04
-
Utente Registrato
Piano piano vi abituerete basta insistere
-
-
Inserito il: 14 Jul 2010 08:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 743
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Io uso il collare mami aveva provato con la pettorina ma io non camminavooooooo quindi ora solo collare
-
-
Inserito il: 14 Jul 2010 08:08
-
Utente Registrato
Grande Luna
-
-
Inserito il: 14 Jul 2010 08:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Qeste sono le pettorine artigianali:
-
-
Inserito il: 20 Jul 2010 16:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 138
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Particolari queste pettorine..praticamente è un collare un pò modificato..se ho capito bene come deve essere indossato! Per ora mamy mi fa usare il collare..tiracchio un pò ma quando sento che esagero mi fermo..mica fesso eh??!!
-
-
Inserito il: 15 Nov 2010 10:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
a tutti! Ho una domanda da farvi: dalla mia foto riuscite a dirmi se la pettorina che indosso io e' una pettorina modello scapolare? Per gli amichetti del raduno romano che mi hanno visto e' un modello scapolare il mio? Che misure pensate io abbia di pettorina? Potete aiutarci per favore??? vedo all'orizzonte nuovi ragali!!!
-
-
Inserito il: 15 Nov 2010 11:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Non saprei caro Leo....io ho sempre usato solo il collare!!!!!
-
-
Inserito il: 15 Nov 2010 11:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 951
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Leo non riesco bene a capire quella che porti tuperò se non sbaglio quelle che vanno bene sul davanti dovrebbero avere una specie di triangolino di stoffa o di altro generema visto che io porto un collarino rosso che fa pandan con il guinzaglio non ne ho nessuna esperienza. Posso solo dirti che mi capita di strozzarmiperchè io dice mami sono un mastino napoletano vestito da westy!!!
-
-
Inserito il: 15 Nov 2010 11:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
collare FOREVER !!!!!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 15 Nov 2010 12:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
Monica
Io ho sempre portato il collare da quando ho 3 mesi!
E sono anche uno che tira , poi appena vedo che mi strozzo rallento.
Mai avuti problemi.
E poi mi è stato consigliato dalla mia allevatrice, di cui mi fido ciecamente!!!
E poi avete visto che razza di collo abbiamo? ...potremmo tirare un aratro al posto dei buoi -