-
Inserito il: 27 Aug 2012 11:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Wendy cara facci sapere comè andata , io tutta incrociata per te!!
-
-
Inserito il: 27 Aug 2012 12:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Io sono ancora una cucciolotta, la mamy non voleva farmi sterilizzare (ma neanche fare gravidanze) ora però a paura di questa piometria, meglio intervenire?
-
-
Inserito il: 27 Aug 2012 13:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Se non hai intenzione di fare cucciolate lo consigliano. Noi siamo sterilizzate entrembe e non ci pentiamo.
-
-
Inserito il: 27 Aug 2012 14:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Eccomi sono tornata a casa!
Durante l'ecografia (a pancia in su) ero talmente rilassata che mi sono addormentata
Il responso è questo: la piccola lesione sulla parete dell'utero che era stata vista la volta scorsa è guarita, chiusa, completamente cicatrizzata. Ho l'ovaio destro con delle micro cisti che sono le responsabili di questo calore così lungo (è iniziato il 20 luglio). Ma questa dell'ovaio non è patologia per cui è necessaria/vitale la chirurgia. La vete ci spiegava che quando iniziamo a diventare delle "westino mature" gli ormoni diventano un po' pazzerelli e si creano queste anomalie.praticamente avrò come disagio dei calori più lunghi.
In ogni caso non dobbiamo dormire sugli allori e quindi dovrò essere monitorata ad ogni calore.
La nostra vete è della corrente di pensiero che se non ci sono patologie che possano potenzialmente mettere in pericolo la nostra vita, è meglio lasciare tutte le cose al loro posto. Oltretutto su di me un intervento chirurgico presenta parecchie più problematiche rispetto ad altri pelosi.
Quindi lei oltre ad essere di norma con quella corrente di pensiero, su di me interverrebbe solo per operazioni "salvavita".
Quindi per ora rimango tutta integra, come mamma mi ha fatto!!!! -
-
Inserito il: 27 Aug 2012 14:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
felicissimi per te le belle notizie rallegrano il cuore
-
-
Inserito il: 27 Aug 2012 14:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1297
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
fantastico dolce Wendy bella notizia rimani come mamma ti ha fatto
-
-
Inserito il: 27 Aug 2012 14:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21735
Wendyna..... felicissimo di questa buona notizia!!!!
-
-
Inserito il: 27 Aug 2012 15:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
Wendy, ok per il rischio allergie che potrebbe rendere complesso un intervento tutto sommato di rischio relativo però non va sottovalutato il pericolo di una piometra "chiusa" cioè senza perdite, molto più subdola di quella che provoca perdite visibili e quindi allarme immediato.
Però io ho piena fiducia che ti tuoi umani ti terranno sott'occhio pronti a scattare alla minima anomalia. -
-
Inserito il: 27 Aug 2012 15:31
-
Utente Registrato
A pranzo ho fatto l'ecografia ed hanno ispezionato il mio utero in lungo e in largo.....esiste la possibilità, anche remota, che con l'ecografia non siano riusciti a vedere? Erano tre veterinari a guardare e su precisa indicazione: si cercava qualunque dettaglio che potesse far pensare ad una piometra....
-
-
Inserito il: 28 Aug 2012 16:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
penso che se a guardare l'eco erano in tre dovrebbero aver visto tutto il visibile.
credo che in caso di infezione dovrebbero esserci anche cambiamenti visibili in eco.
io con le ecografie sono uno strazio, a parte i cuccioli in gravidanza non riesco a riconoscere niente altro... -
-
Inserito il: 28 Aug 2012 17:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 167
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Wendy cara, tu sai cosa io ho passato. Anche la mia mamy mi faceva le ecografie di controllo, striscio vaginale, visite varie eppure mi è venuta la piometra aperta scambiata inizialmente per calore.Poi un pomeriggio quando il calore sembrava finito mamy mi ha presa in braccio e improvvisamente ho avuto 4 litri di perdite, setticemia,... La mia mamy si preoccupa quando devo fare il vaccino, figurati in quel momento! Prevenire è meglio che curare. Ognuna di noi può raccontarti la propria esperienza, poi sono decisioni molto personali e darti un consiglio non è facile. Baubacini.
-
-
Inserito il: 28 Aug 2012 17:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ottima notizia Wendy
-
-
Inserito il: 28 Aug 2012 19:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 143
Data di Iscrizione: Jul 2012 -
ottima notizia wendy!!!allora possiamo confermare che la cosa migliore è lasciare libero il corso della natura e non sterilizzare le cuccioline??facciano i cuccioli o meno??
-
-
Inserito il: 28 Aug 2012 20:37
-
Utente Registrato
Oh Milly cara so benissimo cosa hai passato e adesso spero che sia solo un brutto ricordo, quindi neanche con le eco si può stare "tranquille"?? Poi non parliamo di vaccini....
Sissi non saprei dirti quale sia la cosa migliore, so che ci sono varie correnti di pensiero tra i veterinari: quella da cui andavo prima era una forte sostenitrice della sterilizzazione entro il terzo calore, addirittura per lei la punta di diamante era la sterilizzazione prima del primo calore (scusa il giro di parole), quindi verso i 4-5 mesi!
La mia attuale veterinaria (vado da lei da 4 anni e mi trovo benissimo) sostiene che è meglio lasciare tutto al suo posto ed intervenire solo se necessario (quindi in presenza di patologie). -
-
Inserito il: 17 Sep 2012 19:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Ciao amichetti miei, entro anch'io in questa discussione perchè stamattina i miei tati mi hanno portata dal vet, dopo che avevano visto un pochino di perdite ematiche passati 2 mesi dal calore, e con l'eco hanno visto purtroppo una leggera endometrite. Forse potrebbe bastare una terapia antibiotica, ma è probabile che dopo un po' l' infezione si ripresenti, magari anche più grave. Allora il vet ha consigliato ai miei tati di fare la sterilizzazione, soprattutto per prevenire future infezioni. Hanno parlato con il vet per quasi un' ora, perchè erano contrari all' intervento, dopodichè si sono convinti, a malincuore, che fosse l'unica cosa da fare. Perciò mercoledì prossimo mi portano alle 8 dal vet, che mi farà l'intervento. Speriamo vada tutto bene....io non ho paura.....sono i miei tati ad averne....sono dei fifoni!! Non sanno che noi Westyni siamo ultra forti più di Hulk!!
-
-
Inserito il: 18 Sep 2012 09:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Asia stai tranquilla e soprattutto tranquillizza i tuoi tati. Fare un'operazione durante la piometra comporta molti più rischi, e anche la ripresa post è molto più lenta.
Ma se tu stai bene, non hai nessuna patologia che comporti un rischio per l'anestesia, ecc.... è una normale sterilizzazione. Micky è stata operata di piometra quando era appena agli inizi, è stata scoperta per caso, il giorno dopo l'operazione voleva correre, il problema è stato tenerla calma (detto fra noi è un po' svitata ) per non fare partire i punti.
Io sono stata salvata per le orecchie, ho rischiato di lasciarci la pelle, la mia piometra era ad uno stadio avanzato, molto probabilmente chiusa, che si è aperta quando mamma vedendomi strana mi ha rigirata come un calzino, come ha visto una piccolissima perdita è corsa dal veterinario, era sera tardi, il mattino dopo ero in sala operatoria. Ci ho messo quasi una settimana per riprendermi dopo l'operazione.
Tranquilla, rimarrai un po' intontita il giorno dell'operazione, ma il giorno dopo sarai come nuova, e fatti fare tante coccole mi raccomando. -
-
Inserito il: 18 Sep 2012 12:17
-
Utente Registrato
Grazie per l'incoraggiamento, io non ne ho bisogno, sono tranquilla, ma i miei tati già non hanno dormito stanotte, figuriamoci la prossima che è la vigilia dell' intervento. Il papo mi ha comprato un pupazzetto nuovo per quando torno a casa dopo l'intervento, non me lo voleva far vedere prima, ma io, da buon Westy, l'ho fiutato subito, e ho anche visto dove l'ha nascosto......
-
-
Inserito il: 18 Sep 2012 12:21
-
Utente Registrato
Vedrai Asia che andrà tutto per il meglio.....propongo un TIR di camomilla per i tuoi tati
-
-
Inserito il: 18 Sep 2012 12:25
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 18 Sep 2012 13:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Dì ai tati di stare tranquilli....vedrai che andrà tutto bene!
-