Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Diventare Grandi / Imparare a salire le scale....
-
Inserito il: 07 Jul 2009 16:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
EH EH SONO TEMERARIA IO
!!
-
-
Inserito il: 08 Sep 2009 13:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
..io ci ho messo un pò di tempo...+ ke altro nello scendere...ma alla fine ho vinto io...e adesso che sono cresciuto vado come un razzo!
il mio problema???...
o meglio per giocare mentre corro si...ma se devo salire su un letto o un divano...niente...!!per mamma meglio così almeno decide lei qndo farmi salire...ma la notte o magari quando mi sento solo vado li e inizio a grattargli sul letto..e loro prima o poi per forza mi devono far salire!!
eheheh ke rompiscatole ke sono...eheheh
-
-
Inserito il: 08 Sep 2009 13:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Io ero spericolatissima ma quando arrivavo alle scale blocco totale,adeeso ci riesco benissimo
-
-
Inserito il: 29 Sep 2009 11:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ciao io a 2 mesi correvo come un razzo in salita e mi incartavo regolarmente su qualche scalino, in discesa ho imparato da circa un mese e adesso ne ho 4 quasi 5...
-
-
Inserito il: 29 Sep 2009 11:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
Bravissimo Max
-
-
Inserito il: 29 Sep 2009 11:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Io a ruzzolare giù x le scale ho imparato subitissimo
ahhahhahh meno male che erano pochi gradini! Comunque ho imparato x forza subito visto che la mia casetta è piena di scale!
all'inizio salivo pianino pianino e scendevo...ehmmmm...di culetto! eh si mandavo lui avanti...quello non si rompe mica!
-
-
Inserito il: 29 Dec 2009 15:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 23
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Anche io ho imparato salire e scendere le scale subito,certo se non contiamo le volte in cui pensavo che fosse meglio rotolare piuttosto che faticare a scendere
però una volta ho provato a farle due a due
ma mamy mi ha preso in braccio dicendo "guarda che non sei un pastore tedesco
" ma almeno mi sono fatta dare un bacino
-
-
Inserito il: 11 Jan 2010 22:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
anche io anche io sono un cuccioletto di 4 mesi e gia verso e 2 emezzo 3 ho imparato a salire le scale...ammetto pero' che x la discesa era un po' piu' titubante...pero' dopo poco sono andato spedito anche nella discesa delle scalette di casa,anche se spesso mi capitava di scivolare e fare 2 o 3 scalini insieme
!!
-
-
Inserito il: 30 Oct 2010 08:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Bau! Riapro questo vecchio topic per farvi una domanda: anche voi quando salite le scale state incollati al muro? Se anche parto dal centro dello scalino, dopo averne fatti 2, mi sposto attaccata al muro. Heidi pare di no... È talmente veloce ed energica che a volte salta pure i gradini e slitta sul pianerottolo!
Comunque questo fatto del muro capita a volte anche in passeggiata: cammino quasi strusciando. Qualcun'altro lo fa? Avete delle possibili spiegazioni? Che sia per maggiore sicurezza, protezione?
Grazie e zampette!
Phebe -
-
Inserito il: 30 Oct 2010 08:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Io fin da piccola mi buttavo giù da tutto e quindi il tuffo in discesa mi è sempre piaciuto tanto ma in salita.....
.Però se volevo salire sul lettone dei tati dovevo imparare presto e così è stato anche se non nascondo che tutt'ora quando devo salire i gradini del soppalco dove papo ha lo studio a volte mi fermo ,mi arrabbio
,abbaio e aspetto che mamy mi tiri su.Oh ragazzi io sono bassa e corta e gli scalini per me sono altissimi,quindi datevi una mossa e tiratemi su!!!!Phebe cara io non sto incollata al muro quando salgo però potrebbe essere un fatto di protezione e di sicurezza.Tanti slurpini
-
-
Inserito il: 30 Oct 2010 09:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Phebe: tu sei precisa a me Chicca e tua figlia è precisa a quella rompi di Luna!Boh, forse vi sembra di essere più protette se state vicine al muro: dovete controllare solo tre lati invece che quattro!!!
-
-
Inserito il: 30 Oct 2010 09:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Phebe anche mia figlia Micky fa come te, quando andiamo in montagna, lì abitiamo al 3 piano, dobbiamo fare le scale, qui solo 6 scalini per correre in giardino, comunque lei quando siamo lì, sia per salire che per scendere si appiccica al muro, non importa se c'è qualcuno o qualcosa, lei se non è attaccata al muro non fa neanche un passo.
La mamma non si ricorda quando io ho imparato a fare le scale, ma le sembra che per qualche mese, su consiglio dell'allevatore, aveva evitato di farmele fare. Ricorda invece quando ha imparato Hurry, eravamo in montagna, siamo andati in un paese vicino che ha una strada in salita, il marciapiede è tutto composto di scalini, la strada è pedonale per cui non si è obbligati a fare la scalinata, ma io niente, le ho fatte tutte facendomi seguire da Hurry, lei era una cucciola all'epoca, beh dopo quel giorno non ha più avuto paura di farle, ne in salita ne in discesa, mamma se non c'ero io tu come le insegnavi? -
-
Inserito il: 30 Oct 2010 09:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
le scale normali le faccio senza problemi, ma le scale quelle con il buco tra uno scalino e l'altro, x capirci quelle a chiocciola di ferro, è una tragedia, la nonna mi sta insegnando col metodo del premietto e sta andando bene... ma ke difficile uffi, se mi prendono in braccio è meglio!! ihihihih
-
-
Inserito il: 30 Oct 2010 09:23
-
Utente Registrato
phebe non saprei ke dirti...
secondo me vicino al muro ti senti più sicura...
-
-
Inserito il: 30 Oct 2010 09:37
-
Utente Registrato
Majetta finalmente: è un pezzo che non ti sentivamo! Scala a chiocciola NON ESISTE! Noi ce l'abbiamo nella casa al mare ma mami ci deve portare su in braccio (ci porta tutte e due assieme e noi siamo terrorizzate di cadere!)
-
-
Inserito il: 30 Oct 2010 09:49
-
Utente Registrato
siamo un pò latitanti è vero ma leggiamo tutto, ma sai ke l'autunno impigrisce!! ihihihih
ke bella foto... -
-
Inserito il: 30 Oct 2010 10:42
-
Utente Registrato
Ak, l'importante che stiate bene!
-
-
Inserito il: 30 Oct 2010 11:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 231
Io sn venuto in questa nuova casetta a 4 mesi ed ero già un pazzo scatenato ihihih....infatti Lilly aveva il terrore di me.....cmq è normale nn preoccuparti imparerai anche tu......
-
-
Inserito il: 30 Oct 2010 13:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Luna e chicca siete fantastiche!!!!!!Comunque mamuìy ha deciso che quando avrò 10 anni mi comprerà la miniscaletta imbottita con fiocchetti per noi cagnolini per farci fare meno sforzo in età un pò più vecchiotta!!!Ma io ho già detto:Pensa tu a comprati il bastone,io salto e cammino benissimo e tra tre anni ti farò vedere io mamy come salterò anco
ra!!Povera suonata!!!!
-
-
Inserito il: 30 Oct 2010 13:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 125
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
nella vecchia casa dei tati,avevano una scala di legno interna(con scalini "aperti" ) per andare nel soppalco della sala..ma col piffero che ci salivo!!!! purissima!!!
pensate che anche le grate sul terreno per strada io proprio non riesco a farle..mi blocco..
adesso nella casa nuova,che è al secondo piano,anche io faccio le rampe sempre attaccata strisciando al muro!!!!..ma di corsa..
-