Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Perdita delle zampe: meningoencefalite
-
Inserito il: 21 Mar 2012 19:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Non si sa!!!!!! Porco gatto!!!!! Elettrocardiogramma a posto! Stesso episodio dell'altra sera, però questa volta dopo corse e giochi.
Compitino per casa per i tati: riuscire a filmarmi!!! -
-
Inserito il: 21 Mar 2012 19:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Phebe per favore!! così fai venire tutti i capelli bianchi ai tuoi tati!! ma cosa succede, possibile non si riesca a capire cosa ti capita??
-
-
Inserito il: 21 Mar 2012 19:28
-
Utente Registrato
X-files... domani sera o al massimo venerdì avremo l'esito degli esami sulla tiroide. C'è la possibilità che li mandino a fare in Germania. Se non è neanche ipotiroidismo credo proprio che toccherà passare alla risonanza magnetica... solo che è un salasso e non so come faremo.
Non si capisce se è un problema neurologico o che cavolo è! Possibile che siano aritmie, ma causate da cosa se il cuore è sano??! -
-
Inserito il: 21 Mar 2012 19:38
-
Utente Registrato
Se il cuore è sano non dovrebbe essere lì il problema. Potrebbero essere attacchi epilettici? Non so esattamente cosa accade a Phebe, ma se il cuore è sano si dovrebbe ricercare un qualche problema neurologico. Fare una tac o una risonanza al cervello? cavolo che rebus, immagino come ti devi sentire Erika
-
-
Inserito il: 21 Mar 2012 19:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Forse ha ragione Jack, potrebbero essere attacchi epilettici "del piccolo male" che sono attacchi molto più lievi rispetto a quelli definiti "del grande male" (che sono gli attacchi veri e propri: quelli con le convulsioni, perdita di coscienza, tremori, rigidità muscolare, ecc...)
-
-
Inserito il: 21 Mar 2012 20:24
-
Utente Registrato
Porrò anche questo dubbio ai veterinari... finora non ne hanno mai parlato.
-
-
Inserito il: 21 Mar 2012 22:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Oh Phebe, ci dispiace tantissimo!
-
-
Inserito il: 21 Mar 2012 22:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
Phebe io e tata ti pensiamo e speriamo che presto risolverai tutto trovando il bandolo di questa
matassa che è sempre più intricata!Una grande carezza per te e un abbraccione a tata Erika.
....ah dimenticavo di dirti che anch'io ho incrociato le zampette !! -
-
Inserito il: 21 Mar 2012 22:16
-
Utente Registrato
Ok ok... al raduno nazionale farò ritornare la massaggiatrice!
-
-
Inserito il: 21 Mar 2012 22:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Phebe.....uff, speriamo che si possa capire in fretta la natura di questo problema. Siamo vicini a te e a mamy ...e le zampotte...sempre incrociatissime! Prenoto anche io un massaggio...
-
-
Inserito il: 22 Mar 2012 07:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
spero che via stia prendendo in giro tutti quanti con dei finti malesseri per attirare l'attenzione, a volte questi bastardissimi col pedigree lo fanno... e' l'ipotesi piu' bella che mi e' venuta
-
-
Inserito il: 22 Mar 2012 07:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Se sarà necessario farle degli esami approfonditi si attingerà nel salvadanaio come già fatto in passato!
Se la somma presente non sarà sufficiente, basterà che ognuno di noi versi qualche eurino rinunciando per una volta alla pizza .
Siamo un social network o no ? -
-
Inserito il: 22 Mar 2012 08:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1300
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Sono daccorco con Woody ... io e i tati accettiamo!!! Forza Phebeeeeeeee!!!!!!
-
-
Inserito il: 22 Mar 2012 08:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 124
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Tata ha letto il regolamento del westysalvadanaio.. da quello che ha capito, dovrebbe essere usato per westini in difficoltà. Non intaccando il denaro che serve per quei westini, si potrebbe fare un versamento "pro Phebe", per alleviare, almeno in parte, tata Erika dal peso delle spese veterinarie.
Sappiamo tutti i costi degli esami veterinari (risonanza magnetica per Slap.. 600 euro più 100 euro per l'eventuale biopsia del midollo spinale), basta che ognuno di noi rinunci ad un collarino nuovo o ad un giochino...
Noi lanciamo questa proposta, sperando comunque che tutto si risolva presto.. incrociamo zampette, codine ed anche orecchiotte -
-
Inserito il: 22 Mar 2012 08:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1300
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Bellissima idea Shadi ... anche per questa proposta io e i tati ci siamo!!!! ... non so se possa essere interessante, noi ci stiamo informando, però c'è questa copertura assicurativa
http://www.anmvi.it/12/e-attiva-la-polizza-amicopets-ergo
che aiuta nelle spese veterinarie ...
Purtroppo, in passato i tati hanno avuto necessità di cure veterinarie per gli altri cagnoloni prima di me e son state davvero pesanti! -
-
Inserito il: 22 Mar 2012 10:55
-
Utente Registrato
Phebe per qualunque cosa anche noi ci siamo . Se dovessi aver bisogno per indagini costose, siamo pronti a dare una mano ai tuoi tati.
-
-
Inserito il: 22 Mar 2012 11:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Ho letto sull' interessantissimo libro di Elisa Borgini sui Westies di una "Sindrome dei cani bianchi WSS" che dà sintomi abbastanza simili a quelli che hai avuto e che avrebbe origini neurologiche anche se non è ancora ben chiaro ed ecco il link al suo sito:http://http://www.westie.it/shaker.htm.
Spero di esserti stato utile e incrocio le zampette per te! -
-
Inserito il: 22 Mar 2012 12:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Skye, nel caso di Phebe sarebbe un bel pò fuori età massima
Phebe.... il cardiologo ti ha detto che il cuoricino è normale.... mi sa che ci vorrà proprio un neurologo
però... cerchiamo di essere anche un pochito positivi.... -
-
Inserito il: 22 Mar 2012 12:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
amichetta mia ma cosa ci combiniti pensiamo tanto tanto e per qualsiasi cosa noi ci siamo
spero che al piu'presto si riesca a capire di cosa si tratta -
-
Inserito il: 22 Mar 2012 13:56
-
Utente Registrato
Grazie amichetti! Siete splendidi come sempre!
Purtroppo le assicurazioni sono quello che sono, nel senso che se il cane sta già male 1) non è detto che te lo assicurino 2) te lo assicurano, ma ti fanno pagare un botto, per poi rimborsarti solo la minima parte... e quindi tanto vale!
Al momento attendiamo l'esito degli esami sulla tiroide. Magari salta fuori che è quello, cura e via!
Importantissimo per la diagnosi è riuscire a fare un video dell'attacco. Si manda a cardiologo e neurologo (in entrambi i casi i miei vet sanno già da chi mandarmi) e da lì forse loro già riescono a capirne qualcosa.
Ultima spiaggia è sicuramente la TAC o la risonanza magnetica.
L'importante è capire cosa sono questi attacchi e da cosa dipendono. E' una forma di epilessia, aritmia, ipotiroidismo, quel che è, basta saperlo! In molti casi basta una pastiglia e la vita continua pacifica come prima. E' un'ernia? Vabbè, valuteremo se operare o meno.
Comunque al momento questi attacchi durano 10 secondi e poi tutto torna normalissimo, come se niente fosse!
Un abbraccione a tutti! Grazie!!! -