-
Inserito il: 07 Jun 2012 13:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1297
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
Io sono stato preso da negozio la mamy si è subito innamorata di me e non della mia provenienza, ha comunque parlato con i titolari del negozio che sono persone competenti e tra l'altro la moglie era anche la mia ex doc veterinaria, comunque hanno detto tutto alla mia mamy da dove provenivo (una famiglia di Bergamo), mi hanno dato anche il numero di telefono nel caso avessi voluto contattarli, hanno consegnato tutti i certicati con libretto sanitario e sono sempre stati disponibilissimi
esistono quindi negozi seri dove noi pelosetti veniamo custoditi amorevolmente perchè io ne ho la prova, infatti tutte le volte che la mamy mi riportava per acquistare le crocche o per le visite mediche io li riconoscevo e li slurpavo in viso sempre e loro erano contenti di rivedermi.
-
-
Inserito il: 07 Jun 2012 14:56
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
forse il mio parere è di parte perchè la mia umana nei lontani anni '70 quando ancora non si sapeva niente dei cani importati dall'est ha acquistato in negozio un cucciolo San bernardo che è morto in una settimana di cimurro.
se anche Rafael e qualche altro sono stati fortunati e sono vivi malgrado provengano da un negozio ci sono centinaia di cuccioli non altrettanto fortunati che muoiono durante il viaggio. Altri che vivono fino all'arrivo e poi si ammalano di malattie gravi qualdi cimurro e gastroenterite infettiva che sono facilmente evitabili con una semplice vaccinazione.
Rafael viene da un negozio che stranamente acquista cani dai privati, dico stranamente perchè difficilmente i privati ( e anche gli allevatori) accettano di vendere i loro cuccioli tramite i negozi. Non saprebbero mai in che mani vanno a finire e non potrebbero consigliare gli acquirenti durante la crescita del cucciolo, a mio parere questi sono due grossi handicap dell'acquisto in negozio. -
-
Inserito il: 07 Jun 2012 15:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Anche se abbiamo già detto tutto e di più… Ma vorrei farvi ragionare un secondo: perche una persona fa una cucciolata?
1. E’ un allevatore che fa una seria selezione della razza - non darebbe mai un suo cucciolo nel vendere presso un negozio!
2. E’ un privato che ha una o due femmine , le ama alla follia , le tiene come le sue figlie - non darebbe mai i suoi cuccioli da vendere nel negozio , dove devono stare nelle gabbiette minuscoli 24 ore sotto migliaia di occhi!
3. Un cagnaro nostrano che deve guadagnare e basta - non darà mai un suo cucciolo da vendere nel negozio , perche si sa che i cuccioli di westie sono ricercati e lui non avrà problemi di venderli da se e guadagnare di più invece di venderli tramite un negozio e dividere guadano con il negoziante.
Rimane solo il cagnaro dell’ est dove non ci sono quasi nessun tipo di controlli , lui si che ha 100 femmine che sfrutta alla morte e vende i cuccioli di appena 30-35 giorni al primo che capita a 50-100 euro!
E quelli che credono salvare 10 cuccioli comprandoli , invece incriminate questo traffico perche a loro posto vengono altrettanto.
Ma sinceramente più che destino di questi cuccioli che stanno nei negozi e prima o poi vengono venduti mi piange il cuore di pensare alle loro madri !!!
Ho visto delle foto terribili : le cagne chiuse tutta la loro vita nelle gabbiette e sfruttate fino alla morte di sfornare i cuccioli nei condizioni da fare diventare capelli bianchi , scheletri con pelo arruffato e sguardo pieno di terrore con le mammelle pendenti fino alla terra e loro escrementi da per tutto.
-
-
Inserito il: 07 Jun 2012 15:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 600
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Non mi va di leggere tutto perchè è troppo ripetitivo e scontato evidentemente si dicono cose diverse. Non si fa di tutta un'erba un fascio e si rispettano le opinioni e le esperienze degl'altri anche se possono risultare tanto fastidiose! sarebbe bello se tutto fosse un po più leggero, quando ovviamente si può, senza aver timore di scrivere ciò che uno vuole, entro i limiti ovviamente,e senza essere sempre rimessi in riga o altro...non siamo a scuola credo e non ci sono scolaretti da inquadrare!
-
-
Inserito il: 07 Jun 2012 16:03
-
Utente Registrato
Grazie saggio Lisippo, non si può fare di tutta un'erba un fascio. Io volevo solo raccontare la mia esperienza, insomma dire che se anche provengo da un negozio le persone che mi hanno accudito fino a quando sono andato con la mia mamy si sono comportati bene e sono sempre stati disponibili e corretti. Poi per il resto io non posso e non sono neppure in grado di giudicare, questo e solo quello che posso raccontare di me
-
-
Inserito il: 07 Jun 2012 16:25
-
Utente Registrato
Anch'io vengo da un negozio, ma il negoziante mi andò a prendere in allevamento lui stesso, ha visto i genitori, italianissimi e poi mi ha portato in negozio dove, ripeto sono stato solo una notte e non i una piccola gabbia, anzi. Per dare prova della sua buona fede, non potendo in questa sede dire altro che però farebbe tacere eventuali commenti fuoriluogo, ha anche acconsentito che un esperto e il mio attuale veterinario mi guardassero e visitassero a fondo!. Esistono anche tanti allevamenti fasulli e molto poco seri e se lo dico è perchè ne ho le prove! Chi può dire che una categoria professionale sia immune da delinquenti???!!!
-
-
Inserito il: 07 Jun 2012 16:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Diciamo che ci sono diverse realtà purtroppo. Qui ci sono parecchi iscritti che arrivano da negozi o allevamenti disastrati, eppure sono in piena forma e sanissimi. Altri arrivano da allevamenti quotatissimi ma hanno problemi di salute anche gravi.
Occorre anche una buona dose di fortuna
E' indubbio che bisogna fare molta attenzione ed essere molto informati.
Anch'io fino a qualche anno fa non sapevo cosa fossero gli allevamenti multi razza e il traffico di cane dall'est.
Oggi anche grazie a westy.it ho imparato parecchie cose.
la vita è una scuola Lisippo, non si finisce mai di imparare -
-
Inserito il: 07 Jun 2012 16:34
-
Utente Registrato
ecco bravo Lisippo è quello che volevo raccontare io con la mia esperienza vissuta, ma probabilmente non mi sono spiegato bene, esistono sia professionisti seri tra negozianti che tra allevatori... non volevo fare altro non pensavo di essere bacchettato così. adesso basta polemiche in fondo siamo comunque tutti westini e questa la cosa che ci rende tutti uguali
-
-
Inserito il: 07 Jun 2012 16:35
-
Utente Registrato
Ah, dimenticavo, visto che il primo rigo l'ho letto, Astra nella mia famiglia, molto numerosa, sono stati aquistati tanti cani di varie razze nel corso degli anni. Molti comprati in negozi al centro di Roma e Napoli..ed altri provenienti direttamente da allevamenti.. hanno goduto di ottima e lunga vita ( come la mia bella coppia di Dobermann) quasi tutti, tranne un pastore T. meraviglioso e comprato in un allevamento tedesco! fai tu....
-
-
Inserito il: 07 Jun 2012 16:42
-
Utente Registrato
Onestamente non capisco tutta questa animosità. Gli allevatori hanno espresso il loro punto di vista come voi avete espresso il vostro.
Non mi sembra che nessuno sia stato bacchettato.
Non dovete sentirvi aggrediti da quanto è stato scritto, prendiamo questo forum come fonte di informazione e non di discussione.
A tutti diciamo sempre: prima di acquistare un pelosino informatevi bene, siate attenti.
Poi compratelo dove volete, fatevelo regalare dal vicino, non ha nessuna importanza la provenienza. -
-
Inserito il: 07 Jun 2012 17:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1884
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Bravo Jack, ti assumo.
-
-
Inserito il: 07 Jun 2012 17:16
-
Utente Registrato
Grazie Gran Visir!
Oggi giorno poche persone hanno la fortuna di sentirsi dire "ti assumo"
Ehm.......O.T. -
-
Inserito il: 07 Jun 2012 20:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Gran Visir... assumi anche mamy???
-
-
Inserito il: 07 Jun 2012 22:05
-
Utente Registrato
vi chiedo una cortesia... piccola piccola...
guardavo proprio adesso delle foto...
qui: http://www.westy.it/foto-Muttley ci sono due gallerie... mi piacerebbe che le guardaste attentamente... una per una....
è una cucciolata privata...
ma voi credete che gli umani che hanno assistito a questo miracolo, quello della nascita, darebbero quei cucciolini ad un negozio???? ma meglio se li tengono tutti in casa!!! credetemi....
questo succede se l'umano ama il quadrupede come se stesso, o forse anche di più... ci sono poi gli umani che vedono nel cagnolino di razza una fonte di guadagno extra.. sinceramente li definisco "cagnari".
Lisippo... per il P.T. dei tuoi tati dovremo parlare di genetica... e ricorda che per la maggior parte delle malattie genetiche si tratta di geni recessivi, quei geni che possono comparire o meno a distanza di generazioni.... in questo caso serve fondamentalmente il fattore C -
-
Inserito il: 08 Jun 2012 14:43
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
questo argomento ci fa "scaldare" sempre ....ognuno ha la sua opinione, ed è liberissimo di esprimerla, (la discussione e le opinioni altrui sono la ricchezza di un forum!!!)
Io parlo per la mia esperienza (negativa) del cucciolo acquistato in negozio ma so benissimo che moltissimi cuccioli frutto di importazione illegale sono in buona salute e vivono felici con le loro famiglie. Vorrei però che non dimenticaste mai che voi vedete i "sopravvissuti", io invece non riesco a dimenticare quelli che non ce l'hanno fatta e sono morti in viaggio o appena consegnati ai loro proprietari.
Nessun allevatore per quanto serio (e concordo che non tutti lo sono!) è esente da incidenti di percorso ma almeno protegge i suooi cuccioli con la normale profilassi, evitando loro di morire a causa di malattie per le quali esiste da decenni un vaccino!
A procurare guai imprevedibili sono i geni recessivi, che non si vedono nei genitori e contro i quali anche la genetica umana non ha armi, figuriamoci la genetica canina che è indietro di decenni!! -
-
Inserito il: 08 Jun 2012 14:46
-
Utente Registrato
Ho guardato attentamente le foto Micky. Se avessi 4 meraviglie del genere, separarmi da loro sarebbe come strapparmi un pezzetto di cuore ogni volta. Che angioletti!!!
Per quanto riguarda il "fattore C" è quel C che intendo io ? Se è quello bisogna averne sempre tanto tanto, in ogni situazione.
Senza fattore C non si va da nessuna parte ..... -
-
Inserito il: 08 Jun 2012 14:58
-
Utente Registrato
Scusa Micky ma io a volte non ti capisco proprio
-
-
Inserito il: 08 Jun 2012 15:04
-
Utente Registrato
possiamo chiamarlo "popò" da non confondere con "pupù"...
genetica e probabilità....
da poco ho letto un articolo che ha dell'incredibile.... due genitori di colore mettono al mondo un figlio bianco e con capelli biondi!!! scambio nella culla? no... qualche antenato bianco? no... o forse si!!!! genetica e probabilità....
Lisi in che senso? -
-
Inserito il: 08 Jun 2012 15:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
@Micky: è escluso che sia un caso di albinismo?
-
-
Inserito il: 08 Jun 2012 15:17
-
Utente Registrato
escluso....
è un avvenimento che succede nell'ordine di 1 su un milione
questo in Inghilterra nel 2011
e questo a Palermo quest'anno
-