-
Inserito il: 10 Apr 2012 14:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
In realtà NON sono affatto sicuri che sia dermatite, ho visto cani con peidi massacrati a forza di masticarsi le cisti interdigitali ma galoppavano ugualmente senza problemi.
però se fosse stato un problema articolare o muscolare o tendineo gli antinfiammatori avrebbero dovuti fare qualcosa!
forse era meglio usare il caro vecchio cortisone così funzionava sia pe rla dermatite che per i problemi scheletrici!!! -
-
Inserito il: 10 Apr 2012 15:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Astra dove posso farti delle domande riguardo le cisti interdigitali?E' importante ma non voglio scrivere qui ed andare OT.
-
-
Inserito il: 10 Apr 2012 15:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Cipria, scappa e vieni qui da noi assieme a Phebe, scappiamo in montagna e ci rifugiamo nelle grotte come i partigiani nel '44...di qualcosa vivremo ma almeno non ci massacrano a fior di esami e anestesie, questi torturatori di medici! ti aspetto, porta anche Flocke se vuole così la mandiamo a caccia visti i bei denti che si ritrova!
-
-
Inserito il: 10 Apr 2012 15:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
E' vero quello che dite ma se ahimè la zoppia non passa le lastre forse vanno fatte..potrebbero forse esserci cose che a occhio nudo non si vedono e qui la tata casca in paranoia perché ora si è convinta leggendo le varie malattie relative alla zoppia su internet,che abbia qualche cosa di brutto alle ossa .Tra le altre cose quando mi hanno visitato ancora non era uscito tutto quello che ora si vede alla base dell'unghietta e tra le altre cose essendo pignoli il cuscinetto oggi sembra pure un po' gonfio!!Comunque ripeto la lastra è l'ultima spiaggia dopo aver provato di tutto!!In vero questo consiglio è stato dato dalla dottoressa che mi ha visita in urgenza..la mia era in sala operatoria e quindi anche se brava di sicuro,è da prendere con molta cautela!!Ora sto dormendo nella cuccia e quando mi alzo sto su tre zampotte a meno che non devo andare di corsa(tipo profumino in cucina o altro)allora metto le tre zampe per terra ma preferibilmente la tengo alzata(l'anteriore destra) e se mi toccano sotto e vicino all'unghia ritraggo subito la zampa..poi dopo piano piano che me la massaggiano con la pomata sembra passare......non so che pensare!!La tata non vi dico..oggi è partito pure il tato per lavoro e quindi è semi disperata in quanto teme che mi possa capitare qualcosa di grave e lei non guida nemmeno!!!Io ho mangiato ..pure la pappa avanzata di Flocke e sono vispa ma certo non posso dire di essere in forma come sempre ....mi preoccupa la tata che ha già fatto conclusioni drastiche!!!E se non camminassi più????????????O se peggio ancora???Ma io lo ripeto sempre..noi terrier siamo forti e cocciuti e quindi tata pensa ad altro !!
-
-
Inserito il: 10 Apr 2012 15:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Cipria, vedi sopra e porta anche la tata!ti aspettiamo...
-
-
Inserito il: 10 Apr 2012 15:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Tuuli è stata zoppa un bel pò , con la lastra è risultato fratturata la falange, la crosta formatasi non era una ferita ma un morso del nostro amato Golia.......
Sai lui giocando la tira sempre per le zampe!!!!!!
E lì era presente un buchetto che sembrava fatto da un canino......
Ricorda le cose brutte non fanno male.......
Un abbraccio -
-
Inserito il: 10 Apr 2012 15:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Dimenticavo questa cosa è successa di gennaio la stessa notte che ci ha lasciato la nonnina
Quella della zampa da amputare è successa un mese e mezzo fà.......dicevano tumore,tumore che non c'era..........Quindi non ti fermare al primo veterinario -
-
Inserito il: 10 Apr 2012 15:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Cipria zampette incrociate per te.....dai aspettiamo buone notizie.
-
-
Inserito il: 14 Apr 2012 07:12
-
Utente Registrato
Eccomi e scusate se ieri sera non abbiamo risposto alle vostre email ma siamo tornate tardissimo anche perché è arrivato un caso clinico grave di un cagnolino con un ictus e quindi hanno dovuto soccorrerlo di urgenza.Dunque io non ho nulla di rotto e non mi hanno voluto fare nemmeno la lastra....Hanno guardato con uno strumento tutte le unghiette e proprio alla base di quella dolorante hanno visto una grossa infiammazione.Hanno analizzato la materia e ho una carica di batteri identici a quelli che ho sul dorso e nelle orecchiotte dovute alla dermatite.Così mi hanno prescritto una pomata gel e per 14 giorni antibiotico.Hanno chiamato anche un veterinario specializzato in queste patologie e lui ha confermato.Sono cose lunghe e ci vuole tanta pazienza..il bello è che appena arrivata in clinica non zoppicavo più' e tiravo come una matta!!Infatti dicono che se avessi avuto dolore ciò non era possibile..diciamo che un po' per la paura di sentire fastidio io non appoggio molto volentieri la zampotta ma dolore vero e proprio non ne ho.Se comunque non dovessi aver giovamento alcuno dopo altra visita andrò da un veterinario molto bravo del quale ho piena fiducia in maremma che mi curò appena nata..però sono sincera..mi fido molto anche di questi.La cosa importante è che hanno escluso mali brutti della quale la tata oramai aveva intortellato la sua testolina e fratture da operare..quello fuori !!!Ora vediamo la convalescenza come andrà e poi tireremo le somme finali.Stasera mi tocca anche il bagnato purificatore che ha detto la dottoressa non mi farà male..e io che speravo il contrario!!.Grazie a tutti per il vostro interesse...bacini immensi
-
-
Inserito il: 14 Apr 2012 09:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21735
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciprietta vedrai che si sistemerà tutto.... abbi pazienza e vedrai che la cura farà effetto....
per la tua tata c'è poco da fare, sono tutte uguali... pensano sempre al peggio!!!!
un baciotto umidoso tutto per te ed un abbraccio a tata Cristina.... baciotti a Flocketta!!! -
-
Inserito il: 14 Apr 2012 17:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Bene Cipria, sono contento che non tu non abbia fratture nè altre cose più brutte. Si sà, le tate si fasciano la testa prima di rompersela, ma che vuoi farci?
Mi raccomando fai la cura per bene, e vedrai che tutto si sistemerà. Uno slurpino affettuoso -
-
Inserito il: 14 Apr 2012 20:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
io sono felice, un abbraccio
-
-
Inserito il: 14 Apr 2012 21:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Noi felici...che farabbutti però:il bagnetto lo mettono sempre in mezzo!GRRR!!!
bacini per te e tata Cri! -
-
Inserito il: 14 Apr 2012 21:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Felici anche noi Cipria !!!! Eravamo davvero in pensiero, fortunatamente è una cosa noiosa ma risolvibile solo con le medicine, porta pazienza per il bagnetto, meglio quello che la nanna per fare i raggi! Baciottoli a te e anche alla tua mamy che stava tanto in pensiero...come tutte le mamy!
-
-
Inserito il: 14 Apr 2012 23:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Evviva evviva!!! nulla di grave!!!!! Un baciotto immenso
-
-
Inserito il: 15 Apr 2012 09:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Nulla di grave.....siamo davvero contente! Slurpette e scodinzolate amichevoli.
-
-
Inserito il: 15 Apr 2012 12:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Noi felici per Ciprietta!
-
-
Inserito il: 15 Apr 2012 13:37
-
Utente Registrato
Oggi va meglio nel senso che inizio ad appoggiare la zampetta e ho ripreso a fare la mattacchiona con fllocke!!!questa pomata gel fa davvero bene...se martedi' zoppico ancora inizio antibiotici per due settimane....ma qualche miglioramento si e' visto e la tata ora e' davvero felice....ma pensate cosa ha fatto il tato ieri....dato che non camminavo ma volevo uscire ma non potevo camminare,mi ha portato in braccio a fare un giro e si chinava per farmi annusare dove sono solita andare!!!!caspita ragazzi...dal tato che e" sempre molto controllato non e lo aspettavo.bacini grandi a tutti voi tati compresi
-
-
Inserito il: 15 Apr 2012 13:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
alla fine non si è mai finito di imparare.....non avrei pensato che il problema fosse un'infezione abbinata alla dermatite.
LEO: puoi tranquillamente postare un nuovo argomento: "cisti interdigitali"
io poi lo vedo e ci troviamo lì....quasi un appuntamento! -
-
Inserito il: 15 Apr 2012 18:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Cipria leggo ora la bella notizia. La tua tata ci aveva messi tanto in ansia. Siamo stracontentissimi che non sia nulla di grave, finalmente posso sciogliere le mie zampotte. Che dolore! Ho bisogno di un massaggino. Slurpini principessa !!
-